Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Il bizzarro record di Motta: McKennie è il settimo capitano della stagione. Nessuno in Italia come i bianconeri

Post in rilievo

la prima cosa da fare è scegliere un 11 base da mettere in campo e poi lavorarci sopra. 

prendi un giocatore, il più carismatico (che non ne abbiamo) o il più duro (gattone) e gli dai la fascia ed a meno che faccia ca..ate immani gliela lasci. ieri fascia a mc che a settembre era fuori dal progetto ed abbiamo provato a cederlo a chiunque senza riuscirci. la logica qual'è??? 

ma luiz e koop, sono andati a vederli l'anno passato prima di prenderli? li hanno visti in che ruolo giocavano? giocano nello stesso oggi? se si allora sono scarsi, se no, proviamo a metterli nei ruolo che facevano l'anno passato: sono 100mln di costo eh senza contare l'ingaggio!

aggiungiamo la società che non esiste e la mancanza di una figura di riferimento.... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Ma siamo alla scuola calcio? Mai vista una cosa del genere in tutta la storia della Juve... abbiamo sempre avuto un capitano e in passato erano giocatori e leader che tutti ci invidiavano, bandiere juventine...dare la fascia a Koop dopo 15 partite (penose oltretutto) è un insulto alla nostra storia 

Volete il cambiamento e poi criticate il cambiamento. Questa era una delle idee di Motta, se fossimo primi in classifica stareste elogiando anche questo dettaglio importantissimo.
Non si possono legare le prestazioni a chi ha la fascia al braccio, è solo un modo di Motta per cercare di stimolare tutti e di premiare in qualche modo. Non ci vedo nulla di male, nulla da scuola calcio e con il "abbiamo sempre fatto così" non andremo mai da nessuna parte. Era una piccola idea, condivisibile o meno, che poco cambia.

Come ho detto nel mio post che forse non hai letto, si può essere d'accordo o meno su chi ha indossato la fascia fino ad ora (e darla a Koop non è un insulto, credo sia stato un tentativo di dargli uno stimolo in più per togliersi di dosso il torpore). Ma il gesto, la turnazione del capitano, non può essere criticato così aspramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

Volete il cambiamento e poi criticate il cambiamento. Questa era una delle idee di Motta, se fossimo primi in classifica stareste elogiando anche questo dettaglio importantissimo.
Non si possono legare le prestazioni a chi ha la fascia al braccio, è solo un modo di Motta per cercare di stimolare tutti e di premiare in qualche modo. Non ci vedo nulla di male, nulla da scuola calcio e con il "abbiamo sempre fatto così" non andremo mai da nessuna parte. Era una piccola idea, condivisibile o meno, che poco cambia.

Come ho detto nel mio post che forse non hai letto, si può essere d'accordo o meno su chi ha indossato la fascia fino ad ora (e darla a Koop non è un insulto, credo sia stato un tentativo di dargli uno stimolo in più per togliersi di dosso il torpore). Ma il gesto, la turnazione del capitano, non può essere criticato così aspramente.

Ciao Andrea83BG.

Io penso che al momento il problema della fascia da capitano "itinerante" sia tra gli ultimi problemi, in ordine di importanza.

Ne abbiamo ben più seri da risolvere.

Tuttavia, come sai benissimo, la fascia da capitano ha un alto valore simbolico.

Essa in genere viene data a chi ha una leadership riconosciuta dai compagni, frutto anche di una certa militanza e solidità della sua figura all'interno della sqiadra. Il capitano deve essere autorevole, deve sapere quando usare il bastone e quando usare la carota, deve essere diplomatico in quanto fa da portavoce dei compagni sia nei confronti dell'allenatore sia nei confronti dell'arbitro.

Le doti che ho elencato non le possiedono tutti e la fascia non può ruotare con questa disinvoltura. Altrimenti alla lunga, più che responsabilizzare, si trasmette il messaggio opposto, cioè che è un formalismo che può essere assolto da chiunque.

Questa è la mia idea e concludo richiamando la premessa: al momento è un problema di scarsissima rilevanza, ne abbiamo altri ben più urgenti, è come se gli abitanti di un Paese devastato da una guerra civile si occupassero di gossip....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vogliamo chiamare bizzarro ? Diciamo una delle troppe scelte ridicole di questo mezzo brasiliano del cavolo, che già a sentirlo parlare mi viene il nervoso. Una squadra privata di qualsiasi identità in ogni aspetto della gestione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao Andrea83BG.

Io penso che al momento il problema della fascia da capitano "itinerante" sia tra gli ultimi problemi, in ordine di importanza.

Ne abbiamo ben più seri da risolvere.

Tuttavia, come sai benissimo, la fascia da capitano ha un alto valore simbolico.

Essa in genere viene data a chi ha una leadership riconosciuta dai compagni, frutto anche di una certa militanza e solidità della sua figura all'interno della sqiadra. Il capitano deve essere autorevole, deve sapere quando usare il bastone e quando usare la carota, deve essere diplomatico in quanto fa da portavoce dei compagni sia nei confronti dell'allenatore sia nei confronti dell'arbitro.

Le doti che ho elencato non le possiedono tutti e la fascia non può ruotare con questa disinvoltura. Altrimenti alla lunga, più che responsabilizzare, si trasmette il messaggio opposto, cioè che è un formalismo che può essere assolto da chiunque.

Questa è la mia idea e concludo richiamando la premessa: al momento è un problema di scarsissima rilevanza, ne abbiamo altri ben più urgenti, è come se gli abitanti di un Paese devastato da una guerra civile si occupassero di gossip....

Pensa che la mia idea di Capitano era e rimane Giuseppe Furino. Quello era un Capitano, dell'attuale rosa non c'è ne sta uno degno di portare la fascia, l'unica è scegliere il meno peggio (e già sarà complicato) per poi lasciarla a questo, altrimenti non se ne esce, concordando con te che le rogne sono davvero altre e più di troppe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

E anche il ruolo importante del capitano è stato ridotto ad una buffonata. 

Segno che non c'è nessun leader in squadra.

Per fortuna il leader lo abbiamo in panchina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la fascia a quell' ectoplasma di Koop quella ad un giocatore che per 3 mercati di fila abbiamo cercato di sfanculare .ghgh

Per carità è un problema minore rispetto a tutti i casini che abbiamo ma sempre un problema è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

usa la fascia come premio per l'impegno, per cui oggi si impegna x domani y eccetera

Questo, di solito, si usa nelle partite tra pulcini...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gestione "emotiva" della squadra da parte di Motta (veramente pessima) è quasi peggio di quella tecnico-tattica....e ce ne vuole eh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

Innanzitutto non è una cosa poco importante secondo me...la fascia di capitano non è un semplice pezzo di stoffa, è un onore e una responsabilità, ancora di più in una squadra come la nostra visti i giocatori che l hanno indossata...darla così a casaccio dimostra che non ci sono veri leader (l unico era Bremer probabilmente) e i risultati si stanno vedendo. Se lo scopo era di responsabilizzare tutti i risultati sono esattamente l opposto... prestazioni penose, litigi interni, zero personalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitanBilly ha scritto:

Questo, di solito, si usa nelle partite tra pulcini...

Sì ma giusto tra i pulcini, dagli esordienti in poi il capitano è uno e se cambia è solo perché indisponibile. Da noi il capitano è diventato una sorta di ufficiale di giornata, quindi destituito di ogni valore. Mai vista una cosa simile né alla Juve né altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie in campo nella Juventus 2024-25

(dati transfermarkt)

12 Centrocampista Centrale

6 Terzino Sinistro

2 Terzino Destro

1 Mediano davanti alla difesa

1 Trequartista

1 Seconda Punta

1 Ala Destra

1 Ala Sinistra

8 ruoli diversi in campo

e adesso pure Capitano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea83BG ha scritto:

se fossimo primi in classifica stareste elogiando anche questo dettaglio importantissimo.

In effetti manca un pelo per quello scenario. Come dire, se invece di essere inverno e piovoso fosse estate e soleggiato, tutti direste che ho fatto bene a mettere le infradito.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti