Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Thiago Motta post Benfica: "Non siamo contenti, dobbiamo migliorare in fretta. Oggi siamo mancati negli ultimi metri"

Post in rilievo

Squadra senza identità, senza gioco, senza orgoglio, tecnicamente involuta...le cause di questo scempio sono molteplici e le responsabilità vanno dalla presidenza all' allenatore. Servirebbe una scossa forte a livello amche di proprietà e dirigenza, ma visto che è solo un anno che è cambiata, la scossa va data in panchina. Se non c' è un cambio di rotta drastico, quest' anno finiamo a metà classifica. Se questo andazzo dovesse continuare altre due o tre partite, mi aspetto, e da tifoso pretendo, l' esonero o le dimissioni di TM.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta !!! Sentire nelle conferenze post- partita i pero' i ma..i  ci dispiace

fai tirare fuori GLI ATTRIBUTI !!! 

ai tuoi giocatori!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

In fretta devi fare solo una cosa e cioè andartene Maifredi 2.0 (ed io dentro di me ti ho sempre ritenuto tale)

già...solo che eravamo in pochi a farlo notare....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ripeto oramai dall'espressione del viso e dalle dichiarazioni vedo un allenatore in difficoltà che non sa piu che cosa fare. Per me ha pure mezzo spogliatoio contro. Lui non rappresenta la Juve è un dipendente che viene giudicato dalle prestazioni. Giuntoli sembra che si occupi solo di mercato a questo punto chi è che ci rappresenta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che non hai capito il mio intento, io non intendevo parlare di Allegri, chiedevo solo in base a cosa uno che la pensa diversamente da te su Motta deve sentirsi dare del falso juventino. I fatti hanno dato ragione a chi non lo voleva, ok, ma questo non è un buon motivo per chiedere a chi ne era contento di dimettersi da tifoso (frase che si sente spesso ma che è priva di qualsiasi significato). Le partite non le guardi solo tu, non solo tu capisci di calcio, e il criterio secondo cui uno che tifa Juve ma ne è geograficamente o socialmente lontano non guarderebbero nemmeno le partite alimentando divisioni e il clima malsano, scusami, è vagamente astratto e basato su non so cosa. Ti puoi certamente tenere le opinioni di Capello che sottintende spesso che esistono le categorie, Capello è un grande, (che tuttavia con noi non ha fatto sfracelli pur avendo uno squadrone), ma seguendo il tuo e il suo ragionamento lui non sarebbe mai stato chiamato da Berlusconi ad allenare gli Invincibili, perché non aveva fatto la dovuta gavetta. No?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, dudomax said:

Ora le sue responsabilità sono abbastanza evidenti, al di là degli infortuni che ci hanno falcidiato e costretti a giocare spesso in emergenza. E' una squadra senza certezze, debole psicologicamente e confusa. Poi questo suo continuo e sterile possesso palla, la rende piatta e prevedibile, una copia sbiadita del gioco Guardiolano che ha fatto il suo tempo. Senza verticalizzazioni in Europa si soffre e non si va avanti e purtroppo neanche in Italia, l'Inter con il suo giocoin verticale ci sta costruendo una sua superiorità, anche senza grandi campioni. La mancanza di una leadership in campo e fuori chiude il cerchio. La base, nonostante tutto, c'è, giocatori giovani di valore che potenzialmente potrebbero essere un crack ci sono, basterebbe sfruttarli secondo le loro capacità e finora, sembra, che Motta non vi riesca.  Il tempo purtroppo nel calcio è sempre poco e noi non ne abbiamo ancora molto. Se falliamo la zona Champions sono dolori, rischiando un possibile ridimensionamento. Che fare ? A rispondere a questa domanda dovrà essere Giuntoli sfoderando quelle capacità professionali che tuttti gli riconoscono, ma non sarà affatto facile

Giovani di valore potenziali crack?

Ma in quale squadra?

Io ad oggi di valore vedo solo Yldiz ed ho comunque delle riserve anche su di lui.

Il resto vanno dal normale al mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, PIZZUL91 ha scritto:

Risponde alle domande con la stessa presenza e lucidità di Antonio Razzi dopo 7 sambuche

Se ci fai caso dice la stessa cosa invertendo a turno i concetti. Devono migliorare, loro hanno giocato meglio, siamo mancati negli ultimi metri (sai la novità, è tutta la stagione che in attacco siamo latitanti), non abbiamo portato la partita dalla nostra parte....................inascoltabile e ridicolo, in conferenza è peggio che in campo, e non è facile, immagino le risate che si sta facendo Allegri, che se la guarda sereno da fuori, pensando a chi andava trovando il bel gioco, l'idea di calcio, il tenere palla così difendiamo visto che l'abbiamo sempre noi......................l'abbiamo sempre noi ? Non mi pare, e poi averla senza sapere cosa farci a cosa serve ? Sono disgustato, e non è facile farmi scendere l'interesse nella Juventus. Sia chiaro, mai stato juventino per le molte vittorie, ma vorrei vederli andare in campo con grinta, con passione, con coraggio, con l'idea di sapere cosa fare, ma per quest'anno resterà un'utopia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gobbosempre ha scritto:

io non vorrei andare contro corrente MA penso che gli attori principali ed i principali protagonisti di questa disfatta sono i giocatori che entrano in campo. Sono loro che determinano le fortune o meno del mister di turno..sono loro che cercano di correre dietro all'avversario. 

Secondo il mio punto di vista..da ex sportivo a livello agonistico..se non ci si mette gamba e cuore potrebbe sedersi anche il Padre Nostro in panchina ma i risultati sarebbero i medesimi.

detto questo...fosse per me...li multerei tutti quanti... Solo toccandoli nel portafogli ed in modo pensante potrebbero capire cosa stanno rappresentando quando scendono in campo indossando la nostra GLORIOSA maglietta !

Ne sono assolutamente convinto ma sono assolutamente convinto che Motta se non ha almeno una parte del gruppo provvisto autonomamente di co.gl.io.ni, caratterialmente non sia "portato" per caricare a palletton gli altrii.

Ero molto contento del suo arrivo ma purtroppo gli sta andando tutto in vacca....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, dudomax ha scritto:

Ora le sue responsabilità sono abbastanza evidenti, al di là degli infortuni che ci hanno falcidiato e costretti a giocare spesso in emergenza. E' una squadra senza certezze, debole psicologicamente e confusa. Poi questo suo continuo e sterile possesso palla, la rende piatta e prevedibile, una copia sbiadita del gioco Guardiolano che ha fatto il suo tempo. Senza verticalizzazioni in Europa si soffre e non si va avanti e purtroppo neanche in Italia, l'Inter con il suo giocoin verticale ci sta costruendo una sua superiorità, anche senza grandi campioni. La mancanza di una leadership in campo e fuori chiude il cerchio. La base, nonostante tutto, c'è, giocatori giovani di valore che potenzialmente potrebbero essere un crack ci sono, basterebbe sfruttarli secondo le loro capacità e finora, sembra, che Motta non vi riesca.  Il tempo purtroppo nel calcio è sempre poco e noi non ne abbiamo ancora molto. Se falliamo la zona Champions sono dolori, rischiando un possibile ridimensionamento. Che fare ? A rispondere a questa domanda dovrà essere Giuntoli sfoderando quelle capacità professionali che tuttti gli riconoscono, ma non sarà affatto facile

Comincio ad avere perplessità sulle capacità di Giuntoli. Probabilmente a Napoli si avvaleva di un contesto dirigenziale che, dispiace ammetterlo, AdL incluso, funziona, vedasi il lavoro con Manna oggi. Qui, lasciato solo con un paio di collaboratori sta andando in difficoltà. Si è molto affidato alle idee di Motta. Ma se queste si rivelano non adeguate, c'è il rischio vada tutto in vacca. Per questo dico che non sono così sicuro non mollerà lui stesso l'allenatore, con un repentino voltafaccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea del progetto mi stava bene. L'idea di realizzarlo con un allenatore giovane anche. L'idea di allontanare i giocatori che caratterizzavano il fallimentare progetto precedente pure.

Ma Motta si è rivelato incapace di gestire un progetto. Dopo un buon inizio, alle prime difficoltà si è smarrito ed ha iniziato con le soluzioni cervellotiche, trasmettendo confusione e deresponsabilizzazione alla squadra.. In questo rivedo la vicenda Pirlo, anche lui confuso ed incapace di dare un volto alla squadra schierando ogni volta una formazione differente. Stavolta manca pure una controparte dialettica in società. Motta sembra lasciato alla deriva ed il DS impegnato soltanto a salvare la sua propria faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Comincio ad avere perplessità sulle capacità di Giuntoli. Probabilmente a Napoli si avvaleva di un contesto dirigenziale che, dispiace ammetterlo, AdL incluso, funziona, vedasi il lavoro con Manna oggi. Qui, lasciato solo con un paio di collaboratori sta andando in difficoltà. Si è molto affidato alle idee di Motta. Ma se queste si rivelano non adeguate, c'è il rischio vada tutto in vacca. Per questo dico che non sono così sicuro non mollerà lui stesso l'allenatore, con un repentino voltafaccia

Concordo. Il vero uomo squadra del Napoli, piaccia o no, è ADL. 

Di fronte a questo scempio, come dice Max Giusti, sarebbe andato il martedì in campo e lo avrebbe preso a calci in cu.. di fronte ai giocatori. E questo avrebbe validità legale di licenziamento, meglio di una PEC..ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, gobbosempre said:

io non vorrei andare contro corrente MA penso che gli attori principali ed i principali protagonisti di questa disfatta sono i giocatori che entrano in campo. Sono loro che determinano le fortune o meno del mister di turno..sono loro che cercano di correre dietro all'avversario. 

Secondo il mio punto di vista..da ex sportivo a livello agonistico..se non ci si mette gamba e cuore potrebbe sedersi anche il Padre Nostro in panchina ma i risultati sarebbero i medesimi.

detto questo...fosse per me...li multerei tutti quanti... Solo toccandoli nel portafogli ed in modo pensante potrebbero capire cosa stanno rappresentando quando scendono in campo indossando la nostra GLORIOSA maglietta !

Ma infatti. Qua sembra che basta mettere un pinco pallino qualsiasi in panchina e d'incanto Vlahovic comincia a domare i palloni,Koop comincia a segnare a raffica e gli altri di conseguenza.

Un allenatore diverso li metterebbe tutti in ritiro forse e non sarebbe nemmeno un male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitanBilly ha scritto:

Ma Garcia porta le chiese al centro del paese...

9 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Ma Garcia porta le chiese al centro del paese...

Mi sono detto è meglio che lo fermo.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Severo ma giusto,pienamente d accordo con te 

ti ricordi quando - prima del filotto di partite dal derby in avanti - chiedevo quanti punti avrebbe fatto questa squadra?

E quando si sentiva dire che sarebbe bastato poco per fare più punti dello scorso anno?

Prova a ripensarci oggi.....

2 ore fa, Motta78 ha scritto:

Non ci sarà nessun subentrante , tutti i grandi cicli dei grandi club sono nati attraverso le difficoltà , se Berlusconi avesse cacciato Sacchi il Milan magari avrebbe vinto lo stesso ma non sarebbe nata la squadra leggendaria che è stata , Klopp al Liverpool , perfino guardiola i primi mesi al barca , una società seria oggi rinnoverebbe il contratto a Motta , perché è evidente che la stagione e’ stata rovinata dall’infortunio di Bremer , il Liverpool campione d’Europa e’ arrivato decimo dopo l’infortunio del solo Van Dijk , ed aveva fuoriclasse in rosa , come Alisson , Alexander-Arnold , Firmino , Salah , Mane’ , noi non abbiamo nessun fenomeno , anzi uno solo ne avevamo , Bremer , al suo infortunio dissi subito che la stagione della Juve ad altissimi livelli era finita. Nessuno può sopperire alla mancanza del proprio miglior giocatore , figurarsi in una situazione di ricostruzione. Adesso si vede la voglia della Juve di voler crescere , oppure tornare alla coperta di Linus di un allenatore mediocre stile allegri che guarda caso negli ultimi 11 anni ha allenato per 8 la Juve e per 3 e’ stato a casa senza esser cercato da NESSUNO chissà come mai , che ci farebbe restare per sempre quello che siamo dà 30 anni , dei provincialotti. Poi se mi si dice che al posto di Motta arriva Klopp , o gente di questo livello ben venga , ma sento fare nomi di gente ridicola , da Tudor a Mancini , per sta gentaglia rinnovo a Motta per altri 10 anni. 

Sei sarcastico vero?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Concordo. Il vero uomo squadra del Napoli, piaccia o no, è ADL. 

Di fronte a questo scempio, come dice Max Giusti, sarebbe andato il martedì in campo e lo avrebbe preso a calci in cu.. di fronte ai giocatori. E questo avrebbe validità legale di licenziamento, meglio di una PEC..ghgh

Non c'è dubbio. Al di là deIle modalità, il pappone è molto coinvolto nelle cose di squadra, come lo era, nel modo giusto, il primo Agnelli, e questo è uno degli elementi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Continuo a credere che Giuntoli abbia qualità, il vero problema è che non ha una Società cjhe lo supporti e che lo "riconosca" come punto di riferimento, così da liberare Motta anche di questa incombenza. A tal proposito anche Allegri fu lasciato solo e fece da parafulmine, in un pessimo periodo della nostra storria, ma lui aveva spalle ben più larghe di Motta. Quello che non si capisce è l'effettivo ruolo di Giuntoli; è il nuovo Marotta o il nuovo Paratici ? ha le stesse competenze di Nedved ? Chiellini collabora tecnicamente con lui ? Il silenzio assordante della Società è evidente e come si sa il pesce puzza dalla testa e finche non si resetterà lo schema societario, le cose non miglioreranno, e purtroppo questo avverrà, mi pare di aver capito, quando la situazione economica sarà sanata definitivamente. Certo se almeno mettessero una figura carismatica e tecnicamente riconosciuta (Del Piero, Buffon o chi per loro) in società, forse le cose andrebbero un pò meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Mi sa che non hai capito il mio intento, io non intendevo parlare di Allegri, chiedevo solo in base a cosa uno che la pensa diversamente da te su Motta deve sentirsi dare del falso juventino. I fatti hanno dato ragione a chi non lo voleva, ok, ma questo non è un buon motivo per chiedere a chi ne era contento di dimettersi da tifoso (frase che si sente spesso ma che è priva di qualsiasi significato). Le partite non le guardi solo tu, non solo tu capisci di calcio, e il criterio secondo cui uno che tifa Juve ma ne è geograficamente o socialmente lontano non guarderebbero nemmeno le partite alimentando divisioni e il clima malsano, scusami, è vagamente astratto e basato su non so cosa. Ti puoi certamente tenere le opinioni di Capello che sottintende spesso che esistono le categorie, Capello è un grande, (che tuttavia con noi non ha fatto sfracelli pur avendo uno squadrone), ma seguendo il tuo e il suo ragionamento lui non sarebbe mai stato chiamato da Berlusconi ad allenare gli Invincibili, perché non aveva fatto la dovuta gavetta. No?

No, non sono d'accordo su Capello. Né su Conte se si finisce lì. Capello è stato per 6 stagioni a Milano e sapeva cos'era il Milan. Altri tempi, con la serie A più convincente e attrattiva. Una rosa più talentuosa e di personalità. Molto più comprensibile metterlo senza gavetta. La Juventus è inesperta e necessitava di certezze, animo e identità.

Motta è l'antitesi.

Motta è una pessima scelta ed è stato chiaro a tutte le persone che conosco e con le quali mi sono confrontato. La stagione passata non è stata così negativa, per di più con la coppa Italia vinta così, tenendo conto di tutte le difficoltà e della qualità che c'era in mezzo al campo. E questa cosa è chiara e sono concordi tutte le persone con cui mi sono confrontato.

Ho un campione di persone che hanno centinaia di partite dal vivo viste e che seguono la Juventus non in modo tiepido. Solo uno che, purtroppo, è mancato da pochi mesi è sempre stato contro Allegri e mi manca vederlo incazzarsi in curva.

Il clima malsano mediatico è sotto gli occhi di tutti ed emerge di continuo, ad ogni bega giudiziaria, in ogni occasione arbitrale e trova, a mio avviso, terreno fertile in chi segue la Juventus in modo più "distratto". Una buona percentuale di chi è stato pro Motta la scorsa estate è da ricercarsi in quella categoria, e mi spiace dirlo, ha fatto sue opinioni di gente che juventina non è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, robros said:

Non credo lo faccia.

Prima di tutto vorrebbe dire sconfessare la sua pianificazione che comincia dall'anno scorso.

Inoltre non abbiamo soldi per pagare due allenatori e relativi staff.

Ed in ultimo a questa società non interessano i risultati sportivi,ma solo quelli di bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

L'idea del progetto mi stava bene. L'idea di realizzarlo con un allenatore giovane anche. L'idea di allontanare i giocatori che caratterizzavano il fallimentare progetto precedente pure.

Ma Motta si è rivelato incapace di gestire un progetto. Dopo un buon inizio, alle prime difficoltà si è smarrito ed ha iniziato con le soluzioni cervellotiche, trasmettendo confusione e deresponsabilizzazione alla squadra.. In questo rivedo la vicenda Pirlo, anche lui confuso ed incapace di dare un volto alla squadra schierando ogni volta una formazione differente. Stavolta manca pure una controparte dialettica in società. Motta sembra lasciato alla deriva ed il DS impegnato soltanto a salvare la sua propria faccia.

Sempre detto che era un progetto da affidare a gente esperta anche se diceva di no sapendo che aveva lasciato il Liverpool si doveva sondare Klopp che ha sempre parlato bene del nostro club e chissa l'idea di risollevarci gli dava nuovi stimoli in seconda battuta avrei preso Gasperini 

Thiago Motta sicuramente a Bologna ha fatto bene ma era evidente che era acerbo (come puntualmente si è dimostrato)

Non concordo che sia scarso come allenatore ma sicuramente inadatto in un contesto come la JUVE attuale si 

A questo punto a fine stagione non trovo nessun senso continuare con Thiago Motta salvo miracoli che non avverranno bisogna individuare stavolta senza badare al nome del momento un allenatore che sappia cosa sia la JUVE cosa significa stare alla JUVE e secondo me lo sto dicendo da qualche anno Gasperini è un profilo da prendere seriamente in considerazione pratica quel calcio che desideriamo tutti niente passaggini e passaggetti appena si ha la possibilità si verticalizza il gioco se con lui Retegui segna tanti goal non oso immaginare Vlahovic purtroppo temo ci siamo giocati anche il serbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare evidente che è in grossissima difficoltà, ha perso il controllo della situazione, ammesso che lo abbia mai avuto. Non è l'unico e probabilmente neppure il maggiore colpevole dello scempio attuale. Tuttavia, mi pare inadeguato a gestire una situazione così complessa, delicata e complicata.

Ci vorrebbe un allenatore esperto che facesse da traghettatore con l'obiettivo del 4° posto. Poi a giugno resettare, purtroppo per l'ennesima volta, mettendo anche mano all'assetto della dirigenza, anch'essa inadeguata.

Continuare con Motta significa assumersi un rischio enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, gobbosempre ha scritto:

dici che Weah e McK si mettono da soli terzini?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti