Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Thiago Motta post Benfica: "Non siamo contenti, dobbiamo migliorare in fretta. Oggi siamo mancati negli ultimi metri"

Post in rilievo

Adesso, Alex_71 ha scritto:

motta ha scaricato un'intera squadra
codice fiscale, danilo, rugani, kostic, chiesa, fagioli, huijsen, soule,etcc.... e ne scaricherà di altri
e nel frattempo non è in grado di dare un ossatura, uno schema un gioco, altro che progetto

Si chiama Lista di proscrizione. Tutti quelli troppo legati alla precedente conduzione sono stati bruciati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo partita dopo partita la squadra ha perso certezze sia tattiche che mentali, gli infortuni non hanno aiutato ma anche Giuntoli che a gennaio é arrivato con tutto ancora da fare... E un calendario pesantissimo, ciò ha generato quasi certamente anche una deriva di problemi di spogliatoio che Motta non ha saputo prevenire e poi gestire, in assenza di una dirigenza forte. La situazione ad oggi è un caos totale serve una scossa servirebbe forse un ritiro (ma non li fa più nessuno) ma non so se Motta é in grado di darla. Certo se lo esoneri ti serve un sostituito o con i contro..e dove lo trovi? Molti diranno Allegri per me no assolutamente con tutti sti giocano sarebbe peggio che peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Si chiama Lista di proscrizione. Tutti quelli troppo legati alla precedente conduzione sono stati bruciati.

.. come succede quando in un paese si insedia un regime totalitario…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Sono stato un acerrimo "nemico" di Allegri e del suo ritorno, ma mai avrei creduto di finire in questa situazione. Ad essere del tutto sincero non volevo neanche questo fenomeno, ma a forza di leggere mirabilie su di lui qui sul forum mi ero convinto delle sue capacità. Oggi penso che il 50% di chi ne parlava bene MAI aveva visto il Bologna giocare, lo sponsorizzava così tanto per darsi delle arie da conoscitore.

Ciao bad.

Per quanto mi riguarda, questa estate "sognavo" o lui o Gasperini.

Per il semplice motivo che avevano fatto davvero bene col materiale a disposizione.

Ero altresì felice che, dopo secoli, ci saremmo di nuovo affidati ad un principio "meritocratico" nella scelta delle persone da inserire in Società.

Non è garanzia di successo, ovviamente. 

Ma sono convinto che sia l'unica strada da seguire (meritocrazia).

Ad oggi ti confesso un'enorme delusione. 

Anche al netto, se vuoi, di qualche alibi che però non mi sento più di riportare e/o supportare.

Non vedo possibilità o capacità di invertire la rotta.

Spero di sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Purtroppo partita dopo partita la squadra ha perso certezze sia tattiche che mentali, gli infortuni non hanno aiutato ma anche Giuntoli che a gennaio é arrivato con tutto ancora da fare... E un calendario pesantissimo, ciò ha generato quasi certamente anche una deriva di problemi di spogliatoio che Motta non ha saputo prevenire e poi gestire, in assenza di una dirigenza forte. La situazione ad oggi è un caos totale serve una scossa servirebbe forse un ritiro (ma non li fa più nessuno) ma non so se Motta é in grado di darla. Certo se lo esoneri ti serve un sostituito o con i contro..e dove lo trovi? Molti diranno Allegri per me no assolutamente con tutti sti giocano sarebbe peggio che peggio

Allegri, ma ci aggiungo anche Sarri non torneranno mai più. Si sono lasciati troppo male con l'ambiente. 

Ci sarebbero i Mancini come nomi più affidabili. Poi sta al gusto personale se può piacere come nome. 

I Tudor e simili (scommesse) li lascerei perdere, serve esperienza in panca. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

La vendetta di Giuntolo.Mi rimarrà sempre impressa la reazione di Allegri dopo la finale vinta di coppa italia quando questo personaggio voleva partecipare alla festa della premiazione.C'è voluto coraggio a tenere in piedi la baracca quando già sapevi, da gennaio, di essere stato scaricato. Che bello "stile Juventus"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Prima di tutto complimenti per il post, e poi vorrei affrontare quella che è diventata la mentalità di alcuni qui dentro come da te giustamente evidenziato. Ormai abbiamo persino perso la dignità del tifoso, leggo che è importante la prossima in campionato e non battere il Benfica in casa. Come se un tifoso del Real o del Liverpool potesse dire una cosa del genere. Andiamo in Europa a far ridere tutti, ma pensiamo alla prossima partita, che poi siamo quelli che volevamo andare in SL a dominare il mondo e a fare incassi. Noi in SL potremmo portare il secchio con la spugna al massimo. P.S. noi non abbiamo vinto ieri e non vinceremo neanche in campionato. Forse Motta dopo il record di pareggi punta a quello delle sconfitte.

Severissimo, ma altrettanto giusto.

Per quanto riguarda il progetto-Superlega, al momento ci salva solo l'appeal mediatico che ancora suscitiamo,  altrimenti, viste le figure europee degli ultimi anni, quelli che stanno apportando le modifiche al progetto originario forse chiamerebbero l'Atalanta al posto nostro.

Certo che la prossima di campionato è importante! Anzi, diventa importantissima! Ma lo era anche battere il Benfica, sia per un'iniezione di morale, sia per i soldi (vincere ci avrebbe garantito 2,1 milioni e un piazzamento migliore di quello conquistato, quindi una percentuale maggiore nella spartizione della minitorta che veniva assegnata in base alla posizione di classifica tra i primi 24):
E per l'Empoli, direi che anche una Juve con Di Gregorio-Costa-Gatti-Veiga-Cambiaso (se recupera, altrimenti McKennie) - Locatelli- Thuram - Koopmeiners - Yldiz - Conceicao - Kolo Muani, dovrebbe essere sufficiente, a patto che si esprima da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ciao bad.

Per quanto mi riguarda, questa estate "sognavo" o lui o Gasperini.

Per il semplice motivo che avevano fatto davvero bene col materiale a disposizione.

Ero altresì felice che, dopo secoli, ci saremmo di nuovo affidati ad un principio "meritocratico" nella scelta delle persone da inserire in Società.

Non è garanzia di successo, ovviamente. 

Ma sono convinto che sia l'unica strada da seguire (meritocrazia).

Ad oggi ti confesso un'enorme delusione. 

Anche al netto, se vuoi, di qualche alibi che però non mi sento più di riportare e/o supportare.

Non vedo possibilità o capacità di invertire la rotta.

Spero di sbagliare.

Ciao caro, la mia fiducia sulla buona fede di persone come te, non può essere messa in discussione da nessuna scelta errata. A mio avviso dobbiamo ancora sopportare il peggio che ancora deve arrivare.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, badboy ha scritto:

Secondo me hanno esagerato troppo con lo stravolgimento della rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Per quanto riguarda il progetto-Superlega, al momento ci salva solo l'appeal mediatico che ancora suscitiamo,  altrimenti, viste le figure europee degli ultimi anni, quelli che stanno apportando le modifiche al progetto originario forse chiamerebbero l'Atalanta al posto nostro.

Certo che la prossima di campionato è importante! Anzi, diventa importantissima! Ma lo era anche battere il Benfica, sia per un'iniezione di morale, sia per i soldi (vincere ci avrebbe garantito 2,1 milioni e un piazzamento migliore di quello conquistato, quindi una percentuale maggiore nella spartizione della minitorta che veniva assegnata in base alla posizione di classifica tra i primi 24):
E per l'Empoli, direi che anche una Juve con Di Gregorio-Costa-Gatti-Veiga-Cambiaso (se recupera, altrimenti McKennie) - Locatelli- Thuram - Koopmeiners - Yldiz - Conceicao - Kolo Muani, dovrebbe essere sufficiente, a patto che si esprima da Juve.

Dobbiamo liberarci da questa convinzione, che i nomi da te citati possano essere una garanzia e bastare per l'Empoli. Potrebbe essere vero, ma non sono bastati per squadre anche più scarse dell'Empoli ed in casa. Quando entri nella spirale della caduta libera è un disastro credimi, e nessun risultato negativo ti è precluso. Sicuramente l' Empoli avrà più fiducia e convinzione di noi, che è chiaro ormai noi non ne abbiamo più.

4 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Secondo me hanno esagerato troppo con lo stravolgimento della rosa 

Direi che ormai sia un dato di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq pi che rabbia c'è rassegnazione ormai, si spera, si spera ma non si vede la luce... quanso si vince una partita si parla di svolta ecc ma torniamo semlre più indietro...se quesri mesi passano così senza un vero cambio di marcia, senza certezze, poi per la prossima stagione non è che basterà un click (magari bastasse) per ritrovarsi e svoltare... il futuro va costruito con basi solide e appjnro certezze per poter essere vincente, se falliamo oggi dovremo ricominciare nuovamente con tutti i rischi del caso... per carità magari poi si riparte veramente ma le incognite ci saranno... se non vogliamo perdere ancora tempo, perché i bomus sono finiti ormai, bisogna passare ai fatti concreti, che a continuareba dire poi poi poi c'è tempo, finisce la stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, badboy ha scritto:

Io vedo una coerenza nel percorso aziendale. Lo scopo è abbattere i costi aumentando la mediocrità. Al momento Giuntoli non è stato capace neanche di fare ciò, visto che la mediocrità è aumentata ma i costi non sono calati. Se non entreremo in coppa, quei 2 o 3 sopra la media verranno ceduti e noi staremo con Fiorentina, Sassuolo, Torino e via dicendo a lottare per il centro classifica.

Mi è venuta su la colazione al solo leggerlo...

Io speravo che dopo questa partita succedesse qualcosa a livello societario. Invece tutto tace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Siamo mancati negli ultimi 100 metri.

In campo abbiamo la tattica e la mobilità di giocatori da Subbuteo.

Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Mi è venuta su la colazione al solo leggerlo...

Io speravo che dopo questa partita succedesse qualcosa a livello societario. Invece tutto tace...

Il Sassuolo e l'Atalanta sono molto preoccupati, perchè non sapranno più a chi rifilare i loro costosissimi pacchi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensa, non è contento. 

L'avreste mai detto? 

Sorprendente, come scoprire che l'acqua è bagnata. 

Che parole profonde, motivanti, un'analisi da vero professionista che ha colto il nocciolo della questione.

Un bambino delle elementari rilascerebbe interviste più interessanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

con me non ci riusciranno nemmeno se rinascono altre 10 volte. Vado e andrò SEMPRE di sciabola contro questi pusillanimi che stanno facendo di tutto e di più per infangare il nostro blasone!

Il problema è che, personalmente parlando, non riusciranno mai a farmi diventare un tifoso che si accontenta della mediocrità.

Ma stanno riuscendo a togliermi la passione. La voglia di arrabbiarmi. Ieri non mi sono neanche arrabbiato. A fine primo tempo ho semplicemente spento la tv e ho dedicato la mia attenzione ad altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In questo momento vincere non è mai scontato, anzi in questa situazione psicologica è durissima. Pensiamo solo al fatto che contro l'Empoli all'andata disputammo una delle gare più scialbe della stagione, e stavamo messi molto meglio a livello psicologico e di classifica. Mentre ad esempio col Cagliari eravamo stati sfortunati, contro l'Empoli fu una gara meno che mediocre e l'Empoli negli ultimi anni ci tira brutti scherzi. 

Comunque sono convintissimo che una delle due tra Empoli e Como non la vinciamo. Spero di sbagliarmi ma la penso così. Tra l'altro dopo quelle due ci sono i prescritti e qualsiasi sogno di filotto finirebbe di nuovo nel water.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

In questo momento vincere non è mai scontato, anzi in questa situazione psicologica è durissima. Pensiamo solo al fatto che contro l'Empoli all'andata disputammo una delle gare più scialbe della stagione, e stavamo messi molto meglio a livello psicologico e di classifica. Mentre ad esempio col Cagliari eravamo stati sfortunato, contro l'Empoli fu una gara meno che mediocre e l'Empoli negli ultimi anni ci tira brutti scherzi. 

Comunque sono convintissimo che una delle due tra Empoli e Como non la vinciamo. Spero di sbagliarmi ma la penso così. Tra l'altro dopo quelle due ci sono i prescritti e qualsiasi sogno di filotto finirebbe di nuovo nel water.

Il mio ragionamento, Manny, prescindeva dalla contingenza del momento.

Era un ragionamento basato sul nostro blasone, sul fatto che abbiamo cercato di costruire una rosa competitiva, sulle nostre ambizioni.
Non possiamo aver paura dell'Empoli. Rispetto sì, paura no.
Con la formazione citata, manderemmo in campo 3 giocatori freschi (i nuovi acquisti) + Cambiaso che ieri non ha giocato (se recupera) + i subentrati che comunque hanno solo mezzora (o meno) nelle gambe.

I nostri giocatori devono abituarsi agli sforzi fisici ravvicinati, al doppio e triplo impegno. Alla Juve è sempre stato così e deve essere sempre così. A questo punto della stagione le partite disputate sono: 22 in campionato, 8 in Champions, 1 Supercoppa, 1 Coppa Italia. Totale 32.
Negli anni passati di norma, a questo punto (fine gennaio), avevamo 2 sole partite in meno, dato che nel girone di CL erano solo 6 anziché 8.
Non è che stiamo facendo qualcosa di sovrumano.

Ci sono stati degli anni in cui Chiellini, Barzagli, Bonucci, avevano lo stesso minutaggio dei 3 più sfruttati in questa stagione.

Avere una rosa giovane in teoria dovrebbe significare anche avere un miglior recupero fisico tra un impegno e l'altro, altrimenti la rosa giovane la citiamo solo come scusante, sotto il capitolo "inesperienza"?

Troppe cose non mi tornano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

La vendetta di Giuntolo.Mi rimarrà sempre impressa la reazione di Allegri dopo la finale vinta di coppa italia quando questo personaggio voleva partecipare alla festa della premiazione.C'è voluto coraggio a tenere in piedi la baracca quando già sapevi, da gennaio, di essere stato scaricato. Che bello "stile Juventus"...

.. dí essere stato scaricato e che alla fine del girone di andata,  soli due punti dai … ladri che fuggivano… per cui bastava poco per entrare in gioco per lo scudetto, avevi chiesto Samardzic dell Udinese, tra l’altro 1000 volte meglio dell’attuale Koop.., e Giuntoli ti prende Alcaraz ( e con una clausola di possibile acquisto a 50 milioni..) e Dialo’…

A mio avviso pura azione dí sabotaggio, della squadra, per non permettere ad Allegri di avere alcun alibi al licenziamento..

Se questa è onestà…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

motta ha scaricato un'intera squadra
codice fiscale, danilo, rugani, kostic, chiesa, fagioli, huijsen, soule,etcc.... e ne scaricherà di altri
e nel frattempo non è in grado di dare un ossatura, uno schema un gioco, altro che progetto

Miretti, Gatti (gioca per mancanze di alternative), Dusan (stessa cosa di Gatti), Canbiaso, Savona (sparito dai radar). 

Fra gli esodati e i separati in casa, c'è un patrimonio della Juventus non indifferente. Magari non tutti da Juve, ma almeno non si vedrebbero 3 centrocampisti a fare i terzini e il difensore centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il problema è che, personalmente parlando, non riusciranno mai a farmi diventare un tifoso che si accontenta della mediocrità.

Ma stanno riuscendo a togliermi la passione. La voglia di arrabbiarmi. Ieri non mi sono neanche arrabbiato. A fine primo tempo ho semplicemente spento la tv e ho dedicato la mia attenzione ad altro.

Io non mi arrabbio più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti