Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli post Benfica: "Ora dobbiamo lavorare in silenzio e pedalare. Devono uscire gli uomini, non tanto i giocatori. Manca esperienza, questo un anno di costruzione, si sapeva"

Post in rilievo

Si sapeva un paio di ciufoli..era un anno per ricostruire ..ed invece si sta distruggendo quel poco di buono che c'era...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

Si sapeva un paio di ciufoli..era un anno per ricostruire ..ed invece si sta distruggendo quel poco di buono che c'era...

Non c’è più nulla del passato, è stato azzerato tutto e hanno fatto benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Michel Pl ha scritto:

Premetto. Non utilizzo i social ma questa sera faccio un'eccezione in quanto sono veramente deluso.

Ho visto la prima partita della Juve quando avevo 12 anni e da allora non ho mai smesso di seguirla; tuttora ho due abbonamenti all'Allianz Stadium (uno mio e uno di mia moglie).

Quest'anno vado allo stadio senza alcuna certezza; si può perdere o vincere contro qualsiasi squadra. Prendiamo ad esempio la partita contro il Venezia: alcuni anni fa si sarebbe discusso non sulla vittoria, ma con quanti gol di scarto (2, 3, 4) l'avremmo ottenuta. Nell'anno corrente invece........

Due parole su Motta: una formazione ideale non l'ha ancora messa in campo, alterna i portieri, alterna i capitani, mette i centrocampisti a fare le punte, sposta i centrocamisti da destra a sinistra e viceversa, Yldiz lo schiera una volta a destra e una volta a sinistra, ha distrutto Danilo (sarebbe stato utile adesso che si è infortunato Kalulu) e lo stesso sta facendo con Vlahovic. Io del gioco di Motta non ho capito niente; se qualcuno ha capito qualcosa lo prego di rispondere alla presente e spiegare. Allegri aveva tanti detrattori e tanti difetti ma io dico che il peggior Allegri (sempre qualificato in Champions) era meglio di Motta!!!

Per chiudere vorrei elencare quali sono stati, a mio parere, a partire dal 2018, gli errori della vecchia gestione prima:

a) perdere Marotta per tenere Paratici (l'errore più grande);

b) garantire a Vlahovic uno stipendio fuori mercato;

c) acquistare CR7 (spesi quasi 300 milioni per vincere la miseria di uno scudetto).

E della nuova gestione ora:

a) non difendersi nei processi;

b) accontentare Motta acquistando giocatori la cui resa finora è stata minima.

c) licenziare Allegri con buonuscita di 4 milioni.

Com'è noto, si era parlato del licenziamento di Allegri e dell'arrivo di Motta da gennaio/febbraio dell'anno scorso, ma io mi domando: se la rosa del campionato 2023/24 aveva un tasso tecnico così alto e la colpa era dell'allenatore che non riusciva a farla rendere al meglio, come mai nella campagna acquisti sono stati presi 9 nuovi giocatori? 

Vivendo 5 mesi all'anno in Toscana e conoscendo il carattere fumantino dei suoi abitanti, comprendo lo sfogo di Allegri al termine della Coppa Italia vinta.

Personalmente avrei concesso una chance ad Allegri acquistando giocatori di suo gradimento. In caso di fallimento sarei stato il primo ad essere d'accordo nel licenziarlo.

Chiedo scusa a tutti per lo sfogo, ma io non tifo soltanto per la Juventus, io la amo. Fino alla fine.  

Chissà come mai Allegri negli ultimi 11 anni ha allenato per 8 anni la Juve e per altri 3 e’ stato a casa senza essere cercato da nessuno. Nei fatti siamo stati gli unici a dargli una panchina per tutta la seconda metà della sua carriera. Saremo degli scienziati noi e dei fessi tutto il resto del mondo del calcio. Questa stagione e’ stata devastata dagli infortuni , nessun club resiste all’infortunio del suo uomo migliore , vedasi bel altre Juve con Del Piero , o Liverpool con Van dijk , figurarsi questa appena nata che deve uscire dai disastri lasciati dal vate di Livorno, o ti divertivi col maccabi ,col Monza, col Benevento e potrei continuare all’infinito visti gli scempi degli ultimi 3 anni di allegri , 3 ANNI ribadisco . Non vedo perché a Motta non debba essere dato lo stesso tempo. Poi se mir dici che arriva Klopp e’ un altro discorso, ma allegri e’ un ex allenatore da anni. Lo dimostra il

fatto che non lo vuole NESSUNO 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Hanno fatto talmente bene che stiamo facendo peggio dei 3 orribili anni passati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate a zappare la terra se lo sapete fare.

Siete la vergogna della storia di questo club.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che uno di quelli di esperienza dovrebbe essere proprio lui, quindi possiamo immaginare in che situazione siamo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per costruire qualcosa servono le buone fondamenta, cosa che in questa squadra mancano. A me sembra si siano aggiunte, solamente, altre macerie sopra quelle già presenti in precedenza. 

Se non si fa pulizia, rischiamo di rimanere in fase di costruzione ancora a lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo un bel inizio di stagione anche Locatelli ultimamente si sta normalizzando ed e ritornato ai suoi soliti prestazioni

ma con Thiago Motta i giocatori sono cresciuti .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ero piccolo si diceva interista chiacchierone vinci sotto l'ombrellone, tra un po' lo diranno a noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Hanno fatto talmente bene che stiamo facendo peggio dei 3 orribili anni passati 

Se sono stati orribili andava fatto qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Con questo paraggio Siamo contenti di esserci qualificati per i playoff”

”è un anno di costruzione e si sapeva”

Questo è l’animo che anima lo spogliatoio, perciò è inutile aspettarsi qualcosa di buono.

a questi giocatori non è stata trasmessa alcuna ambizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gidan73 ha scritto:

"questo è un anno di costruzione ma si sapeva" sono dichiarazioni di uomini che si sono già arresi e se già ti sei arreso non potrai fare altro che andare peggio per il resto di una stagione che non è ancora terminata.

Esattamente, con sta scusa della "costruzione" si sono adagiati tutti sugli allori. Peccato che qua di "costruito" ci sia ben poco, manco le fondamenta hanno gettato questi cialtroni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco che il povero Locatelli, uno che dà sempre l'anima in campo (anche se a volte, come ieri, con poco costrutto), qualcosa deve pure dire.
Ma sempre 'sta storia della scarsa esperienza...
A Napoli, al fischio d'inizio, abbiamo mandato in campo Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso ; Locatelli; Thuram; Yildiz;  Koopmeiners, Gonzalez; Kolo Muani.

Cioè, non era un manipolo di 16enni con il lecca-lecca in bocca, l'unico "inesperto" era Yildiz, per il resto avevamo un 23enne (Thuram), due 24enni (Kalulu, Cambiaso) e il resto avevano tutti 26 o più anni con diversi campionati di A alle spalle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"ora". Perché prima non dovevamo farlo? 

Parole da carattere molle, che rispecchiano ciò che poi si vede in campo. Non ci si esce da questa situazione senza una scossa pesante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai è la sagra delle scuse. I giovani dovrebbero avere ancora più fame, invece io non vedo una squadra che lotta, ma semplicemente che subisce gli eventi. Nessuno gli aveva chiesto lo scudetto, ma fare ste figure barbine, anche no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esperienza... sempre esperienza... sempre e comunque esperienza...

Io quando vi guardo in campo non noto la mancanza di esperienza... ma di altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Sai cosa mi preoccupa ? Che recentemente avevamo inanellato una serie di buone prestazioni, a cui dicevamo che mancava concretezza davanti e qualche gol (non poco)...

A partire dal secondo tempo di Napoli siamo precipitati 😰

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti