Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Non sono molto d'accordo.

Per la squadra che abbiamo mi pare logico dover propendere per un 4-3-3 perché noi abbiamo un blocco di centrocampisti che possono esprimersi meglio a 3 piuttosto che a due 

Koop non può giocare sotto punta e dopo 6 mesi mi sembra che sia il giunto il momento di capirle certe cose e fare un passo indietro 

Ma dire che koop gioca sotto punta è vero solo se si guarda il tabellino, in realtà svaria molto, è un vero e proprio tuttocampista,lo si trova in ogni zona del centrocampo, il nostro non è sicuramente un 4231 classico col trequartista ad agire negli ultimi 20-25 metri.

In molte fasi di gioco di possesso i nostri interpretano il gioco anche come un 433,altre come un 442 con yildiz o nico che si accentrano di più.

Il numero dei moduli nel calcio di oggi è solo indicativo, conta l'interpretazione 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi finalmente dopo 25 minuti di mottisno abbiamo iniziato a lanciare il pallone in avanti.

sara’ stato Veiga che ancora non e’ stato mottizzato, sarà stato weah terzino, non lo so, ma il pallone veniva buttato ( si buttato, ma accontentiamoci) in avanti e non come al solito indietro e in orizzontale.

questo ci consente di cercare la riaggressione sulle seconde palle e koopmeiners, nico e mekenni, Locatelli sono più a loro agio nel giocare in tal modo.

solo Motta ancora non lo capisce 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Purtroppo koop è un equivoco tattico in questa squdra .

Attualmente lo vedrei solo mediano. Ma non c'è posto lì, dovresti togliere Locatelli e non penso sia vantaggioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Oggi finalmente dopo 25 minuti di mottisno abbiamo iniziato a lanciare in pallone in avanti.

sara’ stato Veiga che ancora non e’ stato lottizzato, sarà stato weah terzino, non lo so, ma il pallone veniva buttato ( si buttato, ma accontentiamoci) in avanti e non come al solito indietro e in orizzontale.

questo ci consente di cercare la riaggressione sulle seconde palle e koopmeiners, nico e mekenni, Locatelli sono più a loro agio nel giocare in tal modo.

solo Motta ancora non lo capisce 

Si è notato chiaramente che dopo i primi tragici 25' finalmente si è giocato a calcio come si fa dalla notte dei tempi senza fare melina. Un miracolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Difesa a 3 in fase di possesso. Ma queste sottigliezze le coglie chi sa di calcio e non si ferma a criticare. Ho letto pagine di commenti che sembravano fatte da persone che non hanno visto la partita. Nota a margine, non credo che Motta, conoscendolo, abbia chiesto rimesse del portiere che il più delle volte arrivavano al portiere avversario. Questo si che non l'ho sopportato, perché con la tecnica avremmo potuto gestire il possesso sino a metà campo e far uscire l'Empoli che doveva recuperare. 

Sull'atteggiamento e su alcune situazioni di gioco bisogna migliorare molto,ci sono transizioni fatte veramente in modo troppo lento e casuale e anche il possesso a volte è troppo prevedibile,qui deve essere motta a dimostrare di poter insegnare questo ai calciatori.

Ma la base tattica,nelle idee,ha tante varietà,ci si ferma sul modulo base che è solo un modo per iniziare e schierarsi,poi sul campo si passa a fare tante altre cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che stiamo valorizzando dei giocatori non nostri con i prestiti, quando Muani tornerà al PSG, prenderei un attaccante simile, è pieno di alternative, e venderei Vlahovic al miglior offerente, non è il tipo di attaccante adatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto è bene ciò che finisce bene quindi io personalmente salvo solo i 3 punti

ma l'emblema della pochezza sono stati quei 6-7 minuti con l'Empoli in 10 che ci schiacciava nella nostra area di rigore... 🤮

trovo di una gravità inaudita essere arrivati con Motta al tour de force

Como - Juventus

Juventus - PSV

Juventus - Inter

Psv - Juventus

vero crocevia della stagione...

per poi non pensare alle partite dopo 

a Cagliari

contro il Verona in casa

Atalanta sempre in casa

Firenze

in casa col Genova

a Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

farsi mettere sotto in casa dall'empoli per un'ora buona  non è certo un buon segnale però almeno oggi a differenza di altre volte hanno tirato in porta e hanno avuto quel pizzico di fortuna che nn guasta mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fino allafine ha scritto:

Weah terzino tanta roba

Serve gente tecnica che sappia sovrapporsi o entrare dentro il campo per GIOCARE..savona in questo é inguardabile. puo' fare il laterale a destra se a sinistra c'é n'é uno "bloccato" altrimenti nei big match devi usare il pallottoliere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un reparto offensivo come singoli che in teoria hanno in pochi yildiz vlahovic nico kolo muani, concencao mbangula …

Veloci e in grado di saltare l’uomo … basterebbe giocare in velocità verticale la palla e qualcosa in più vedremmo… basterebbe non ostinarsi con quel giropalla lento con i difensori…. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria fondamentale ma si sono visti i soliti problemi. Contro un Empoli con tante defezioni prima e durante la partita eravamo partiti con un atteggiamento pauroso, riusciamo con fatica ad andare sul 2-1 e ritorniamo indietro col baricentro e di nuovo in apnea e quasi prendiamo il 2-2 poi fortunatamente la portiamo a casa. Speriamo sia una vittoria che ci faccia ripartire ma ci vuole una continuità di risultati e di prestazioni per portarci a fine campionato al quarto posto che è vitale per il futuro della Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Non si tratta di fare gli schizzinosi i 3 punti li portiamo a casa e va bene ma se dobbiamo fare una valutazione globale non si può essere contenti di una vittoria sofferta con l empoli (il risultato finale non rispecchia l andamento della gara) dopo un primo tempo pessimo.

Ad inizio stagione ci aspettavamo molto di più considerate anche i soldi spesi 

Con 2 gol al 90... come ho già detto c'è da salvare solo il risultato 

Se vincevamo 2-1 sempre una vittoria era e quando si vince si dovrebbe essere contenti. Poi una partita non basta, è chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono affacciato su internet e sui social alle 17 circa 

Prima non mi è stato possibile 

Ho visto il risultato e onestamente ne sono stato felicissimo. Poi ho visto che loro sono andati avanti con De Sciglio (fato beffardo) e che noi l'abbiamo ripresa al 60' e spicci. 

E francamente mi sono girati i cosìdetti. 

Sono comunque felice per la vittoria, però certo la prestazione fa pensare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Muani 3 gol in due partite. Se è vero che il terzo è puramente casuale, i primi due sono di notevolissima fattura. Il gol del pareggio oggi Vlahovic non l'avrebbe mai segnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Attualmente lo vedrei solo mediano. Ma non c'è posto lì, dovresti togliere Locatelli e non penso sia vantaggioso

Ma mezz’ala sinistra non lo vedrei proprio male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Davids ha scritto:

Ma non hai visto che non c'è più stata costruzione dal basso e hanno iniziato a scavalcare il centrocampo con i lanci per kolo muani o ai cambi di gioco su yldiz?

Non hai visto che la squadra cercava ripetutamente yldiz per metterlo uno contro uno sperando che inventasse qualcosa?

Non hai visto che di Gregorio non ha più cercato fraseggio con i difensori?

Non hai visto che mckennie andava ad occupare lo spazio che lasciava muani anziché attendere per fare gli inserimenti?.

Tutte cose che Motta non permetterebbe mai.

Se qualche volta hai seguito il post tattico qui su VS, avrai forse notato che mi occupo proprio di tattica e quindi mi permetto, sperando di dare un utile/umile contributo, di segnalarti che è già da mesi, addirittura dal secondo tempo di Milan-Juve 0-0 che abbiamo pian piano iniziato ad alzare la palla (se hai modo ridacci un'occhiata al 2° tempo, anche se è stata una gara orribile da vedere, figurarsi rivederla 😄 ).

Altro esempio, dopo Napoli, Motta si è detto dispiaciuto per molte cose (eh, vorrei vedere..), ma soprattutto perchè quando alzavamo la palla poi però non vincevamo mai le seconde palle. Non ha detto "male alzare la palla", no. Ha detto "male non vincere le seconde palle".

Poco fa in conferenza stampa, ha detto che è felice di Veiga perchè ha anche il gioco lungo e bisogna andare subito su gente come Chico, Nico e Kolo che hanno tutti gamba. A un altro giornalista ha detto: "ricordati che il gioco può essere corto ma deve essere anche lungo, soprattutto quando ti vengono a prendere" (trovi conferma nel video integrale sul tubo dal canale di jupensiero).

Dunque, se davvero palla lunga/verticale è autogestione, allora è già da un po' che va avanti (ad esempio il gol del 2-0 col miulang) quindi a lui questa autogestione o "evoluzione" non pare dispiacere poi troppo 😁 (si scherza ovviamente 🙂).

In soldoni e in amicizia (solo perchè ho questa umile passione di allenare anche i ragazzi) spero con questa mia "esperienza" di aver dato uno spunto tattico/di lettura in più, anche se in effetti, per questa roba su VS c'è già un topic tattico apposta, che cerco sempre, assieme a @Trezegol96, di tenere aggiornato. 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo finalmente vinto, questo è importante.

Nei primi venti-trenta minuti sembravamo in balia del Liverpool, per fortuna era l'Empolicchio. Qualche buona azione già sul finire del tempo, ma imprecisione e sfiga ci hanno precluso il gol.

Meglio l'inizio della ripresa, complice il Liverempool in netto calo fisico. L'uno-due di Kolo sembrava averli ammazzati, ma ci abbiamo messo del nostro per mantenerli in scia. Certo che tirare fuori Kenan dopo il numero fatto prima del secondo gol è da geni. C'era Nico stanco e il Macca sottotono e lui toglie il gioiellino turco, e va beh.

Quando Dusan ha preso palla e si è spostato verso sinistra ho tirato giù dei porconi indegni della mia fanciullesca castità morale, perché erano in due liberissimi dall'altra parte e sapevo che lui non era tecnicamente in grado di fare il passaggio. Poi si è inventato il gollazzo e tutto è finito nell'oblio, invettive sacrali comprese.

Resta però il fatto che questa era l'Empolese, bisogna alzare l'asticella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, starveling ha scritto:

Vittoria casuale, allenatore morto e sepolto 

Addirittura dopo 6 mesi, si parla di allenatore morto e sepolto? 

Ma vogliamo dare un pochino di tempo per lavorare ad una persona? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

Non si può essere soddisfatti 

io sono soddisfatto perché abbiamo vinto

Di questi tempi purtroppo è diventato un evento raro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

farsi mettere sotto in casa dall'empoli per un'ora buona  non è certo un buon segnale

Questo non è vero. Siamo stati in ENORME difficoltà i primi 20 minuti e gli abbiamo concesso troppo subito dopo il 2-1, ma parlare di un'ora sottomessi mi sembra assurdo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lillyBW ha scritto:

Abbiamo finalmente vinto, questo è importante.

Nei primi venti-trenta minuti sembravamo in balia del Liverpool, per fortuna era l'Empolicchio. Qualche buona azione già sul finire del tempo, ma imprecisione e sfiga ci hanno precluso il gol.

Meglio l'inizio della ripresa, complice il Liverempool in netto calo fisico. L'uno-due di Kolo sembrava averli ammazzati, ma ci abbiamo messo del nostro per mantenerli in scia. Certo che tirare fuori Kenan dopo il numero fatto prima del secondo gol è da geni. C'era Nico stanco e il Macca sottotono e lui toglie il gioiellino turco, e va beh.

Quando Dusan ha preso palla e si è spostato verso sinistra ho tirato giù dei porconi indegni della mia fanciullesca castità morale, perché erano in due liberissimi dall'altra parte e sapevo che lui non era tecnicamente in grado di fare il passaggio. Poi si è inventato il gollazzo e tutto è finito nell'oblio, invettive sacrali comprese.

Resta però il fatto che questa era l'Empolese, bisogna alzare l'asticella.

Un portiere normale il tiro di Dusan lo parava in ciabatte.

c’erano 3 compagni soli in area, come fai a non passarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti