Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, centrattacco ha scritto:

Scusa,e poi chiudo,ma tu gli occhi ce li hai no?

Si, ce li ho.

E mi rifiuto di proseguire questa sgradevole conversazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Icarius said:

Senza quel fallo di mano non ci sarebbe stata l'azione da rigore.

E ricordiamo che il loro primo gol è nettamente irregolare.

E ancora piu inquietante che non ci sia stato nessuno a protestare sia nel azione del gol che in quella del rigore. 

Ieri sera per un calcio d angolo non dato ho visto Lautaro ed altri compagni circondare l arbitro manco gli avessero fischiato contro un rigore al 95'.

Detto questo aldilà del punteggio nella prima mezzora sembravamo 11 ubriachi in campo. Che poi sei riuscito a radrizzarla è un merito ma rimane una partita che non ci da nessuna certezza, e non deve ingannare i due gol nel recupero. Dopo il 2 a 1 si è di nuovo visto la squadra impaurita delle altre volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando le cose  vanno bene i giocatori vanno in campo tranquilli e non hanno paura di sbagliare .Se invece vieni da una serie di partite negative la palla ti scotta fra i piedi e non vedi l'ora di sbarazzartene in qualche modo.Noi finora abbiamo avuto un campionato tribolatissimo ,molto per colpa nostra ma anche per una serie di infortuni che ci hanno privati di giocatori importanti e dei  tanti risultati negativi arrivati allo scadere delle partite . Questa vittoria per chi ancora non se ne rende conto è stata fondamentale per il proseguo della stagione.Avessimo perso ieri sarebbero stati guai molto seri per la squadra e la società.Adesso finalmente si può guardare avanti con più tranquillità .L'arrivo di una punta che segna sarà molto utile anche a Vlahovic che finora era stato quasi nullo. Koop ieri mi è sembrato più tranquillo ,ma qualche lieve miglioramento lo avevo già visto l'altra domenica,non è ancora quello di Bergamo ma lo vedo più sul pezzo.Son curioso di vedere la coppia KM Vlahovic ,potrebbe riservarci bellissime sorprese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto particolari spunti di rinascita in questa partita. L'unica nota positiva è la fortuna. Tiro che colpisce lo stinco di Kolo Muani e fa 2-1. Verso l'80 combinazione al limite della nostra area tiro e deviazione millimetrica di Veiga a deviare fuori sfiorando il palo.

Dopo ci sono tentativi della disperazione e contropiedi inevitabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Dani9995 said:

Avessimo avuto un attaccante decente da inizio stagione oggi avremmo 7-8 punti in più e nonostante tutto saremmo stati li a giocarcela con napoli e inter
k.muani 3 gol su azione in 2 partite
vlahovic 4 gol su azione in 18 partite
Possiamo star qui a parlare di schemi e tattica quanto vogliamo ma nel calcio alla fine bisogna fare gol

Purtroppo vlahovic anche oggi dimostra i soliti limiti caratteriali e tecnici, basta vedere la solita esultanza polemica e la solita scelta sbagliata in cui non serve uno dei 3 compagni liberi 
Ma ormai il serbo lo conosciamo, fa 2 mesi penosi--> segna un gol alla classica squadra in zona retrocessione--> esultanza polemica, con i soliti 4 utenti che si esaltano e tornano a definirlo "fenomeno" --> altri 2 mesi penosi--> ripetere all'infinito
Per fortuna la sua avventura alla juventus è ai titoli di coda

Il gol che fa è piu preoccupante che rassicurante.

Che aveva un bel sinistro lo sapevamo. Ma appena ha preso palla è andato dritto e a testa bassa verso la porta.

Ormai gioca per se stesso e non piu per la Juventus, e la sua ennesima esultanza polemica ne è la dimostrazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Il gol che fa è piu preoccupante che rassicurante.

Che aveva un bel sinistro lo sapevamo. Ma appena ha preso palla è andato dritto e a testa bassa verso la porta.

Ormai gioca per se stesso e non piu per la Juventus, e la sua ennesima esultanza polemica ne è la dimostrazione.

Vabbè dai questo a fine stagione leva le tende perché non rinnova al ribasso ergo è comprensibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Per me vincere contro l empoli per una Juventus dovrebbe essere ordinaria amministrazione non siamo il Venezia o il Genoa,se tu sei contento mi fa piacere io invece non mi accontento quindi non sono soddisfatto 

Faccio solo notare che con l'Empoli in questi ultimi anni è capitato di averci perso più di una volta, anche in casa. Quindi, personalmente, è qualche anno che non sono soddisfatto dell'andazzo, ieri abbiamo vinto e la vittoria mi fa piacere. Come ho detto poi, le cose da sistemare sono ancora molte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Gatti capitano è una cosa ridicola, ha fatto bene a togliergliela. Lui una volta ha spiegato che il capitano viene scelto naturalmente dai compagni che riconoscono il leader del gruppo, evidentemente Gatti per questioni d'anzianità, esperienza, qualità tecniche e caratteriali non è riconosciuto tale. Conoscendoli meglio Motta se n'è accorto e l'ha data a Locatelli. Non ci vedo niente di scandaloso, anche perché per me Gatti capitano fa ridere solo a pensarlo.

Tutto giusto tranne il fatto che dopo il filotto di partite da capitano, quando ha smesso di botto di assegnargli la fascia, ad un certo punto ha scelto persino Cambiaso 🤪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando l'arbitro ci ha fischiato contro il rigore, che poteva essere lo 0-2, ho avuto i brividi e dentro di me ho pensato "Ecco, è finita...addio quarto posto e a fine stagione un nuovo azzeramento, un nuovo progetto e tanti saluti2.

Poi, per fortuna, il VAR ha evidenziato quel tocco di mano dell'empolese.

Sulla partita che dire? 45' di Juve pessima, quasi irreale, in balia dell'Empoli. Poi 15' di Juve più volenterosa e infine gli ultimi 30' in cui siamo esistiti solo noi.
Stavolta mi è piaciuto molto Locatelli, un gladiatore, l'unico che sui contrasti entra con decisione almeno pari a quella che mettono gli avversari.
Abbastanza bene anche Yildiz, qualche movimento buono di Kolo Mouani, oltre agli importantissimi gol.
Promettente anche l'esordio di Veiga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve REAGISCE!

Reagisce, finalmente, sia alle due sconfitte, che all'ennesima avvisaglia di beffa e partita horror, trascinata da un prolifico Kolo Muani (3 gol nelle prime 2 partite, era dai tempi di Tevez che un giocatore non segnava in entrambe le sue due prime gare in bianconero), da uno strepitoso Yildiz, e da un generosissimo Nico Gonzalez!

Ingresso in campo leggero, con un atteggiamento a tratti imbarazzante, trascinandosi forse la partita col Benfica, e taaac: l'incubo, il gol di De Sciglio (parentesi: credetemi, prima della partita non ricordavo più che giocasse ad Empoli, ma appena l'ho visto in campo ho pensato che ci avrebbe segnato! E appena hanno dato corner ho detto che ci avrebbe segnato in quel momento e in quella porta, come in quel Juve-Benevento... Che sfiga non aver avuto il tempo di puntarci anche solo 2 euro!).

Ed è subito sbandamento! Per 20/25 minuti (non "tutto il 1°t", niente affatto) sembrava una domenica di cui vergognarsi!

Poi invece la reazione. E la reazione l'ha guidata Nico Gonzalez! Era elettrico, non ci stava a perdere. Si faceva sentire anche nei contrasti, e peccato per quella rovesciata clamorosa che avrebbe fatto venire giù lo stadio! Nella seconda parte di 1°t ci hanno tenuto a galla gli occhi di Nico!

A Nico si accodava Yildiz, che questo atteggiamento lo ha fatto proprio già alla sua età! Persino quando gioca meno bene, non lo fa mai con sufficienza o pressappochismo!

Ad ogni modo l'avvoltoio della giornataccia si palesava anche quando uno spento (e stanco?) McKennie riusciva a negare a Koopmeiners un gol già fatto! Ci neghiamo i gol anche da soli!

Comunque il tutto era frutto di una pressione che avveniva nella 2ª metà del 1°t, la reazione c'era stata, poi che il risultato sia rimasto 0-1 può fare incazzare, ma non può far negare la realtà del racconto. 

Nel 2°t però sciogliamo proprio le briglie, attacchiamo a spron battuto, non facciamo più uscire l'Empoli, e con un un dominio pressoché totale la ribaltiamo in tre minuti con Kolo Kolo (il primo gol è tipico di chi non sente pressioni davanti alla porta, di chi è arrivato da poco e gioca senza pensare cinque volte alla cosa da fare nei prossimi due secondi)!

Assisto però a qualcosa che riesco a spiegarmi poco. Sull'1-1 stavamo per far entrare Vlahovic al posto di Yildiz! Mi chiedo: perchè? Ci sono state occasioni in cui ho pensato che l'ingresso di Dusan fosse stato tardivo, o che a Napoli Thiago avrebbe dovuto provare le due punte... Ma perchè forzare Vlahovic in quel momento al posto di un Kenan da lustrarsi gli occhi per modificare l'assetto di una squadra che in campo stava letteralmente dominando? Boh!

Fortunatamente ci ha pensato lo stesso Yildiz a fermare tutto con una ruleta meravigliosa che ha dato il là al gol del 2-1! 19 ANNI! A proposito di talenti, questo è uno di quelli su cui costruire una squadra! Ripianate il bilancio come vi pare ma tenete gli squali lontano da lui! 

Detto ciò... poi anche lì... Motta sembra quasi dire a Dusan che la partita si è ribaltata, che sarebbe entrato dopo, ecc... tempo un minuto ed ecco il cambio! sefz Mah! 

A quel punto, invece di continuare con l'atteggiamento che stavamo avendo, rallentiamo e ci abbassiamo, ci inerpichiamo in questa "maledetta" gestione lenta che ha come unico risultato quello di ridare fiducia agli avversari, che infatti in un paio di occasioni sono andati vicino al pareggio (in 10!). Assurdo anche solo rischiare in queste situazioni! Ma per fortuna Vlahovic, facendo la cosa calcisticamente sbagliata (non passarla ad uno dei tre da soli davanti al portiere) la chiude con un gol dei suoi, visto che quelli balisticamente difficili gli escono meglio di quelli facili, e finisce in festa con l'assist di Thuram su lancione di 40mt ed il gol del poker di Conceicao. A dimostrazione che la tanta gioventù è sicuramente un limite per i risultati a breve, ma che il talento in questa squadra c'è!

Respiriamo, ne avevamo proprio bisogno!

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, centrattacco ha scritto:

Oggi però se togliamo l'azione del gol(bell'azione sicuramente ma una in 90 minuti) ha giocato piuttosto male. Ed anche a napoli tolto il gol era stato nullo. Io aspetterei a promuoverlo

Capisco che una rondine non fa primavera, ma in che senso un centravanti che fa 3 gol in 2 partite ha giocato male??😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Secondo me con un allenatore forte eravamo molto più avanti .Parere personale 

Non lo so. Personalmente Motta mi ha deluso moltissimo. Non tanto come allenatore, dove ho difficoltà a dare giudizi, ma come persona capace di gestire lo spogliatoio della Juve. Certo è che non è stato aiutato da una dirigenza di livello. Di base possiamo dire che con quanto speso quest'anno avremmo dovuto vincere 5 scudetti di fila. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Si può dire di Gregorio peggior portiere della storia della Juventus? Ma neanche van der sar me lo ricordo così.. cioè da più sicurezza pinsoglio tra i pali ..e non è neanche un ragazzino..

Si può dire..perché è così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, costamass ha scritto:

ma incrocio de che...ma ci vedi?

Il gol di dusan è stato un bel tiro ma con discreta responsabilità del portiere. In serie a un tiro così lo devi parare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita ma avevo i commenti dei miei vicini di posto al capodanno cinese a Milano...interisti ovviamente!

Quanto rosicano questi dannati prescritti mamma mia...

Per noi conta fare punti a raffica, non me ne frega nulla del gioco dobbiamo VINCERE sempre ad ogni costo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zacmayo ha scritto:

Allo stadio che umore c’era ? Da sollievo , allegria oppure da “ mamma mia è andata” ? 

Allo Stadio c'è paura come nella squadra....a fine primo tempo la vedevo bigia, poi per fortuna il gol del pareggio ha sbloccato tutto (giocatori e tifosi)...da li meglio, ma alla fine c'era una moderata allegria e più sensazione di averla sfangata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto i soliti errori , che anzi stanno pure aumentando perche' attualmente ogni angolo, o punizione con cross in area e' un pericolo per noi , mentre questa cosa fino ad un mese fa non esisteva. Sono entrati in campo come dei pulcini bagnati , mentalmente e' una squadra sull'orlo della crisi di nervi , partita ribaltata perche' un goal a questo empoli non puoi non farlo, e poi se il secondo ti entra per una deviazione ti salvi e inizi a giocare mentalmente libero. E' bastato che l'empoli sul 2-1 e in 10 ci mettesse un po' di grinta che noi abbiamo fatto ancora fatica. In piu' se ogni volta in nostro allenatore si diverte a far uscire quello che in quel momento e' il migliore in campo ....Bene i tre punti , ma fino a quando non facciamo filotto di questa squadra non mi fido . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ero allo Stadium per la mia quarta volta, e finora ho visto quattro vittorie! .sciarpa1 :d L'inizio è stato surreale, siamo entrati a primo tempo già iniziato e non volevo credere che avesse segnato veramente De Sciglio... :statbuon: Poi, dopo un primo tempo orrendo e i meritati fischi, la squadra si è data una scrollata e fortunatamente siamo tornati a casa contenti per una bella giornata di sole ed una buona vittoria goduta dal vivo! Per il resto non mi illudo di niente, la stagione resta comunque ampiamente fallimentare e temo ci aspettino nuove concenti delusioni... ma per il resto ieri sono stato un po' felice! 😇

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Zebra69 said:

Vabbè dai questo a fine stagione leva le tende perché non rinnova al ribasso ergo è comprensibile 

Speravo le levasse già in questo mercato di gennaio.

Giocatore e personnaggio nocivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda il 4-1 non deve gettare polvere negli occhi...

Il risultato più giusto sarebbe stato un 2-1 ottenuto dopo un primo tempo più che opaco e scelte dell'allenatore sempre discutibili, come Thuram non schierato titolare o la sostituzione di Yildiz, migliore in campo e che stava annientando la difesa avversaria!!!

Detto ciò bisogna confermare la vittoria anche contro il Como e poi vedere cosa accade... ma per la Champions serve almeno iniziare a battere tutte le medio-piccole e accumulare punti su punti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Non lo so. Personalmente Motta mi ha deluso moltissimo. Non tanto come allenatore, dove ho difficoltà a dare giudizi, ma come persona capace di gestire lo spogliatoio della Juve. Certo è che non è stato aiutato da una dirigenza di livello. Di base possiamo dire che con quanto speso quest'anno avremmo dovuto vincere 5 scudetti di fila. 

Non lo so .la società fino a un certo punto ma è lui che prende le decisioni sui giocatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti