Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

9 ore fa, SoloJuveForever ha scritto:

Non è andata proprio così, anzi:

Juve-Como Locatelli titolare, Gatti capitano

Verona-Juve Locatelli titolare, Gatti capitano

Juve-Roma Locatelli titolare, Gatti capitano

Empoli-Juve Locatelli titolare, Gatti capitano

Juve-Psv Locatelli titolare, Gatti capitano

Juve-Napoli Locatelli titolare, Bremer capitano

Juve-Cagliari Locatelli titolare, Gatti capitano

Juve-Lazio Locatelli e Gatti titolari, Cambiaso capitano

Torino-Juve Gatti titolare, Koopemeiners capitano

Juve-Benfica, Gatti titolare, McKennie capitano

Abbiamo iniziato con Danilo capitano non giocatore e Gatti sempre capitano in campo, Locatelli veniva dietro anche a Bremer e Cambiaso. Poi Gatti è stato degradato e il vice (prima dell'esclusione di Danilo) e poi capitano è stato Locatelli, con Gatti a cui sono stati preferiti McKennie e addirittura un neo-arrivato come Koop.

Fino a Juve Lazio (quindi non va evidenziata la presenza di Locatelli)il capitano era Danilo e  la fascia la indossava sia quando iniziava le partite e sia quando subentrava, dettaglio che ho notato perché non sapevo che da regolamento si potesse fare ( ricordavo che la fascia potesse cambiare solo quando chi la indossa viene sostituito).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel risultato, speriamo dia fiducia che é sicuramente la prima cosa che manca, anche piú di giocatori bravi o allenatore che sa cosa fare. Era da un bel po' che non facevamo 2 vittorie in 3 partite (escludendo ovviamente la CL). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

Allo Stadio c'è paura come nella squadra....a fine primo tempo la vedevo bigia, poi per fortuna il gol del pareggio ha sbloccato tutto (giocatori e tifosi)...da li meglio, ma alla fine c'era una moderata allegria e più sensazione di averla sfangata....

Grazie . Allora è una sensazione diffusa ( a parte qualche samurai ancora in circolazione) . Ieri ho assistito alla conferenza : il

mister era sull’orlo di una crisi di nervi. Mai visto uno così su una panchina prestigiosa. Ho visto allenatori sbroccare ma mai tremare e provare a sorridere senza che ce ne fosse il bisogno. Gli hanno chiesto come mai avesse abbracciato uno per uno i componente del suo staff al goal del pareggio … ha dettto, prima ancora che finisse la domanda, che lui lo fa sempre . (

Perderebbe 10’minuti a goal !) . Imbarazzante . La sensazione era quella del condannato salvato da blackout della prigione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento per i 3 punti ma veramente male, mentalmente è una squadra in confusione e questo non me lo spiego visto che i primi 2 mesi, nonostante le difficoltà a segnare, avevamo un'idea di gioco precisa e subivamo pochissimo. Ora sembra che nessuno sappia più cosa fare.

E' proprio un problema di insicurezza e di mancanza di leadership, non a caso appena la partita è stata messa in tranquillità abbiamo dilagato.

Con Muani abbiamo aggiunto qualità davanti che spero ci aiuterà ad acquisire più sicurezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, La Fleur ha scritto:

Il capitano è Locatelli e prima era Danilo a ruotare sono stati i vice, ogni volta che sono mancati Danilo prima e Locatelli puoi la fascia è stata fatta ruotare, non seguendo una gerarchia prestabilita.

Anche su Di Gregorio- Perin , dopo l'alternanza di fine stagione , si è finalmente stabilita una gerarchia, poi se vuoi sostenere il contrario va benissimo.

Certamente, poi, col Benfica si doveva vincere ma non è oggettivo dire che si trattava della partita più importante della Champions visto che ci eravamo già qualificati ai play-off e passare tra le prime otto era quasi impossibile.

Non lo stabilisco io ma è quello che vedo e che vediamo tutti sinceramente

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria emersa più per disperazione che per altro contro una squadra modesta che sta in un trend negativo e sfortunato ( se davano loro rigore e 0-2...).

Alla fine del primo tempo, Motta si è sicuramente sentito esonerato.

Con questo 4-1 è stata sostanzialmente data una aspirina a un moribondo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certe cose che fa Yldiz le ho viste raramente.

Ha 19 anni. Non oso nemmeno immaginare cosa potrebbe diventare in futuro questo ragazzo.

L'unico problema è che difficilmente lo vedremo con la nostra maglia per molti anni.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, GIOLE78 ha scritto:

Vittoria emersa più per disperazione che per altro contro una squadra modesta che sta in un trend negativo e sfortunato ( se davano loro rigore e 0-2...).

oh bella questa, sfortunato perchè gli dovevano un rigore che non gli spettava. Che mi dici del loro gol invece? sfortunato anche li?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

oh bella questa, sfortunato perchè gli dovevano un rigore che non gli spettava. Che mi dici del loro gol invece? sfortunato anche li?

Anche i fuorigioco attivi o passivi fanno parte di quella casistica di situazioni in cui regnano incontrastate la poca chiarezza, la non uniformità, la discrezionalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, prendiamoci i 3 punti.... quest'anno non c'è nulla su cui poter lottare. Io avevo detto che se non facevamo almeno 6 punti tra empoli e como quasi matematicamente eravamo fuori dalla corsa champions. Questa è un squadra che col como non vince. 

Non è minimamente in grado di fare nemmeno un serie .... che poi .... serie, sto parlando di 2 partite di fila eh .... cioè proprio ti costringe ad abbasare sempre di piu' gli standard.

Teniamolo fino a fine stagione, speriamo di vincere quello che riusciremo a vincere e fine .... 

il problema è quel criminale messo a scegliere i giocatori .... motta nemmeno ne discuto, mi fa tenerezza. io forse non tifo piu' juventus, o comunque, la dico meglio ..... forse c'è qualcosa che tifo piu' di quanto tifi la juve..... tifo juve ma sopratutto io forse tifo "procura di torino" ..... Si, mi rivolgo a voi !!!! covo storico di antijuventini, di Santorielli e di Guarinielli vari ..... di gente che ha dedicato la vita a spendere soldi pubblici per inchieste patetiche in cui si tentava di dimostrare che la creatina fosse doping, o che il materiale di costruzione dello juventus stadium fosse scadente e l'intera struttura a rischio crollo.... Ora , finalmente, possiamo entrambi remare nella stessa direzione !!!! qualcuno fermi quel pazzo, qualcuno trovi qualcosa di compromettente nella sua vita tale da far si che sia costretto a dimettersi. .... o voi della procura oppure qualcuno che fa dossieraggio scopra qualcosa .... come si chiamava la , quell'esemplare di napoletano finanziere che passava la suia vita a fare dossieraggi illegali .... ecco quello la .... io ormai tifo procura di torino e quel tizio subumano la 

Che ne so una storia con un bel travestito , robe simili .....sai ste ca-zate che fanno scalpore, ecco, una roba simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Credo che nella lingua italiana ci si siano i termini felicità e soddisfazione, proprio perchè hanno due significati diversi.

Ottimo post, in effetti della partita di ieri c'è di che essere felici (senza i 3 punti saremmo precipitati nel classico buco nero) ma non ancora soddisfatti, perchè la strada è lunga e i nostri problemi più o meno irrisolti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Si può dire di Gregorio peggior portiere della storia della Juventus? Ma neanche van der sar me lo ricordo così.. cioè da più sicurezza pinsoglio tra i pali ..e non è neanche un ragazzino..

Per 45 anni, con Zoff , Tacconi, Peruzzi  e Buffon, abbiamo avuto i più forti , o fra i più forti , portieri al mondo. Attualmente , a mio giudizio, solo in serie A ,vi sono 5 / 6 portieri più forti di Di Gregorio. LO stesso Perin , per me , non merita di essere titolare alla Juve. Eravamo abituati troppo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Grazie . Allora è una sensazione diffusa ( a parte qualche samurai ancora in circolazione) . Ieri ho assistito alla conferenza : il

mister era sull’orlo di una crisi di nervi. Mai visto uno così su una panchina prestigiosa. Ho visto allenatori sbroccare ma mai tremare e provare a sorridere senza che ce ne fosse il bisogno. Gli hanno chiesto come mai avesse abbracciato uno per uno i componente del suo staff al goal del pareggio … ha dettto, prima ancora che finisse la domanda, che lui lo fa sempre . (

Perderebbe 10’minuti a goal !) . Imbarazzante . La sensazione era quella del condannato salvato da blackout della prigione 

Chiaramente poi, quando le cose vanno male, anche gli episodi non ti girano mai bene....la svolta in positivo è arrivata con il rigore (giustamente) annullato all'Empoli...li ho visto Di Gregorio con le mani nei capelli e il bravo ragazzo ma moscio Capitano Loca a braccia giù....quell'episodio ci avrebbe ucciso (sportivamente)....per una volta hanno richiamato l'arbitro al monitor a nostro favore (episodio più unico che raro) e siamo ripartiti...ma molta confusione ed errori banali....a me hanno colpito molto due episodi, uno quando Locatelli è uscito per farsi medicare lasciando la squadra in 10 in un momento pericolosissimo mentre l'Empoli stava attaccando, la calma con cui è andato a bordo campo ed è rientrato...e poi Gatti (tra i migliori) ha ricevuto un passaggio e stava guardando completamente da un'altra parte, forse verso la panchina, regalando una rimessa in attacco....per me la squadra è scollegata di testa, perché a livello tecnico abbiamo giocatori superiori probabilmente anche al Napoli, ma non siamo "connessi" e compatti....viviamo di folate...così ne puoi sfangare qualcuna ma....dai, speriamo che tutti si rimettano in carreggiata e si diano una bella svegliata, non c'è più molto tempo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Per 45 anni, con Zoff , Tacconi, Peruzzi  e Buffon, abbiamo avuto i più forti , o fra i più forti , portieri al mondo. Attualmente , a mio giudizio, solo in serie A ,vi sono 5 / 6 portieri più forti di Di Gregorio. LO stesso Perin , per me , non merita di essere titolare alla Juve. Eravamo abituati troppo bene.

Per me Perin è parecchio più forte di di Gregorio e da molta più sicurezza alla difesa

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

per correttezza:

gli hanno chiesto degli abbracci a fine partita , non al gol del pareggio 

e una persona vicino a lui ha confermato che lo fà sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bi@nconero ha scritto:

Un giorno, nel futuro, per commentare una sostituzione sbagliata, la si chiamerà 

" cambio alla Motta"

Esatto, tipo il "tiro alla Diego": movimento ad accentrarsi e poi mozzarella da 1 km/h in bocca al portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa: ora non se perchè l'empoli è scarso, ma appena abbiamo messo 2 punte, vlahovic si è ritrovato con piu spazio. E con piu spazio ci ha messo una decina di minuti a far gol. 

Forse che si deve giocare con 2 centravanti come la quasi totalità delle squadre forti nel mondo?

4-4-2 e bona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Io dico solo una cosa: ora non se perchè l'empoli è scarso, ma appena abbiamo messo 2 punte, vlahovic si è ritrovato con piu spazio. E con piu spazio ci ha messo una decina di minuti a far gol. 

Forse che si deve giocare con 2 centravanti come la quasi totalità delle squadre forti nel mondo?

4-4-2 e bona?

Concordo, ci vogliono due punte.

+ Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

Chiaramente poi, quando le cose vanno male, anche gli episodi non ti girano mai bene....la svolta in positivo è arrivata con il rigore (giustamente) annullato all'Empoli...li ho visto Di Gregorio con le mani nei capelli e il bravo ragazzo ma moscio Capitano Loca a braccia giù....quell'episodio ci avrebbe ucciso (sportivamente)....per una volta hanno richiamato l'arbitro al monitor a nostro favore (episodio più unico che raro) e siamo ripartiti...ma molta confusione ed errori banali....a me hanno colpito molto due episodi, uno quando Locatelli è uscito per farsi medicare lasciando la squadra in 10 in un momento pericolosissimo mentre l'Empoli stava attaccando, la calma con cui è andato a bordo campo ed è rientrato...e poi Gatti (tra i migliori) ha ricevuto un passaggio e stava guardando completamente da un'altra parte, forse verso la panchina, regalando una rimessa in attacco....per me la squadra è scollegata di testa, perché a livello tecnico abbiamo giocatori superiori probabilmente anche al Napoli, ma non siamo "connessi" e compatti....viviamo di folate...così ne puoi sfangare qualcuna ma....dai, speriamo che tutti si rimettano in carreggiata e si diano una bella svegliata, non c'è più molto tempo....

Ma è scollegata o è volutamente distratta ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

per correttezza:

gli hanno chiesto degli abbracci a fine partita , non al gol del pareggio 

e una persona vicino a lui ha confermato che lo fà sempre 

Lui ha chiesto all’addetto stampa che ha risposto per lui : lo fa sempre . Certo era da

aspettarsi che l’addetto stampa , quello che per la cronaca quando arriva una domanda scomoda dice che l’allenatore è atteso altrove , me lo vedevo che diceva “ Thiago , non è vero, ti sei bevuto il cervello “ 😅. Eddai … per correttezza eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Per me Perin è parecchio più forte di di Gregorio e da molta più sicurezza alla difesa

tutta la vita proprio! .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

4-4-2 e bona?

Erano rimasti in 10 e provavano comunque a cercare il pareggio, c'era più spazio soprattutto per quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Intendeva dire che se gli davano il rigore non ci saremmo più ripresi immagino 

3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

tutta la vita proprio! .ok 

Ma il fatto di avere un portiere titolare senza girandola è proprio teso a dare sicurezza in un ruolo delicato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GIOLE78 ha scritto:

Empoli sfortunato? Ma se gli hanno convalidato un goal in evidentissimo fuorigioco!!!

Il rigore revocato??? Beh il regolamento vieta di toccare il pallone con le mani....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti