Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

So che in Champions ci stanno squadre più attrezzate e con giocatori veramente esplosivi (Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco) ma avere un attaccante vero come Kolo Muani, che in qualche modo riequilibra le differenze tra i vari reparti, mi fa sperare che la Juventus possa vincere la Champions a sorpresa.

Alla faccia della scaramanzia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

So che in Champions ci stanno squadre più attrezzate e con giocatori veramente esplosivi (Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco) ma avere un attaccante vero come Kolo Muani, che in qualche modo riequilibra le differenze tra i vari reparti, mi fa sperare che la Juventus possa vincere la Champions a sorpresa.

Vabbè non esageriamo sefz certo che comunque sapere che c'è gente che butta dentro gol fattibili quando mettiamo palla in mezzo è sempre rassicurante, non dobbiamo aspettare eurogol, giocate mirabolanti o chissà cosa per segnare. La maggior parte dei gol è (o dovrebbe essere) costituita da "gol facili" diciamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ieri si sono viste alcune cose nuove, molte verticalizzazioni soprattutto dai difensori, lancio di Koop per il primo gol di Muani, splendido lancio di Thuram per il gol di Chico, grinta e corsa per quasi tutta la partita, cercate le giocate di prima in uscita e niente lentezza e pochi tocchi di palla prima di darla, Vlahovic che non gli danno un rigore e invece di sconfortarsi va a riprendersi la palla e dopo avere saltato netto due uomini spara di collo interno un missile...cercare il tiro da fuori più spesso  Koopmeiners finalmente ad una velocità più alta... Abbiamo dominato sui colpi di testa rispetto al solito che abbiamo sempre cifre inferiori... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Simo78 ha scritto:

dallo stadio: poche file sotto di me al gol del pareggio l'abbraccio tra motta e il suo vice durato diversi secondi mi ha proprio dato l'idea che fosse l'ultima spiaggia per loro. 

Hai notato se qualche giocatore si sia unito al loro abbraccio ?

Io l'ho vista al cellulare e mi pareva di no.

(Non che attribuisca alla cosa un qualche significato particolare, ma a volte capita di vedere i giocatori festeggiare un gol con l'allenatore in difficoltà/discussione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rimpiango Rovella ha scritto:

Citami quale squadra italiana che gioca in Europa va avanti solo per la tattica. 

E cosa c'entra con il mio discorso? Io ti ho detto che tatticamente siamo superiori e che ce la giochiamo con le europee più forti grazie a qst...

Tu hai detto che veiga è abituato a velocità maggiori, quindi se si gioca a velocità inferiori dovrebbe essere meglio per lui... dovrebbe vedere cose che gli altri, da noi, non vedono...in più hai detto abituato, a fare cosa? Panchina? Per di più da loro ha fatto il terzino ... quindi veiga è un giocatore che ha giocato poco che cerca riscatto ( speriamo)...

PS con il city abbiamo vinto grazie alla tattica, l'Inter in Europa vince con la tattica, noi con il Barcellona e il real vincevamo con la tattica... abbiamo vinto un europeo con entusiasmo e tattica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Mille minuti giocati in stagione

O * miseria, 1000 minuti, 10 partita in metà stagione... doveva essere forte... pensa, a noi Savona ne ha di più...

Veiga cmq è un prestito secco, ripeto, speriamo ci aiuti...me lo auguro con tutto il cuore, ma direi che è abituato alla premier, come lo hai detto tu, significa essere abituati ad un calcio veloce e io ti ho semplicemente detto che il loro calcio è veloce e fisico e non tattico come il nostro, dove hai le linee di passaggio chiuse e un uomo addosso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Vv91 ha scritto:

Però senza voler alimentare polemiche è vero non era proprio all'incrocio, ci sarà stato almeno un metro dal palo. 

SmartSelect_20250202_173419_YouTube.jpg

Ah perché rispetto a tutta la porta quel pallone in foto non é all incrocio? 

Ma pensa te... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

(Non che attribuisca alla cosa un qualche significato particolare, ma a volte capita di vedere i giocatori festeggiare un gol con l'allenatore in difficoltà/discussione)

Non in quel gol, ma se non sbaglio Motta e Vlahovic si sono sentiti e stretto la mano al secondo gol di Kolo, Vlahovic doveva entrare e probabilmente lo stava rassicurando\spronando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LukeCreed ha scritto:

Non in quel gol, ma se non sbaglio Motta e Vlahovic si sono sentiti e stretto la mano al secondo gol di Kolo, Vlahovic doveva entrare e probabilmente lo stava rassicurando\spronando

Si si certo questo l'ho visto anch'io, ma la mia domanda si riferiva al festeggiamento dei gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ah perché rispetto a tutta la porta quel pallone in foto non é all incrocio? 

Ma pensa te... 

Allora prendiamoci il gol, tutto molto bello...

Li hai 3 giocatori liberi sul portiere e solo un angolo di tiro verso la porta...il portiere quando vlahovic tira è esattamente nella posizione in cui arriva il pallone, incrocio o no( non è incrocio preciso per intenderci) , il portiere ci mette del suo, pensa, nemmeno si era buttato per andare a parare ed era li, ha molte colpe... quindi esultiamo per il gol del 3 a 1, ma da lì si da ai 3 a centro meglio posizionati in quanto non si può sperare sempre in un errore per segnare...per quanto possa aver tirato bene, quella non era la soluzione giusta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

non solo loro due (i panchinari sono schizzati in campo). A me ha colpito molto quella scena, ho avuto l'impressione di "se perdiamo mi dimetto/mi esonerano"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Allora prendiamoci il gol, tutto molto bello...

Li hai 3 giocatori liberi sul portiere e solo un angolo di tiro verso la porta...il portiere quando vlahovic tira è esattamente nella posizione in cui arriva il pallone, incrocio o no( non è incrocio preciso per intenderci) , il portiere ci mette del suo, pensa, nemmeno si era buttato per andare a parare ed era li, ha molte colpe... quindi esultiamo per il gol del 3 a 1, ma da lì si da ai 3 a centro meglio posizionati in quanto non si può sperare sempre in un errore per segnare...per quanto possa aver tirato bene, quella non era la soluzione giusta 

Ma certo un tiro facile da prendere soprattutto col pallone incocciato perfettamente che non fa nemmeno mezzo giro, sarà stato un tiro lento e centrale... poi magari venite a dire che avete giocato a calcio... Ma veramente oh... Soprattutto poi quando parlate di portieri si vede che non capite né sapete una mazza... 

Se lo sentiva e ha tirato le punte così sono fatte,ha fatto gol. 

È  da ieri pomeriggio che fate a gara a chi butta più * sulla partita di ieri sui giocatori i, gente che rosica perché la Juve ha vinto 4-1 con tre gol su quattro splendidi... Ma pensa te... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

E cosa c'entra con il mio discorso? Io ti ho detto che tatticamente siamo superiori e che ce la giochiamo con le europee più forti grazie a qst...

Tu hai detto che veiga è abituato a velocità maggiori, quindi se si gioca a velocità inferiori dovrebbe essere meglio per lui... dovrebbe vedere cose che gli altri, da noi, non vedono...in più hai detto abituato, a fare cosa? Panchina? Per di più da loro ha fatto il terzino ... quindi veiga è un giocatore che ha giocato poco che cerca riscatto ( speriamo)...

PS con il city abbiamo vinto grazie alla tattica, l'Inter in Europa vince con la tattica, noi con il Barcellona e il real vincevamo con la tattica... abbiamo vinto un europeo con entusiasmo e tattica...

Certo, come no. Veiga ha giocato 1000 minuti col chelsea, ed è nazionale portoghese, non ho parlato di posizione anche perchè copre i due ruoli indifferentemente. L'Inter vince con la tattica è una falsità, per non dire altro. Col City abbiamo vinto come abbiamo perso col Benfica o con lo Stoccarda L'Atalanta, il Milan e la Lazio vincono per la tattica, quando vincono? Ti ricordo che noi con la tattica e senza atletismo siamo riusciti a non entrare nella fase finale di mondiali due volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Ma certo un tiro facile da prendere soprattutto col pallone incocciato perfettamente che non fa nemmeno mezzo giro, sarà stato un tiro lento e centrale... poi magari venite a dire che avete giocato a calcio... Ma veramente oh... Soprattutto poi quando parlate di portieri si vede che non capite né sapete una mazza... 

È  da ieri pomeriggio che fate a gara a chi butta più * sulla partita di ieri sui giocatori i, gente che rosica perché la Juve ha vinto 4-1 con tre gol su quattro splendidi... Ma pensa te... 

Tu hai problemi per me, ti sarai assentato alla comprensione del testo.., dove ho scritto questo...ho scritto che tirando di sinistro e con un difensore davanti aveva solo qll angolo di tiro, dove c'era anche il portiere che nemmeno si butta, alza la mano e non la prende...se lo sentiva, ha tirato e ha segnato, molte volte ha sbagliato...in qll occasione, sul 2 a 1, con 3 che stavano a tu per tu con il portiere, doveva prendere decisione diversa... Quindi prendiamoci il gol perché ha segnato, ma con un risultato in bilico non si fa quella scelta...era molto improbabile segnare da lì...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si può dire qnche una cosa senza dover sfatare il contrario.... ovvero che il tiro di dusan è stago molto forte e bello con la palla che ha messo in difficoltà il portiere che cmq ha avuto le sue responsabilità.. detto questo prima di tutto è un gol quindi va sempre bene, se vogliamo analizzare la questione poi sappiamo anche che se sul 2 a 1 ci sono tre uomini liberi in area per chiudere la partita e provi il tiro e lo sbagli o te lo parano poi giustamente vieni massacrato perché hai scelto l'opzione più difficile, come successo per altri gol sbagliati da dusan molto piu facili... poi cmq fai gol è la questione cade perché appunto hai seganto... io faccio questa analisi, senza stare a dire dusan cretino, gol fortunoso, ecc ecc e sono sicuro che questa analisi sarebbe la stessa che ogni mister farebbe.....visto che a me non piace che oggi dusan venga esaltato e poi domani distrutto analizzo la situazione in modo imparziale... da tifoso finirebbe la discussione in due secondi, ha segnato punto, bene per lui e per noi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Certo, come no. Veiga ha giocato 1000 minuti col chelsea, ed è nazionale portoghese, non ho parlato di posizione anche perchè copre i due ruoli indifferentemente. L'Inter vince con la tattica è una falsità, per non dire altro. Col City abbiamo vinto come abbiamo perso col Benfica o con lo Stoccarda L'Atalanta, il Milan e la Lazio vincono per la tattica, quando vincono? Ti ricordo che noi con la tattica e senza atletismo siamo riusciti a non entrare nella fase finale di mondiali due volte.

Quindi con il Benfica e con lo Stoccarda hai difeso tatticamente come con il city? l'Inter rispetto alle Europee ha più tattica che giocatori... l'Atalanta con il Leverkusen ha vinto proprio di tattica in finale, è li che ha fatto il sederino ai tedeschi...

Noi con la tattica e senza giocatori non siamo riusciti ad entrare... In più io parlo di fisicità, che non è l atletismo ...l atletismo lo hanno tutti...anche io che vado a 4 min a km per 21 km...solo che c'è gente fisicamente superiore che fa di meno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Tu hai problemi per me, ti sarai assentato alla comprensione del testo.., dove ho scritto questo...ho scritto che tirando di sinistro e con un difensore davanti aveva solo qll angolo di tiro, dove c'era anche il portiere che nemmeno si butta, alza la mano e non la prende...se lo sentiva, ha tirato e ha segnato, molte volte ha sbagliato...in qll occasione, sul 2 a 1, con 3 che stavano a tu per tu con il portiere, doveva prendere decisione diversa... Quindi prendiamoci il gol perché ha segnato, ma con un risultato in bilico non si fa quella scelta...era molto improbabile segnare da lì...

Non aveva solo quell angolo di tiro. Perché se il pallone parte libero a inizio traiettoria che tiri sul primo palo o sul secondo cambia direzione di qualche centimetro poi diverge di più percui una volta che il difensore non riesce a impattarlo puoi tirare dove vuoi 

Dovete capire una cosa semplice, visto che il calcio é semplice secondo voi. Una porta di calcio é grande, molto grande. Ha una superficie di quasi 18 metri quadrati... 

Ma ripeto che parlo a fare... 

2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si può dire qnche una cosa senza dover sfatare il contrario.... ovvero che il tiro di dusan è stago molto forte e bello con la palla che ha messo in difficoltà il portiere che cmq ha avuto le sue responsabilità.. detto questo prima di tutto è un gol quindi va sempre bene, se vogliamo analizzare la questione poi sappiamo anche che se sul 2 a 1 ci sono tre uomini liberi in area per chiudere la partita e provi il tiro e lo sbagli o te lo parano poi giustamente vieni massacrato perché hai scelto l'opzione più difficile, come successo per altri gol sbagliati da dusan molto piu facili... poi cmq fai gol è la questione cade perché appunto hai seganto... io faccio questa analisi, senza stare a dire dusan cretino, gol fortunoso, ecc ecc e sono sicuro che questa analisi sarebbe la stessa che ogni mister farebbe.....visto che a me non piace che oggi dusan venga esaltato e poi domani distrutto analizzo la situazione in modo imparziale... da tifoso finirebbe la discussione in due secondi, ha segnato punto, bene per lui e per noi.....

Mi può star bene tutto ma il portiere li non ha responsabilità il tiro é talmente veloce.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Non aveva solo quell angolo di tiro. Perché se il pallone parte libero a inizio traiettoria che tiri sul primo palo o sul secondo cambia direzione di qualche centimetro poi diverge di più percui una volta che il difensore non riesce a impattarlo puoi tirare dove vuoi 

Dovete capire una cosa semplice, visto che il calcio é semplice secondo voi. Una porta di calcio é grande, molto grande. Ha una superficie di quasi 18 metri quadrati... 

Azz no? E dove altro poteva tirare se non alla destra del difensore? 

Appunto la cosa semplice era passarla a chi era a tu per tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Azz no? E dove altro poteva tirare se non alla destra del difensore? 

Appunto la cosa semplice era passarla a chi era a tu per tu...

Sul secondo palo e la palla partiva pulita uguale appena dopo il   primo mezzo metro faceva una traiettoria sensibilmente  diversa di forse dieci cm più a destra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Mi può star bene tutto ma il portiere li non ha responsabilità il tiro é talmente veloce.. 

Abbiamo anche capito che per te è fisica quantistica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq un'altra cosa vorrei ribadire, vedo che ormai da inizio anno dopo una vittoria partono già analissi tattiche, svolte, quello e quell'altro sembra che possiamo vincere la champions, recuperare per il primo posto, che tutto funziona ecc e allo stesso modo poi arriva il passo falso e cade tutto, tattiche sbagliate, niente funziona, giocatori scarsi ecc ecc ecc... direi che visto che son passati tanti mesi è ad OGGI abbiamo un trend che ci vede passare da buone partite ad altre meno buone, da partite piene di verticalizzazioni a partite più bloccate, da vittorie a passi falsi quello che mi viene da dire e lo ripeto all'infinito  è che ad un certo punto  non dovremmo esaltarci o deprimerci di partita in partita ma accettare la situazione e ed essere più equilibrati sempre, qualsiasi sia il risultato perlomeno finché non ci sarà una vera svolta nel rendimento che possa farci esporre con molta fiducia... questo è il mio pensiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Abbiamo anche capito che per te è fisica quantistica...

Se la teoria quantistica é valida le sue leggi valgono anche per il calcio, ma anche quelle della fisica newtoniana.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Sul secondo palo e la palla partiva pulita uguale appena dopo il   primo mezzo metro faceva una traiettoria diversa se di forse dieci cm più a destra. 

Sul secondo palo? Ma davvero fai? E come ci arrivava? Con la catapulta infernale? Holly e Benji hanno fatto danni...sulla linea di tiro del secondo palo, tirando di sinistro, c'erano il difensore e 3 giocatori della Juve...ecco, doveva passarla a quei 3... ripeto, meno male ha segnato, ma aveva solo un angolo di tiro, e il portiere era li, rivedi e vedrai che nemmeno si butta, bastava alzare una mano e l'ha lisciata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti