Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

Gasperini: "Difficilmente la stagione di Scalvini e Scamacca proseguirà". Ecco qua, avete visto cosa significa accelerare il rientro dopo la rottura di un crociato? Altri danni 

E ho letto di gente che applaudiva l'Atalanta per il recupero prodigioso dei due, ironizzando sui tempi di recupero di Bremer e Cabal 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/02/2025 Alle 17:38, paolo_l ha scritto:

concordo. Ma questo vale anche con quello di The Sciglio. Mi ricordo quando giocavo nelle giovanili, scherzando, facevamo delle classifiche dei portieri. Potevano essere più o meno bravi, reattivi, uscire di più e rischiare o essere conservativi. Ma una cosa era tassativa. Non prendere gol rispetto alla classica borsa da calcio doppiofondo poggiata al centro della linea di porta. sefz

Quello di De Sciglio era fuorigioco del compagno che impallava la visuale di Di Gregorio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Direi tutte quelle che giocano in Conference e in Uefa, da qualche anno. In Champions però non basta la tattica, ci vuole un atletismo notevole, unito ad un bagaglio pieno di grandi doti tecniche: a volte abbiamo il primo, ma il secondo si compra coi soldi, o con una scelta mirata di bravi e sottostimati calciatori. Gli allenatori italiani in media portano a spasso tatticamente il resto del mondo, più o meno sempre. Noi italiani sappiamo spesso vincere anche se abbiamo calciatori un filo più scarsi. Motta purtroppo è un guru che potrebbe fare proseliti all'estero, dove si bevono la sua retorica tutta di un fiato.

Intanto non sono d'accordo che Lazio, Roma e Fiorentina vadano avanti solo per la tattica. Nel contesto della discussione non parlavo di Motta. E non vedo perchè lo tiri in ballo rispondendo a me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rimpiango Rovella ha scritto:

Intanto non sono d'accordo che Lazio, Roma e Fiorentina vadano avanti solo per la tattica. Nel contesto della discussione non parlavo di Motta. E non vedo perchè lo tiri in ballo rispondendo a me.

Va bene che non sei d'accordo, ci mancherebbe. Motta lo tiro in ballo per conto mio, giusto a sottolineare che non è adeguato e che assomiglia a tanti personaggi opinabili che vedo in Premier e in Bundesliga. Uno di quelli che mandano allo sbaraglio le loro squadre, interpretando un calcio fatto di possesso e predominio territoriale, da alimentare finché dura il fiato, per poi fare dei cambi meccanicistici, al sessantesimo, per inserire benzina in un canovaccio tatticamente sempre umiliante, perché indipendente dal contesto della gara e del suo andamento. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Va bene che non sei d'accordo, ci mancherebbe. Motta lo tiro in ballo per conto mio, giusto a sottolineare che non è adeguato e che assomiglia a tanti personaggi opinabili che vedo in Premier e in Bundesliga. Uno di quelli che mandano allo sbaraglio le loro squadre, interpretando un calcio fatto di possesso e predominio territoriale, da alimentare finché dura il fiato, per poi fare dei cambi meccanicistici, al sessantesimo, per inserire benzina in un canovaccio tatticamente sempre umiliante, perché indipendente dal contesto della gara e del suo andamento. 

Ho capito il tuo pensiero e continuo a non essere d'accordo. Ma ci sta. Buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica ho notato una cosa che io avevo fatto notare in precedenza. Con le squadre che ti attaccano alto il giro palla ossessivo in difesa può essere controproducente se non hai difensori tecnicamente forti. In molti casi ho visto la squadra alzarsi  e il lancio della palla in avanti che tecnicamente magari è poco piacevole però si rischia di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che posso dire e' che non e' possibile dover fare tre file per entrare allo stadio, controllo biglietto e carta d'identita', poi metal detector e infine tornelli, molto lento, risultato in centinaia siamo entrati al decimo minuto e oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ajeje-Brazorf ha scritto:

Domenica ho notato una cosa che io avevo fatto notare in precedenza. Con le squadre che ti attaccano alto il giro palla ossessivo in difesa può essere controproducente se non hai difensori tecnicamente forti. In molti casi ho visto la squadra alzarsi  e il lancio della palla in avanti che tecnicamente magari è poco piacevole però si rischia di meno.

Lo ha fatto Vega … dagli tempo che lo catechizza e vedi cosa servono i 1,90 mt. Continueremo a passare la palla dentro l’area piccola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Malakay ha scritto:

Una cosa che posso dire e' che non e' possibile dover fare tre file per entrare allo stadio, controllo biglietto e carta d'identita', poi metal detector e infine tornelli, molto lento, risultato in centinaia siamo entrati al decimo minuto e oltre.

Non dirlo a me … le patatine mi sono cascate e le avevo pagate con il bancomat … si scherza eh 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Lo ha fatto Vega … dagli tempo che lo catechizza e vedi cosa servono i 1,90 mt. Continueremo a passare la palla dentro l’area piccola 

Lo ha fatto pure Di Gregorio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Ajeje-Brazorf ha scritto:

Lo ha fatto pure Di Gregorio

Il lancio lungo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Malakay ha scritto:

E' una cosa disgustosa e uno dei motivi per cui non vado più allo stadio, neanche se entri nella sede della Cia ti controllano così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, tantra ha scritto:

Quello di De Sciglio era fuorigioco del compagno che impallava la visuale di Di Gregorio

che facciamo lo annulliamo ex post ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, paolo_l ha scritto:

che facciamo lo annulliamo ex post ?

Nel senso, dare la colpa a Di Gregorio per un gol dove lui era palesemente impallato mi pare esagerato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ajeje-Brazorf ha scritto:

Ho notato anche io più rinvii lunghi, anche da parte di De Gregorio.
E la cosa mi ha fatto piacere, perché il ricorso alla costruzione dal basso che attuiamo noi è francamente eccessivo, anche perché non abbiamo avuto mai i sincronismi e la proprietà di palleggio di un City o un Real Madrid.
Però una rondine non fa primavera, e vedremo dalle prossime partite se finalmente ci sarà una distribuzione più razionale tra costruzione dal basso e rinvii lunghi.
Con questa catso di costruzione dal basso abbiamo anche disabituato centravanti e centrocampisti (di centrocampisti prestanti fisicamente ne abbiamo, dato che Thuram è 1,92 e Koopmeiners è comunque 1,84) a duellare sui palloni aerei e a prendere posizione su chi li contrasta al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ajeje-Brazorf ha scritto:

la verità è che in fase di non possesso siamo rischiamo sempre,sia giocando alti,vedi contropiedi con Fiorentina e Milan(in Supercoppa) che abbassandoci, domenica l'Empoli ha avuto la palla del 2-2 all'80esimo a difesa schierata..per fortuna che Dusan ha segnato..tre liberi in mezzo con il risultato in bilico...altro che giocare di Squadra..non ho esultato dal nervoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti