Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

Qualche gol all'Empoli in casa e improvvisamente siam diventati forti?

Dai su la squadra non era eccezionale ieri e non è eccezionale oggi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DaveTO ha scritto:

No, i capitani ruotano da agosto, non è Locatelli e non faccio la lista perchè è troppo lunga, idem i portieri, Perin titolare nella partita più importante di champions dopo che non giocava da settimane

Il capitano è Locatelli e prima era Danilo a ruotare sono stati i vice, ogni volta che sono mancati Danilo prima e Locatelli puoi la fascia è stata fatta ruotare, non seguendo una gerarchia prestabilita.

Anche su Di Gregorio- Perin , dopo l'alternanza di fine stagione , si è finalmente stabilita una gerarchia, poi se vuoi sostenere il contrario va benissimo.

Certamente, poi, col Benfica si doveva vincere ma non è oggettivo dire che si trattava della partita più importante della Champions visto che ci eravamo già qualificati ai play-off e passare tra le prime otto era quasi impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ma che gol meraviglioso,è una papera de portiere! Detto questo,oggi è entrato abbastanza bene,ha vinto parecchi contrasti (di solito li perde)si è fatto trovare smarcato in area(di solito viene sempre anticipato) tentando una girata finita alta e quasi conquista un rigore (sempre dopo un corpo a corpo vinto). Ma il gol è palese colpa del portiere, impallinato sul suo palo,e nemmeno a fil di palo,perchè il pallone gli passa pratcamente di fianco al braccio proteso malamente. Dobbiamo essere onesti nei commenti,che abbia fatto una discreta prestazione è verissimo,ma gran gol non è vero.

Hai ragione. È stato un golletto. 

Ritorno al (gran) gol come una tripla da metà campo di Stephen Curry”

Un bell'abbraccio con Thiago per suggellare la pace. Ci prova, tanto. Ci riesce? Eccome. Il gol è devastante.

Segna un gollissimo

Conclusione pazzesca

Segna un gol meraviglioso

Questi sono solo alcuni stralci delle analisi elaborate dagli addetti ai lavori che è possibile reperire in rete.

Fortunatamente ci siete tu e gli altri che mi insegnate cosa sia l’onestà nei commenti. Vengo sul forum apposta.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

tutto è bene ciò che finisce bene quindi io personalmente salvo solo i 3 punti

ma l'emblema della pochezza sono stati quei 6-7 minuti con l'Empoli in 10 che ci schiacciava nella nostra area di rigore... 🤮

trovo di una gravità inaudita essere arrivati con Motta al tour de force

Como - Juventus

Juventus - PSV

Juventus - Inter

Psv - Juventus

vero crocevia della stagione...

per poi non pensare alle partite dopo 

a Cagliari

contro il Verona in casa

Atalanta sempre in casa

Firenze

in casa col Genova

a Roma

Puoi svuotare la casella mp? 

Devo chiederti una cosa che non c'entra col calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero allo stadio, primo tempo imbarazzante sotto tutti i punti di vista. Di Gregorio che aveva il sole in faccia e giocava con un braccio a pararsi dal sole... avrebbe potuto indossare un cappellino. Secondo tempo bravi e fortunati, soprattutto fortunati. Kenan fuoriclasse, davvero tanta tanta roba e quel genio di Motta lo toglie. Da lì quattro o cinque abbiamo rischiato di subire il pari. Poi due gol in ripartenza. Koopmainers fa il compitino, Nico vuole sempre strafare.  Quelli che sono in forma, Mbangula e Thuram, non li fa giocare...salvo i tre punti perché preziosi, ma non c'è da esaltarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai ragione. È stato un golletto. 

Ritorno al (gran) gol come una tripla da metà campo di Stephen Curry”

Un bell'abbraccio con Thiago per suggellare la pace. Ci prova, tanto. Ci riesce? Eccome. Il gol è devastante.

Segna un gollissimo

Conclusione pazzesca

Segna un gol meraviglioso

Questi sono solo alcuni stralci delle analisi elaborate dagli addetti ai lavori che è possibile reperire in rete.

Fortunatamente ci siete tu e gli altri che mi insegnate cosa sia l’onestà nei commenti. Vengo sul forum apposta.

Che gli addetti ai lavori siano propensi a gonfiare qualsiasi cosa lo sappiamo. Se conosci qualcuno che fa il portiere,anche in terza categoria o anche solo nei tornei amatoriali,prova a chiedere a lui e vedi cosa ti dice.

Detto questo,ribadisco che oggi vlahovic ha fatto una discreta partita,proprio come piglio. Ho apprezzato molto i corpo a corpo vinti (di solito li perde tutti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria da prendere con le pinze....reparti staccati, errori grossolani, tutto quello che di buono nel gioco abbiamo portato da inizio anno non si é visto, arruffoni...

Però abbiamo vinto e abbiamo dimostrato di essere ancora uniti..

C'è ancora speranza se ne esca insieme..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Ma si vede che ci tiene tantissimo, il problema è che qui dentro danno addosso per lo stipendio che prende quando alla fine non è nemmeno colpa sua, ma di chi ha deciso di fargli un contratto del genere. Fa un gol meraviglioso oggi e continuano a trovare scuse. E' l'oggettività che manca spesso e volentieri, perchè anche oggi hanno avuto da ridire, e se anche quando fa bene molti tifosi danno contro per partito preso, è comprensibile non esulti.. è un essere umano come tutti gli altri, certe cose le vede e le sente non è di certo un robot, come non lo sono molti altri giocatori della nostra rosa bersagliati ogni giorno per sfogare le loro frustrazioni di vita.. chiaro che il serbo non stia passando un periodo roseo, e a maggior ragione bisognerebbe sostenerlo (come tutti i giocatori della nostra squadra in difficoltà) a prescindere dal fatto che lo si apprezzi o meno. 

Ogni tanto fa piacere leggere questi commenti ad ogni modo, significa che ci sono ancora persone come te che guardano un giocatore a 360° anche dal lato umano.

La cosa che mi dà fastidio che si fornisce alla proprietà l'assist perfetto per sbolognarlo a giugno, visto che a gran parte della tifoseria è inviso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Che gli addetti ai lavori siano propensi a gonfiare qualsiasi cosa lo sappiamo. Se conosci qualcuno che fa il portiere,anche in terza categoria o anche solo nei tornei amatoriali,prova a chiedere a lui e vedi cosa ti dice.

Non si capisce per qualche motivo gli addetti ai lavori dovrebbero gonfiare un gol di Vlahovic. 

Io a pallone ci ho giocato e di portieri ne conosco diversi. 

Vlahovic ha recuperato palla, ha saltato due avversari e ha tirato una bordata all’incrocio dei pali che ha fatto saltare lo stadio. 
Sminuire il suo gol è una cosa senza alcun senso che potrei aspettarmi da un tifoso di altre squadre nostre rivali, non certo da uno juventino. 

E non accetto lezioni di onestà nei commenti, soprattutto se sono costretto a leggere certe cose. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Siamo stati una roba immonda nella prima mezzora. Per fortuna il fallo di mano altrimenti se avessero segnato il rigore non l avremo rimontata mai nella vita.

Se non la avesse presa di mano non ci sarebbe stato gol.

Detto questo tra le cose fortunate c'è pure il gol dell'Empoli in fuorigioco?

Per quanto riguarda l'inizio sono d'accordo, da horror 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L aspetto positivo della partita di oggi, oltre al risultato, secondo me è la ricerca immediata delle punte evitando quel giro palla inconsistente che troppe volte contro le piccole ci ha fatto perdere tempi di gioco e ha permesso loro di risistemarsi e chiudersi.

Una grande squadra non può giocare solo in un modo, spero che si continui con questa idea. La squadra ha assimilato finora quel tipo di calcio, e contro avversari che ci pressano, siamo riusciti a fare belle partite. Ma quando gli avversari si chiudono bene venga velocizzare e verticalizzare di più sfruttando banalmente la qualità e l atletismo dei nostri giocatori in attacco che è nettamente migliore di quella degli avversari. Non è contro le piccole che dobbiamo vincere per forza giocando un calcio armonico e arioso, si può vincere anche con gol "sporchi" semplicemente cercando di tirare in porta più volte possibile. 

In sostanza, trasportando un concetto cestistico nel calcio, dobbiamo giocare il calcio più adatto a vincere tra quelli che l avversario ci permette di giocare. Se ci viene a pressare , andiamo di circolazione, movimento senza palla, disordinandogli il pressing nella ricerca del ns uomo libero liberatosi. 

Se non ci viene a pressare e cerca di compattarsi, li allunghiamo noi con palloni più diretti e verticali sulle punte che tecnicamente sanno il fatto loro, saltando la prima linea avversaria.

Spero che si continui così, perché con le piccole non ci dobbiamo inventare niente di straordinario, siamo più forti e dobbiamo riprenderci i punti persi nel girone di andata. Poi con le grandi si continui come fatto finora, in cui abbiamo fatto ottime partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori OT: a Report si parla dei cartonati e non è un bel sentire, salvati con finta proprietà e società fantasma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fracca700 ha scritto:

Presi a pallonate nei primi 25',ci salviamo,per la prima volta,con la Var,che vede il fallo di mano dell'empolese prima del netto rigore x loro.Siamo fortunati sul gol del vantaggio,poi continuiamo a subire,fino all'espulsione dell'empolese.Ancora fortunati sul terzo gol,si passa ai tre compagni liberi,nn si tira,caro Dusan.Insomma,ci e' andata l'acqua x l'orto.Va bene cosi,cmq.Dovevamo vincere,abbiamo vinto,ma la luce in fondo al tunnel nn la vedo.Ultima cosa,Motta ha tolto,ancora una volta,il migliore in campo(Yldiz).Ma lo fai di proposito?

Non è che lo fa di proposito lui lo fa per farci perdere perché da buon tifoso interista quando perdiamo gode.A parte gli scherzi lui è un deficiente a livello calcistico s’intende Purtroppo la nostra ora è ancora buia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non si capisce per qualche motivo gli addetti ai lavori dovrebbero gonfiare un gol di Vlahovic. 

Vlahovic ha recuperato palla, ha saltato due avversari e ha tirato una bordata all’incrocio dei pali che ha fatto saltare lo stadio. 
Sminuire il suo gol è una cosa senza alcun senso che potrei aspettarmi da un tifoso di altre squadre nostre rivali, non certo da uno juventino. 

E non accetto lezioni di onestà nei commenti, soprattutto se sono costretto a leggere certe cose. 

Gli addetti ai lavori esaltando un po' tutti i gol, mica solo quelli di vlahovic.....comunque ha recuperato un buon pallone e poi saltato 2 avversari,quindi la preparazione è buona (ma l'ho detto e ripetuto che oggi ha fatto una buona prestazione e che ho apprezzato i duelli vinti). Poi ha tirato una sassata ma non era all'incrocio ed era sul palo del portiere,e nemmeno non a fil di palo. Visto che citi gli addetti ai lavori,su dazn anche il telecronista ha rimarcato in diretta le colpe del portiere empolese. Io non sono un fan del serbo,tu sì,ma cerchiamo di essere onesti. Come io riconosco la sua discreta prestazione sottolineando quello che di meglio ha fatto rispetto al solito,tu non dovresti inventarti palloni all'incrocio quando all'incrocio non sono finiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Siamo stati una roba immonda nella prima mezzora. Per fortuna il fallo di mano altrimenti se avessero segnato il rigore non l avremo rimontata mai nella vita.

Senza quel fallo di mano non ci sarebbe stata l'azione da rigore.

E ricordiamo che il loro primo gol è nettamente irregolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinto contro una squadra in forte difficoltà e che ha perso durante la partita due giocatori importanti e con un uomo in meno ad un certo punto. E comunque nel primo tempo stava vincendo. Cambi di Motta assurdi come al solito. Unica nota positiva i 3 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Eh, c’è poco da dire, questo Kolo Muani è proprio buono.

Gran bell’acquisto

Oggi però se togliamo l'azione del gol(bell'azione sicuramente ma una in 90 minuti) ha giocato piuttosto male. Ed anche a napoli tolto il gol era stato nullo. Io aspetterei a promuoverlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo meno dopo mezz'ora abbiamo visto che si può giocare senza quella stucchevole melina nella nostra area e metacampo. Speriamo sia un inizio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra è discontinua, oggi è capace di vincere con il City (non che ci voglia molto ultimamente) e domani di perdere con il Monza, bisogna sperare che Muani riesca a mantenere una buona finalizzazione, se non segna lui questa squadra è nulla in attacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Eh, c’è poco da dire, questo Kolo Muani è proprio buono.

Gran bell’acquisto

Gran bel prestito…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Se vincevamo 2-1 sempre una vittoria era e quando si vince si dovrebbe essere contenti. Poi una partita non basta, è chiaro.

Per me vincere contro l empoli per una Juventus dovrebbe essere ordinaria amministrazione non siamo il Venezia o il Genoa,se tu sei contento mi fa piacere io invece non mi accontento quindi non sono soddisfatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

se in seconda categoria io portiere prendevo un gol così venivo linciato

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti