Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Siamo stati una roba immonda nella prima mezzora. Per fortuna il fallo di mano altrimenti se avessero segnato il rigore non l avremo rimontata mai nella vita.

Si' pero' il gol loro e' irregolare. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Fleur ha scritto:

Il capitano è Locatelli e prima era Danilo a ruotare sono stati i vice, ogni volta che sono mancati Danilo prima e Locatelli puoi la fascia è stata fatta ruotare, non seguendo una gerarchia prestabilita.

Non è andata proprio così, anzi:

Juve-Como Locatelli titolare, Gatti capitano

Verona-Juve Locatelli titolare, Gatti capitano

Juve-Roma Locatelli titolare, Gatti capitano

Empoli-Juve Locatelli titolare, Gatti capitano

Juve-Psv Locatelli titolare, Gatti capitano

Juve-Napoli Locatelli titolare, Bremer capitano

Juve-Cagliari Locatelli titolare, Gatti capitano

Juve-Lazio Locatelli e Gatti titolari, Cambiaso capitano

Torino-Juve Gatti titolare, Koopemeiners capitano

Juve-Benfica, Gatti titolare, McKennie capitano

Abbiamo iniziato con Danilo capitano non giocatore e Gatti sempre capitano in campo, Locatelli veniva dietro anche a Bremer e Cambiaso. Poi Gatti è stato degradato e il vice (prima dell'esclusione di Danilo) e poi capitano è stato Locatelli, con Gatti a cui sono stati preferiti McKennie e addirittura un neo-arrivato come Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessimo avuto un attaccante decente da inizio stagione oggi avremmo 7-8 punti in più e nonostante tutto saremmo stati li a giocarcela con napoli e inter
k.muani 3 gol su azione in 2 partite
vlahovic 4 gol su azione in 18 partite
Possiamo star qui a parlare di schemi e tattica quanto vogliamo ma nel calcio alla fine bisogna fare gol

Purtroppo vlahovic anche oggi dimostra i soliti limiti caratteriali e tecnici, basta vedere la solita esultanza polemica e la solita scelta sbagliata in cui non serve uno dei 3 compagni liberi 
Ma ormai il serbo lo conosciamo, fa 2 mesi penosi--> segna un gol alla classica squadra in zona retrocessione--> esultanza polemica, con i soliti 4 utenti che si esaltano e tornano a definirlo "fenomeno" --> altri 2 mesi penosi--> ripetere all'infinito
Per fortuna la sua avventura alla juventus è ai titoli di coda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

Non è andata proprio così, anzi:

Juve-Como Locatelli titolare, Gatti capitano

Verona-Juve Locatelli titolare, Gatti capitano

Juve-Roma Locatelli titolare, Gatti capitano

Empoli-Juve Locatelli titolare, Gatti capitano

Juve-Psv Locatelli titolare, Gatti capitano

Juve-Napoli Locatelli titolare, Bremer capitano

Juve-Cagliari Locatelli titolare, Gatti capitano

Juve-Lazio Locatelli e Gatti titolari, Cambiaso capitano

Torino-Juve Gatti titolare, Koopemeiners capitano

Juve-Benfica, Gatti titolare, McKennie capitano

Abbiamo iniziato con Danilo capitano non giocatore e Gatti sempre capitano in campo, Locatelli veniva dietro anche a Bremer e Cambiaso. Poi Gatti è stato degradato e il vice (prima dell'esclusione di Danilo) e poi capitano è stato Locatelli, con Gatti a cui sono stati preferiti McKennie e addirittura un neo-arrivato come Koop.

Con Gatti è successo qualcosa perché a inizio stagione era il capitano designato… poi ha perso la fascia senza alcuna motivazione resa nota. Strano che i giornalisti non chiedano, sarebbe interessante la risposta… 

Sono dinamiche di spogliatoio e rapporti con il

mister…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Se avessero convalidato quel gol contro l'Inter l'arbitro si sarebbe trovato una piovra nel letto 

Una testa di cavallo .sisi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Qualche gol all'Empoli in casa e improvvisamente siam diventati forti?

Dai su la squadra non era eccezionale ieri e non è eccezionale oggi

È vero ma la scorsa stagione con gli stessi giocatori abbiamo fatto un girone d’andata da top europea è un ritorno pietoso, perdendo con squadre da zona retrocessione. 
Il calcio è strano.

Vincere con l’Empoli oggi, al netto di tutte le attenuanti, è stato un messaggio importante.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, golditrezegol ha scritto:

A me ha ricordato metà gol della carriera di Inzaghi 

Capito? Lui ci ha vinto una Champions con un gol così, noi la sfanghiamo con l'Empoli in casa in campionato sefz

"Nel calcio ci sono le categorie" (cit.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Avessimo avuto un attaccante decente da inizio stagione oggi avremmo 7-8 punti in più e nonostante tutto saremmo stati li a giocarcela con napoli e inter
Possiamo star qui a parlare di schemi e tattica quanto vogliamo ma nel calcio alla fine bisogna fare gol

Purtroppo vlahovic anche oggi dimostra i soliti limiti caratteriali e tecnici, basta vedere la solita esultanza polemica e la solita scelta sbagliata in cui non serve uno dei 3 compagni liberi 
Ma ormai il serbo lo conosciamo, fa 2 mesi penosi--> segna un gol alla classica squadra in zona retrocessione--> esultanza polemica, con i soliti 4 utenti che si esaltano e tornano a definirlo "fenomeno" --> altri 2 mesi penosi--> ripetere all'infinito

La differenza con Kolo è che quest'ultimo (per quel poco che è visto), gioca proprio con la testa molto più "leggera".

Che non significa senza impegno, significa che se fa un errore 2 secondi dopo è li a riprovarci, perché lo ha già dimenticato.

Dusan è palese che oramai non riesce a giocare senza farsi carico di un enorme peso che è solo nella sua testa (e nel suo stipendio fuori criterio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, costamass ha scritto:

se in seconda categoria io portiere prendevo un gol così venivo linciato

Immagino che nella seconda categoria in cui giocavi tu fosse pieno di centravanti con il sinistro di Vlahovic. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Immagino che nella seconda categoria in cui giocavi tu fosse pieno di centravanti con il sinistro di Vlahovic. 

Dai Zizou, Vlahovic ha tirato una gran botta, si vede anche dal pallone che praticamente non gira, ma il tiro era tutt'altro che imparabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

tu non dovresti inventarti palloni all'incrocio quando all'incrocio non sono finiti.

Io non mi invento nulla. E ti chiedo di non permetterti più.

Da Tuttosport: “un missile da venticinque metri che s’insacca all’incrocio.”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Con Gatti è successo qualcosa perché a inizio stagione era il capitano designato… poi ha perso la fascia senza alcuna motivazione resa nota. Strano che i giornalisti non chiedano, sarebbe interessante la risposta… 

Sono dinamiche di spogliatoio e rapporti con il

mister…

Gatti capitano è una cosa ridicola, ha fatto bene a togliergliela. Lui una volta ha spiegato che il capitano viene scelto naturalmente dai compagni che riconoscono il leader del gruppo, evidentemente Gatti per questioni d'anzianità, esperienza, qualità tecniche e caratteriali non è riconosciuto tale. Conoscendoli meglio Motta se n'è accorto e l'ha data a Locatelli. Non ci vedo niente di scandaloso, anche perché per me Gatti capitano fa ridere solo a pensarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

mi dispiace per voi ma la Juve ha rubato anche oggi 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎1 persona e ‎il seguente testo "‎ን LUNEDI enrico varriale @realvarriale Segui ا Finisce in goleada per @juventusfc che rimonta un incerottato @EmpoliFC avanti con merito nel 1° tempo.Gli infortuni nella squadra di D'Aversa e l'arbitraggio a senso unico di #Zufferli incidono su un risultato fondamentale per #Motta che ancora non convince nonostante i 4 gol. 2:23 PM• 2 feb 2025 8.889 visualizzazioni‎"‎‎

1) spero gli abbiano risposto per le rime

2) ma è ancora a piede libero 'sto decerebrato, dopo tutte le denunce per stalking e molestie che si è beccato?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Pressing si è assistito al surrealismo alternativo di questa dittatura calcistica chiamata interismo, tralasciando Cesari che dice che il gol dell’Empoli è regolarissimo e per fortuna è stato sbertucciato da tutto lo studio con tanto di immagini palesi, si è trascorso quasi mezz’ora a sentire i piagnistei di Inzaghi e del braccio mediatico armato di quel club di ***** ossia Biasin (quello che scrive un libro sulla seconda stella di cartone e va a presentarlo in Senato davanti a La Russa, quel Biasin beccato in alcune foto con i noti capi ultras ecc ecc) che è andato a ridicolizzare chi parlava di Marotta League e a protestare per gli ultimi 4 rigori non dati alla sua associazione a delinquere nelle ultime 4 partite, Inzaghi va in conferenza a fare l’elenco dei presunti torti, ora quanto scommettiamo che tra due settimane minimo un rigorino se lo guadagnano allo Stadium? 

E noi zitti, muti, l’allenatore chiunque esso sia in conferenza non può mai parlare di arbitri, i nostri tifosi giornalisti non vengono mai presi veramente in considerazione nelle tv, Zampini su tutti, quanto deve durare ancora questo vero e proprio ventennio prolungato? Eh Elkann? A te sto dicendo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può dire di Gregorio peggior portiere della storia della Juventus? Ma neanche van der sar me lo ricordo così.. cioè da più sicurezza pinsoglio tra i pali ..e non è neanche un ragazzino..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

si è trascorso quasi mezz’ora a sentire i piagnistei di Inzaghi e del braccio mediatico armato di quel club di ***** ossia Biasin (quello che scrive un libro sulla seconda stella di cartone e va a presentarlo in Senato davanti a La Russa, quel Biasin beccato in alcune foto con i noti capi ultras ecc ecc) che è andato a ridicolizzare chi parlava di Marotta League e a protestare per gli ultimi 4 rigori non dati alla sua associazione a delinquere nelle ultime 4 partite, Inzaghi va in conferenza a fare l’elenco dei presunti torti

Io, se avessi avuto gli arbitraggi dell'inperd (soprattutto dal dopo farsopoli in poi), altro che lamentarmi degli arbitri.. dalla vergogna girerei col bavero alzato, i baffi finti e gli occhiali da sole.. e questi han la faccia da ciulo di protestare pure sefz 
E comunque: "gli interisti che si lamentano degli arbitraggi è un po' come se il Papa si lamentasse del Giubileo" (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

Però senza voler alimentare polemiche è vero non era proprio all'incrocio, ci sarà stato almeno un metro dal palo. 

SmartSelect_20250202_173419_YouTube.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Scusa,e poi chiudo,ma tu gli occhi ce li hai no? Allora lascia perdere i titoloni dei media e riguardati da solo l'azione in questione con tanto di replay. Potrai benissimo constatare da te che la palla è finita ben distante dal sette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Ha proprio rotto il quarzo Vlahovic con i suoi atteggiamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Vv91 ha scritto:

Però senza voler alimentare polemiche è vero non era proprio all'incrocio, ci sarà stato almeno un metro dal palo. 

SmartSelect_20250202_173419_YouTube.jpg

Ma soprattutto è almeno ad un metro (per me ben più di un metro)dal palo del portiere. Perchè prendere gol da fuori area con il pallone ad un metro dal secondo palo,se il tiro è molto forte,è comunque più che accettabile. Ma sul primo no. Non capisco perchè incensare una cosa che non esiste. Vlahovic ha comunque giocato discretamente mostrando un piglio diverso dalle ultime volte e vincendo diversi duelli (ultimamente perdeva tutti i corpo a corpo),ma non inventiamo cose che non esistono.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Davids ha scritto:

Si ho letto più di qualche volta il post di tattica sul forum. Su alcune cose sono d'accordo altre no. Siccome anche da anni mi occupo in privato di queste cose penso di saper leggere alcune cose di campo. Ma non mi permetto nè di criticare nè di dare consigli. E per questo evito di parteciparci in modo attivo. Perchè sono sicuro che si inizierebbero distribe non confutabili dalla realtà.

Tu parli che questo atteggiamo vada avanti da juventus -milan. Invece no. Va avanti ancora da prima. Va avanti da juventus lecce. La squadra all'inizio prova a fare il solito gioco, poi capisce che non va da nessuna parte e allora lo spartito cambia. Il primo ad essersi rotto le pelotas fu proprio Perin. Vai a riguardare la partita.

Grazie Davids della tua risposta così articolata (che ho accorciato e grassettato nel quote solo per praticità), per cui mi sento "giusto debitore" verso di te nel darti una risposta adeguata che racchiudo in 3 punti:

1) io avevo buttato lì uno spunto sul fatto che è da Milan-Juventus 0-0 che si cerca di alzare la palla e/o verticalizzare di più, tu dici che è stato qualche giorno prima di quando dico io (cioè a Lecce, ma in realtà Lecce-Juve c'è stata DOPO Milan-Juve però). E in Milan Juve fu Di Gregorio a rilanciare lungo, non Perin (che invece era in campo, appunto, a Lecce nel turno seguente). Comunque, siccome il nostro concetto è il medesimo e ci passano davvero pochi giorni di scarto fra le nostre idee, non mi sento di aggiungere molto perchè "concettualmente" io e te siamo d'accordo su questo. Poi, tu lo imputi a giocatori che si son rotti le pelotas (cit), io invece, forse per mia deformazione "professionale" e formativa, penso sia stata un'esigenza tattica su cui semplicemente si sta lavorando (vabbè.. più o meno bene tra l'altro..), ma siccome non siamo nello spogliatoio della Continassa, non potremo mai sapere la verità con certezza al 100% ovviamente.

2) sulla riaggressione è chiaro che le distanze sono FONDAMENTALI e tu ne parli a lungo. A dire il vero io le riaggressioni le ho citate solo mezzo secondo, a mia volta citando Motta ma, credimi, non volevano essere assolutamente il tema centrale del mio intervento che in realtà era quello del punto 1), che abbiamo già positivamente chiarito. Poi, nello specifico della tua risposta a Motta sulle riaggressioni (perchè in effetti era sua la cit, non farina del mio sacco 🙂), diciamo, usando le tue parole, che: "in parte sono d'accordo e in parte no". Ma non sto qui a dilungarmi su questo perchè appunto, di solito, preferisco farlo nel post tattico per non andare ancora più lungo (e mezzo OT) qui 😊

3) infine, proprio sul topic tattico, beh.. per fortuna è un post "filosofico" e non di diatribe, per cui se ti va di scriverci ne sarei contento, se però ritieni che non fa per te, ci mancherebbe altro, mi fa già piacere che ogni tanto ci leggi🙂

Ciao, jouvans

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pronti via e subiamo il gol di De Sciglio, uno scherzo del destino. 

Primo tempo orribile, squadra contratta e impaurita.

Nella ripresa, qualcuno inizia a ricordarsi di essere alla Juventus e inizia a giocare. 

Complici gli infortuni di alcuni giocatori chiave dell'Empoli e l'espulsione di Maleh, 

la squadra ha iniziato a prendere coraggio con il cuor di capitano Locatelli e una giocata sontuosa 

di Yldiz che da sola vale il prezzo del biglietto: un giocatore di un altro livello.

Bene Kolo Muani, sceso in campo con le valigie in mano e già autore di 3 gol in 2 partite, 

un gol di rimpallo e uno da attaccante vero.

Si dice chi ben comincia è a metà dell'opera, speriamo sia così anche per lui.

Bene anche Vlahovic, autore di un gol di rabbia e precisione. 

Bravo Coinceicao, ad inserirsi su un bel lancio di Thuram e segnare un gol in corsa.

Ancora appannato Thiago Motta, la squadra del primo tempo è orribile; 

nella ripresa riesce a trovare il coraggio di togliere Yldiz nel momento in cui stava giocando meglio 

e per poco non toglieva anche Kolo Muani, autore di una splendida doppietta. 

Ci sono ancora molti problemi, deve trovare una rotta sicura.

In ogni caso una vittoria importante per il morale di tutto il gruppo, speriamo sia la fantomatica svolta. 

Ma non esaltiamoci troppo, testa al Como, serve una conferma altrimenti non andiamo da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti