Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, Andrea PV74 ha scritto:

Contento per i 3 punti ma veramente male, mentalmente è una squadra in confusione e questo non me lo spiego visto che i primi 2 mesi, nonostante le difficoltà a segnare, avevamo un'idea di gioco precisa e subivamo pochissimo. Ora sembra che nessuno sappia più cosa fare.

E' proprio un problema di insicurezza e di mancanza di leadership, non a caso appena la partita è stata messa in tranquillità abbiamo dilagato.

Con Muani abbiamo aggiunto qualità davanti che spero ci aiuterà ad acquisire più sicurezza

I risultati danno sicurezza, fiducia e poi tutto comincia  funzionare magicamente. La squadra ha qualità sulla trequarti e dall'arrivo di Muani anche davanti, spesso non si riesce a esprimerla. Basterebbe un gioco più semplice, un modulo più congeniale alle caratteristiche dei singoli.

Pirlo e Sarri erano pure partiti per fare il loro calcio, poi hanno visto che non era possibile applicarlo per le caratteristiche dei giocatori o perchè non bastava un anno per trasmetterlo e bisognava portare risultati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Si può dire di Gregorio peggior portiere della storia della Juventus? Ma neanche van der sar me lo ricordo così.. cioè da più sicurezza pinsoglio tra i pali ..e non è neanche un ragazzino..

A me sembra assurdo che Perin stia qua ormai da 7 anni, con anche validissimi rendimenti, e lo abbiano fatto scavalvare pure da un neo arrivato dal Monza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Fleur ha scritto:

Fino a Juve Lazio (quindi non va evidenziata la presenza di Locatelli)il capitano era Danilo e  la fascia la indossava sia quando iniziava le partite e sia quando subentrava, dettaglio che ho notato perché non sapevo che da regolamento si potesse fare ( ricordavo che la fascia potesse cambiare solo quando chi la indossa viene sostituito).

Se tu dici " Il capitano è Locatelli e prima era Danilo a ruotare sono stati i vice, ogni volta che sono mancati Danilo prima e Locatelli puoi la fascia è stata fatta ruotare, non seguendo una gerarchia prestabilita. " la presenza di Locatelli mi sembra che vada evidenziata, anche perché sempre fino a stagione ben inoltrata lo stesso Locatelli non veniva solo dopo Danilo, Gatti e a Bremer (che magari ora sarebbe il nuovo capitano, chissà) ma anche a Cambiaso. Non che sia il problema più grande di questa stagione disgraziata (magari lo fosse!) ma io non ho mai visto né alla Juve né altrove un simile balletto della fascia di capitano. Prima fa capitano uno che non fa mai giocare, poi degrada il vice designato, poi fa giocare il capitano, poi lo mette ai margini della rosa e lo fa vendere, finalmente si trova un capitano forse stabile ma in sua assenza la fascia viene data anche a un neoarrivato neanche particolarmente carismatico né tanto meno leader. Come detto, non è questo il più grande problema della stagione, ma non si fa così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Credo che nella lingua italiana ci si siano i termini felicità e soddisfazione, proprio perchè hanno due significati diversi.

Post che ti fa onore 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, costamass ha scritto:

se in seconda categoria io portiere prendevo un gol così venivo linciato

Hai ragione purtroppo qui ci sono troppi soloni che non hanno mai visto un campo di calcio.Portiere poco reattivo e non nella giusta posizione non si prende gol da quella distanza sul proprio palo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

A me sembra assurdo che Perin stia qua ormai da 7 anni, con anche validissimi rendimenti, e lo abbiano fatto scavalvare pure da un neo arrivato dal Monza

Portiere mediocre che sui calci d’angolo sembra il portiere del calcio balilla e’ inchiodato sulla linea di porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita ieri sera

sapendo giá il risultato

Speravo almeno in una buona prestazione

e invece é stata scadente

con un primo tempo osceno forse come mai

Sono piú preoccupato adesso 

che prima della partita di ieri…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

Se tu dici " Il capitano è Locatelli e prima era Danilo a ruotare sono stati i vice, ogni volta che sono mancati Danilo prima e Locatelli puoi la fascia è stata fatta ruotare, non seguendo una gerarchia prestabilita. " la presenza di Locatelli mi sembra che vada evidenziata, anche perché sempre fino a stagione ben inoltrata lo stesso Locatelli non veniva solo dopo Danilo, Gatti e a Bremer (che magari ora sarebbe il nuovo capitano, chissà) ma anche a Cambiaso. Non che sia il problema più grande di questa stagione disgraziata (magari lo fosse!) ma io non ho mai visto né alla Juve né altrove un simile balletto della fascia di capitano. Prima fa capitano uno che non fa mai giocare, poi degrada il vice designato, poi fa giocare il capitano, poi lo mette ai margini della rosa e lo fa vendere, finalmente si trova un capitano forse stabile ma in sua assenza la fascia viene data anche a un neoarrivato neanche particolarmente carismatico né tanto meno leader. Come detto, non è questo il più grande problema della stagione, ma non si fa così.

Lui pensa perfino di cambiare la storia della Juve e dí sovvertire le regole tipico delle persone sciocche e presuntuose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Lui ha chiesto all’addetto stampa che ha risposto per lui : lo fa sempre . Certo era da

aspettarsi che l’addetto stampa , quello che per la cronaca quando arriva una domanda scomoda dice che l’allenatore è atteso altrove , me lo vedevo che diceva “ Thiago , non è vero, ti sei bevuto il cervello “ 😅. Eddai … per correttezza eh 

si , ma la domanda era riferita a fine partita ,

NON dopo il pareggio come hai detto tu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contro l’Empoli in casa , quella dell 1-1 e dell‘espulsione di Milik inizio il disastro l’anno scorso , chissà se con questa inizi una svolta positiva …..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

I risultati danno sicurezza, fiducia e poi tutto comincia  funzionare magicamente. La squadra ha qualità sulla trequarti e dall'arrivo di Muani anche davanti, spesso non si riesce a esprimerla. Basterebbe un gioco più semplice, un modulo più congeniale alle caratteristiche dei singoli.

Pirlo e Sarri erano pure partiti per fare il loro calcio, poi hanno visto che non era possibile applicarlo per le caratteristiche dei giocatori o perchè non bastava un anno per trasmetterlo e bisognava portare risultati.

Una delle cose buone di domenica è stato il nuovo acquisto Veiga veloce e preciso due qualità che quasi mai viaggiano assieme 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

Empoli sfortunato? Ma se gli hanno convalidato un goal in evidentissimo fuorigioco!!!

Il rigore revocato??? Beh il regolamento vieta di toccare il pallone con le mani....

A me dopo aver letto 40 pagine di commenti è venuto mal di stomaco. Persone che non hanno visto la partita, che criticano per partito preso. L'Empoli ha fatto 3 tiri in porta compreso il gol da annullare. Tutti a dire 1° tempo scandaloso, l'Empoli è durato 12 minuti il resto è stato appannaggio juve. Nel secondo tempo unico pericolo corso quando Locatelli è uscito per farsi curare. Una cosa non mi è piaciuta, la sostituzione tardiva di Nico e Mc. E comunque Dusan ci fa giocare sempre in dieci perché non è adatto al dialogo con i compagni. Sbaglia gli stop, appoggi elementari e si ostina in azioni che non hanno sbocco. Se non avesse segnato con quel tiro visionario, senza fare la scelta giusta in quel momento e passarla ai due liberi al centro area, e l'Empoli per un caso fortuito avesse pareggiato, avrei voluto leggere i commenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dallo stadio: poche file sotto di me al gol del pareggio l'abbraccio tra motta e il suo vice durato diversi secondi mi ha proprio dato l'idea che fosse l'ultima spiaggia per loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Una delle cose buone di domenica è stato il nuovo acquisto Veiga veloce e preciso due qualità che quasi mai viaggiano assieme 

Veiga è abituato al campionato inglese dove bisogna avere velocità di gamba e cervello. predilige giocare di prima, cosa che ai ns difensori riesce difficile e spesso perdiamo un tempo/due tempi di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ManuelMan ha scritto:

si , ma la domanda era riferita a fine partita ,

NON dopo il pareggio come hai detto tu 

Vabbè. Chiedo venia. Non sposta di una virgola il discorso però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Vabbè. Chiedo venia. Non sposta di una virgola il discorso però 

bè un po’ lo cambia è , perché sottolineavi che in quel caso avrebbe perso 10 min a goal …volendo spiegare che stava dicendo sciocchezze .

Invece diceva una cosa vera , che appunto fa sempre a fine partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Veiga è abituato al campionato inglese dove bisogna avere velocità di gamba e cervello. predilige giocare di prima, cosa che ai ns difensori riesce difficile e spesso perdiamo un tempo/due tempi di gioco

Pure Douglas Luis è abituato a quello inglese, e pure a me sembra vada a 2 all'ora...

Veiga poi abituato? A fare panchina?

Dai sta cosa del campionato inglese ha anche stancato, la verità è che li tatticamente sono capre e qll fisicamente forte sopperisce a qst mancanze...loro hanno i giocatori ma non hanno tattica, noi abbiamo tattica ma non abbiamo giocatori e con quelli che abbiamo limitiamo i danni grazie alla tattica...ecco perché un Douglas si trova meglio in Inghilterra, è pieno di capre che non marcano, ma corrono a contario dell'Italia...

State creando un falso mito sulla Premier...noi siamo e rimarremo sempre i migliori, solo che non abbiamo soldi per prendere giocatori Forti...il campionato italiano ti insegna a giocare a calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

State creando un falso mito sulla Premier...noi siamo e rimarremo sempre i migliori, solo che non abbiamo soldi per prendere giocatori Forti...il campionato italiano ti insegna a giocare a calcio...

assolutamente vero, tatticamente in europa mediamente siamo sempre quelli che sanno stare meglio in campo, parlo ovviamente dle movimento italiano.

poi i campionissimi sono altrove, ti fanno le giocate importanti e vincono loro.

Ma nel gioco d'assieme non abbiamo rivali in europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Pure Douglas Luis è abituato a quello inglese, e pure a me sembra vada a 2 all'ora...

Veiga poi abituato? A fare panchina?

Dai sta cosa del campionato inglese ha anche stancato, la verità è che li tatticamente sono capre e qll fisicamente forte sopperisce a qst mancanze...loro hanno i giocatori ma non hanno tattica, noi abbiamo tattica ma non abbiamo giocatori e con quelli che abbiamo limitiamo i danni grazie alla tattica...ecco perché un Douglas si trova meglio in Inghilterra, è pieno di capre che non marcano, ma corrono a contario dell'Italia...

Nell'enfasi del tuo discorso non ti sei neanche accorto di avermi dato ragione. Io ho parlato di un giocatore, Veiga, non D.L. che non ho citato, che abituato ai ritmi del campionato inglese ha imparato ad essere svelto di piede e di cervello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rimpiango Rovella ha scritto:

Nell'enfasi del tuo discorso non ti sei neanche accorto di avermi dato ragione. Io ho parlato di un giocatore, Veiga, non D.L. che non ho citato, che abituato ai ritmi del campionato inglese ha imparato ad essere svelto di piede e di cervello. 

E ti ripeto, non è una questione di ritmi... è che in Inghilterra non hanno la tattica italiana...qui siamo lenti perché curiamo le preventive...in Inghilterra si gioca più fisicamente....quindi è più facile giocare di prima se hai i piedi buoni......ecco ciò che volevo dirti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Più che altro Veiga è abituato alle panchine e alle tribune del campionato inglese, su 7 presenze 6 sono scampoli a fine partita e nelle ultime 15 di Premier ha giocato 11 minuti in tutto...

Ma in fondo questo non significa nulla, pure Luiz dovrebbe essere abituatissimo alla velocità della Premier eppure qui da noi è di una lentezza esasperante, di gamba e cervello. Ogni calciatore è diverso, speriamo che Veiga si inserisca bene e ci aiuti a centrare i nostri obiettivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

assolutamente vero, tatticamente in europa mediamente siamo sempre quelli che sanno stare meglio in campo, parlo ovviamente dle movimento italiano.

poi i campionissimi sono altrove, ti fanno le giocate importanti e vincono loro.

Ma nel gioco d'assieme non abbiamo rivali in europa

Noi ancora ce la giochiamo grazie alla tattica... quando avevamo infatti i campioni erano cavoli amari per tutti, anche con le nazionali...il nostro calcio è un calcio di adattamento alla partita cercando soluzioni...gli altri sono fisici ,di corsa e con campionissimi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Boogerman ha scritto:

Più che altro Veiga è abituato alle panchine e alle tribune del campionato inglese, su 7 presenze 6 sono scampoli a fine partita e nelle ultime 15 di Premier ha giocato 11 minuti in tutto...

Ma in fondo questo non significa nulla, pure Luiz dovrebbe essere abituatissimo alla velocità della Premier eppure qui da noi è di una lentezza esasperante, di gamba e cervello. Ogni calciatore è diverso, speriamo che Veiga si inserisca bene e ci aiuti a centrare i nostri obiettivi.

Ecco, speriamo che si ambienti con il gruppo e che abbia voglia di dimostrare che è forte...la premier non c'entra nulla...anche perché questo nemmeno giocava, quindi abituato a che? Speriamo ci usi come trampolino di lancio, anche perché è un prestito secco e a giugno torna alla base, almeno ci guadagnano per questi mesi che è da noi ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che in Champions ci stanno squadre più attrezzate e con giocatori veramente esplosivi (Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco) ma avere un attaccante vero come Kolo Muani, che in qualche modo riequilibra le differenze tra i vari reparti, mi fa sperare che la Juventus possa vincere la Champions a sorpresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti