Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Ansia Juve per Kalulu: oggi gli esami, Veiga pronto al debutto"

Post in rilievo

6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

È così nel calcio dal punto di vista dei tifosi. Il problema è che i tifosi non fanno nulla di concreto per vincere una partita, un trofeo o un ciclo di vittorie a parte urlare un po’ allo stadio. Chi deve fare ha molte più responsabilità e deve operare delle scelte.

Giuntoli ha fatto scelte radicali e l’obiettivo non è solo vincere un campionato ma aprire un ciclo di vittorie. E questo è esattamente il coraggio che serve a un dirigente della Juventus quando in passato abbiamo avuto solo dirigenti che operavano in senso conservativo, più per salvare la poltrona che per il bene della Juventus.

Questa rosa ha bisogno di tempo. I tifosi non hanno né tempo, né pazienza? Giusto così. La società deve avere sia tempo che pazienza. Questa stagione assomiglia al 2010-11? È vero. Ma va sempre ricordato che da quelle ceneri sono nati nove scudetti consecutivi.

Thiago Motta è come Del Neri? Credo di no, ma anche se lo fosse il progetto va preservato e affidato a un altro tale e quale. Senza accrocchi con Di Maria vari come si è fatto in passato.

I giovani della Juventus sono tutti potenziali campioni. Non bisogna vendere, solo crescere. Questa è la ricetta per tornare a vincere più velocemente possibile. Non possiamo crescere dei piccoli campioni e poi concederli alle big d’Europa. Perché in questo momento la Juventus è vista come una straordinaria fucina di campioni per club come Real, Bayern, City, Barcellona e Liverpool. 

Sono sostanzialmente d'accordo con te, però ieri ho cominciato ad avere brutte sensazioni per la prima volta.

Un primo tempo davvero imbarazzante.

Detto questo in estate era impensabile che ci presentassimo con una linea difensiva a 4 composta da 3 centrocampisti e un solo difensore di ruolo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, klausy72 ha scritto:

Ma davvero giustifichi il mercato fra il bizzarro e il tardivo fatto a gennaio dopo che erano lampanti le lacune in rosa ? 

Che non sia facile lo sappiamo benissimo.

Che si sia agito male è altresì lampante.

E nemmeno imprevisto .

Un “diamogli tempo “? 

Tifosi solo capaci a giudicare i risultati …. Ma guarda un po’ 🤣

Amico caro ma ieri cosa c'entra il mercato di gennaio.

In Champions non ci possono giocare i nuovi arrivati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Diciamo che con Motta lo vedrei centrale o al più terzino bloccato ... poi sbaglierà ma un giocatore di 1.90 che fa quello che fa/faceva Cambiaso schiatta prima di subito .ghgh

.ok 

Adesso, Leppe ha scritto:

Gli 80 milioni cash non ci sono perché già bruciati - tecnicamente - con il più lungo e comodo mercato estivo. 

Su questi discorsi attinenti al bilancio ovviamente non mi trovo d'accordo. Giuntoli ha speso quel poco che ha, finanziato dalla cessione di tutti i prestiti (Soulé, Barrenechea, Iling Junior, ecc.)

Koopmeiners = titolo definitivo

Kephren Thuram = titolo definitivo

Cabal = titolo definitivo

Adzic = titolo definitivo

Douglas Luiz = titolo definitivo con contropartite

Nico Gonzalez =prestito con contropartite

Conceicao = prestito

Di Gregorio = prestito

Kalulu = prestito

Savona = Next Gen

Rouhi = Next Gen

Mbangual = Next Gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Margio81 ha scritto:

Fuori 25 gg Kalulu, ho letto bene?

Direi che nel tempo dilatato del Jmedical sono almeno 35-40...

E se veramente il mercato è chiuso, il prossimo a fondere sarà Gatti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordo con te, però ieri ho cominciato ad avere brutte sensazioni per la prima volta.

Detto questo in estate era impensabile che ci presentassimo con una linea difensiva a 4 composta da 3 centrocampisti e un solo difensore di ruolo

Ieri male male tutto, ed e inzia ad essere molto preoccupante...se vogliamo guardare con qualche minimo di speranza anche perché se no è pesante tirare avanti, be dobbiamo in qualsiasi modo cambiare atteggaimento tattico e di carattere e fare davvero ma davvero un mese di svolta, altrimenti qui vinciamo una partita pensiamo sia tutto risolto e cadiamo nuovamente negli stessi errori... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

È così nel calcio dal punto di vista dei tifosi. Il problema è che i tifosi non fanno nulla di concreto per vincere una partita, un trofeo o un ciclo di vittorie a parte urlare un po’ allo stadio. Chi deve fare ha molte più responsabilità e deve operare delle scelte.

Giuntoli ha fatto scelte radicali e l’obiettivo non è solo vincere un campionato ma aprire un ciclo di vittorie. E questo è esattamente il coraggio che serve a un dirigente della Juventus quando in passato abbiamo avuto solo dirigenti che operavano in senso conservativo, più per salvare la poltrona che per il bene della Juventus.

Questa rosa ha bisogno di tempo. I tifosi non hanno né tempo, né pazienza? Giusto così. La società deve avere sia tempo che pazienza. Questa stagione assomiglia al 2010-11? È vero. Ma va sempre ricordato che da quelle ceneri sono nati nove scudetti consecutivi.

Thiago Motta è come Del Neri? Credo di no, ma anche se lo fosse il progetto va preservato e affidato a un altro tale e quale. Senza accrocchi con Di Maria vari come si è fatto in passato.

I giovani della Juventus sono tutti potenziali campioni. Non bisogna vendere, solo crescere. Questa è la ricetta per tornare a vincere più velocemente possibile. Non possiamo crescere dei piccoli campioni e poi concederli alle big d’Europa. Perché in questo momento la Juventus è vista come una straordinaria fucina di campioni per club come Real, Bayern, City, Barcellona e Liverpool. 

Quindi è colpa dei tifosi che .. non fanno nulla di concreto per vincere una partita.. e si limitano ad urlare…

Certamente la colpa è proprio di questi, che magari si fanno un viaggio di mille chilometri e mangiano un panino al freddo sugli spalti, e non già del mago  e perfetto giuntoli che guadagna 2 milioni netti di stipendio all’anno…

Che poi la Juve sia vista come una straordinaria fucina di campioni dai più grandi club d’Europa.., andiamola a raccontare a qualcun altro…

Come già scritto in altro post: tentativo di arrampicarsi sugli specchi per difendere l’indifendibile.

Qui non si sta creando nulla, tanto meno in base ad un preciso “progetto”: qui si sta cercando di vivacchiare alla giornata, senza alcuna idea e strategia, sul mercato affidandosi agli “amici Mendes..” di turno, ed è tutto dire, in tutti i sensi…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Ieri male male tutto, ed e inzia ad essere molto preoccupante...se vogliamo guardare con qualche minimo di speranza anche perché se no è pesante tirare avanti, be dobbiamo in qualsiasi modo cambiare atteggaimento tattico e di carattere e fare davvero ma davvero un mese di svolta, altrimenti qui vinciamo una partita pensiamo sia tutto risolto e cadiamo nuovamente negli stessi errori... 

Si ieri primo tempo davvero inquietante.

Per me è stato un brutto segnale, perché in altre partite si analizzavano questo o quell'aspetto tecnico/tattico.

Per la partita di ieri ci dobbiamo soffermare sul perche non si è scesi in campo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NaneVecchina ha scritto:

Quindi è colpa dei tifosi che .. non fanno nulla di concreto per vincere una partita.. e si limitano ad urlare…

Certamente la colpa è proprio di questi, che magari si fanno un viaggio di mille chilometri e mangiano un panino al freddo sugli spalti, e non già del mago  e perfetto giuntoli che guadagna 2 milioni netti di stipendio all’anno…

Che poi la Juve sia vista come una straordinaria fucina di campioni dai più grandi club d’Europa.., andiamola a raccontare a qualcun altro…

Come già scritto in altro post: tentativo di arrampicarsi sugli specchi per difendere l’indifendibile.

Qui non si sta creando nulla, tanto meno in base ad un preciso “progetto”: qui si sta cercando di vivacchiare alla giornata, senza alcuna idea e strategia, sul mercato affidandosi agli “amici Mendes..” di turno, ed è tutto dire, in tutti i sensi…

Ribadisco cosa ho scritto a un altro utente... io non mi interesso al concetto di "colpa", non sono né un sacerdote, né uno psicologo e nemmeno un magistrato. Se vogliamo ragionare ragioniamo sugli errori, io certamente non passo le giornate a parlare di colpe altrui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Ribadisco cosa ho scritto a un altro utente... io non mi interesso al concetto di "colpa", non sono né un sacerdote, né uno psicologo e nemmeno un magistrato. Se vogliamo ragionare ragioniamo sugli errori, io certamente non passo le giornate a parlare di colpe altrui.

Ma passi le giornate a nasconderle, coprirle e  cercando di giustificarle…, ognuno ha il suo ruolo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Direi che nel tempo dilatato del Jmedical sono almeno 35-40...

E se veramente il mercato è chiuso, il prossimo a fondere sarà Gatti.

E se magari non “fonde” sarà messo sul mercato perché forse è stato sgarbato con TM…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Ma passi le giornate a nasconderle, coprirle e  cercando di giustificarle…, ognuno ha il suo ruolo…

Mi consenti di essere libero di volta in volta di decidere il mio "ruolo" senza avere nessuno che mi fracassi i maroni? Te ne sarei grato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Veiga in nazionale ha sempre giocato da centrale che io sappia. Sappiamo tutto sul mercato della Juventus, non si può dire che siano rimasti a fischiettare. Il mercato di gennaio è difficile per tutti, specie se non hai 80 milioni cash da buttare

🤷🏻‍♂️

57543C68-A9D5-470A-BC88-24146B2EF6AB.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa lesione tendinea

Abbiamo veiga ( in prestito) Alberto e Savona

Possiamo fare i discorsi che vogliamo ma a meno di un miracolo e scoprire di trovarci Scirea in casa e cabrini è difficile non essere preoccupati 

Parliamo di due giovani con zero esperienza nel campionato italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Naztal ha scritto:

🤷🏻‍♂️

57543C68-A9D5-470A-BC88-24146B2EF6AB.jpeg

Dicevo in nazionale... ha giocato solo tre partite da titolare l'anno scorso, tutte e tre come difensore centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Si ieri primo tempo davvero inquietante.

Per me è stato un brutto segnale, perché in altre partite si analizzavano questo o quell'aspetto tecnico/tattico.

Per la partita di ieri ci dobbiamo soffermare sul perche non si è scesi in campo.

Quello che vado dicendo da tempo. C'è qualcosa che preoccupa nel gruppo

PS

L' onestà intellettuale non ti difetta, devo ammetterlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

E secondo Te perchè Elkann ha messo un piede in META che per policy non farà più filtro al fake - tanto più con AI -  ?! ... forse perché vendono fuffa: Giuntoli il migliore talent scout e Motta il giochista di successo ... il tutto unito alla campagna di biasimo, se non disprezzo, della passata gestione.

Amico, perdonami. Non ho capito nulla di quello che hai scritto. Ti chiedo scusa. Puoi spiegarti meglio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Quello che vado dicendo da tempo. C'è qualcosa che preoccupa nel gruppo

PS

L' onestà intellettuale non ti difetta, devo ammetterlo

Io sono stato sempre onesto.

Lo ero con allegri e lo sono con Motta.

A me interessa solo la JUVENTUS.

Sono anni che non mi affeziono a nessun calciatore, ecco perché di Danilo me ne sbatto le palle 

Quando mi si rimprovera che ero durissimo con allegri era perché lo conoscevo da 8 anni e sapevo benissimo che allegri e ricostruzione erano due cose impossibili da fare coincidere, senza tener conto che dopo 3 anni era giusto mandarlo via.

Motta chiaramente ha molti più alibi

Primo anno, cambio massiccio della rosa e così via.

Come ho sempre detto il primo anno è giusto concederglielo, a patto che si vedano dei miglioramenti.

Fino a ieri sera il percorso fatto non era entusiasmante, ma poteva essere giustificato da tanti fattori.

Dopo ieri sera oggettivamente è successo qualcosa di piuttosto grave.

Se nelle prossime due partite la cosa dovesse degenerare è giusto da parte della dirigenza cominciare a considerare la posizione di Motta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Ma ieri veramente era impossibile tenere il campo, l'unico difensore di ruolo è quello che sbagliava più di tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi consenti di essere libero di volta in volta di decidere il mio "ruolo" senza avere nessuno che mi fracassi i maroni? Te ne sarei grato...

Sai cos'è che ogni anno/progetto si parte di base con fiducia e speranze ma c'è sempre qualcuno che parte o con pregiudizi megativi quindi dicendo che andrà tutto male o con pregiudizi positivi dicendo che i frutti arriveranno, è tutto perfetto ecc... cosa succede che entrambi le idee vengono portate avanti a prescindere perché viene portata avanti senza giudizi intermedi la propria idea di base.. questo perché? Perché alla fine si vuole aspettare per dire a sconda della propria idea, sia che cose vanno malissimo o poi andassero benissimo , "avete visto, ve l'avevo detto, ero l'unico o uno dei pochi a dire che le cose si sarebbero sistemate ecc oppure farlo in negativo" innalzandosi al di sopra di tutti almeno fino a che l'idea non naufraga del tutto.... secondo me sarebbe molto intelligente invece riuscire a dare dei giudizi intermedi nononstante quello che possa essere il giudizio di base che ognuno di noi ha, sia esso negativo che positivo... dire che oggi non stiamo andando bene non significa "rinnegare" l'idea per esempio che il progetto possa essere buono o che in futuro non possa poi essere vincente, significa solo vedere la realtà oggi, ecco fare anche un'analisi coerente di quello che accade oggi, non credo significhi che sia tutto da buttare poi per il futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Magnanimo ha scritto:

Ma ieri veramente era impossibile tenere il campo, l'unico difensore di ruolo è quello che sbagliava più di tutti

Ieri ho avuto la netta sensazione che la squadra  ha avuto un crollo psicologico, come se la pressione cominciasse ad essere pesante da sopportare.

Purtroppo tantissimi sono davvero giovani ed è in parte comprensibile.

Poi è ovvio, come ho scritto ieri, presentarsi con una linea difensiva composta da tre centrocampisti non è una cosa che si vede tutti i giorni.

Ma ieri sono bastati due verticalizzazioni per far saltare la difesa.

Cose oggettivamente gravi da vedere.

Ripeto ieri è stato un brutto segnale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AngriJuve ha scritto:

È così nel calcio, fattene una ragione.  È complessa perché non è così facile arrivare alla vittoria e non è facile costruire una squadra vincente come alcuni pensano sia.

...

Ma io francamente non pensavo alle vittorie. Avevo già metabolizzato che cambiando ci fossero state delle conseguenze, errori,...

Quì la questione è un'altra siamo in emergenza in attacco ed ora anche in difesa. Gonzalez prima punta, Locatelli centrale di difesa, McKennie terzino,...per non parlare dei flopponi a caro prezzo. Ma chi allestisce una squadra, magari non eccelsa, magari non vincente, con tutti i calciatori nei loro ruoli ed i giusti ricambi senza spendere manovre finanziarie come lo definiamo? Santo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ansia e depressione vanno a braccetto, tabto ormai solo quello c'è alla Juventus. Ma esistono i farmaci eh .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.