Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Ansia Juve per Kalulu: oggi gli esami, Veiga pronto al debutto"

Post in rilievo

2 minuti fa, GIOLE78 ha scritto:

La zona CL è già compromessa.

Il prossimo anno forse andremo in EL o in Conference.

Lo so ma se Kalulu ha una lesione muscolare e ci vuole almeno un mese per guarire bene e c'e' il mercato aperto e non compri un centrale vuol dire che in Champions non vuoi andare...............

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Come fa a essere compromessa a meno due?

Perchè contro empoli e como, questa squadra non è in grado di fare 6 punti. Poi ci sarà l'inda...a quel punto la Lazio potrebbe essere imprendibile ( e ricordiamoci che dovremo giocare fuori casa contro le due romane...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Ci sono anche delle sfumature tra il vincere ed il non vincere ... Motta ha bocciato Rugani, senza neanche averlo visto allenare, perché un panchinaro che non sgomita vive in confort zone inaccettabile perchè non eleva la competizione interna; e Giuntoli lo ha dato in prestito secco per risparmiare 2 mln di ingaggio, cedendo poi Facundo, Djalò, Huijsen e cacciando Danilo. La partita di ieri rappresenta la sintesi del fallace connubio Giuntoli - Motta ... una squadra messa in campo ad minchiam figlia di una gestione delle risorse umane a disposizione pessima, e non da oggi.

Ci incagliamo sempre sullo stesso problema io e te. Per me il progetto è di Giuntoli, Motta ha poco potere decisionale specie sul mercato. È possibile anche che Danilo e Motta abbiano discusso, non lo so… ma chi caccia qualcuno o boccia qualcuno è sempre chi comanda. E Motta non comanda nulla al di fuori del campo di allenamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GIOLE78 ha scritto:

Perchè contro empoli e como, questa squadra non è in grado di fare 6 punti. Poi ci sarà l'inda...a quel punto la Lazio potrebbe essere imprendibile ( e ricordiamoci che dovremo giocare fuori casa contro le due romane...)

Sta squadra fa zero punti fino alla fine con Motta. Io intendo che con un allenatore nuovo in Champions ci vai in carrozza 

Sta società dimostri una parvenza di dignità andando a riprendersi e chiedendo scusa a Rugani nel frattempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Pensa che praticamente di quelli che hai citato tutti erano prima di Giuntoli a Torino, tranne Thuram e Conceicao che comunque è in calo e cosa da non sottovalutare sarebbe da riscattare prima e non hai alcuna prelazione.

Nella costruzione di una rosa devi anche decidere chi tenere però. Sono tutte valutazioni di cui è responsabile Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ottimismo2 ha scritto:

Lo so ma se Kalulu ha una lesione muscolare e ci vuole almeno un mese per guarire bene e c'e' il mercato aperto e non compri un centrale vuol dire che in Champions non vuoi andare...............

E per quale dannato motivo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Sta squadra fa zero punti fino alla fine con Motta. Io intendo che con un allenatore nuovo in Champions ci vai in carrozza 

Salvo errori mi sembra ne abbia vinte 12 su 32 da inizio stagione, una media di meno di 4 vittorie ogni 10...

Senza Kalulu e con una squadra totalmente scarica, forse non farà zero punti ma, a rigor di logica, dovrebbe terminare attorno i 50/60 punti in classifica, insufficienti per andare in CL.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Turof ha scritto:

Non è questione di altezza, ma di posizionamento e/o scelta di tempo nel salto.

Tutti i nostri difensori sono sempre posizionati male sui cross avversari oppure saltano 1 ora prima o 1 ora dopo e si fanno sempre scavalcare dal pallone.

Basterebbe farglielo vedere, spiegarglielo e allenarli su questa cosa, ma in panchina abbiamo il peggiore allenatore della nostra storia.

anche nei passaggi brevi si vedono tantoi errori, oltre che scelte sbagliate.. anche qui "Basterebbe farglielo vedere, spiegarglielo e allenarli su questa cosa, ma in panchina"... non mi spingo oltre perchè non conosco a fondo il nostro passato lontano.. degli ultimi 50 anni è probabile che sia il peggiore..

5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non sono abituato a valutare la “colpa” specie nel mondo del lavoro. Al massimo parlerei di errore. Comunque Giuntoli è un conto, Motta è un altro. Se Motta sarà esonerato, adesso o in luglio, evidentemente sarà stato un errore di Giuntoli. Ma quello che più è importante per la Juventus è che il progetto abbia successo.

bisogna anche vedere qual è il progetto, e chi è "la Juventus"..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kamoze ha scritto:

Sono d'accordo sul fatto che non sia facile creare una squadra vincente, le variabili sono tantissime e il dirigente/allenatore devono prendere decisioni difficili. Purtroppo penso (temo) che i giocatori nuovi scelti come i più esperti rimasti, non siano minimamente adatti ad aprire un ciclo di vittorie. Penso anche che i piccoli campioni debbano essere affiancati da ex campioni o giocatori di personalità, cosa che attualmente non è stata fatta.

Non sono così pessimista. Gatti, Bremer, Locatelli e McKennie per me sono perfettamente in grado di rivestire il ruolo di guida. Aggiungerei Kalulu e Cambiaso anche se più giovani.

Il dilemma sta in Koopmeiners, Nico e Douglas Luiz. Il tempo ci dirà la bontà o meno di questi acquisti. Tutti e tre questi giocatori non si sono ancora imposti ma non hanno nemmeno completamente deluso. Giudicherò a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

E per quale dannato motivo? 

il motivo e' il RISANAMENTO della Societa' per cui non puoi comprare un centrale........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

È facile basare i giudizi solo sul fatto che vinci o no. Purtroppo per i tifosi la realtà è leggermente più complessa di “se vinci sei bravo se non vinci fai schifo”. Non sono nemmeno giudizi

E su cosa dovremmo basarli i giudizi? Alla fine nel calcio, come per tutto il resto, contano i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non sono così pessimista. Gatti, Bremer, Locatelli e McKennie per me sono perfettamente in grado di rivestire il ruolo di guida. Aggiungerei Kalulu e Cambiaso anche se più giovani.

Il dilemma sta in Koopmeiners, Nico e Douglas Luiz. Il tempo ci dirà la bontà o meno di questi acquisti. Tutti e tre questi giocatori non si sono ancora imposti ma non hanno nemmeno completamente deluso. Giudicherò a fine stagione.

ieri sera ho visto maluccio gatti.. locatelli è entrato bene ma non gli farei fare il difensore, mckennie è sempre il solito affidabile torello, kalulu come bremer è rotto e cambiaso mi sa che saluta, dei tre nuovi presi mi convince solo nico, meriterebbe più spazio, gli altri due... zero proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Attenzione però, io parlo di ricavi commerciali che sono extra campo ... poi, come dici Tu, entriamo nell'ambito sportivo e se con i giovani hai ingaggi sotto i 2 mln costo di ammortamento, se non appunto l'ingaggio, esaurita la fonte della Next Gen - un lascito da 200 mln della vecchia criticatissima gestione - senza ripartire subito sul piano sportivo - in tanti/troppi dicono di dare tempo al progetto di maturare - poi ti ritrovi solo i maggiori costi dei giocatori con cui hai sostituito i tuoi giovani, e senza tornare a livelli degni dei nostri colori non hai neanche l'appeal per pretendere uno sponsor da 35/40 mln l'anno.

Verissimo, secondo me, vedendo la situazione a posteriori, hanno fatto una rivoluzione troppo velocemente pensando, erroneamente, che poteva fare frutti nel breve tempo, anche x i mancati guadagni extra campo che indichi tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ottimismo2 ha scritto:

il motivo e' il RISANAMENTO della Societa' per cui non puoi comprare un centrale........

La società lo sa che se non prendiamo un centrale, se non andiamo in Champions, se vendiamo tutti, non è un risanamento ma una resa? Lo sanno che così la Juve rischia seriamente un ridimensionamento? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Bisogna sempre guardare la situazione che uno trova quando inizia a lavorare. Un conto è trovare una situazione florida e ben gestita come quella di Bergamo, un conto è arrivare a Torino e trovare le macerie. Non potendo costruire sulle macerie, prima devi togliere tutto quello che c’è e poi inizi a scavare le fondamenta. Giuntoli come Marotta all’inizio ha dovuto vendere tutta la rosa precedente. E senza avere abbastanza risorse per costruire una rosa perfetta in tutti i reparti. È ovvio che all’inizio ti ritieni soddisfatto anche di avere il 60%, poi bisogna portarlo all’80% e poi avvicinarsi a 100

La situazione trovata era pressoché disastrosa ma i correttivi ad ora portati sembrano creatori di nuove macerie piuttosto che costituire solide fondamenta…

i 150 milioni per TK DL e NG non hanno portato alcun giovamento, anzi sorge il terribile sospetto che da risorse si trasformino in zavorre pesantissime.

Sullo stop di Kalulu non si può nemmeno inveire contro la malasorte perché è stato un miracolo che per circa 4 mesi gli unici 2 centrali in rosa non abbiano saltato nemmeno una partita per squalifica o per malanni vari.

L’arrivo del solo Veiga a fine gennaio (che, oltretutto, nella sua breve e poco appariscente carriera ha giocato perlopiù come terzino o come mediano) non mi pare una soluzione adeguata e tempestiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Naztal ha scritto:

La situazione trovata era pressoché disastrosa ma i correttivi ad ora portati sembrano creatori di nuove macerie piuttosto che costituire solide fondamenta…

i 150 milioni per TK DL e NG non hanno portato alcun giovamento, anzi sorge il terribile sospetto che da risorse si trasformino in zavorre pesantissime.

Sullo stop di Kalulu non si può nemmeno inveire contro la malasorte perché è stato un miracolo che per circa 4 mesi gli unici 2 centrali in rosa non abbiano saltato nemmeno una partita per squalifica o per malanni vari.

L’arrivo del solo Veiga a fine gennaio (che, oltretutto, nella sua breve e poco appariscente carriera ha giocato perlopiù come terzino o come mediano) non mi pare una soluzione adeguata e tempestiva.

Veiga in nazionale ha sempre giocato da centrale che io sappia. Sappiamo tutto sul mercato della Juventus, non si può dire che siano rimasti a fischiettare. Il mercato di gennaio è difficile per tutti, specie se non hai 80 milioni cash da buttare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ci incagliamo sempre sullo stesso problema io e te. Per me il progetto è di Giuntoli, Motta ha poco potere decisionale specie sul mercato. È possibile anche che Danilo e Motta abbiano discusso, non lo so… ma chi caccia qualcuno o boccia qualcuno è sempre chi comanda. E Motta non comanda nulla al di fuori del campo di allenamento.

Si e no ... io ho detto che il progetto è Motta, non che è di Motta .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

La società lo sa che se non prendiamo un centrale, se non andiamo in Champions, se vendiamo tutti, non è un risanamento ma una resa? Lo sanno che così la Juve rischia seriamente un ridimensionamento? 

E secondo Te perchè Elkann ha messo un piede in META che per policy non farà più filtro al fake - tanto più con AI -  ?! ... forse perché vendono fuffa: Giuntoli il migliore talent scout e Motta il giochista di successo ... il tutto unito alla campagna di biasimo, se non disprezzo, della passata gestione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bombazo ha scritto:

Troppi infortuni muscolari, preparazione sballata, gioco che latita e juventinità persa. Qualcuno deve iniziare a pagare! Diamo la juve ai juventini! Tudor, Tacchinardi, Del Piero, Barzagli, devono essere loro gli elementi da cui fondare il progetto JUVE di rinascita. Tudor allenatore e nello staff Tacchinardi e Barzagli e Del Piero vicepresidente operativo alla Nedved. Togliete la Juve dalle mani di incompetenti 

Va bene tutto, ma i minestroni anche no.

Tacchinardi, Barzagli, Tudor.

Chi ti assicura che siano competenti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Veiga in nazionale ha sempre giocato da centrale che io sappia. Sappiamo tutto sul mercato della Juventus, non si può dire che siano rimasti a fischiettare. Il mercato di gennaio è difficile per tutti, specie se non hai 80 milioni cash da buttare

Diciamo che con Motta lo vedrei centrale o al più terzino bloccato ... poi sbaglierà ma un giocatore di 1.90 che fa quello che fa/faceva Cambiaso schiatta prima di subito .ghgh

Gli 80 milioni cash non ci sono perché già bruciati - tecnicamente - con il più lungo e comodo mercato estivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Giudicherò a fine stagione.

Giudicheremo a fine stagione, nulla vieta però di dire che ad oggi le cose non stanno girando, sia tatticamente che per il rendimento dinalcuni giocatori e dirlo non significa che allora in un prossimo futuro non si potrà cambiare idea se le cose migliorassero... alla fine si giudica il presente per quello che si vede, il futuro lo vedremo quando arriverà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Nella costruzione di una rosa devi anche decidere chi tenere però. Sono tutte valutazioni di cui è responsabile Giuntoli.

Ci mancava che toglieva anche quei 3/4 di valore che già c’erano, effettivamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.