Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Bisogna restituire la Juve agli juventini per ritrovare la juventinità e la fame di vittorie perduta

Post in rilievo

Credo che sia arrivato il momento di cambiare e ridare la Juve in mano ai juventini. Prima di tutto uomini, juventini veri che la Juve ha formato nei tempi addietro, quando giocavano per la Vecchia Signora e sputavano sangue e sudore per la maglia, con il suo stile, la sua fame di vittoria che l'ha sempre contraddistinta. Uomini per cui un pareggio è una sconfitta e una sconfitta un dramma, uomini che a bordo campo devono urlare e sbracciarsi fino a perdere la voce ed essere esausti nel dopopartita, uomini in cui scorre sangue bianconero nelle vene, che difendono la Juve contro tutto e tutti fino alla morte, che ai giornalisti rispondono con serietà, chiarezza, senza giochini, spocchiosità e foglietti e penna inutili, gente da Juve insomma. 

“Sono tre giorni che parliamo di giocatori. Qualcuno arriverà. qualcun altro partirà, così come succede dappertutto. L’obiettivo comunque è portare qui giocatori con la fame“. Cit Igor Tudor ai tempi di Marsiglia 

• Mi Piace 11
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse solo la fame il problema...io vedo in giro per l'Europa squadre che giocano bene in modo offensivo e spettacolare, ormai anche l'Atletico non è più quello tutta grinta e difesa. Solo alla Juve ci sono problemi da sempre nel proporre uno stile offensivo e vincente.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ho letto ridiamo e mi stavo già incacchiando. Sono d' accordo ma con Elkann,  non accadrà mai. Presi dall'ardore e dalla juventinita', gli farebbero spendere troppi soldi. Non sarebbe contento, specialmente dopo aver toccato con mano che sono stati sperperati quasi 200 mln in estate, per il nulla cosmico, motivo per cui, da inizio gennaio stiamo elemosinando prestiti a tutta Europa, anche in Premier dove, dai calciatori e club che vi giocano, dovremmo tenerci ad anni luce di distanza. Charles e Brady,  gli unici due ottimi acquisti della nostra storia. Gli altri arrivati dopo questi... solo sole, pacchi clamorosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutta retorica.

nel calcio non si vince "sputando sangue" o urlando "non c'è più riposo", non è una gara a chi è più bestia, nel calcio come in qualsiasi altro ambiente vince chi fa le scelte giuste. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con sta storia, serve COMPETENZA non juventinità

possono essere prescritti, bovini (come giraudo) chiessenefrega, l'importante è tornare ad essere competitivi

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Scusami, ho letto ridiamo e mi stavo già incacchiando. Sono d' accordo ma con Elkann,  non accadrà mai. Presi dall'ardore e dalla juventinita', gli farebbero spendere troppi soldi. Non sarebbe contento, specialmente dopo aver toccato con mano che sono stati sperperati quasi 200 mln in estate, per il nulla cosmico, motivo per cui, da inizio gennaio stiamo elemosinando prestiti a tutta Europa, anche in Premier dove, dai calciatori e club che vi giocano, dovremmo tenerci ad anni luce di distanza. Charles e Brady,  gli unici due ottimi acquisti della nostra storia. Gli altri arrivati dopo questi... solo sole, pacchi clamorosi.

Ripeto nei posti chiave ci vogliono persone che hanno calzato gli scarpini come una volta vedi : Boniperti, Bettega, Nedved e non burocrati o revisori di conti che nulla hanno a che vedere con il calcio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, bombazo ha scritto:

Credo che sia arrivato il momento di cambiare e ridare la Juve in mano ai juventini.

🧄🧄

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlando calcio, servono uomini vincenti e che ne capiscano al vertice della società.

Poi magari può andare male comunque, ma senza figure del genere va sicuramente male a prescindere.

Ma questo secondo me lo sanno... Ma per qualche strana ragione che noi non possiamo sapere o capire hanno deciso che è il momento di essere in secondo piano.

Ormai penso che nel calcio non comandano neanche le singole società ma c'è molto altro dietro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di juventini, io a Giuntoli non perdonerò mai non aver scelto Antonio Conte. Lo sapevo che avrebbe lottato e con molta probabilità vinto lo scudetto a Napoli. Pensavo che comunque TM ci avrebbe dato qualcosa, e che non sarebbe stata una catastrofe del genere, ma in quei giorni estivi speravo sempre di leggere di Conte come nuovo allenatore. Con lui statene certi non saremmo in queste condizioni. Tudor adesso come adesso lo prenderei subito. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è juventino, ma a parte l'impegno rimane uno che alla Juve dovrebbe essere una riserva e cio non gli ha impedito di regalare 2 rigori e farci perdere 2 partite nell'ultimo mese.

Serve piuttosto lo "spirito Juve", cioè quella mentalità vincente e combattiva che deve arrivare dall'alto e che adesso nessuno sta portando.

Con Motta finalmente abbiamo visto una squadra organizzata e che è in grado di correre come gli altri, cosa che non si vedeva da anni, vista l'improvvisazione e il pressappochismo con cui si giocava. Tuttavia senza fame, spirito di gruppo e condivisione degli obiettivi non si va da nessuna parte.

Motta sembra un alieno proveniente da Marte, che dice sempre le stesse cose che poi non portano a nulla. Quando lo vedremo incaz.zarsi veramente?

L' ho sempre sostenuto, ma dopo ieri sera mi sono convinto che non sia in grado di uscire da questo tunnel negativo in cui è finita tutta la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bombazo ha scritto:

cambiare e ridare la Juve in mano ai juventini

C'è un problema, ovvero più di uno: se si pensa a livello dirigenziale e di immagine sarei curioso di sapere quali grandi ex metterebbero la faccia in un contesto reso tossico e fatto di arbitrio, peraltro un BIG del nostro passato a naso vorrebbe sapere quale è l'intimo orizzonte tecnico e sportivo del padrone per non apparire a NOI come un para fulmine; mentre se si pensa al campo la questione non è chi arriva, ma rimane, la mobilità e la precarietà in funzione di mercato - peraltro parliamo di spiccioli a fronte di operazioni già compiute - ha allontanato giocatori che potevano trasmettere qualcosa: Tek, Danilo, Rugani come gli stessi Miretti o Fagioli (rimane il solo Loca che infatti si sbatte da mesi) e quelli che arrivano hanno un orizzonte precario, tanto più quando vedono uno spogliatoio dilaniato, e mi ripeto, sul falso presupposto di "fare spazio" di elementi che ben potevano rappresentare dei riferimenti. Il progetto è Motta (ad oggi un trojan) voluto da Giuntoli, deus ex machina di Elkann, un modo algido per spersonalizzare la Juventus !!!

Interessanti alcune considerazioni di Repice - al netto del suo essere romanista e risultatista - ad Il Bianconero su ruolo del DS e l'importanza di riferimenti in spogliatoio, si tratta di gestire risorse umane ed una squadra non è solo tecnica e modulo ! Hanno fatto tabula rasa e fatto di Motta il centro dell'universo (da vendersi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto gente competente, poi se juventini tanto meglio.

Ad oggi il problema è che oltre all’allenatore mancano le competenze e la professionalità anche a livello apicale, i vari Scanavino etc. non hanno niente a che fare con la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso non è essere juventini o no, nè Lippi nè Trapattoni prima di arrivare alla Juve lo erano, ma sono state persone giuste al posto giusto. Indubbiamente servono persone all'interno che sappiano cosa vuol dire stare alla Juventus, ma la cosa principale sono le capacità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

A proposito di juventini, io a Giuntoli non perdonerò mai non aver scelto Antonio Conte. Lo sapevo che avrebbe lottato e con molta probabilità vinto lo scudetto a Napoli. Pensavo che comunque TM ci avrebbe dato qualcosa, e che non sarebbe stata una catastrofe del genere, ma in quei giorni estivi speravo sempre di leggere di Conte come nuovo allenatore. Con lui statene certi non saremmo in queste condizioni. Tudor adesso come adesso lo prenderei subito. 

Tranne la poca convinzione su Tudor, condivido tutto in pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sta storia della juventinità mi sembra una boutade provinciale

basterebbe la serietà e fare acquisti mirati, fatti bene, con lo scouting... io vidal ai tempi non lo conoscevo e non abbiamo speso 45 60 mln per lui... quindi si chiede solo di fare il proprio lavoro, con impegno e serietà. Anche la gestione Danilo e della difesa in generale fa pena

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamo la Juve a qualcuno che se ne intenda di calcio, a prescindere dalla fede calcistica. Da troppo tempo siamo nelle mani di dilettanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente dopo i 9 scudetti a livello ciclico tocca agli altri vincere. Noi ci siamo fatti da parte. Però almeno la grinta e l ' attaccamento alla maglia pretendo di vederlo! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti