Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Bisogna restituire la Juve agli juventini per ritrovare la juventinità e la fame di vittorie perduta

Post in rilievo

26 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Perdonami, ma faccio notare che sembrano tanti ma sono state tante anche le uscite. 

Al momento, contando anche Costa, c'è un saldo negativo di "soli" 86 milioni... ma in quei quasi duecento milioni si contano i prestiti e gli interi importi dei titoli definitivi tipo Douglas Luiz, che però verranno pagati a rate. 

Per capirci in realtà se entro il 30 giugno verranno ceduti, come si vocifera, Luiz e Fagioli (e se non cedono loro, cederanno qualcun altro) praticamente, su quest'anno, sarà stato un mercato in pareggio.

Ed è quello che vogliono da sopra... non spendere.

Non volevo fare contabilità. Abbiamo venduto ed acquistato, chiaro che ci sia un saldo a bilancio e tu sei stato preciso. Io valutato solo gli acquisti per quasi 200 mln., ad oggi dimostratosi uno sperpero di denaro.  Sicuramente,  uno di noi critici, avrebbe potuto fare molto peggio ma, ad esempio, metti in mano 200 mln ad un  Marotta e vedi cosa esce dal cilindro. Tra acquisti a 0 o quasi ed altri più giovani, ti ci fa mezza rosa oppure, se ne acquistasse solo 3, di sicuro non saremmo ad  incacchiarci ad ogni partita 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Ero preparato ad un anno difficile, in cui verosimilmente alla fine non si sarebbe portato a casa nessun trofeo. 

Anche io. Sono partito chiedendo almeno il quarto posto, e pare che sia anche l'obiettivo minimo che gli è stato chiesto dalla società.
Mi pare ragionevole, considerando allenatore nuovo e tanti giocatori nuovi, ma considerando anche che siamo la Juventus e la società ha impegnato 200 milioni in estate.
Sul trofeo da portare a casa, diciamo che c'è sempre la Coppa Italia.

4 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Quindi non mi disturba neanche troppo la situazione di classifica ed il dover giocare il playoff in champions. 

A me invece la posizione in classifica dà tremendamente fastidio, considerando come è maturata. A parte Napoli e Inter, non abbiamo concorrenti che marciano a ritmi insostenibili, quindi l'attuale posizione è determinata dai troppi pareggi, alcuni dei quali inopinati. Sui Playoff, sempre con molto realismo, mi aspettavo di finire tra il 9° e il 24° posto, quindi nessuna sorpresa, anche se obiettivamente la ventesima posizione, e un punteggio di 12 punti, cioè uno in più della Dinamo Zagabria, non è chissà quanto rasserenante.

8 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Quello che mi delude profondamente è l'atteggiamento della squadra. Si sono fatti passi indietro notevoli rispetto a quanto di buono aveva fatto vedere all'inizio, e questo non può essere giustificato dagli infortuni. 

Si deve dare una mossa lui, e chi sta sopra di lui. 

Fermo restando che sono assolutamente convinto che indipendentemente da come andrà la stagione, a fine anno non si cambierà. 

Anche a me delude l'atteggiamento della squadra, e il fatto che invece di fare un passo in avanti, abbiamo fatto due passi indietro rispetto a inizio stagione.
Il tifoso deve avere fede, ma anche la fede deve essere alimentata, deve esserci qualche segnale che persuade la tifoseria che, pur tra balbettamenti e risultati altalenanti, è comunque stata imboccata la strada giusta.
Ad oggi tali segnali non ci sono, e anzi se ne sono manifestati alcuni che fanno pensare che si sia imboccata una strada non produttiva.
Sono d'accordo sul fatto che le valutazioni saranno fatte a fine stagione e che probabilmente, a meno di tracolli, non si cambierà.
Al limite può esserci la possibilità di un passo indietro dello stesso Thiago (sempre a fine stagione), per un feeling mai totalmente sbocciato con la tifoseria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Come ho già avuto modo di evidenziare ieri sera, c'è una cosa che non capisco e non condivido di alcuni allenatori, ossia l'intestardirsi nel fare sempre le stesse cose, nello schierare sempre la squadra allo stesso modo, anche se non funziona. È una critica che ho fatto ad Allegri lo scorso anno quando si è immobilizzato sul 3-5-2 e la faccio ora a Motta che non prende in considerazione cambiamenti tattici. Magari non servirebbero a nulla, però tu intanto provaci. 

Però ieri Motta ha cambiato, schierando Yldiz trequartista, due ali e un centravanti, io pensavo fosse una formazione troppo sbilanciata ed infatti si è visto. A centrocampo in fase difensiva avevamo un buco dove il Benfica si infilava a piacimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Non volevo fare contabilità. Abbiamo venduto ed acquistato, chiaro che ci sia un saldo a bilancio e tu sei stato preciso. Io valutato solo gli acquisti per quasi 200 mln., ad oggi dimostratosi uno sperpero di denaro.  Sicuramente,  uno di noi critici, avrebbe potuto fare molto peggio ma, ad esempio, metti in mano 200 mln ad un  Marotta e vedi cosa esce dal cilindro. Tra acquisti a 0 o quasi ed altri più giovani, ti ci fa mezza rosa oppure, se ne acquistasse solo 3, di sicuro non saremmo ad  incacchiarci ad ogni partita 

Ammetto che gli acquisti di Koop e Nico a quelle cifre mi avevano lasciato molto perplesso... (Coi soldi spesi per Koop prendevi McTominay e Samardzic per dire... .boh)

Boh, speriamo ci sia una svolta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sostengo dal momento stesso in cui al potere è andata la strana coppia Scanavino-Ferrero. Giuntoli, Motta e i giocatori sono solo una conseguenza. Il pesce puzza sempre dalla testa, purtroppo quel fantoccio semiaddormentato gatto nero di JE non ce lo si può levare, almeno metta gente competente in dirigenza, vorrei gente come Platini, Del Piero, Trezeguet, come era stato Bettega prima di loro e Boniperti prima ancora. Gente che possa renderci orgogliosi di tifare questa squadra e che sappiano farci tornare la fiducia al momento totalmente assente, che sappiano mettere al loro posto i media ed i corrotti enti che governano il calcio, che sappiano aiutare con la loro conoscenza del mondo Juve allenatore e squadra. Che dire, speriamo avvenga il prima possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se entrate in crisi per 5 anni senza scudetto (dopo aver umiliato chiunque per 9 anni) significa che non avete vissuto i periodi 1986/1995 e 2006/2011.

io me li sono presi in faccia tutti, periodi in cui andavi a genoa sponda genoa e le buscavi. periodi in cui sostituivi platini con magrin, scirea con tricella, dove melo thiago, diego sissoko sembravano i salvatori della patria per poi dimostrare a tutti che si comprava solo a seconda dei nomi del momento.

portate pazienza perchè con questi eunuchi ci vorranno altri 10 anni per tornare competitivi.

siamo dentro alla più grande crisi della nostra storia, iniziata ahimè da AA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli, Pessotto, Chiellini, Elkann sono juventini ma in campo vanno i giocatori e non conta se sei juventino come Locatelli, Thuram e Weah. Se metti Del Piero come presidente non è che questi iniziano a vincerle tutte... servono i campioni in squadra e non solo buoni prospetti che fino ad ora non hanno dimostrato nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna che il mercato della Juventus sia fatto dai dirigenti della Juventus e non dai procuratori "amici".

La Juventus non è il napoli e a Torino gli scudetti non si vincono per caso ne' si perdono in albergo.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Però ieri Motta ha cambiato, schierando Yldiz trequartista, due ali e un centravanti, io pensavo fosse una formazione troppo sbilanciata ed infatti si è visto. A centrocampo in fase difensiva avevamo un buco dove il Benfica si infilava a piacimento

Non mi pare un cambiamento, è il solito modulo che utilizza da inizio stagione, solo che ieri c'era Yildiz al posto di Koop, come ad inizio campionato. Peraltro proprio la fragilità difensiva di ieri suggeriva un cambiamento anche in corso d'opera, invece siamo arrivati fino in fondo così, togliendo l'unico in mezzo al campo che arginava gli avversari (Thuram) non concludendo nulla davanti e beccando poi il secondo gol. Io credo che Motta debba fare una profonda autocritica o qualcuno dovrebbe fargliela fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna restituire la Juve a qualche fondo senza fondo cosi ci riempiono di soldi e ogni anno prendiamo mille giocatori e duecento allenatori.

Tanto piu barzelletta di cosi forse poco altro possiamo diventare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Buongiorno a te 😉

Capisco ciò che dici.

Ho pensato che forse sarebbe stata opportuna una figura di "pari livello" a quella di Giuntoli.

Un Andrea Agnelli dei tempi d'oro.

Per avere un maggior "bilanciamento".

ci fosse sarebbe comunque un plus ma io mi aspetto che un professionista navigato non abbia bisogno del presidente di turno che ne capisca di calcio, a quello dovrebbe pensarci lui, il suo staff e tecnico.

Poi, ti dico la verità, sono davvero deluso dal nostro modus operandi.

Circa il mercato, le modalità di gestione e risoluzione dei casi spinosi.

Non riesco a farmelo piacere ed incide sicuramente sul mio giudizio.

sono d’accordo, non piace neanche a me sinceramente.

Eh, ma lo sai che non sarebbe una cattiva idea...sefz

Così parrebbe 😁😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma dai, sono persone che si occupano di scouting, che hanno semplicemente preso il posto di altri che facevano la stessa cosa, qui parliamo di una cosa diversa, ossia di chi deve gestire la società dal vertice. È evidente che Giuntoli da solo non possa sopperire a questo aspetto, c'è bisogno che la società sia rafforzata da questo punto di vista.

Stefanelli si occupa di scounting, stop.

Se Giuntoli non è in grado di sopperire a una mancanza di questa figura, trovi soluzioni o si faccia da parte, non è una figura da tutelare ma da responsabilizzare. Ha avuto carta bianca completa in tutto, se le cose non girano in primis deve capire lui perché, non Elkann non Scanavino che al massimo dovrebbero chiedergli conto.

Non è obbligatorio avere in società un presidente che di calcio se ne intende, sarebbe meglio sicuramente, un plus ma non la condizione principale.

Zhang capiva qualcosa di calcio dalla Cina? Il Milan dell’ultimo scudetto chi aveva come presidenza ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciamo col riportare Bettega nel suo vecchio ruolo di presidente. 

Competenza calcistica, Juventinita' da vendere e soprattutto capacità di metterci le faccia in ogni situazione.

Io vorrei lui come prima pietra per fare tornare grande la Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Stefanelli si occupa di scounting, stop.

Se Giuntoli non è in grado di sopperire a una mancanza di questa figura, trovi soluzioni o si faccia da parte, non è una figura da tutelare ma da responsabilizzare. Ha avuto carta bianca completa in tutto, se le cose non girano in primis deve capire lui perché, non Elkann non Scanavino che al massimo dovrebbero chiedergli conto.

Non è obbligatorio avere in società un presidente che di calcio se ne intende, sarebbe meglio sicuramente, un plus ma non la condizione principale.

Zhang capiva qualcosa di calcio dalla Cina? Il Milan dell’ultimo scudetto chi aveva come presidenza ?

L'Inter in società, oltre a Marotta, ha un direttore sportivo che è Ausilio e un vice presidente che è un ex calciatore, Zanetti. Sono tutti uomini di calcio. Può anche essere che Giuntoli non sia nè un Moggi, nè un Marotta, ma un bravo direttore sportivo, è compito della proprietà rendersi conto della situazione e intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

L'Inter in società, oltre a Marotta, ha un direttore sportivo che è Ausilio e un vice presidente che è un ex calciatore, Zanetti. Sono tutti uomini di calcio.

come noi avevano Agnelli, Nedved etc… anche nel periodo di declino, non è una equazione certa, questo intendo.

5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Può anche essere che Giuntoli non sia nè un Moggi, nè un Marotta, ma un bravo direttore sportivo, è compito della proprietà rendersi conto della situazione e intervenire.

Come ho scritto, evidentemente al massimo saranno loro a chiedere a Giuntoli il perché di determinate situazioni, perché hanno scelto (e lui accettato) lui come

figura centrale del progetto sportivo, ecco perché ti dico che non si può scaricare la colpa solo e direttamente verso i vertici societari, le avranno anche Giuntoli e Motta qualche responsabilità o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Esattamente siamo nella stessa condizione della Juve pre conte.senza identità,senza carattere.cinviole qualcuno che abbia le palle.e di mettere sto quattro papponi di ftonta allo schifo più totale che stanno offrendo da cinque anni ,vecchi e nuovi.

So di essere OT ,ma il piccolo campioncino cresce bene? E soprattutto la notte ti lascia dormire?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

come noi avevano Agnelli, Nedved etc… anche nel periodo di declino, non è una equazione certa, questo intendo.

Come ho scritto, evidentemente al massimo saranno loro a chiedere a Giuntoli il perché di determinate situazioni, perché hanno scelto (e lui accettato) lui come

figura centrale del progetto sportivo, ecco perché ti dico che non si può scaricare la colpa solo e direttamente verso i vertici societari, le avranno anche Giuntoli e Motta qualche responsabilità o no?

Ad Agnelli e Nedved mancava essere affiancati da un dirigente esperto come Marotta negli ultimi anni. C'è sempre qualche tassello che manca come vedi. Giuntoli può essere che da solo non regge il peso della gestione sportiva. È una colpa? Ha commesso errori, certo, ma questa non so se sia una colpa. Che doveva fare, rifiutare? Chi lo avrebbe fatto al posto suo?

Motta è un discorso a parte, qui si sta parlando di assetto societario, se vuoi parliamo anche di Motta e dei suoi errori, cosa che ho fatto in questo stesso topic, peraltro, basta scorrere un pò più sopra tra i messaggi. Non sto parlando di una cosa per escludere l'altra come si faceva spesso l'anno scorso per difendere l'ex allenatore.

Per me le responsabilità nella costruzione di una squadra sono sempre condivise, ognuno, società e allenatore, ha le sue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ad Agnelli e Nedved mancava essere affiancati da un dirigente esperto come Marotta negli ultimi anni. C'è sempre qualche tassello che manca come vedi. Giuntoli può essere che da solo non regge il peso della gestione sportiva. È una colpa? Ha commesso errori, certo, ma questa non so se sia una colpa. Che doveva fare, rifiutare? Chi lo avrebbe fatto al posto suo?

Motta è un discorso a parte, qui si sta parlando di assetto societario, se vuoi parliamo anche di Motta e dei suoi errori, cosa che ho fatto in questo stesso topic, peraltro, basta scorrere un pò più sopra tra i messaggi. Non sto parlando di una cosa per escludere l'altra come si faceva spesso l'anno scorso per difendere l'ex allenatore.

Per me le responsabilità nella costruzione di una squadra sono sempre condivise, ognuno, società e allenatore, ha le sue.

È la normalità, in primis la società perché le scelte partono di lì, poi però a cascata va valutato il resto.

Ti dicevo di Motta perché si è scelto un progetto sportivo differente dagli altri anni(non solo gli ultimi) dove l’allenatore ha un ruolo centrale anche nelle scelte di mercato e mi pare una cosa evidente, in questa tipologia di modus operandi o progetto anche il tecnico assume una responsabilità diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Causio Brazil ha scritto:

So di essere OT ,ma il piccolo campioncino cresce bene? E soprattutto la notte ti lascia dormire?

Carissimo cresce cresce,la notte fortunatamente fa il bravo durante il giorno è una piccola furia XD grazie mille dell' interessamento ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli che erano contenti degli adii di Chiellini e Buffon perché avevano una "mentalità tossica" (ahahahah) sono ancora vivi o hanno ingerito considerevoli quantità di cianuro?

Spero la seconda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AndreDede ha scritto:

Stiamo parlando calcio, servono uomini vincenti e che ne capiscano al vertice della società.

Poi magari può andare male comunque, ma senza figure del genere va sicuramente male a prescindere.

Ma questo secondo me lo sanno... Ma per qualche strana ragione che noi non possiamo sapere o capire hanno deciso che è il momento di essere in secondo piano.

Ormai penso che nel calcio non comandano neanche le singole società ma c'è molto altro dietro...

In realtà la nostra attuale società è composta da vili affaristi senza etica e senza dignità che calpestano il grande amore di noi tifosi e come tu hai scritto ce’ anche dell’altro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Carissimo cresce cresce,la notte fortunatamente fa il bravo durante il giorno è una piccola furia XD grazie mille dell' interessamento ;)

Visto il tuo nik ho capito che sei un fan di Causio che ho visto da vicino forse puoi capirmi quando mi arrabbio perché parecchi tifosi dicono che il nostro portoghese tascabile è la più forte ala che abbiamo mai avuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Questa l'ho già sentita nel dopo Platini e nel dopo farsopoli. 

Questa volta le sensazioni sono di gran lunga diverse … dopo farsopoli le sensazioni erano di rivalsa assoluta, peccato di non aver centrato l’obiettivo grosso …. Oggi c’è il nulla, e se si guarda oltre, la percezione di nulla aumenta a dismisura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti