Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, vinceremmo eccome, non è che siamo solamente in una girandola di sfortuna.

Fatto sta che non si poteva andare avanti a perdere 200 milioni alla volta e rendere comunque più o meno come quest'anno (perché l'ultima con Allegri ci aveva eliminato il Villareal che era del livellod el Benfica ad esempio).

Abbiamo possibilità limitate e quindi bisogna anche azzeccare le scelte (in questo un po' di fortuna ci vuole...), avessimo possibilità illimitate faremmo come il City, le cose vanno male smiliardiamo un po'.

il City è stato comprato dagli sceicchi nel 2008, alzò la prima Premier solo nel 2012. Ci vogliono tempo, fortuna e competenza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Anakin Skywalker said:

Il discorso su conte è piu complicato e meno superficiale del semplice ritorno al passato

Conte è letteralmente L'UNICO allenatore che puo, con ragionevole certezza, invertire il trend che ha investito questa società negli ultimi 4 anni e mezzo. 

Tutti gli altri, persino i klopp di turno, hanno bisogno di immense risorse e tempo per portare risultati. 

Conte no, nel giro di 1, max 2 anni ripristina uno stato mentale che ormai è finito da almeno 6-7 anni.

comunque avete veramente frantumato le cosidette sempre con conte e allegri, e prima era allegri bis, or conte bis.

questi 2 allenatori che sembra debbano far parte della vita della juventus sempre e comunque all'estero non se li caca nessuno. ma proprio nessuno.

il mondo e' pieno di gente capace, ma noi siamo inchiodati a questi 2 nomi da quasi 15 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Per me non é innegabile per nulla.

Ottieni una crescita netta se azzecchi gli acquisti e anche se magari ci sono situazioni particolari (tipo assenza di coppe europee...che eviterei...).

Al Tottenham anche Conte (che beninteso per me é uno die migliori tecnici in generale ma...basta...abbiamo già dato) lo hanno dovuto mandare via.

ma poi secondo me anche i piccoli episodi condizionano una stagione e i conseguenti giudizi, se non avessimo buttato 6/8 punti con le piccole e nei minuti finali magari la squadra avrebbe preso molta più fiducia e il percorso di crescita ne avrebbe giovato. Se koop si fosse sbloccato subito a lipsia invece che prendere il palo, se DL non avesse causato due rigori stupidi che ci son costati punti etc etc magari ora staremmo valutando giocatori e situazioni diverse.

Poi ovviamente coi se e coi ma non si va da nessuna parte ne sono ben conscio ma spesso e volentieri le stagioni prendono una piega in base ai piccoli episodi più che in base ai massimi sistemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono le stesse cose che si leggevano su Allegri eh, che l'anno scorso si era fossilizzato sul 352...

Le caratteristiche della squadra sono quelle, quest'anno, é stata costruita così, con due esterni larghi ed una prima punta, non ci sono uomini per fare qualcosa di diverso.

Che poi per me dipende sempre molto di più dal rendimento dei giocatori che dal modulo/piano gara.

L'anno scorso Allegri ha perso la squadra nel girone di ritorno. Poteva schierare qualunque modulo.
Stessa cosa oggi con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

ma non si tratta di meglio o peggio. Si tratta di una situazione in cui Motta è totalmente delegittimato. Ha perso la squadra e c'è poco da fare.
Chiunque oggi in panchina ha più chance di risollevare la squadra piuttosto che Motta.
Certo, meglio sceglierne uno con maggiore esperienza. Tudor quanto meno ce l'ha.

Delegittimato da chi? 🤣 Dall' angolo dei guru? O siete tutti dentro allo spogliatoio della Juventus?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco veramente a capire tra Giuntoli e Motta chi abbia più colpe, di solito paga l’allenatore ma se io fossi il proprietario caccerei entrambi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Fratello, 3 spritz si bevono giusto come preparativo finché non inizia la partita...

e lo so, ma la patente ancora mi serve per lavorare.

alle giubbe blu che gli devo dire che mi sono 'mbriacato causa Juve?

però potrebbero muoversi a compassione....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Finalmente un giovane...

A proposito.. 

Ma Adzic che fine ha fatto?

Doveva spaccare il mondo, è sparito completamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, garrison said:

Per me non é innegabile per nulla.

Ottieni una crescita netta se azzecchi gli acquisti e anche se magari ci sono situazioni particolari (tipo assenza di coppe europee...che eviterei...).

Al Tottenham anche Conte (che beninteso per me é uno die migliori tecnici in generale ma...basta...abbiamo già dato) lo hanno dovuto mandare via.

Hai preso l'unico club in cui, per vari motivi, fosse difficile vincere.

Tra l'altro mica ho parlato di certezze...

Invece Juve, Chelsea, Inter, napoli oggi evidentemente sono stati solo dei casi...

Ci sta non volere conte e criticarlo per i risultati in europa...ma sostenere non sia un enorme valore aggiunto per il campionato è abbastanza puerile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Per coloro che si lamentano del mercato estivo, vi dico che tutti ci davano per favoriti e anche noi avevamo dato voto 9-10 al mercato.

Vero ma è un'aggravante allora...

L'anno scorso avevi preso Alcaraz e Djalò e non potevi pretendere chissà cosa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Infatti quando le cose vanno male si da sempre colpa al modulo..

Quando in realtà nella maggior parte dei casi, i problemi sono più profondi, ovvero limiti dei singoli giocatori e mancanza di carattere nella squadra.

Ho sentito mesi parlare del fatto che Yildiz dovrebbe giocare piu accentrato, e infatti ieri non ha toccato palla...

Se fosse cosi facile risolvere i problemi, spostando i giocaori 10 metri piu larghi o al centro, potrei andare ad allenare anche io.

Sì, sono d'accordissimo.

Anche il fatto che Douglas Luis debba fare il centrale di centrocampo...ieri lo ha fatto ma con risultati scadenti, nella doppia fase.

Posso anche capire che Motta nel caso non li riproponga.

Far rendere una squadra in un contesto competitivo come il calcio non é semplice.

Poi sono pagati tanto e quindi sono anche * loro, degli allenatori intendo.

Però resto sempre convinto che non é colpa di Allegri, Motta o chiunque altro se Vlahovic non tiene una palla che sia una in attacco da un mese...non é che sia "depotenziato" o sfiduciato perché han fatto giocare Nico Gonzales quindi allora stoppa la palla lanciando il contropiede avversario. E' che ha dei limiti tecnici evidenti e non riesce a lavorarci per migliorarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sim94 ha scritto:

3 settimane per Kalulu, che disastro

per la dinamica dell'inforunio sai che pensavo pure peggio? speriamo solo che per una volta i tempi di recupero siano effettivamente quelli preventivati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SlevinKelevra ha scritto:

Non riesco veramente a capire tra Giuntoli e Motta chi abbia più colpe, di solito paga l’allenatore ma se io fossi il proprietario caccerei entrambi 

Dopo il primo anno di Del Neri allora avresti cacciato anche Marotta, poi si è visto come è andata a finire…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

Delegittimato da chi? 🤣 Dall' angolo dei guru? O siete tutti dentro allo spogliatoio della Juventus?

Beh, che ti devo dire? se davanti all'evidenza siamo a questi attacchini tipo bambini, bene per te. Ciao.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

A proposito.. 

Ma Adzic che fine ha fatto?

Doveva spaccare il mondo, è sparito completamente.

Perennemente in panchina ed onestamente non capisco il motivo per cui non venga quasi mai mandato con la NextGen a giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Che tra l'altro a Liverpool è arrivato ottavo il primo anno e credo abbia iniziato a vincere dalla terza stagione.

Alla Juventus non avremmo saputo gestire una situazione del genere e credo che attualmente sia questo il nostro problema più grave.

Qui dopo 5 mesi con una squadra martoriata dagli infortuni si grida già al disastro. Scarsone, incompetente, etc .ghgh

Tutti col patentino da allenatore o da dirigente sono .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.