Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

29 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Se non fa sei punti alle prossime due e usciamo ai playoff lo cacciano sicuro. Il problema è che andrebbe preso uno disponibile a traghettare perché non ci sono allenatori da juve con cui avviare un nuovo progetto prima di giugno. Se Conte vince lo scudetto, lascia Napoli da vincente ad esempio e se vuoi tornare la Juve non puoi che ripartire da lui, come molti già sostenevano a giugno scorso

ma non è che adesso fa un anno vince e saluta tutte le volte ... a parte che di Dela è amico, fanno le vacanze insieme, sono amici di famiglia. 

secondo per quanto credo sia il suo tarlo tornare e sappiamo bene per un paranoico come lui cosa possano essere i tarli, ci ha aspettato + di 1 anno e poi han preso Motta..magari ha anche un po' di orgoglio verso questi rimbambiti che abbiamo in Società

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, La Fleur said:

No, il mio discorso è che la Juventus, intesa come società, sta dimostrando da Sarri in poi di non saper iniziare un progetto, mi sembra che o scatti subito l' effetto Lippi- Conte o si butta tutto nel *.

A Liverpool hanno sicuramente saputo gestire un grande allenatore nonostante un primo piazzamento non lusinghiero ma qui, visto che sconfessano subito le loro scelte, secondo me non sarebbe accaduto.

Klopp dopo un ottavo posto ha vinto Champions e Premier ma ciò non vuol dire che lo avrebbero fatto anche Ferrara, Delneri, Pirlo ecc ecc ma quando si sceglie un allenatore per ripartire da zero, con una rosa molto giovane, bisogna essere più presenti ed incisivi.

Dare troppa liberta ad un allenatore inesperto come Motta è un suicidio annunciato che non mi fa ben sperare nemmeno dovesse tornare ad allenarci il Lippi del 97 perché anche il migliore degli allenatori ha bisogno di una guida ( non a caso Lippi a Milano fece molto male).

Hanno saputo gestire klopp perché al suo primo anno, nonostante l'ottavo posto, ha mostrato evidenti e tangibili risultati di crescita...senza considerare il curriculum del tedesco e l' abulico palmares di quegli anni del Liverpool...

Oggi, concretamente, quasi sono i risultati positivi e gli indicatori di crescita di Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

mi sono espresso male, non intendo i km corsi, parlavo di cattiveria agonistica

Sì e la mancanza di quella è poi per me il grande simbolo dell'impreparazione dell'allenatore.

Non ha gli strumenti, idee o capacità per porre rimedio a questa situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo pena eh

Ma comunque :

qui dentro volevamo tutti Koop (da 2 anni anche )

qui dentro la maggior parte era esaltata per Douglas Luiz ma anche per Motta eh

quasi nessuno voleva Kalulu …unico acquisto di rendimento 

per dire che si fa presto a dire compriamo lui …prendiamo quello … visto che ne capiamo meno di quanto pensiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque i tasselli fondamentali diciamo anche nel mercato estivo sono arrivati tardi a campionato iniziato eh, sono già due sessioni che Motta potrebbe lavorare prima con gli acquisti e non può 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Spank said:

ma non è che adesso fa un anno vince e saluta tutte le volte ... a parte che di Dela è amico, fanno le vacanze insieme, sono amici di famiglia. 

secondo per quanto credo sia il suo tarlo tornare e sappiamo bene per un paranoico come lui cosa possano essere i tarli, ci ha aspettato + di 1 anno e poi han preso Motta..magari ha anche un po' di orgoglio verso i nostri rimbambiti. 

E vabbè ma per Conte la Juve sarà sempre la Juve. Difficile dire no. E poi sappiamo che quando ha molto da perdere i calcoli se li fa bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono le stesse cose che si leggevano su Allegri eh, che l'anno scorso si era fossilizzato sul 352...

Le caratteristiche della squadra sono quelle, quest'anno, é stata costruita così, con due esterni larghi ed una prima punta, non ci sono uomini per fare qualcosa di diverso.

Che poi per me dipende sempre molto di più dal rendimento dei giocatori che dal modulo/piano gara.

Non sono d'accordo; le possibilità di variare modulo ci sono eccome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Motta ha piena fiducia dalla società e lavorerà per i prossimi tre anni con l aiuto del direttore,in altra strada,la separazione, non è presa in considerazione

calciomercato.com

Notizie fatte uscire, di Circostanza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

le tedesche in CL son tre

son uscite Stoccarda e Lipsia

e l'Hoffenheim in EL è con un piede e trequarti fuori

Inghilterra e Spagna ci superano, dividendo per una squadra in meno.

Non avremo il quinto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'allenatore: facile scriverlo (purtroppo) ora.  

Ad inizio stagione sarebbe servito scegliere un allenatore polarizzante e con personalità.  Persona capace di gestire tutte le mancanze della dirigenza (zero comunicazione) e coprire le lacune della squadra (e in questa stagione la perdita di Bremer è stata devastante, stante i risultati. Però questa è anche la cartina tornasole che il progetto di squadra era abbastanza debole). 

Thiago sta dimostrando di non essere attrezzato nel gestire questa complessità.

Poi possiamo passare alla dirigenza e alla parte sportiva, con Giuntoli (anche lui impreparato a gestire la galassia Juve. Esempio: È stato delittuoso non prendere un difensore centrale 'pronto' il 2 Gennaio). 

Potremmo poi passare alla squadra (con molti elementi sopravvalutati e/o acerbi).

I problemi sono molteplici, nel breve termine speriamo che la squadra si ricompatti, inizio a essere dubbioso che Motta (e Giuntoli) siano capaci di uscire da questa tempesta attuale. Fingers crossed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

In dirigenza pensano che la cessione di fagioli sia sbagliata

momblano

E quindi chi sta cercando di venderlo? Si sta vendendo da solo o abbiamo 2 dirigenze differenti e non me ne sono accorto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Se pensate che domenica contro l'Empoli cambieranno le cose,vi sbagliate.Sarà lo stesso piano gara di sempre,perchè questo è un ottuso testardo che ha deciso di andare contromano in autostrada trascindando tutti noi.

lo penso anch'io, a parte che è tutt'altro che scontato fare risultato, secondo metti che vinci ad empoli e poi perdi a como, non cambia un caxxo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare di svoltare con un mediocre come Tudor era come quando pensavamo che avremmo svoltato senza Pirlo o senza Allegri.

Non impariamo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

E quindi chi sta cercando di venderlo? Si sta vendendo da solo o abbiamo 2 dirigenze differenti e non me ne sono accorto?

Se non intendono vendono significa che Motta non conta più niente? La domanda sorge spontanea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, BornOnThe5ofMay said:

io non parlo di situazioni come quella dell'azione del secondo gol, tantomeno parlo di km corsi, dove credo Koopmeiners sia tra i primi in serie a. 

Parlo della cattiveria nel pressare e nel proporsi in avanti, la partita di ieri e quella col Napoli sono emblematiche, ci hanno mangiato in ogni contrasto arrivando sempre prima. Per questo dico che è un problema di testa

Il moderato Corsa ieri sera ha detto che la formazione messa in campo contro il Benfica è da ritiro del patentino e tu parli di cattiveria, pressare proporsi in avanti sefz 

i giocatori sono i primi a soffrire per le folli decisioni del tecnico, per me lo hanno mollato, la faccia ce la mettono pure loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ora fa, garrison ha scritto:

Guarda @Tornello, ci eravamo già confrontati (anche perché apprezzo sempre gli utenti equilibrati come te...purtroppo pochi e che scrivono poco).

Sono d'accordo che sopratutto ieri (a Napoli é tutto vero però alcune spiegazioni ci potevano stare) ci sono stati passaggi sconfortanti (intesi sia come momenti della partita sia prorpio come passaggi fatti agli avversari), considerato che si giocava in casa e non certo contro il Real madrid.

Ed é assolutamente vero che se, in Italia, cominciano a fischiarti dal primo minuto (tifosi sin troppo pazienti intendiamoci...si pagano centinaia di euro per vedere giocare la Juve...non dò la colpa ai tifosi), specie una squadra con scarsa autostima e che magari sa anche che l'allenatore, giovane, é l'anello debole, il rischio di mandare tutto in vacca é elevato.

Per me da Pirlo in poi arriviamo da troppi anni in cui, alle prime difficoltà, si molla tutto e si pensa solo a cambiare (perché parliamoci chiaro...se Allegri bis non aveva quel contratto assurdo lo spedivano via dopo la partita persa a Monza al 2° anno se ricordi...poi arrivarono 9 vittorie consecutive mi pare interrotte dalla debacle di Napoli).

Non so, il mio parere ovviamente conta nulla, ma io non cambierei mai allenatore in corso di stagione, comunque vada, poi a giugno si fanno ragionamenti più approfonditi. So però che di regola in Italia funziona diversamente.

Sì sì ma infatti siamo d'accordo, neanche io cambierei oggi (anche perché poi leggo di Tudor... Tudor si è messo contro 3/4 di spogliatoio della Lazio e tutta la società in 5 mesi... Qui verrebbe sbranato entro tre settimane dagli stessi che ora sbranano Motta). Cambiare per cambiare servirebbe a poco, però appunto diventa molto difficile difendere un percorso se manca un riscontro nei risultati o nelle prestazioni; e non intendo per forza "vincere" ma mostrare segnali di crescita e una certa continuità nelle prestazioni e nell'atteggiamento. Come scritto da altri per me servirebbe come il pane un uomo di calcio vero in posizioni apicali, cioè SOPRA Giuntoli. La sensazione di una società molto debole è abbastanza lampante, e di regola le società deboli generano allenatori (e squadre) deboli... Qui non parla mai nessuno (se per strada incontrassi il presidente o l'AD della Juve non saprei neanche riconoscerli). Motta a me dà l'idea di essere abbastanza solo in mezzo alla burrasca, e in genere quand'è così va a finire male. Poi magari sono solo mie sensazioni, però ieri per la prima volta in stagione ieri ho visto brutti segnali in tutti i sensi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Io spero che loro credano che Veiga sia un centrale.

Perchè non voglio davvero pensare che avessero pensato di affrontare la seconda parte di stagione coi soli Kalulu e Gatti.

Davvero, sono molto confuso dalla gestione della rosa di Giuntoli.

Veiga è un simil Kalulu per quanto riguarda la posizione in campo, infatti pur essendo un terzino può giocare tranquillamente al centro della difesa. Quindi sì, credo che lo vedremo giocare in quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, La Fleur ha scritto:

No, il mio discorso è che la Juventus, intesa come società, sta dimostrando da Sarri in poi di non saper iniziare un progetto, mi sembra che o scatti subito l' effetto Lippi- Conte o si butta tutto nel *.

A Liverpool hanno sicuramente saputo gestire un grande allenatore nonostante un primo piazzamento non lusinghiero ma qui, visto che sconfessano subito le loro scelte, secondo me non sarebbe accaduto.

Klopp dopo un ottavo posto ha vinto Champions e Premier ma ciò non vuol dire che lo avrebbero fatto anche Ferrara, Delneri, Pirlo ecc ecc ma quando si sceglie un allenatore per ripartire da zero, con una rosa molto giovane, bisogna essere più presenti ed incisivi.

Dare troppa liberta ad un allenatore inesperto come Motta è un suicidio annunciato che non mi fa ben sperare nemmeno dovesse tornare ad allenarci il Lippi del 97 perché anche il migliore degli allenatori ha bisogno di una guida ( non a caso Lippi a Milano fece molto male).

A Motta, come lo pensavo anche per Pirlo, andava data una squadra forte da subito. Ma lui mi sembra caratterialmente e tatticamente molto inadeguato. È veramente una delusione, da quel punto di vista. Per quello sorrido quando leggo Klopp.. Se al posto di Klopp avessero messo Rooney, in quel Liverpool, lo avrebbero silurato dopo sei mesi.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Inghilterra e Spagna ci superano, dividendo per una squadra in meno.

Non avremo il quinto posto.

la Spagna non so

hanno 3 squadre in CL, due in EL e una in Conference ad ora

han perso anche loro una squadra (Girona)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vamos ha scritto:

Se non intendono vendono significa che Motta non conta più niente? La domanda sorge spontanea 

ma quando mai nella storia della juventus è stata presa in considerazione la volontà dell'allenatore sul mercato?
e soprattutto si crede davvero che motta, l'ultimo arrivato, possa mai invertire questa tendenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Veiga è un simil Kalulu per quanto riguarda la posizione in campo, infatti pur essendo un terzino può giocare tranquillamente al centro della difesa. Quindi sì, credo che lo vedremo giocare in quel ruolo.

Savona    Gatti Kalulu.    Cambiaso

Costa.           Veiga       Mck

Una cosa del genere insomma...a parte che siamo rattoppatissimi...siamo anche cortissimi di numero e con pochi difensori veri.

Per me un reparto da brividi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.