Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Secondo me vi state facendo troppe pippe mentali: la squadra è fatta per giocarsi un posto champions (visto che lì la classifica è molto corta col rischio di arrivare anche settimi\ottavi) in campionato e arrivare ai playoff di Champions dove da vittima sacrificale del Real ora siamo almeno al 50 e 50 (ma col Milan usciamo...) per arrivare agli ottavi - con un calendario un pelino meglio tipo non beccare l'Aston Villa in quarta fascia probabilmente saremmo arrivati anche tra le prime otto. Continuo tuttavia a battere sul punto che a partire dall'allenatore - didattico e completamente acerbo sulla gestione - e a cascata sulla squadra sia stata completamente rigettata la fatica tecnico-mentale di giocare ogni tre giorni, mi sembra - cioè è palese oggettivamente - che non si sappia per nulla gestire il triplo impegno settimanale. Per gli ultimi mesi di campionato sarebbe ottimale sgombrare la settimana di impegni per fare la settimana tipo e ripartire dalla basi: lo schemino, l'uscita palla, focalizzare 5 giorni su una partita e non su due, dare tutto per quella partita perché non siamo né in grado di gestire più impegni né gestire la partita all'interno della partita stessa. La squadra ha preso immagine e somiglianza dell'allenatore: quando saltano gli schemi va in bambola perché la forza intrinseca è nello sviluppo della manovra iper-ragionata, che ha bisogno di giocatori freschi fisicamente e liberi di testa: sappiamo bene però che ci sono momenti della stagione dove per vincere le partite serve altro e gli schemi sono "tutte cazzate" pluricit (non riscaldatevi non è solo cit di Allegri ma anche di Lippi pre una partita di Champions), altro che manca completamente a livello di capitale umano - i giocatori più esperti sono i primi a non aiutare gli altri, il più pagato della rosa ieri ha fatto la solita partita vergognosa messo nel taschino da nonno Otamendi (vabbe' per quello basta un Comuzzo eh), lo stesso Locatelli mi pare in calo vistoso, Luiz è un oggetto estraneo, Koopmeiners è un giocatore triste, Gatti ormai gioca per gli avversari, Cambiaso non si regge in piedi. Gli unici che non mancano mai sono Kalulu e McKennie. Troppo poco perché poi i limiti di Yildiz e co. si vedono tutti. 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, GYBE666 said:

guarda almeno quello non lo sminuirei con paragoni del genere...Rabiot a Thuram gli pulisce casa, sembra ancora un po' fuori fase in certi momenti della partita dove perde tempi di gioco ed è un po' distratto ma Rabiot era letteralmente un soprammobile che si allenava bene 3 settimane all'anno. 

Per me Rabiot è un buon giocatore, non lo sto sminuendo con il confronto. Per me sono simili per caratteristiche, ed è stato un buon acquisto (uno dei pochi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé avevi un buco anche a destra eh, partito Danilo, McKennie non é che può fare 200 ruoli e comunque è adatatto in difesa si é visto (come Weah)...

Costa aspettiamo di vederlo almeno (no vederlo 1/2 partite e bollarlo..per almeno una ventina di partite).

Poi posso comunque essere d'accordo ma al solito facciamo mille ragionamenti senza sapere niente..magari Ismailj ha già l'accordo per giugno a zero con qualcuno (anche il Napoli che ha bisogno di un centrale non lo sta cahando), che fai, lo sequestri???

Per me rimane indifendibile . 

C’era anche Hermoso che è andato a Leverkusen.. costavo troppo di ingaggio ? 
Battendo Bruges e Benfica entravano 20 milioni freschi. Vero che non poteva giocare ma forse Kalulu non si rompeva. 

Giuntoli non compra giocatori a 0.

Qui ci sono sia Motta che Giuntoli che hanno le loro fisse convinzioni e non le cambiano. 

C’è un urgenza, si risolve l’urgenza. 
È invece prima se ne è uscito che avrebbe preso solo giocatori utili al progetto , Silva, Hancko, Araujo, Tomori, 

Poi presi schiaffi a destra e manca è rimasto con il cerino in mano.

Stessa trattativa di Calafiori. Sei lì a chieder favori , appigli, sconti, pagherò quando avevamo quasi tutti qui dentro la sensazione che nessuno di quelli sarebbe arrivato. 
Solo lui a crederci. Ecco il risultato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

Non dico che Rugani, Djalo, Hujisen e Danilo fossero perfetti….ma li abbiamo regalati e siamo noi in emergenza. Sarà meglio giocare con Rugani o Djalo, dando loro una miseria opportunità, piuttosto che emarginarli e giocare con Locatelli centrale e Mckennie terzino?

Non è tanto questione di Rugani ecc

La roba allucinante è che Giuntoli lo sa da ottobre che doveva sostituire Bremer... e poi Cabal.

Non è possibile una roba così. L'ho sempre difeso ma ora mi ha proprio rotto il caxxo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"al 3 gennaio ci sarà il difensore a Torino... vedrete" 

grazie a tutte le marchette che ci hanno rallegrato fino ad ora 👍🏻 continuate così

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il rischio è questo. È anche l'unico motivo che giustificherebbe un esonero in corsa. Però c'è sempre da augurarsi di non vedere contro Empoli e Como i disastri fatti con le piccole nel girone di andata. Sono partite decisive per tutti, anche e soprattutto per Motta. Ha anche tre giocatori nuovi.

Per me, con l’Empoli la vinciamo ma col Como no. Non sono uno favorevole ad esoneri in corsa ma ieri mi è sembrata finita la sua avventura da noi…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Secondo me vi state facendo troppe pippe mentali: la squadra è fatta per giocarsi un posto champions (visto che lì la classifica è molto corta col rischio di arrivare anche settimi\ottavi) in campionato e arrivare ai playoff di Champions dove da vittima sacrificale del Real ora siamo almeno al 50 e 50 (ma col Milan usciamo...) per arrivare agli ottavi - con un calendario un pelino meglio tipo non beccare l'Aston Villa in quarta fascia probabilmente saremmo arrivati anche tra le prime otto. Continuo tuttavia a battere sul punto che a partire dall'allenatore - didattico e completamente acerbo sulla gestione - e a cascata sulla squadra sia stata completamente rigettata la fatica tecnico-mentale di giocare ogni tre giorni, mi sembra - cioè è palese oggettivamente - che non si sappia per nulla gestire il triplo impegno settimanale. Per gli ultimi mesi di campionato sarebbe ottimale sgombrare la settimana di impegni per fare la settimana tipo e ripartire dalla basi: lo schemino, l'uscita palla, focalizzare 5 giorni su una partita e non su due, dare tutto per quella partita perché non siamo né in grado di gestire più impegni né gestire la partita all'interno della partita stessa. La squadra ha preso immagine e somiglianza dell'allenatore: quando saltano gli schemi va in bambola perché la forza intrinseca è nello sviluppo della manovra iper-ragionata, che ha bisogno di giocatori freschi fisicamente e liberi di testa: sappiamo bene però che ci sono momenti della stagione dove per vincere le partite serve altro e gli schemi sono "tutte *" pluricit (non riscaldatevi non è solo cit di Allegri ma anche di Lippi pre una partita di Champions), altro che manca completamente a livello di capitale umano - i giocatori più esperti sono i primi a non aiutare gli altri, il più pagato della rosa ieri ha fatto la solita partita vergognosa messo nel taschino da nonno Otamendi (vabbe' per quello basta un Comuzzo eh), lo stesso Locatelli mi pare in calo vistoso, Luiz è un oggetto estraneo, Koopmeiners è un giocatore triste, Gatti ormai gioca per gli avversari, Cambiaso non si regge in piedi. Gli unici che non mancano mai sono Kalulu e McKennie. Troppo poco perché poi i limiti di Yildiz e co. si vedono tutti. 

non so se ridere o piangere sefz:|

ma purtroppo hai ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Ah boh, probabilmente gli piace parlare del nulla

un pò come qui del mirabolante mercato del Napoletano o delle prestazioni di Motta 😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Il cartellino è del Chelsea, decidono loro cosa fare fino a prova contraria.

Ricordi il caso Morata dopo il prestito biennale dal Real Madrid?

Ritornato a casa, zitto e cuccio.

La recompra è una roba ben diversa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma difatti è la cosa che mi fa capire che ormai è andata, naufragheremo. Motta non sa più come uscirne e si è depresso, la squadra, in campo, si porta tutte le sue paure. Come fu per il girone di ritorno dell’anno scorso. Mollò il mister e, di conseguenza, anche la squadra.

Purtroppo é la stessa situazione del girone di ritorno del anno scorso, la vedo davvero nera. Non ci sono leader che possano trascinare la squadra, non c è un allenatore esperto e carismatico e non c’è una proprietà interessata, ci trascineremo mediocremente verso l ottavo posto finale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Per me, con l’Empoli la vinciamo ma col Como no. Non sono uno favorevole ad esoneri in corsa ma ieri mi è sembrata finita la sua avventura da noi…

La cosa più preoccupante di ieri, al di là della prestazioni, è stata la sua intervista post partita.

Pareva in stato confusionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segnalo per quanto sia poco importante in questa sezione, un calo drastico di coloro che seguono la Juventus su whatsapp...da 7,5 mln a 7,0 mln  in qualche settimana..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sono indeciso tra Vlahovic ed Esposito chi metter come titolare a fantacalcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma difatti è la cosa che mi fa capire che ormai è andata, naufragheremo. Motta non sa più come uscirne e si è depresso, la squadra, in campo, si porta tutte le sue paure. Come fu per il girone di ritorno dell’anno scorso. Mollò il mister e, di conseguenza, anche la squadra.

non sono d'accordo, super. il mister non mollò mai, e infatti arrivò tutto nervi al finale di stagione ed esplose. fu la squadra a mollare una volta che lo scudetto era sfumato. e fu la dirigenza a mollarlo verso dicembre, quando i giochi non erano ancora fatti. 

la differenza è che allegri poteva ancora contare su tre-quattro giocatori di esperienza e spessore morale, che sicuramente hanno dato una mano a raggiungere l'obiettivo minimo nonostante un girone di ritorno vomitevole.

motta invece li ha fatti fuori tutti tra giugno e gennaio.  

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

Ho letto diversi post dove si afferma in maniera perentoria che questa nn è la Juventus... A me sta cosa fa impazzire sinceramente.

Ma perché? Perché nn si vince un campionato da 5 anni? No perché allora vi devo dare na brutta notizia, la Juventus FC è stata anche 9,10 e 15 anni senza vincere nulla ed erano anni in cui l Avvocato nn lesinava certo soldi togliendosi tutti gli sfizi che voleva o anni in cui Boniperti faceva rigare dritto tutto e tutti.

Per cui si, la Juventus è anche questo e anzi stampateveli bene in mente questi momenti perché sarà grazie ad essi che godrete come ricci x il trentanovesimo o perché no x la terza.

Massimo periodo senza scudetti nella storia moderna della Juventus: 8 anni (1987-1995)

Massimo assoluto: 16 anni (con la prima guerra mondiale di mezzo, scudetto 1926) ma direi che non conta.

Stai dicendo falsità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

La cosa più preoccupante di ieri, al di là della prestazioni, è stata la sua intervista post partita.

Ma infatti il problema è caratteriale. Mi sembra che il primo ad aver mollato sia lui..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Ho letto diversi post dove si afferma in maniera perentoria che questa nn è la Juventus... A me sta cosa fa impazzire sinceramente.

Ma perché? Perché nn si vince un campionato da 5 anni? No perché allora vi devo dare na brutta notizia, la Juventus FC è stata anche 9,10 e 15 anni senza vincere nulla ed erano anni in cui l Avvocato nn lesinava certo soldi togliendosi tutti gli sfizi che voleva o anni in cui Boniperti faceva rigare dritto tutto e tutti.

Per cui si, la Juventus è anche questo e anzi stampateveli bene in mente questi momenti perché sarà grazie ad essi che godrete come ricci x il trentanovesimo o perché no x la terza.

Non vinceva campionati in una serie A piena zeppa di soldi, ora siamo gli unici che spendono nel mercato, gli altri spendono solo se vendono.

È quello che fa arrabbiare tutti.

Se prima di noi ci fossero l inter di Moratti , il Milan di Berlusconi, la Lazio di Cragnotti il Parma dell altro fallito , la Roma dei Sensi , capirei ... Ma ora ci battono squadre mezze fallite , o che fanno mercato con i soldi nostri

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Secondo me vi state facendo troppe pippe mentali: la squadra è fatta per giocarsi un posto champions (visto che lì la classifica è molto corta col rischio di arrivare anche settimi\ottavi) in campionato e arrivare ai playoff di Champions dove da vittima sacrificale del Real ora siamo almeno al 50 e 50 (ma col Milan usciamo...) per arrivare agli ottavi - con un calendario un pelino meglio tipo non beccare l'Aston Villa in quarta fascia probabilmente saremmo arrivati anche tra le prime otto. Continuo tuttavia a battere sul punto che a partire dall'allenatore - didattico e completamente acerbo sulla gestione - e a cascata sulla squadra sia stata completamente rigettata la fatica tecnico-mentale di giocare ogni tre giorni, mi sembra - cioè è palese oggettivamente - che non si sappia per nulla gestire il triplo impegno settimanale. Per gli ultimi mesi di campionato sarebbe ottimale sgombrare la settimana di impegni per fare la settimana tipo e ripartire dalla basi: lo schemino, l'uscita palla, focalizzare 5 giorni su una partita e non su due, dare tutto per quella partita perché non siamo né in grado di gestire più impegni né gestire la partita all'interno della partita stessa. La squadra ha preso immagine e somiglianza dell'allenatore: quando saltano gli schemi va in bambola perché la forza intrinseca è nello sviluppo della manovra iper-ragionata, che ha bisogno di giocatori freschi fisicamente e liberi di testa: sappiamo bene però che ci sono momenti della stagione dove per vincere le partite serve altro e gli schemi sono "tutte *" pluricit (non riscaldatevi non è solo cit di Allegri ma anche di Lippi pre una partita di Champions), altro che manca completamente a livello di capitale umano - i giocatori più esperti sono i primi a non aiutare gli altri, il più pagato della rosa ieri ha fatto la solita partita vergognosa messo nel taschino da nonno Otamendi (vabbe' per quello basta un Comuzzo eh), lo stesso Locatelli mi pare in calo vistoso, Luiz è un oggetto estraneo, Koopmeiners è un giocatore triste, Gatti ormai gioca per gli avversari, Cambiaso non si regge in piedi. Gli unici che non mancano mai sono Kalulu e McKennie. Troppo poco perché poi i limiti di Yildiz e co. si vedono tutti. 

Ci sono anche riflessioni giuste però per me nessuno é veramente preparato per getsire il triplo impegno settimanale, tutti soffrono.

Noi sicuramente abbiamo preso troppo rischio con la rosa tropo corta.

E' tuttora corta in difesa, anche con i due nuovi acquisti, figuriamoci da ottobre a metà gennaio.

A mio avviso l'unica vera critica da fare é quella.

Poi sbagliare 1/2/3 acquisti su 9 che fai é inevitabile, Moggi ne sbagliava pure di più, sperando che alcuni giocatori migliorino, come accade.

Secondo me l'anno prossimo questo errore (semprechè non sia stata un'esigenza inevitabile dettata dalle casse) non verrà fatto, anche perché ci sarà meno bisogno di fare rivoluzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tommy968 ha scritto:

segnalo per quanto sia poco importante in questa sezione, un calo drastico di coloro che seguono la Juventus su whatsapp...da 7,5 mln a 7,0 mln  in qualche settimana..

Vabbè ho smesso anch'io, ma non per una sorta di disaffezione, ma perche non mi serviva sapere le notizie da lì avendo twitter e seguendo tutto il resto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Quello di quando stava rispondendo in spagnolo è stata la parte migliore della serata .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non salta secondo me.

Se proprio dobbiamo fare il giochino del toto nomi io per 6 mesi prenderei Rafa Benitez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

non sono d'accordo, super. il mister non mollò mai, e infatti arrivò tutto nervi al finale di stagione ed esplose. fu la squadra a mollare una volta che lo scudetto era sfumato. e fu la dirigenza a mollarlo verso dicembre, quando i giochi non erano ancora fatti. 

la differenza è che allegri poteva ancora contare su tre-quattro giocatori di esperienza e spessore morale, che sicuramente hanno dato una mano a raggiungere l'obiettivo minimo nonostante un girone di ritorno vomitevole.

motta invece li ha fatti fuori tutti tra giugno e gennaio.  

Ma anche lui sapeva che era un dead man walking e aveva solo un obbiettivo, la coppa Italia. Cosa poteva trasmettere ai giocatori?  Quando c’era da tener la barra dritta, tipo dopo Haifa, arrivarono 8 vittorie di fila.

Motta sembra esser il primo ad aver mollato e, la squadra fatta di pochi leader e uomini spogliatoio, crollerà con lui, probabilmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ti dirò di più, se dovessimo vincere contro Empoli e Como poi ci aspetta un tour de force tra play off, Atalanta ed Inter e con le macerie in difesa sarà sicuramente un massacro che ci affosserà nuovamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Massimo periodo senza scudetti nella storia moderna della Juventus: 8 anni (1987-1995)

Massimo assoluto: 16 anni (con la prima guerra mondiale di mezzo, scudetto 1926) ma direi che non conta.

Stai dicendo falsità.

Se hai festeggiato lo scudetto dell 87 mi fai dubitare sulla tua fede calcistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.