Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, el titan ha scritto:

Occhio che il Milan in vista di Derby di Champions e quarto posto in campionato vuole fare morata fuori, nuovo attaccante in.

Se pescano uno che segna (morata è peggio di vlahovic) sono problemi.

Perché sei convinto di batterli in Cl ed arrivargli sopra in campionato?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Quindi il rapporto con Motta è una *. 
 Fuori un altro. Chi sarà il prossimo?

fagioli a quanto pare. vlahovic evidentemente non sono riusciti a piazzarlo. rimarrà solo Koopmeiners .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Morata va al Galatasaray, che finaccia sefz

con quale formula? Si fanno carico dei 3 anni e mezzo di contratto residui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Se si è arreso anton,addirittura togliendosi l'avatar,vuol dire che siamo messi malissimo

Dopo il secondo tempo di napoli e ieri.. Mi sta ripassando la voglia di vedere il calcio come l’anno scorso.

Speravo di non vedere piu’ questo atteggiamento.

Un conto e’ se giochi a calcio e non riesci a vincere, un altro e’ prendere per il cculo le persone.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

quando una squadra non rende è sempre colpa dell'allenatore .ok infatti allegri è giustamente saltato. la differenza è che (salvo in coppa italia) allegri non è più riuscito a motivare il gruppo, anche a causa dello scaricabarile indegno della dirigenza. comunque giustissimo esonerarlo imho dopo un girone di ritorno in cui non è riuscito a farsi sentire dai giocatori. ma non l'ho mai visto rassegnato come motta ieri—ed è di questo che parlavo con @SuperT

qui invece abbiamo una squadra ricamata sopra l'idea di gioco di un allenatore, che ha avuto ampie responsabilità nello scegliere i nomi che voleva e quelli che desiderava partissero. e tuttavia in otto mesi questo "progetto tattico" ha prodotto scarsissimi risultati e forse cinque-sei partite con buon livello di gioco (peraltro non tutte vinte). è una squadra che non è mai decollata nonostante i giocatori fossero quelli che voleva il mister e ce l'abbiano anche messa tutta per praticare il calcio che voleva. e la ragione di questo è che il calcio che motta vuole non è vincente. .ok 

Questa è un’analisi molto lucida sulla situazione attuale.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

Ma perché volete Osimhen?

Tecnicamente è più scarso di Vlahovic, in serie A segna meno di lui e non è il tipo di attaccante che piace a motta. Capirei più Sesko o Zirkzee

Ma poi che senso ha comprare un attaccante quando non sei in grado di servirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Ho letto diversi post dove si afferma in maniera perentoria che questa nn è la Juventus... A me sta cosa fa impazzire sinceramente.

Ma perché? Perché nn si vince un campionato da 5 anni? No perché allora vi devo dare na brutta notizia, la Juventus FC è stata anche 9,10 e 15 anni senza vincere nulla ed erano anni in cui l Avvocato nn lesinava certo soldi togliendosi tutti gli sfizi che voleva o anni in cui Boniperti faceva rigare dritto tutto e tutti.

Per cui si, la Juventus è anche questo e anzi stampateveli bene in mente questi momenti perché sarà grazie ad essi che godrete come ricci x il trentanovesimo o perché no x la terza.

a tal proposito ricordo a tutti i fratelli di fede, anche a quelli, insopportabili, che continuano a parlare di filosocietari e pro motta e giuntoli e cabriolate del genere, che a Torino quando vincemmo lo scudetto con Conte,  il primo, vi erano per le strade di Torino 400.000 persone, una cosa mai vista...il pulman con i calciatori non riusciva ad attraversare le strade della città.......arrivo' a notte nel locale ove si ritrovarono calciatori e dirigenza per faref esta!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Il city oggi farà il passo decisivo,starà al calciatore decidere

ilbianconero.com

Il Bianconero significa Romeo, quindi piuttosto affidabile...corretto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Quindi il rapporto con Motta è una *. 
Fuori un altro. Chi sarà il prossimo?

Motta? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Dopo il secondo tempo di napoli e ieri.. Mi sta ripassando la voglia di vedere il calcio come l’anno scorso.

Speravo di non vedere piu’ questo atteggiamento.

Un conto e’ se giochi a calcio e non riesci a vincere, un altro e’ prendere per il cculo le persone.

Va bene tutto, ma cosi no.

La sensazione di queste ultime uscite è proprio di resa incondizionata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Perché sei convinto di batterli in Cl ed arrivargli sopra in campionato?

È una speranza :d

Al momento negli scontri diretti siamo sopra, e anche in supercoppa li abbiamo dominati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

fagioli a quanto pare. vlahovic evidentemente non sono riusciti a piazzarlo. rimarrà solo Koopmeiners .ghgh 

Aspetta, tempo quattro mesi e litiga anche con lui che sarà stufo di sentirsi insultato..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

ilbianconero.com

Ma come si fa a vendere Cambiaso ora che siamo in emergenza difensiva?  Hanno smantellato una squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

ilbianconero.com

Non era Cambiaso quello che spingeva settimana fa per la cessione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Finirà che giocheremo in 7-8 contro 11 di questo passo... ma che roba è? una situazione così assurda davvero non l'ho mai vissuta seguendo la Juve... davvero faccio fatica a capire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ci sono anche riflessioni giuste però per me nessuno é veramente preparato per getsire il triplo impegno settimanale, tutti soffrono.

Noi sicuramente abbiamo preso troppo rischio con la rosa tropo corta.

E' tuttora corta in difesa, anche con i due nuovi acquisti, figuriamoci da ottobre a metà gennaio.

A mio avviso l'unica vera critica da fare é quella.

Poi sbagliare 1/2/3 acquisti su 9 che fai é inevitabile, Moggi ne sbagliava pure di più, sperando che alcuni giocatori migliorino, come accade.

Secondo me l'anno prossimo questo errore (semprechè non sia stata un'esigenza inevitabile dettata dalle casse) non verrà fatto, anche perché ci sarà meno bisogno di fare rivoluzioni.

Io non credo alle preparazioni magiche, non è che metti il gettone giusto e il calciatore inizia a correre come un cavallo 9 mesi all'anno. Sono aspetti endogeni e fanno parte dei carismi di un essere umano, c'è chi ce l'ha chi no [ o chi non ha ancora sviluppato questo aspetto ] - insieme al fatto che ci sono i giocatori che sanno quando accelerare e decelerare, come riposarsi, quanto sono bravi nel gestire le forze in campo, come in tutti i campi della vita ci sono quelli più bravi e quelli più scarsi o grossolani nel gestire questi aspetti. I nostri mi sembrano facciano parte più della seconda categoria. 

Secondo me non è nemmeno tanto questione di rosa corta (comunque sia due crociati nello stesso reparto è roba da manicomio, parliamo del 25-30% sul numero dei calciatori di pari ruolo, è tantissimo) - Bremer ci manca moltissimo ma pure lui non ha mai fatto una stagione così intensa, tanto che ricordo il primo anno stava spesso fuori per acciacchi muscolari quando le partite si concentravano una dietro l'altra. 

Il mercato è una dinamica completamente aleatoria: io posso fare A tu B un altro C, a posteriori siamo tutti bravi, io per esempio la prima cosa che avrei fatto è cedere Vlahovic (facile dirlo così, le autofferte non credo esistano...), loro se lo sono tenuto, avrei preso Calafiori e non Koopmeiners, un altro ancora avrebbe speso 40 mln per Greenwood o Sancho. Quindi è un argomento che mi scalda poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vero ma se l'attaccante fosse higuain o tevez diciamo che comunque qualcosina meglio di vlahovic farebbe... osimhen per me sarebbe la stessa storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, davjuve ha scritto:

Secondo me vi state facendo troppe pippe mentali: la squadra è fatta per giocarsi un posto champions (visto che lì la classifica è molto corta col rischio di arrivare anche settimi\ottavi) in campionato e arrivare ai playoff di Champions dove da vittima sacrificale del Real ora siamo almeno al 50 e 50 (ma col Milan usciamo...) per arrivare agli ottavi - con un calendario un pelino meglio tipo non beccare l'Aston Villa in quarta fascia probabilmente saremmo arrivati anche tra le prime otto. Continuo tuttavia a battere sul punto che a partire dall'allenatore - didattico e completamente acerbo sulla gestione - e a cascata sulla squadra sia stata completamente rigettata la fatica tecnico-mentale di giocare ogni tre giorni, mi sembra - cioè è palese oggettivamente - che non si sappia per nulla gestire il triplo impegno settimanale. Per gli ultimi mesi di campionato sarebbe ottimale sgombrare la settimana di impegni per fare la settimana tipo e ripartire dalla basi: lo schemino, l'uscita palla, focalizzare 5 giorni su una partita e non su due, dare tutto per quella partita perché non siamo né in grado di gestire più impegni né gestire la partita all'interno della partita stessa. La squadra ha preso immagine e somiglianza dell'allenatore: quando saltano gli schemi va in bambola perché la forza intrinseca è nello sviluppo della manovra iper-ragionata, che ha bisogno di giocatori freschi fisicamente e liberi di testa: sappiamo bene però che ci sono momenti della stagione dove per vincere le partite serve altro e gli schemi sono "tutte *" pluricit (non riscaldatevi non è solo cit di Allegri ma anche di Lippi pre una partita di Champions), altro che manca completamente a livello di capitale umano - i giocatori più esperti sono i primi a non aiutare gli altri, il più pagato della rosa ieri ha fatto la solita partita vergognosa messo nel taschino da nonno Otamendi (vabbe' per quello basta un Comuzzo eh), lo stesso Locatelli mi pare in calo vistoso, Luiz è un oggetto estraneo, Koopmeiners è un giocatore triste, Gatti ormai gioca per gli avversari, Cambiaso non si regge in piedi. Gli unici che non mancano mai sono Kalulu e McKennie. Troppo poco perché poi i limiti di Yildiz e co. si vedono tutti. 

ottima considerazione ragionata. si puo discutere almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ha in generale senso discutere di giocatori validi o no di fronte a un progetto che sembra star fallendo a livello mentale e tecnico?

È proprio difficile fare valutazioni al momento

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iSem ha scritto:

Ma perché volete Osimhen?

Tecnicamente è più scarso di Vlahovic, in serie A segna meno di lui e non è il tipo di attaccante che piace a motta. Capirei più Sesko o Zirkzee

Io Osimenh non lo prenderei

però..

speriamo di non dover prendere l'attaccante per motta l'anno prossimo.

deve andare via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

ilbianconero.com

Che schifo!!! Grazie Motta/Giuntoli... l accoppiata della rinascita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Da cinque a nove del dopo Platini ne mancano ancora quattro.

Dai dai ,avanti Savona.

Fixed

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovesse uscire cambiaso voglio sperare abbiano già pronto un giocatore da prendere al suo posto (hancko?). Perché già in difesa siamo pochissimi e ci ritroviamo con mckennie e weah terzini, se no sostiuisci cambiaso prendi imabarcate memorabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.