Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

2 minutes ago, DennyBoy88 said:

Date Luiz, Koop e tanti altri a un altro allenatore e magicamente torneranno ad essere calciatori ;)

La piaga è chi dirige la nostra panchina, quando capiranno FORSE ci riprenderemo

Se fosse un solo giocatore a non rendere sarebbe un discorso diverso, ma qui quasi tutti sembrano i fantasmi dei calciatori che abbiamo acquistato... non può essere solo colpa loro, mi sembra evidente.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciruzzo ha scritto:

Fa parte( almeno fino all'estate scorsa) in pianta stabile della Nazionale brasiliana, reduce da una grande stagione in Premier....come si fa a nn lodare un aquisto del genere ?

Stesso discorso per Koop, miglior centrocampista italiano nelle 2 ultime stagioni...

Idem per Nico, Nazionale Argentino, quasi sempre gioca titolare .....

Ma mi dici tu come si fa a criticare questi aquisti ??

Sono altre le critiche che si devono fare a chi ha costruito questa squadra,,,certamente non di aver preso questi 3 giocatori....

Nella nazionale brasiliana Luiz ha giocato 18 partite , solo 4 intere e il resto solo piccolissimi spezzoni. Dal 2021 non disputa una partita intera  e se contiamo i minuti giocati non arriva a totalizzare 7 partite intere. Locatelli , per fare un esempio,  che ha la stessa età di Duglas,  vanta 30 presenze in nazionale e non è che qui sia risparmiato dalle critiche . Bernardeschi che quasi tutti noi riteniamo una sciagura , all'età di Luiz aveva totalizzato il doppi di presenze con la maglia azzurra.

Direi che prendere come riferimento le presenze in nazionale, non sempre corrispondano al valore di un calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

L’ho letta già diverse volte una considerazione del genere in questa stagione…😁

sintomo dell’andamento stagionale

niente di personale 

Io intendevo dire che con l'empoli vedremo se la squadra è ancora con motta o meno. Non escludo qualcuno possa impegnarsi meno del 100x100 (per usare un eufemismo) pur di liberarsi dell'allenatore. (Questo perchè credo che se non si vince ad Empoli, motta salta!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pie 34 ha scritto:

la differenza è che DL lo scorso anno è stato uno dei migliori giocatori della premier 

ed ora lo rivogliono 

Artur in Europa ha fallito ovunque 

Arthur ha fallito dopo che è arrivato da noi. Prima veniva considerato ( non sicuramente da me ) un ottimo , nazionale brasiliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, badboy said:

A me di quello che facevano non mi interessa una cippa, potevano camminare sull'acqua e moltiplicare i pani con i pesci. Aggiungo che è ciò che leggevo su di Allegri, e su tutti quelli che hanno fallito, Arthur era un fenomeno, Ramsey era un fenomeno e Rabiot doveva andare al Real. Cambiare spartito grazie.

Credo che sei fuori tema...... quello che hai scritto in maniera confusionale , nn ha niente a che vedere di quello che si sta discutendo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Bealu ha scritto:

Io intendevo dire che con l'empoli vedremo se la squadra è ancora con motta o meno. Non escludo qualcuno possa impegnarsi meno del 100x100 (per usare un eufemismo) pur di liberarsi dell'allenatore. (Questo perchè credo che se non si vince ad Empoli, motta salta!)

Avevo capito, dicevo che là si è letta sia in questa chiave che hai utilizzato tu sia per capire se la squadra fosse in crescita e altre varie ed eventuali, sintomo di una stagione “ballerina”.

Io sono convinto che anche se non vince o peggio perde, Motta rimane saldo sulla panchina almeno fino a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Credo che sei fuori tema...... quello che hai scritto in maniera confusionale , nn ha niente a che vedere di quello che si sta discutendo....

Vedi, penso la stessa cosa di te e del non accettare la realtà dei fatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Causio Brazil said:

Nella nazionale brasiliana Luiz ha giocato 18 partite , solo 4 intere e il resto solo piccolissimi spezzoni. Dal 2021 non disputa una partita intera  e se contiamo i minuti giocati non arriva a totalizzare 7 partite intere. Locatelli , per fare un esempio,  che ha la stessa età di Duglas,  vanta 30 presenze in nazionale e non è che qui sia risparmiato dalle critiche . Bernardeschi che quasi tutti noi riteniamo una sciagura , all'età di Luiz aveva totalizzato il doppi di presenze con la maglia azzurra.

Direi che prendere come riferimento le presenze in nazionale, non sempre corrispondano al valore di un calciatore.

La nazionale italiana vale 1/3 di quella Brasiliana in tutto.....partiamo da questo presupposto....

nella nostra nazionale ci hanno giocato cani e porci....quindi lascia stare i paragoni,,,

DL, in Premier , che vale 10 volte il nostro campionato, e' arrivato in doppia cifra di gol e di assit....

Piuttosto, bisogna chiedersi, perche nn stia rendendo, perche scarso, come lo volete dipingere nn lo e' !!!!!!

Just now, badboy said:

Vedi, penso la stessa cosa di te e del non accettare la realtà dei fatti. 

Di quale realta' parli ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DennyBoy88 ha scritto:

Date Luiz, Koop e tanti altri a un altro allenatore e magicamente torneranno ad essere calciatori ;)

La piaga è chi dirige la nostra panchina, quando capiranno FORSE ci riprenderemo

Quello che si diceva l anno scorso di Vlahovic (e non solo lui) 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Arthur ha fallito dopo che è arrivato da noi. Prima veniva considerato ( non sicuramente da me ) un ottimo , nazionale brasiliano.

tanto da finire dentro una plusvalenza farlocca in cambio di un pjanic bollito 

aveva fatto proprio bene a Barcellona 

54 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ManuelMan ha scritto:

è da Ottobre che vi dico che è un pacco !!!!!!

si vedeva subito , dai chi capisce un po di calcio lo aveva annusato subito , il bello che c è qualcuno che ti sfotte pure tutt’ora , ieri pomeriggio quando si sapeva ormai che era titolare ho scritto dicendo che tanto farà schifo , uno mi quota dicendo :

mastichi calcio è ? 😂😂😂😂😂😂😂

Forse l'utente aveva dei dubbi su quanto capisci di calcio , perchè  ricordava quest'estate quando definivi McKennie un pippone da sbolognare perchè buono solo per il refettorio 😁😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pie 34 ha scritto:

esatto...non fu uno scambio di campo,ma una partita di giro per aggiustare i bilanci delle 2 società

non interessavano i 2 giocatori a livello tecnico...pjanic la prima stagione messo a tenere in ordine lo spogliatoio del barca,poi fu regalato prima in turchia e poi in arabia.....un bollito in cambio di una ciabatta che ha consentito alle 2 società di coprire una grossa perdita subito ,per procastinarla e spalmarla negli anni successivi un pò alla volta tramite l'ammortamento dei 2 giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, a77ila ha scritto:

Se rileggi il messaggio a cui ho risposto si parlava di Koop non di DL; comunque anche quest'ultimo ha fatto un paio di stagioni più che buone in PL, sono i numeri a dirlo non le storielle...

Eh sai la mattina sono sempre rimbambito, non ho letto il quote.

Buone, però qui se è urlato a più riprese al fenomeno. Tra l'altro giocava in una squadra con poche pressioni come l'Aston Villa che non ha obiettivi stagionali particolarmente alti.

Per quanto riguarda Koopmeiners è la solita storia che vale per tanti altri passati a Bergamo. Perché pensi che un Lookman andato via da Bergamo manterrà questo rendimento? Si sgonfierà come successo a Koopmeiners, Gosens, Cristante, Gagliardini etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Forse l'utente aveva dei dubbi su quanto capisci di calcio , perchè  ricordava quest'estate quando definivi McKennie un pippone da sbolognare perchè buono solo per il refettorio 😁😉

si , e lo confermo , Mckennie è solo un onesto mestierante, anni luce distante dai veri giocatori da Juventus .

In questa squadra sono da Juve solo Bremer,Kalulu ,Cambiaso (se torna normale ) , Thuram , Yildiz e Conceiçao , pongo una riserva su Koopmeiners .

Gli altri nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un investimento che mostra l'eccezionale sintonia tra Giuntoli e Motta.

Giuntoli l'ha comprato, e Motta manco l'ha considerato .ghgh lo sta facendo giocare con un po piu di continuità l'ultimo mese, per il resto niente.

Acquisto a dir poco sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Quello che si diceva l anno scorso di Vlahovic (e non solo lui) 🤣

Visto il Bologna pensavo che con Motta cambiasse qualcosa ma è naufragato assieme al progetto!

Riusciremo ad avere un allenatore serio me lo sento....un giorno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Buone, però qui se è urlato a più riprese al fenomeno. Tra l'altro giocava in una squadra con poche pressioni come l'Aston Villa che non ha obiettivi stagionali particolarmente alti.

Per quanto riguarda Koopmeiners è la solita storia che vale per tanti altri passati a Bergamo. Perché pensi che un Lookman andato via da Bergamo manterrà questo rendimento? Si sgonfierà come successo a Koopmeiners, Gosens, Cristante, Gagliardini etc.

Diciamo che una analisi molto stringata sembra dirci che molti di quelli che sono partiti da Bergamo per andare altrove, hanno reso molto meno nei nuovi club.

A mio avviso ci può essere in parte un minimo comune denominatore, ma poi intervengono anche cause individuali, legate al singolo caso, che sarebbe il caso di approfondire.

Mi spiego meglio: il minimo comune denominatore magari è costituito da un Gasperini che "spreme" a fondo i giocatori e li "plasma" in maniera esasperata, li adatta al suo gioco, fa loro un lavaggio del cervello, li bombarda con i suoi concetti cardine, tanto che poi, in un altro ambiente, con moduli diversi o schemi diversi , non rendono.

Poi però penso che in parte ciò dipenda anche dalle singole situazioni, cioè che bisogna indagare, caso per caso, perché il tal giocatore non ha funzionato nel nuovo club.

Tra quelli che non rendono in altri contesti, ci può essere Tizio che magari è stato sopravvalutato, cioè sembrava valesse 8, ma in realtà rendeva da 8 solo perché Gasperini ne esaltava le caratteristiche e il giocatore si esibiva in un contesto dove tutto funzionava al meglio.
Ci può essere Caio che sarebbe anche forte, uno da 8, ma magari non regge l'impatto con una big, con la necessità di vincere sempre, con le pressioni della piazza e dei media.
E così via.

Tra i nomi che hai fatto, ad esempio, Koop e Gosens possono rientrare nella prima casistica. Sembravano fenomeni, sono stati presi (e nel caso di Koop anche pagati ) come tali, ma erano semplicemente buoni giocatori. 
Nel caso di Cristante, invece, alla fine non sta facendo male o deludendo particolarmente.
Ha fatto bene all'Atalanta, è già alla settima stagione nella Roma, è arrivato da anni in Nazionale dove ha accumulato 48 presenze e soprattutto non è mai stato circondato da un'aura di Fenomeno, alla fine sta rendendo secondo aspettative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

si , e lo confermo , Mckennie è solo un onesto mestierante, anni luce distante dai veri giocatori da Juventus .

In questa squadra sono da Juve solo Bremer,Kalulu ,Cambiaso (se torna normale ) , Thuram , Yildiz e Conceiçao , pongo una riserva su Koopmeiners .

Gli altri nessuno 

non stai confermando....non è un pippone buono soltanto per il refettorio 

è a detta di quasi tutti un ottimo centrocampista che può ricoprire anche più ruoli

ma vabbè...il mio era soltanto un post ironico he 

pure io ho cannato la valutazione su di un giocatore che pensavo una pippa ed invece mi sta smentendo 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ciumbia ha scritto:

non stai confermando....non è un pippone buono soltanto per il refettorio 

è a detta di quasi tutti un ottimo centrocampista che può ricoprire anche più ruoli

ma vabbè...il mio era soltanto un post ironico he 

pure io ho cannato la valutazione su di un giocatore che pensavo una pippa ed invece mi sta smentendo 😉

va bè era un ‘esagerazione  , comunque lui va sempre a ondate , ci sono momenti in cui sembra abbia il suo perché , ed altri in cui appunto è buono per il refettorio 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ManuelMan ha scritto:

va bè era un ‘esagerazione  , comunque lui va sempre a ondate , ci sono momenti in cui sembra abbia il suo perché , ed altri in cui appunto è buono per il refettorio 😂

se nel suo ruolo gioca così bene ,vada pure anche al refettorio, ha il mio permesso 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Rebatet ha scritto:

Gatti non fa affatto schifo, ieri ha sbagliato sul primo gol, ma anche risolto una serie di questioni spinose. Me lo terrei stretto, anche perché è l'unico che prende di testa

Gatti è un marcatore puro. Non è il tipo di giocatore per Motta. Non si ritrova nella costruzione dal basso. Spesso delega o interviene Di Gregorio (o Perin) nella costruzione con i rischi che spesso abbiamo corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MatteoJuventus said:

Fenomeni evidentemente non sono nè l'uno nè l'altro e sono d'accordo con te che ci sia stata troppa aspettativa... speriamo però che non sia questo tutto quello che possono dare alla squadra; mi rifiuto di crederlo e vorrei vederli con un altro tecnico. Certo comprare dall'Atalanta è sempre rischioso perché il rendimento è gonfiato da un'organizzazione di gioco quasi perfetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pie 34 ha scritto:

la differenza è che DL lo scorso anno è stato uno dei migliori giocatori della premier 

ed ora lo rivogliono 

io non l'avevo mai visto giocare. Mi baso su ciò che vedo e ciò che vedo fa schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pie 34 ha scritto:

ed ora lo rivogliono 

E noi glielo dobbiamo dare infiocchettandolo, altrimenti ci rimane sul groppone per quattro anni. E' un bidonazzo assurdo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ManuelMan ha scritto:

eccone un altro ahahaahaha

pure a Settembre era castrato ????

ma smettetela, non siete tifosi della Juventus se difendete giocatori del genere , e la nostra Juve non crescerà mai con elementi così 

😂😂😂😂ma per chi ?

per qualcuno qua dentro

il 95% neanche sapeva chi fosse , poi chi vuole fare il capiscers fa come vuole 

Immagino quindi che tu abbia seguito attentamente gli ultimi due anni di Premier e che con il tuo finissimo intuito avessi già capito che era un pacco.

Che occhio. Abbiamo il nuovo mega talent scout e non lo sapevamo.

Già mi vedo orde di AD che dormono sul tuo pianerottolo pregandoti in ginocchio di andare a fare il supervisore per loro.

Si è perso in questa stagione? Sicuramente. Forse non torna ai livelli dei due anni passati? Anche possibile.

Ma ste uscite spocchiose da marchese del grillo puoi anche risparmiartele.

Tra l'altro dai del capiscer a qualcuno atteggiandoti proprio a capiscer, l'ironia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti