Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

(Video) Juventus Women - Lazio 2-3: JWomen passano in semifinale di Coppa Italia

Post in rilievo

Boh spero che sia l'effetto passeggero della depressione post Arianna. Per il resto se Proulx sentisse la nostalgia del Canada, paese bellissimo, e decidesse di tornare a casa, accetterei la perdita senza grossi rimpianti 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semifinali Coppa Italia femminile

andata  15 febbraio

ritorno 16 marzo

Roma - Sassuolo
Juventus - Fiorentina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci è andata non di lusso, ma di più … come scrivevo anche dopo l’andata , se PPM dovesse andar via a fine stagione come sembra , va preso un nuovo portiere titolare , con tutto il bene che si può volere a Proulx ma non è cosa , per il resto oggi c’è da salvare soltanto la reazione d’orgoglio nel finale , cosa non scontata vedendo altre Juventus 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come PPM non sia ancora stata a rinnovata a vita tipo Haaland al City ( sefz ) per me resta un mistero..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bianconeranews.it

Nel pre-partita di Juventus Women-Lazio, il tecnico bianconero Massimiliano Canzi ha parlato così ai microfoni di Sky Sport:

"I cambi nell'undici titolare? La fortuna é che la società mi ha messo a disposizione una rosa molto ampia, molto completa e profonda. Oggi giocano tutte le ragazze che comunque hanno giocato tante partite titolari sia in campionato che in Champions League e ho la fortuna di farle girare. Oggi è una partita complessa contro una squadra che abbiamo incontrato tre volte e ogni volta ci ha messo in difficoltà. La partita è tutta da giocare.

Girelli? È importante. Cristiana, Barbara Bonansea, Martina Rosucci, sono tutte ragazze che spiegano a chi arriva che cos’è la Juve, cos’è questa maglia e questo club. Soprattutto hanno ancora lo spirito giusto per fare bene tanti anni.

L'addio di Caruso? Diciamo che Arianna è una giocatrice che qua ha dato tantissimo: 273 presenze. Ha avuto questa opportunità del Bayern Monaco e lei ha deciso di accettarla. La Juve ha fatto i suoi calcoli e fino adesso è stato fatto tutto bene. Cercheremo di sopperire alla sua assenza, che è un’assenza importante, ma abbiamo giocatrici in rosa che sono in grado di farlo. Siamo contenti per lei, ma andiamo avanti per la nostra strada".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

LE PAROLE DI MISTER CANZI

«Abbiamo fatto un primo tempo e un inizio ripresa non all’altezza del nome che portiamo sulla maglia che indossiamo: chiediamo scusa. Poi sicuramente abbiamo messo anima e cuore fino alla fine, ma dobbiamo ragionare sulle cose che non hanno funzionato. Avevo preparato la gara dando spazio a chi era scesa di meno in campo: non abbiamo fatto una grande prestazione, di buone ci prendiamo la qualificazione alla semifinale. Faccio i complimenti alla Lazio, una squadra che ci ha saputo metterci in difficoltà»

Dal mio punto di vista è la peggior prestazione dell’anno, anche se abbiamo lottato senza arrenderci. Le scelte fatte non hanno pagato: dobbiamo fermarci un attimo, riflettere, pensare e capire che in questo modo non andiamo lontano. Eravamo troppo spesso in ritardo sul pallone: finora siamo riusciti a vincere e a giocare bene perché siamo andati forte, se abbassiamo intensità e concentrazione le cose cambiano e non possiamo permetterci di non essere esplosive e convinte. Come dico sempre: le sostituzioni sono fondamentali, soprattutto da quando ne abbiamo cinque a disposizione. Facendo giocare le giocatrici che sono scese meno in campo, puntavo sulla loro freschezza: non ha funzionato e dunque, avendo necessità di recuperarla sullo 0-3, ho messo in campo chi poteva darci una mano a fare gol. Sapevamo di potercela fare e quindi ho inserito tutta l’artiglieria che avevo a disposizione in panchina»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ci è andata non di lusso, ma di più … come scrivevo anche dopo l’andata , se PPM dovesse andar via a fine stagione come sembra , va preso un nuovo portiere titolare , con tutto il bene che si può volere a Proulx ma non è cosa , per il resto oggi c’è da salvare soltanto la reazione d’orgoglio nel finale , cosa non scontata vedendo altre Juventus 

La Lazio è una squadra rognosa da affrontare, questo si sapeva, ma oggi gliel'abbiamo resa facile noi, tra scelte sbagliate del mister, atteggiamento superficiale della squadra per gran parte della gara e prestazioni horror di alcune giocatrici, tra cui Calligaris e la stessa Proulx. Ogni volta che la vedo tra i pali trasmette un'insicurezza a me che sono tifoso, figuriamoci alle sue compagne della difesa. Spero se ne rendano conto anche in società che non è un portiere da Juve e che ci vorrà altro per la prossima stagione, se proprio non si riesce a convincere PPM.

Comunque mi sa che questa settimana quasi tutti hanno snobbato la coppa Italia, a parte la Viola. Le prescritte sono uscite fuori ai supplementari contro il Sassuolo, ieri la Roma ha rischiato di farsi rimontare in casa dalle ultime in classifica e oggi è toccato a noi vedere l'inferno per gran parte del match.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cominciare, alcune considerazioni.

1) Che sarebbe stata una partita complicata l'avevo capito subito, quando ho visto la fascia di capitana sul braccio di trecce d'argento.

2) Ma possibile che la Juventus - maschi, femmine, nextgen, gender flu e così via - abbia sempre telecronisti antijuventini come minimo o addirittura, come stasera, dichiaratamente tifosi degli/delle avversarie?

3) Come avevo notato e scritto in precedenti occasioni, Lysianne è talmente incapace di fare un rinvio che ha delegato Emma allo scopo.

4) Complimenti a Sky (a cui mollo in tutto 87 leprus al mese) per la splendida diretta.

5) Partita di feci = record di pagine dedicate sul forum.

Allora, la presunzione allucinante dell'allenatore in primis, e probabilmente anche di qualche ragazza in campo, stava per portarci a una clamorosa quanto meritatissima eliminazione. Va bene qualche innesto per fare "riposare" le solite e dare qualche minuto in campo alle "seconde linee", ma cambiare dieci titolari dall'ultima di campionato e otto dalla penultima, beh, mi sembra eccessivo. E non per la qualità delle giocatrici, ma per il fatto che mai e poi mai hanno giocato assieme tutte in una volta. E la lazie era al completo e di certo non sarebbe stata a guardare, basta vedere com'era andata la settimana scorsa.

Un primo tempo da incubo, ho visto cose allucinanti da parte delle nostre, roba da oratorio se non peggio. Passaggi sbagliati a tre metri, lanci nel vuoto cosmico, una serie di passaggi all'indietro da far pensare di avere studiato le partite dei maschi. La scivolata di Viola sul finale, la ciliegina sulla torta (o meglio la mosca sulla torta [di vacca]).

Dopo 45 minuti ad mentulam canis, pronti via e 0-3, virtualmente eliminate.

Era chiaro (e sperato) che l'innesto di cinque titolari vere, o almeno ragazze che giocano spesso insieme, avrebbe cambiato la partita. Non che sia stato proprio così, spesso chi pensava di non giocare entra col piede sbagliato e, infatti, altri errori e minkiate varie, se non altro loro erano palesemente stanche e le nostre hanno fissato le tende nella metà campo avversaria.

Il gol su gran mischione (non ho nemmeno capito chi ha segnato) e la Sofia che tornava a centrocampo senza perdere tempo in esultanze fuori luogo mi ha dato la convinzione che ce l'avremmo fatta. Ci è voluto un rigorunzolo piuttosto ingenuo da parte loro ma, come detto sopra, anche Cristiana era entrata in campo sotto tono e ha sbagliato il rigore, forse il primo dall'avvento di Annibale oltre le Alpi con gli elefanti. Per fortuna che c'è Emma, la più vecchia e la più scattante sulla ribattuta eccezionale della portiera con più doppie tra nome e cognome della storia.

Il finale poi, da Thriller, sia per la paura di prenderne un altro che perché abbiamo ballato in difesa come nemmeno Jackson con i suoi zombi. Più angoli per le aquilazze che in un dodecaedro, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.

E per fortuna, è quello che conta, adesso.

21 minuti fa, andreasv ha scritto:

"una squadra che ci ha saputo metterci in difficoltà"

Complimenti per la grammatica ineccepibile, Mister

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, viene confermata una sensazione che avevo già, a seguito della fuga di Grosso, Beerensteyn e prima ancora di Sembrandt eccetera: chi può e ha l’offerta buona, scappa.

Ora Caruso.

Più che cessioni, sembrano proprio fughe.

Come di chi sa che non c’è un serio progetto e, anzi, abbia subodorato la fine imminente.

Speriamo sia una sensazione sbagliata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Per me, se PPM ci lascia, bisogna puntare al portiere della squadra innominabile seconda in classifica, che mi risulta essere solo in prestito dal Bayern...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un portiere molto bravo e facciamo giocare il secondo

che è anni luce distante da PPM.

L'ho vista giocare 2 volte e 2 volte ha fatto cappelate,

certo che proprio godiamo a metterci nei casini da soli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre a giudicare, protestare e condannare. Ok, abbiamo nonostante tutto passato il turno in extremis bravissime!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, art75 ha scritto:

Per me, se PPM ci lascia, bisogna puntare al portiere della squadra innominabile seconda in classifica, che mi risulta essere solo in prestito dal Bayern...

Si , bisogna vedere se il Bayern ce la mollerebbe in caso 

4 ore fa, nima87 ha scritto:

La Lazio è una squadra rognosa da affrontare, questo si sapeva, ma oggi gliel'abbiamo resa facile noi, tra scelte sbagliate del mister, atteggiamento superficiale della squadra per gran parte della gara e prestazioni horror di alcune giocatrici, tra cui Calligaris e la stessa Proulx. Ogni volta che la vedo tra i pali trasmette un'insicurezza a me che sono tifoso, figuriamoci alle sue compagne della difesa. Spero se ne rendano conto anche in società che non è un portiere da Juve e che ci vorrà altro per la prossima stagione, se proprio non si riesce a convincere PPM.

Comunque mi sa che questa settimana quasi tutti hanno snobbato la coppa Italia, a parte la Viola. Le prescritte sono uscite fuori ai supplementari contro il Sassuolo, ieri la Roma ha rischiato di farsi rimontare in casa dalle ultime in classifica e oggi è toccato a noi vedere l'inferno per gran parte del match.

Si , con la Lazio in stagione abbiamo sempre sofferto , e secondo me la loro classifica in campionato è anche bugiarda per come giocano , la cosa positiva è essere comunque riusciti a sfangarla con le unghie e la forza di volontà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il portiere è impresentabile.

Colpevole su tutti e tre i gol subiti.

Sulla respinta sul rigore quelle della Lazio manco ci credevano che il loro portiere avrebbe parato...sarebbe bastato correre e avrebbero recuperato la palla ed invece si son fermate tutte lasciando alla juventina la libertà di segnare facile facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti