Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turof

F. Romano: la Juve sta chiudendo il prestito di Danso a 4 milioni

Post in rilievo

11 minutes ago, badboy said:

E' veramente un mistero o forse è più semplice di quello che si pensi...semplicemente non ci arrivano.

per me cercano semplicemente scuse per perorare la loro causa. Come quando dicono che non abbiamo speso 200 milioni, perché parte dei soldi venivano dalle vendite. Come se i giocatori che hai venduto non facessero parte del tuo asset.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma quale altra società di questo livello schiererebbe due e forse tre giocatori appena arrivati? Ma qui ormai stiamo entrando in un tunnel di follia assoluta, ma vogliamo diventare il club più ridicolo d'Europa è questo il loro compito?

Ho capito ma se hai 2 difensori fuori per crociato, 1 con problemi alla caviglia e 2 con fastidi muscolari cosa fai ? Metti i nuovi che di lavoro fanno comunque i difensori o adatti gente da altri ruoli ? Mercoledì avevamo solo questa seconda opzione e non mi pare sia andata benissimo, o no ?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex.21 ha scritto:

Sicuramente il suo compito lo avrebbe fatto in modo diligente… non capisco perché abbiano dovuto mandarlo via, per risparmiare cosa? 

Perchè abbiamo gettato il bambino e l'acqua sporca, penso che sia chiaro.

Adesso, rens73 ha scritto:

per me cercano semplicemente scuse per perorare la loro causa. Come quando dicono che non abbiamo speso 200 milioni, perché parte dei soldi venivano dalle vendite. Come se i giocatori che hai venduto non facessero parte del tuo asset.

Diamogli un poco di soddisfazioni dialogandoci tanto per non emarginali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ho capito ma se hai 2 difensori fuori per crociato, 1 con problemi alla caviglia e 2 con fastidi muscolari cosa fai ? Metti i nuovi che di lavoro fanno comunque i difensori o adatti gente da altri ruoli ? Mercoledì avevamo solo questa seconda opzione e non mi pare sia andata benissimo, o no ?

E tenere alcuni che avevi invece di gettarli nell'umido??? E comunque potevi muoverti il primo di gennaio o questi problemi sono usciti dopo???

1 minuto fa, JFabio ha scritto:

ma questo non è quello che era rotto e la Roma lo aveva rispedito indietro?

Si problemi cardiaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

E tenere alcuni che avevi invece di gettarli nell'umido???

Si problemi cardiaci.

Sul tema dei ceduti posso essere d'accordo con te per quanto riguarda Danilo, anche se leggendo le numerose interviste che sta rilasciando è chiaro che aveva rotto con TM, o tenevi Danilo o tenevi Motta. Gli altri li hai venduti in estate e prima del doppio crociato ed avevi 2 giocatori per ruolo, anche se su Rohui è evidente che è stato sopravvalutato e non è pronto per essere primo cambio a sx, li andava preso qualcuno anche se all'inizio Cabal sembrava poter fare il doppio ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Sul tema dei ceduti posso essere d'accordo con te per quanto riguarda Danilo, anche se leggendo le numerose interviste che sta rilasciando è chiaro che aveva rotto con TM, o tenevi Danilo o tenevi Motta. Gli altri li hai venduti in estate e prima del doppio crociato ed avevi 2 giocatori per ruolo, anche se su Rohui è evidente che è stato sopravvalutato e non è pronto per essere primo cambio a sx, li andava preso qualcuno anche se all'inizio Cabal sembrava poter fare il doppio ruolo

Confronto onesto e con contenuti.ok Quello che io temo e che non sarebbe bello per loro, è che non vorrei che si fossero prese decisioni in funzione di chi ha avuto contatti come dire "troppo amichevoli" con la passata gestione, tutto qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Sicuramente il suo compito lo avrebbe fatto in modo diligente… non capisco perché abbiano dovuto mandarlo via, per risparmiare cosa? 

Lui voleva giocare e Motta l'ha giudicato come ultima delle ultime scelte, come Djalo, dopo anche Cabal centrale x capirsi e probabilmente pure di Danilo, quindi hanno preferito chiedere la cessione oppure la società ha preferito così perché non utili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, suprime ha scritto:

Si giusto ma ripeto hai pagato il 20% del giocatore..  così hai lo stesso costo ma non hai nulla in mano. I costi sono uguali ma questa differenza non è una cosa da nulla. Almeno un prezzo di acquisto, un qualcosa... Quando ci fu la prima epurazione, il primo anno marotta si decise di fare la stessa cosa, abbattere monte ingaggi e mandar via quelli che secondo lui costavano troppo per la resa che c'era. Ma uno zoccolo di giocatori già fatti, non bambini lo aveva e lo tenne... poi prese barzaghi a gennaio, vucinic lich,, pirlo a giugno cioè giocatori già fatti e una scommessa stravinto come viale... giuntoli un barzagli deve prenderlo, invece si fa prestare altri due ragazzini... abbiamo una squadra con tanti ragazzini, forse dal gran futuro ma troppi tutti insieme perché così il futuro non è prossimo ma molto lontano... se metti insieme 8 ventunenni sempre titolari non vincerai mai nulla... ne metti 4 o 5 aggiunti a uomini e ottimi giocatori che al momento giusto sappiano come interpretare le partite puoi farlo.. noi siamo tutti under 25... la strada è molto lunga... bisogna creare.un mix, l'eccesso fa sempre male. 

Si però sono due situazioni diverse.

Io non ci tengo a giustificare giuntoli perché come spesso dico io non sono tifoso di nessuno.

Marotta quando arrivo lo zoccolo duro già lo aveva.

Chiellini, Buffon, Marchisio, ecc.

Ciò che mancava era trovare un allenatore adatto e comprare quei 4/5 tasselli che avrebbero poi completato la rosa.

Giuntoli della squadra che avevamo ha potuto salvare ben poco e soprattutto è stato obbligato dalla proprietà a contenere anche i costi che ormai erano sproporzionati, con rossi da 150/200 mln.

Ritengo che la missione di giuntoli sia infinitamente più difficile rispetto a ciò che toccò Marotta a suo tempo

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bilbao77 ha scritto:

La juve con le terze scelte ha fatto affaroni (Camoranesi Heriberto,Kalulu Todibo,Bonucci Ranocchia, ecc ecc)😉

Bonucci terza scelta? Todibo terza scelta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Le grandi squadre non prendono in prestito secco i giocatori per due motivi

1) se quel giocatore è un fenomeno, lo perdi e ritornerà alla squadra madre

2) in genere, i giocatori in prestito secco non si impegnano al massimo

In genere il Venezia prende giocatori in prestito secco, stessa cosa fa il Monza.... Vabbè ma sono dinamiche difficili da comprendere

A gennaio non hai grande scelta.

Se servono quattro tasselli perché i titolari sono rotti non puoi pensare di trovarne 4 e contrattualizzarli tutti.

Si è preso costa perché era più facilmente prendibile.

Si è tentato di prendere tomori e quello del psv, ma purtroppo non è facile che te li vendano a gennaio.

Alla fine abbiamo ripiegato su delle seconde scelte propendendo per dei prestiti.

Se uno come veiga dovesse fare bene non credo sia complicato riscattarlo con 20/25 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Bonucci terza scelta? Todibo terza scelta?

Kalulu semmai...Todibo era la prima e non mi sembra che in Inghilterra abbia fatto miracoli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io non ci tengo a giustificare giuntoli perché come spesso dico io non sono tifoso di nessuno.

Ciò che mancava era trovare un allenatore adatto e comprare quei 4/5 tasselli che avrebbero poi completato la rosa.

Giuntoli della squadra che avevamo ha potuto.salvare ben poco e soprattutto è stato obbligato dalla proprietà a contenere anche i costi che ormai erano sproporzionati, con rossi da 150/200 mln.

Ritengo che la missione di giuntoli sia infinitamente più difficile rispetto a ciò che toccò Marotta a suo tempo

meglio scrivere voluto, per me, perchè ci sono sempre altri modi nel fare le cose, non credo esistesse il solo che ha fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Man utd irraggiungibile 

A ogni paese il proprio campione 😜

Però effettivamente concordo. A Manchester, sponda United, sono inarrivabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve51 ha scritto:

meglio scrivere voluto, per me, perchè ci sono sempre altri modi nel fare le cose, non credo esistesse il solo che ha fatto

Non credo.

Il modus era l'unico percorribile.

Sulle scelte singole possiamo ovviamente discutere sul perche ha scelto tizio piuttosto che Caio.

Ma l'azzeramento andava fatto per questioni sportive e di bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che di Danso mi interessa di Cambiaso.

Tutto tace, ma temo di veder spuntare da un momento all'altro la breaking news ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Eh beh, avessi detto

Si... Ma non andavi in giro con l acqua alla gola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Le grandi squadre non prendono in prestito secco i giocatori per due motivi

1) se quel giocatore è un fenomeno, lo perdi e ritornerà alla squadra madre

2) in genere, i giocatori in prestito secco non si impegnano al massimo

In genere il Venezia prende giocatori in prestito secco, stessa cosa fa il Monza.... Vabbè ma sono dinamiche difficili da comprendere

Joao Felix al Chelsea

Il nazionale portoghese arriva a Londra in prestito oneroso dall'Atlatico Madrid. A rendere la notizia ufficiale ci pensano i canali ufficiali dei Blues, che annunciano l'arrivo dell'"artista". Operazione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023: 11 milioni la cifra fissata per il prestito.

Joao Felix e Cancelo al Barca

Sia Joao Cancelo che Joao Felix sbarcano in Catalogna con la formula del prestito secco, senza alcun diritto o obbligo di riscatto: una necessità dettata dal rispetto dei paletti economici stabiliti dal Financial Fair Play.

Kepa al Real Madrid per Courtois rotto

Gli spagnoli hanno acquistato Kepa con la formula del prestito per una stagione, prestito oneroso in questo caso per un milione di euro

I primi che ho trovato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, pogba77 ha scritto:

A gennaio non hai grande scelta.

Concordo

59 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se servono quattro tasselli perché i titolari sono rotti non puoi pensare di trovarne 4 e contrattualizzarli tutti.

Anche perché poi i giocatori infortunati e quelli che non rendono secondo le aspettative, devi comunque pagarli, quindi rischi che per un semestre devi pagare 30 ingaggi

1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Se uno come veiga dovesse fare bene non credo sia complicato riscattarlo con 20/25 mln.

Lo credo anche io.

Giuntoli della squadra che avevamo ha potuto salvare ben poco

Ecco, su questo mi verrebbe a dire che molti, 8-9 mesi fa, non erano di questo avviso e dicevano che avevamo una buona/buonissima intelaiatura di squadra, la quale non rendeva esclusivamente per colpa dell'allenatore dell'epoca.
Non eravamo molti, all'epoca, a sostenere che la rosa andava rivoluzionata (ovviamente facendo le scelte giuste, cioè tenendo quelli che meritavano, mandando via quelli che costavano troppo o erano sopravvalutati, e prendendo  i giocatori giusti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non credo.

Il modus era l'unico percorribile.

Sulle scelte singole possiamo ovviamente discutere sul perche ha scelto tizio piuttosto che Caio.

Ma l'azzeramento andava fatto per questioni sportive e di bilancio

Scusami ma mi sembra una difesa d'ufficio. Esistevano anche altre scelte: nessuno ha detto di investire 150 milioni in tre giocatori da 60 50 e 40 milioni ...si poteva fare una politica su giovani inesplosi sul modello Thuram Conceicao ed avere ancora benzina per correggere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli della squadra che avevamo ha potuto salvare ben poco e soprattutto è stato obbligato dalla proprietà a contenere anche i costi che ormai erano sproporzionati, con rossi da 150/200 mln.

Si, se non lo hai cerchi di creare qualcosa.. il problema che vedo è il cercare per forza un giovane.. non è solo una questione puramente tecnica ma di esperienza, di saper gestire situazione, di carisma... devi cercare di creare un giusto mix perché quello manca... noi stiamo svecchiando ma quando entriamo in campo vedo tanti ragazzini, anche bravi e volenterosi ma che si scontrano contro gli adulti si fanno male... se aspettiamo che crescano tutti insieme diventiamo nuora più vecchi noi..

Questo non è un lavoro a lungo termine è un qualcosa che non ti farà far nulla perché arrivare tra le prime 4 con il 90% di ragazzini non è affatto scontato...anche se bravi... e se non arrivi tra le prime 4 prendi il più bravo dei ragazzini e lo devi vendere... non vedo luce in fondo perché ritengo che l'eccesso sia sempre una rovina. I giovani ok ma ci vuole un giusto equilibrio altrimenti quabdo finisce l'entusiasmo nessuno in campo riesce a prenderli per mano e mandarli nella giusta direzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia pazienza è finita. Non sopporto più manco giuntoli. Basta!

Se non arriva manco danso deve andare so io dove lui e mister 4 2 3 1!

Io mi e vi domando perché non hanno la dignità di andare a riprendere Djalo o Rugani che sono già nostri? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Ennesimo giocatore che a giugno ci saluta... Comunque vendendo Cambiaso ci paghiamo tutti questi prestiti.

Come metà Cambiaso paghiamo i prestiti, con l'altra metà paghiamo la mancanza di un main sponsor :nanana:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, starveling ha scritto:

Io non so se li faremo da qui alla fine 18 punti (e non scherzo), figurati pensare di farli contro queste 6...

Tra l'altro 4 sono in trasferta, ma devo dire che noi facciamo ugualmente schifo, cambia poco. 

2 settimane fa - non più tardi - mi sono sentito dire che fare 34 punti in 16 partite (una volta messi a posto i dettagli)

sarebbe stata una sciocchezzuola.....

sic transit.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

invece no, se dovesse fare bene, il chelsea non se ne priverebbe. Vabbè ma in ogni caso c'è poco da commentare... la stagione ha preso, purtroppo, una brutta piega...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti