Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Il Milan che si rafforza così (leggo di Gimenez, Joao Felix e Lucca) è un bel problema... sia per il quarto posto che per un eventuale derby in Champions....

Lucca e Joao Felix, mecojoni.

Mi tremano le mani mentre scrivo. 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Il Milan che si rafforza così (leggo di Gimenez, Joao Felix e Lucca) è un bel problema... sia per il quarto posto che per un eventuale derby in Champions....

con il panettone in panchina per noi è importante che non si rinforzino empoli genoa verona e venezia

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Pensa a loro quando leggono di Costa, Veiga e Danso sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Soule e Hujsen sono due plusvalenze che hanno coperto le perdite.

Milik come Arthur arrivano a scadenza naturale del contratto perchè sono ex giocatori di calcio a questi livelli.

Milik lo paghi per non giocare non lo puoi cedere

Si era per sottolineata quanto é ridicola una società che vende due giovani che non costano nulla a bilancio, senza averli provati, per fare plusvalenza e comprare due paracarri..tutto qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Con Brugge e Napoli abbiamo giocato 433. Quando una squadra ha questi risultati tendenzialmente la soluzione non è mai un piccolo cambiamento tattico a risolvere la situazione

la testa credo vinca su qualunque modulo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, fjgt ha scritto:

Secondo me il problema è che ad oggi si gioca con 2 mediani avendone solo 2 in rosa.

Luiz è completamente inutile messo in quel ruolo. Fagioli idem. Koop anche.

Luiz a me onestamente, in effetti sembra scarso e in grande difficoltà. Koop, forse per averlo visto l anno passato con più continuità, e anche per il tipo di problemi che ha...

Lui è proprio nullo e francame te mi sembra strano. Gioca come una pappamolla, ma mi dà l'impressione che magari con Conte o Inzaghi sarebbe un giocatore diverso. Non so dirti. Ho il sospetto.

Luiz no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto giocare Kone della Roma, bel giocatore.

Io spero ancora in un centrocampista, se dovesse uscire Fagioli.

Anche se spero possa andare solo in prestito, ha bisogno di giocare, ha talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

la testa credo vinca su qualunque modulo

Il calcio è per l'80% la testa altro che moduli... infatti i migliori allenatori sono anche quelli che ti entrano nella testa e ti fanno rendere di più di quello che renderesti senza... purtroppo Motta mi sembra troppo moscio da sto punto di vista ma magari mi sbaglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Conoscendo i tifosi diranno che sono acquistoni e che felix e Lucca fanno schifo. 

Tutto il mondo è paese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

Si era per sottolineata quanto é ridicola una società che vende due giovani che non costano nulla a bilancio, senza averli provati, per fare plusvalenza e comprare due paracarri..tutto qua

Ma chi sono sti paracarri? Non sta rendendo nessuno in sta maledetta squadra. E non parlatemi di Locatelli, per favore sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, signos77 ha scritto:

Il calcio è per l'80% la testa altro che moduli... infatti i migliori allenatori sono anche quelli che ti entrano nella testa e ti fanno rendere di più di quello che renderesti senza... purtroppo Motta mi sembra troppo moscio da sto punto di vista ma magari mi sbaglio...

ci sono, come dici tu, gli allenatori che fanno rendere un giocatore (fosse anche mediocre) al suo massimo nel ruolo giusto e con compiti giusti. Non posso dire se motta lo sia o meno, al bologna lo ha fatto tanto che due giocatori sono stati ceduti a suon di milioni, idem ferguson se non si fosse rotto forse.

Io non credo che questa rosa sia potenzialmente in linea con i risultati ottenuti. per me possono dare di più a prescindere da moduli e simili.

Compiti, movimenti e testa. Questo ho appreso seguendo il calcio dal divano e gestendo gruppi di lavoro da un pò di anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Conoscendo i tifosi diranno che sono acquistoni e che felix e Lucca fanno schifo. 

Tutto il mondo è paese.

Mah, Lucca e Joao Felix son due buoni acquisti, specialmente se perdono Morata. Poi il portoghese è un giocatore che, nonostante si sia perso, può far bene. Credo possa aver un impatto alla Brahim :) 

Chiudo Ot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto che su Huijsen siamo stati frettolosi nel cederlo a titolo definitivo però va bene così ora sotto con Danso sperando di chiudere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve per Danso ha offerto un prestito con diritto 

Si aspetta decisione del lens

anche l aston Villa l ha chiesto e il Tennessee ha fatto un offerta definitiva

fabrizio Romano 

Mi sa che è il Rennes ad avere fatto offerta a titolo definitivo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Maxseven said:

Evidente sfugge un concetto. 

Il calcio va visto all'approvazione dei fatti.

Il secondo mercato di Marotta giudicato a bocce ferme era insufficiente. 

Poi apri un ciclo...

Era giusto non criticare in estate e lasciare che parlasse il campo semplicemente perché funziona così nel calcio..

Così cone sappiamo che il calcio non è  svoenza esatta. 

Dopodiché mi parevdi avere scritto che ci sono responsabilità da parte di tutti,  quindi anche di Giuntoli. 

La verità é che chi critica a prescindere non è  che pi ha ragionesquando le cose vanno male , perché le cose possono avere buoni presupposti e poi essere gestite male o ci possono essere fattori interno che non consentono il compimento. 

Potete rivolgervi così e dire che avevate ragione. 

La differenza è  che io non ho mai giudicato il mercato con toni né trionfalistici né catastrofici.

Ho sempre detto che sarebbe stato il campo a giudicare.

Ed oggi dico che se le cose non hanno funzionato ci sono stati errori, evidentemente do gestione perché non possono essere tutti scarsi. 

Il mio è un ragionamento razionale basato sulle evidenze, voi volete giudicare in maniera superficiale senza comprendere che i fattori per un successo sino molteplici e si realizzano strada facendo.

Un ragionamento che va al dila di dire a bocce ferme mercato buono/ mercato cattivo.

È carino che senza che io abbia articolato minimamente il mio pensiero,  lo bolli come superficiale. Parti dal fantastico postulato che il mio giudizio  non possa comprendere  determinati fattori che peraltro non erano idonei e in tema con il mio intervento.

Se questo è il modus operandi nel tuo ragionamento razionale basato sulle evidenze, beh auguri.

Buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma chi sono sti paracarri? Non sta rendendo nessuno in sta maledetta squadra. E non parlatemi di Locatelli, per favore sefz 

Locatelli sta facendo una gran stagione, ma é uno dei pochi che si salva , se non l'unico..

I due paracarri sono Luiz e koopmeiners, a me i centrocampisti che non sanno muoversi nello stretto e palleggiare non sono mai piaciuti..sono per i kross i Pirlo i Pogba e i modric..

Pensavo che Luiz fosse meglio da questo punto di vista ma tocca troppo il pallone e non catalizza mail 'azione.

Calcolando anche Thuram abbiamo un centrocampo da squadra di rugby 

Sta rosa non ha un minimo di fantasia se non kenan, che adoro, ma che ancora é discontinuo e piu che altro predica nel deserto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, scienzo ha scritto:

Ma cambiaso e' nuovamente rotto?

no, ha questo problema alla caviglia che ha impedito a Motta di convocarlo mercoledi vediamo se per Domenica c'è altrimenti Mckennie gioca li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Mah, Lucca e Joao Felix son due buoni acquisti, specialmente se perdono Morata. Poi il portoghese è un giocatore che, nonostante si sia perso, può far bene. Credo possa aver un impatto alla Brahim :) 

Chiudo Ot.

Diciamo che, fatte le differenze di ruolo, Felex e KM si equivalgono 2 scommesse.

Lucca sinceramente mi pare un buon giocatore e nulla più  magari mi sbaglio .

Uscendo Morata non so se ci guadagnano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

ci sono, come dici tu, gli allenatori che fanno rendere un giocatore (fosse anche mediocre) al suo massimo nel ruolo giusto e con compiti giusti. Non posso dire se motta lo sia o meno, al bologna lo ha fatto tanto che due giocatori sono stati ceduti a suon di milioni, idem ferguson se non si fosse rotto forse.

Io non credo che questa rosa sia potenzialmente in linea con i risultati ottenuti. per me possono dare di più a prescindere da moduli e simili.

Compiti, movimenti e testa. Questo ho appreso seguendo il calcio dal divano e gestendo gruppi di lavoro di un pò di anni.

Beh sui compiti e movimenti vedo che non ci siamo... soprattutto se un giocatore fa 3-4 ruoli diversi non funziona... McKennie centrocampista terzino esterno alto sia a destra che a sinistra... Weah esterno basso esterno alto prima punta sia a destra che a sinistra... Locatelli difensore centrale... Nico Gonzalez esterno a destra poi a sinistra poi punta... va bene ogni tanto in emergenza ma quando i giocatori sani li hai continuare a usare giocatori fuori ruolo e accanimento... 

1 minuto fa, Bobo1987 ha scritto:

Mi sa che è il Rennes ad avere fatto offerta a titolo definitivo. :)

L'unica speranza è che voglia venire da noi... certo che se sceglie di andare dal Lens al Rennes... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Locatelli sta facendo una gran stagione, ma é uno dei pochi che si salva , se non l'unico..

I due paracarri sono Luiz e koopmeiners, a me i centrocampisti che non sanno muoversi nello stretto e palleggiare non sono mai piaciuti 

Pensavo che Luiz fosse meglio da questo punto di vista ma tocca troppo il pallone e non catalizza l'azione

Calcolando anche Thuram abbiamo un centrocampo da squadra di rugby 

Sta squadra non ha un minimo di fantasia se non kenan, che adoro, ma che ancora é discontinuo e piu che altro predica nel deserto

A me, Sembra che abbia alzato il livello per 3 mesi, per poi tornare a fare “schifo”. L’altra sera, ha fatto due lanci direttamente sui piedi del Benfica, rischiando di farci prender gol.

Sorvolo sui due rigori causati nell’ultimo mese.

Non è colpa sua, sia chiaro. È il meno peggio di sta stagione.

Su Koop e DL aspetto di vederli con un altro allenatore. Koop specialmente. Uno che ha fatto molto bene all’Az e all’Atalanta e oggi sembra il cugino scemo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, signos77 ha scritto:

Motta più che nella testa mi sta entrando da un’altra parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aquadijo77 ha scritto:

È carino che senza che io abbia articolato minimamente il mio pensiero,  lo bolli come superficiale. Parti dal fantastico postulato che il mio giudizio  non possa comprendere  determinati fattori che peraltro non erano idonei e in tema con il mio intervento.

Se questo è il modus operandi nel tuo ragionamento razionale basato sulle evidenze, beh auguri.

Buona serata.

Buona serata?

sefz

A pareva chiaro che tu avessi detto che hai giudicato il mercato in maniera negativa già da questa estate.

Detto questo cone tu ti sei rivolto a me na parlsvo in generale vale lo stesso per me nei tuoi confronti e non mi pare che tu conosco il.mio pensiero nei dettagli. 

Buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, starveling ha scritto:

Joao Felix, se sta bene, si mette in saccoccia tutto il campionato italiano..ad avercelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sarà la stessa cosa 

Adesso, davis ha scritto:

Joao Felix, se sta bene, si mette in saccoccia tutto il campionato italiano..ad avercelo

Sì non sta bene da 5 anni però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.