Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

DEDICATA AD ARTHUR! 

@@ 

Aaaaaa @@ 

Torn

a cca’

sta casa

aspiett a te

sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

Ragà, con tutto il bene, ma parliamo di prestito con stipendio in parte pagato da noi senza alcun diritto o obbligo.. 

avran risparmiato il 10% del costo del prestito di veiga...

infatti lui TORNa...

ahahah

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

ma nsomma

uno Juventino che mentre giocava nella sua squadra del cuore combinava disastri...va bene la malattia e tutto però evitiamo di apostrofare sta gente con "Juventino DOC"

magari ci ritorna Miretti un pò più maturo...notizie di come stia giocando al genoa??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando (!) per un attimo la pessima stagione per i risultati, io non ricordo un altrettanto pessima stagione per gli infortuni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

Fagioli a me da l'idea di un ragazzo ancora molto provato.

Ha un volto veramente spento, io spero che stia bene e che possa fare una grande carriera, mi augurerei con noi, ma anche altrove. 

Secondo me è l'ennesima risorsa finita nel tritacarne della gestione di questi ultimi anni.

Poi magari è vero che ha dei limiti.. non saprei.

Però sentire parlare di cifre tipo 15 milioni per lui, quando prima si diceva 30/40 fa pensare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

magari ci ritorna Miretti un pò più maturo...notizie di come stia giocando al genoa??

ecco già lui è un calciatore che può fare un percorso diverso perchè mentalmente più libero, di fagiolino che lo vedo parecchio in difficoltà 

ma non credo alla Juventus! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fightclub77 ha scritto:

a quanto ho capito bene.. è anche titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, peter parker ha scritto:

con la situazione attuale non basteranno sei mesi perché non ci sono ne in società ne in campo personaggi in grado di trasmettere la cultura aziendale.

mia sensazione è che questo sia stato voluto e i risultati ne sono la conseguenza 

Perché mai la proprietà dovrebbe volere che la propria azienda perda valore? Non capisco queste constatazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Plissken ha scritto:

Beh oddio, l'anno prossimo ti lascia la possibilità di prendere lui o scegliere Hancko. Il lavoro duro la prossima stagione rimarrebbe aggiustare la fascia sinistra indipendentemente da Cambiaso

Ma non è che con il prestito secco non lo puoi prendere. Per me cambia nulla tra prestito con diritto o prestito secco, tanto in entrambi i casi alla fine vai a ritrattare con la società. Quasi tutti i prestiti con diritto hanno una cifra molto più alta del reale valore, alla fine vai comunque a trattare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

ma nsomma

uno Juventino che mentre giocava nella sua squadra del cuore combinava disastri...va bene la malattia e tutto però evitiamo di apostrofare sta gente con "Juventino DOC"

Te lo assicuro, anche la famiglia è juventina da sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante alcune richieste da parte dei club di Premier League 🏴󐁧󐁢󐁥󐁮󐁧󐁿, Douglas Luiz vorrebbe restare alla Juventus. Spera di giocare di più e occupare un ruolo da protagonista. [Nicolò Schira]

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Anubic ha scritto:

Come dice Repubblica e anche Antonio Corsa questa mattina, Savona non sta giocando perche ha una brutta pubalgia, che potrebbe anche portarlo ad un intervento, intervento che si sta cercando di rinviare il più possibile (o evitare).

Si spiega il perché titolare Weah come terzino in Champions 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilbetta ha scritto:

Nonostante alcune richieste da parte dei club di Premier League 🏴󐁧󐁢󐁥󐁮󐁧󐁿, Douglas Luiz vorrebbe restare alla Juventus. Spera di giocare di più e occupare un ruolo da protagonista. [Nicolò Schira]

Beh se gioca come contro il benfica puo' scaldare la panchina fino a fine anno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

mi preoccupa che a Firenze gli animali dei loro ultrà comincino con le loro vaccate 

Sono animali e in quanto tali amano le loro vacche. Dopo poco, dimenticano da dove vengono. La storia sulla rotta Torino-Firenze e lunghissima, inizia da Gentile, passa per Torricelli e Di Livio, fino a Kean. Mai ci sono stati problemi per questi giocatori. Diversamente da chi ha percorso la rotta inversa, svelando una pippaggine intrinseca che costringe molto di noi ad allargare le braccia e chiedersi. "Quanto lo abbiamo pagato, questo?"   .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilbetta ha scritto:

eh che però cominciasse a giocare con più voglia, che ogni volta scende in campo con la stessa motivazione che ho io ad andare dal dentista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Si vede quando gioca la grande voglia di mettersi in evidenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Va bene però le critiche dei tifosi sono dovute al fatto di non vedere progressi. Nessuno si aspettava di vincere il campionato o entrare nelle prime 8 d'europa.

Ma siamo a rischio qualificazione CL in campionato e vicini a rischio di uscire dagli ottavi di CL. Oltre che aver già perso una supercoppa (senza raggiungere la finale).

In pratica, potrebbe essere la stagione peggiore degli ultimi 15 anni ed il tifoso dovrebbe sentirsi dire che deve aspettare? boh..

Pazienza. Che ci vuoi fare? Abbiamo vinto per anni. Si sapeva ci sarebbero state delle difficoltà e non fa piacere a nessuno la situazione attuale. Che dobbiamo fare? Lo sport è anche questa roba qui eh. Gli altri mentre vincevamo ricostruivano per batterci. Adesso tocca a noi. Roma non è stata fatta in un giorno. La stagione non è finita ancora e le scelte si giudicano su tempi lunghi e 6 mesi non lo è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima analisi dalla pagina Facebook "juventino 100×100" 

La dirigenza a parole conferma Motta: lo ha fatto sapere ai giornalisti vicini alla società, però a leggere le mosse di questo mercato si ha la stessa impressione o Giuntoli sta prendendo le distanze per il futuro, considerando i 3 prestiti secchi?

▶ Certo, se dovesse arrivare Danso, all’apparenza, più di un dubbio potrebbe venire, io penso invece che questa scelta sia determinata da un’esigenza che alla fine sia maturata nelle ultime ore. Mi spiego meglio per essere chiaro a tutti.

▶ Motta – mi risulta – non sia disponibile e così aperto né nei confronti di Danso, né voleva Skriniar, centrali molto potenti, fisici e d’esperienza. L’allenatore vuole giocatori che hanno altre caratteristiche e che sono bravi in fase anche di possesso e impostazione. In tal senso, ha caratteristiche simili Leon Jakirovic, difensore centrale 17enne della Dinamo Zagabria che gioca anche come terzino sinistro e che è entrato nel mirino della Juventus (si vocifera di un’offerta per 1,5 milioni di euro).

▶ Jakirovic a parte (che è un difensore futuribile, classe 2008), Motta voleva David Hancko o Todibo. Su Hancko ci hanno raccontato che il Feyenoord non voleva vendere a gennaio. Poi è arrivato il Milan e sembra aver convinto il club di Rotterdam a cedere Gimenez per 30 milioni più bonus (la stessa cifra che volevano per Hancko). Qualcosa non torna? 

▶ Inizialmente Giuntoli aveva in mano Tomori (e la società era disposta a investire 25-30 milioni) poi è arrivato Conceicao e ha rotto l’idillio. Quando la Juve ha visto per due volte dal vivo l’inglese (molto adatto a giocare con la linea alta) dopo averlo affrontato in Arabia e a Torino, ha cambiato idea.

▶ La vicenda Tomori dimostra una cosa: la Juve per il difensore aveva il budget (25-30 milioni) ma perché non l'ha utilizzato?

▶ Su Hancko non si è mossa foglia (se non dovesse essere ceduto Cambiaso non penso che arriverà entro il 3 febbraio) mentre su Todibo pesa l’infortunio. Questa è la chiave di lettura di tutto: Giuntoli stava lavorando su Todibo e Kelly, entrambi non in perfette condizioni fisiche, il francese è il prescelto di Motta (il numero due della lista dopo lo slovacco) ma non è ancora disponibile.

▶ Il fatto che si sia infortunato Kalulu ha reso impraticabile questa pista che porta a Londra e al difensore del West Ham. Ne avrà per circa 30 giorni (minimo per una lesione di basso grado) quando si pensa possa rientrare anche Todibo. Inutile avere due giocatori fermi per 30 giorni, sarebbe una follia intervenire in questo modo sul mercato (avevo già espresso le mie enormi perplessità la scorsa settimana, figuriamoci oggi), per questa ragione penso sia prevalsa la pista di Giuntoli che porta a Damso, in prestito secco oneroso (anche se il Rennes si è fatto sotto con un’offerta a titolo definitivo). La volontà dell’austriaco sembra prevalere: vuole la Juventus.

▶ Ma Motta lo farà giocare? Questo è un bel dilemma. Giocherà Locatelli? Per me nella difesa a quattro Locatelli centrale non può giocare e in area di rigore rischia di fare danni grossi. 

▶ Perché la Juventus ha preso giocatori in prestito oneroso secco ad eccezione di Alberto Costa? Solo per una questione di budget o perché ha dei dubbi sul futuro di Motta?

▶ Penso che quest’estate Giuntoli abbia fatto un grande mercato, seppur colpevolmente INCOMPLETO IN ATTACCO (forse è stato troppo ambizioso pensare a una rivoluzione totale ma era quello che voleva lui o l’allenatore? Non lo sappiamo…), abbiamo puntato su giocatori top per rendimento in Serie A (Koopemeiners e Nico) e in Premier (Douglas Luiz inserito nella top 11 stagionale!). 

▶ Gli acquisti più onerosi però non sono stati minimamente valorizzati ed è logico che questo dettaglio crei dei dubbi e una scarsa fiducia da parte del direttore tecnico, è naturale e non potrebbe essere diversamente. Quindi non è da escludersi una certa distanza che è maturata nel tempo tra i due. Ma il nostro è solo un discorso teorico, non lo possiamo sapere, lo sanno in pochi (forse Scanavino e i giocatori).

▶ In tutti i club c’è sempre un rapporto molto complesso da gestire che è quello tra direttore sportivo (in questo caso direttore Football) e allenatore. Se le cose non vanno bene è sempre un rimpallo di responsabilità: chi è dalla parte dell’allenatore incolpa sempre la società e i dirigenti di non aver fatto un mercato funzionale alle sue esigenze, chi è invece dalla parte del direttore sportivo punta il dito sul tecnico di non aver valorizzato i giocatori. E’ una storia che si ripete all’infinito. Fino a pochi anni fa in Premier League risolvevano il problema alla radice con la creazione del manager all’inglese. Ma i club inglesi sono noti per le sole prese dai procuratori proprio per questa ragione. La figura del direttore sportivo, in un mercato globale, è essenziale.

▶ Ci sono però anche in Italia allenatori come Gasperini e Conte che stanno operando sempre più in questo modo, accentrando tutte le responsabilità.

▶ A me questa soluzione non è mai piaciuta: alla Juventus l’esperienza di Allegri manager è stata fallimentare sul mercato (pensiamo alla sola Pogba rotto ma non solo, la lista è lunga con investimenti in due stagioni per quasi 300 milioni, pensiamo solo a Kean e Locatelli pagati in due più di 70 milioni o Vlahovic 85 milioni più oltre di 10 tra commissioni e bonus). In due stagioni è stato sputtanato un patrimonio senza pensare a un monte ingaggi da mal di testa (primo in Italia).

▶ Il primo Conte non era in grado di far mercato (pensiamo al riscatto di Giovinco (voluto a tutti i costi dal mister) che ci costò 15 milioni e si rivelò un fuoco di paglia), il Conte di oggi invece mi sembra che sia maturato e che a Napoli stia mettendo a frutto questa sua esperienza anche nel calderone del mercato Scott McTominay pagato dal Napoli una trentina di milioni, un centrocampista che sta facendo la differenza in Serie A, solo per citare un esempio. Gli è stato affiancato poi un direttore sportivo non ingombrante come Giovanni Manna che aveva già fatto da spalla a Allegri.

▶ Gasperini a Bergamo ha preteso la testa del miglior direttore sportivo in Serie A degli ultimi 40 anni: Sartori. E le cose stanno andando bene. Non c’è un segreto o una formula magica, dipende tutto dalle persone e dai rapporti tra di loro, ma avere un direttore sportivo esperto è sempre un valore aggiunto in società.

▶ Ad oggi è difficile definire e farsi un’idea sul rapporto tra Giuntoli e Motta, trapelano poche informazioni, però i 3 prestiti sono lì alla luce del sole e qualcosa vorranno dire e, il fatto, che la Juventus avesse comunque un budget di quasi 30 milioni per il difensore lascia pensare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Si spiega il perché titolare Weah come terzino in Champions 

diciamo che sul terzino a destra in qualche modo ci arrangiamo, tra Alberto, Weah e Mckennie, oppure Kalulu se ci sono tutti i centrali disponibili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Anubic ha scritto:

Come dice Repubblica e anche Antonio Corsa questa mattina, Savona non sta giocando perche ha una brutta pubalgia, che potrebbe anche portarlo ad un intervento, intervento che si sta cercando di rinviare il più possibile (o evitare).

Peccato, piove pure sul bagnato. Si spiega il crollo verticale del rendimento del ragazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Beh se gioca come contro il benfica puo' scaldare la panchina fino a fine anno...

Brutta impressione..mi sembrava al passeggio 

È l'errore più grande dell'estate di Giuntoli 

C'è da dire che l'ha preso perché ci hanno supervalutato i due next gen...però a bilancio c' è 

Speriamo che in premier si muovano alla svelta, recuperati quelle risorse è fondamentale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, vamos ha scritto:

Danilo si è fatto due conti. Meglio stare fermo e prendere soldi fino a giugno o andare via adesso e spennare il Flamengo per altri anni? Ancora credete che la gente non lo faccia per soldi 

Eh già in Brasile pagano come in Arabia...ma per favore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.