Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Se le gurate/veline di Enri e Romeo hanno svoltato a 180 gradi la “vision” sefz ufficiale di appena tre giorni prima, qualcosa si e” mosso… sara’ mica arrivato il cinguettio dell’uccellino (ciiiiit.) all’orecchio di JohnJohn? .sisi 

non ci ho capito nulla, cosa intendi? quali gurate? :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Come dice Repubblica e anche Antonio Corsa questa mattina, Savona non sta giocando perche ha una brutta pubalgia, che potrebbe anche portarlo ad un intervento, intervento che si sta cercando di rinviare il più possibile (o evitare).

Certo che, al di la di tutto, abbiamo anche una sfiga notevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vamos ha scritto:

Ma se era impresentabile, dai 

però forse con il benfica anziché giocare con un singolo difensore di ruolo, ci avrebbe fatto comodo.
come ho detto qualche messaggio fa io sono d'accordo nella separazione con Danilo, però sicuramemnte potevano mettere una pietra sopra per questi 6 mesi e rinviare il tutto a giugno, data l'emergenza.  Ne faccio una questione puramente tecnica e non di principio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

romeo sta parlando di danso

rilancio del reens in serata ha rallenato i tempi.

la juventus ha il gradimento totale del calciatore. la juve giustamente e fiduciosa.

Addirittura il Rennes dai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

però forse con il benfica anziché giocare con un singolo difensore di ruolo, ci avrebbe fatto comodo.
come ho detto qualche messaggio fa io sono d'accordo nella separazione con Danilo, però sicuramemnte potevano mettere una pietra sopra per questi 6 mesi e rinviare il tutto a giugno, data l'emergenza.  Ne faccio una questione puramente tecnica e non di principio

Lo avrebbe fatto qualsiasi persona dotata di buon senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

non ci ho capito nulla, cosa intendi? quali gurate? :)

Ok scusa sefz Fino a lunedi la versione data a Romeo ed Enri era “Motta resta anche senza Champions” , mentre dopo il Benfica entrambi hanno detto “Exor incazzata nera con l’area sportiva” riprendendo in toto quanto detto da Del Piero che commentava la partita per Sky Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iniesta ha scritto:

Invece giocare senza terzini e senza centrali da 3 mesi è una cosa dignitosa…

Danilo era una sedia. Ha fatto danni sia in campo che fuori. Un vero capitano avrebbe parlato dopo,  non adesso. E ti parla uno che critica tutto e tutti, eh. Anche Giuntoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

s'attacca ar danso

si perche il mercato in questo momento non e fluido ma...........

e da ieri che volevo fare questo post.😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marianox ha scritto:

Io sono abituato a farmi un' idea quando sento le due parti . Troppo comodo pendere dalle labbra di una sola perché perora la tua causa che è chiara.

Per quanto stimi l' uomo Danilo, ha parlato solo lui, e non lo considero Gesù.

La Juventus in campo tutto dimostra tranne che l' essere un gruppo disunito . Pieno di problemi tattici di certo, incompleto di sicuro, ma disunito no. La squadra fa quello che gli viene chiesto sempre con tutti i limiti che propone.

"Quelli che vogliono bene alla Juventus" ma che frase è? C'è qualcuno qua dentro che non vuole bene alla Juventus? Ma che scherziamo?

Posso dire che c'è della paracul...a?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

È un auspicio per il proseguo di stagione .ghgh sarebbe già un miglioramento visto che siamo abbonati al pareggio

nessun dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanno che Savona ha la pubalgia e mandano via Danilo. Costa non basta a questo punto. Manca un altro terzino destro. A meno che non si voglia riportare l'infortunato Kalulu in quella zona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo so se questo progetto stia già vacillando in maniera più o meno definitiva o se è solo una fase di passaggio, propedeutica a una crescita imminente o un po' più lontana. Ciò che penso però è che ogni tentativo di rivoluzione alla Juventus sembra naufragare. Io ultimamente sono molto critico, sia con la dirigenza (Giuntili, perché gli altri neanche li considero e questo appunto forse è il problema numero 1 ma vabè...) che con l'allenatore. Però diciamoci anche la verità, quello che, mi auguro possa ancora resistere e ridestarsi, sulla carta sarebbe/era uh progetto affascinante. Un direttore sportivo cazzuto e preparato, dopo anni di finte di dirigenze approssimative, promozioni interne, caos societari, governi tecnici. Un allenatore giovane, un ex grande calciatore, apparentemente intelligente, sulla carta il mix giusto di tendenza alla modernità, con un calcio aggressivo, non più passivo ma anche solidità difensiva, che veniva da un paio di esperienze molto positive. Molti di noi, ancor prima che Motta diventasse l'allenatore della Juventus, avevamo visto in lui il profilo giusto per ripartire. 

Ora, al di là degli errori (che non perdo occasione di sottolineare, anche troppo magari), delle cose che non vanno, ripeto, pare che alla Juventus debba naufragare tutto ciò che non è un minimo affine alla tradizione. Lo stesso mercato, che anche col senno del prima, presentava alcune fallo e criticità, io l'avevo commentato come positivo e ripeterei l'aggettivo affascinante. Da quando non avevamo ali offensive in abbondanza e di qualità? Da quando tempo si auspicava una squadra con maggior tasso tecnico e con la giusta presenza di giocatori offensivi dopo anni di 3 5 1 1 in cui pareva impossibile schierare giocatori che non fossero mediani (per la ritrosia del vecchio allenatore e per la penuria di giocatori di qualità in rosa)? 

Bene. Queste, e altre cose, al netto dei limiti e dei problemi, sono state poste al centro del nuovo progetto. E con il mercato si è cercato di fare una squadra che rispondesse a queste esigenze, cioè di essere più giovane, più tecnica, più intensa, meno passiva. Che potesse schierare 3, 4 giocatori offensivi contemporaneamente e provare a vincere non solo con eccellendo nella fase difensiva, ma anche provando a fare un gol in più dell'avversario, come filosofia.

Ripeto, sono il primo a criticare le singole operazioni, l'allenatore, le tempistiche degli acquisti, i costi, ecc però * di una miseria, perché da noi deve essere sempre così complicato fare bene? Perché deve rompersi il giocatore più forte della rosa a ottobre? 

La tabula rasa e il reset fatti tra estate e sessione invernale, sicuramente hanno presentato delle incoerenze, per me anche delle esagerazioni. La gestione del caso Danilo ne è l'esempio più lampante. Però, è anche vero e devo prendere atto del fatto che la squadra sembrava morta dopo il girone di ritorno dello scorso anno. Ce lo ricordiamo tutti vero? Sembrava un gruppo incapace di reagire a ogni minima avversità. Che aveva totalmente mollato. Che aveva smesso di difendere la maglia. Era davvero giusto quindi salvaguardare quel nucleo? 

Dopo anni di crisi su tutti i livelli, dentro di me, ho ritenuto giusta e condivisibile questa parte piu estrema della rivoluzione.  

E niente, volevo dire che è per questi motivi che al di là di tutto, se dovesse finire questo progetto, mi sentirei un po' confuso e anche un po' sconfitto. 

Quindi mi auguro e mi attacco ancora a qualche speranza, forse remota, che la svolta possa ancora esistere da qualche parte. E in qualche modo. 

Vediamo, se sarà il cado di cambiare andrà fatto giustamente. L'importante è che si torni ad essere Juventus. In qualsiasi modo possibile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, - Al Pacino ha scritto:

Sanno che Savona ha la pubalgia e mandano via Danilo. Costa non basta a questo punto. Manca un altro terzino destro. A meno che non si voglia riportare l'infortunato Kalulu in quella zona.

ci adatta mckennie o weah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sim94 ha scritto:

tanto oggi come oggi usciamo con la qualunque

Mi piace L’ottimismo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giampy88 ha scritto:

Qui mi sa che @Bob Kelso abbia sempre avuto ragione e che la situazione sia anche più grave di quanto possa sembrare da fuori. In questi ultimi anni alla Continassa si è creato un creato un clima estremamente amichevole, il quale, insieme agli stipendi estremamente generosi, ha portato ad una situazione nella quale calciatori, allenatori e staff tecnico si sono adagiati sugli allori (che esistono solo nelle loro testoline!), ed in cui si sono sentiti in diritto di fare il mazzo e lo stramazzo che volevano. Mi dispiace, ma da questa situazione se ne esce solo cacciando via a pedate nel sedere le mele marcie.

E quali sono le mele marce? sefz

Locatelli? Mckennie? Gatti che è qua da due anni? Yldiz?

Tra l'altro sono quelli che stanno rendendo più di tutti, mentre i "nuovi", come Koop, Luiz, ecc. sono inguardabili o giocano poco (vedi Nico).

Chi sarebbero le mele marce?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.