Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ah si, la squadretta che ha battuto il Liverpool e pareggiato col Psg in Champions, ma fate gara a chi la spara più grossa? 

Vinto contro un Liverpool sicuro gia del primo posto...

Il PSG non mi sembra questa grande armata quest'anno 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che la società è troppo tecnica ci stava mettere uomini cosi per risanare il bilancio ma uno di campo serviva, qualche settimana fa inquadrati in tribuna Ferrero e Scanavino erano mezzi addormentati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

Noi abbiamo avuto Baggio che a momenti si piglia a pugni con Lippi e viene ceduto….. però oggi Danilo è il nostro trascinatore…..come cambiano le cose se vinci.

ma poi parla di ultimi 6 mesi.. ma non credo che negli scorsi anni la famosa aria da famiglia di cui parla abbia portato a chissa quali risultati, ma solo a una marea di giocatori attaccati allo stipendio e basta.
non è che siccome adesso le cose vanno male bisogna riabilitare e rivedere in positivo le difficoltà che abbiamo avuto nelle scorse stagioni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

Si ma non è una squadretta, per squadrette penso al Lecce o Cagliari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

La Juventus non è più unita e non è più una famiglia.

Inutile fare i nomi di chi è la colpa.

Danilo in presentazione al flamengo

fine della trasmissione 

Ma lo scorso anno quando Bonucci faceva causa gli davamo tutto questo eco??

Grazie Danilo, mi dispiace dal punto di vista umano ma hai 34 anni, ultime prestazioni non eccezionali, contratto in scadenza da almeno 9 lordi con rinnovo automatico.... grazie di tutto e buona vita nel mitico Flamenco...poi stop con questa telenovela

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ms415 ha scritto:

Ottima analisi dalla pagina Facebook "juventino 100×100" 

La dirigenza a parole conferma Motta: lo ha fatto sapere ai giornalisti vicini alla società, però a leggere le mosse di questo mercato si ha la stessa impressione o Giuntoli sta prendendo le distanze per il futuro, considerando i 3 prestiti secchi?

▶ Certo, se dovesse arrivare Danso, all’apparenza, più di un dubbio potrebbe venire, io penso invece che questa scelta sia determinata da un’esigenza che alla fine sia maturata nelle ultime ore. Mi spiego meglio per essere chiaro a tutti.

▶ Motta – mi risulta – non sia disponibile e così aperto né nei confronti di Danso, né voleva Skriniar, centrali molto potenti, fisici e d’esperienza. L’allenatore vuole giocatori che hanno altre caratteristiche e che sono bravi in fase anche di possesso e impostazione. In tal senso, ha caratteristiche simili Leon Jakirovic, difensore centrale 17enne della Dinamo Zagabria che gioca anche come terzino sinistro e che è entrato nel mirino della Juventus (si vocifera di un’offerta per 1,5 milioni di euro).

▶ Jakirovic a parte (che è un difensore futuribile, classe 2008), Motta voleva David Hancko o Todibo. Su Hancko ci hanno raccontato che il Feyenoord non voleva vendere a gennaio. Poi è arrivato il Milan e sembra aver convinto il club di Rotterdam a cedere Gimenez per 30 milioni più bonus (la stessa cifra che volevano per Hancko). Qualcosa non torna? 

▶ Inizialmente Giuntoli aveva in mano Tomori (e la società era disposta a investire 25-30 milioni) poi è arrivato Conceicao e ha rotto l’idillio. Quando la Juve ha visto per due volte dal vivo l’inglese (molto adatto a giocare con la linea alta) dopo averlo affrontato in Arabia e a Torino, ha cambiato idea.

▶ La vicenda Tomori dimostra una cosa: la Juve per il difensore aveva il budget (25-30 milioni) ma perché non l'ha utilizzato?

▶ Su Hancko non si è mossa foglia (se non dovesse essere ceduto Cambiaso non penso che arriverà entro il 3 febbraio) mentre su Todibo pesa l’infortunio. Questa è la chiave di lettura di tutto: Giuntoli stava lavorando su Todibo e Kelly, entrambi non in perfette condizioni fisiche, il francese è il prescelto di Motta (il numero due della lista dopo lo slovacco) ma non è ancora disponibile.

▶ Il fatto che si sia infortunato Kalulu ha reso impraticabile questa pista che porta a Londra e al difensore del West Ham. Ne avrà per circa 30 giorni (minimo per una lesione di basso grado) quando si pensa possa rientrare anche Todibo. Inutile avere due giocatori fermi per 30 giorni, sarebbe una follia intervenire in questo modo sul mercato (avevo già espresso le mie enormi perplessità la scorsa settimana, figuriamoci oggi), per questa ragione penso sia prevalsa la pista di Giuntoli che porta a Damso, in prestito secco oneroso (anche se il Rennes si è fatto sotto con un’offerta a titolo definitivo). La volontà dell’austriaco sembra prevalere: vuole la Juventus.

▶ Ma Motta lo farà giocare? Questo è un bel dilemma. Giocherà Locatelli? Per me nella difesa a quattro Locatelli centrale non può giocare e in area di rigore rischia di fare danni grossi. 

▶ Perché la Juventus ha preso giocatori in prestito oneroso secco ad eccezione di Alberto Costa? Solo per una questione di budget o perché ha dei dubbi sul futuro di Motta?

▶ Penso che quest’estate Giuntoli abbia fatto un grande mercato, seppur colpevolmente INCOMPLETO IN ATTACCO (forse è stato troppo ambizioso pensare a una rivoluzione totale ma era quello che voleva lui o l’allenatore? Non lo sappiamo…), abbiamo puntato su giocatori top per rendimento in Serie A (Koopemeiners e Nico) e in Premier (Douglas Luiz inserito nella top 11 stagionale!). 

▶ Gli acquisti più onerosi però non sono stati minimamente valorizzati ed è logico che questo dettaglio crei dei dubbi e una scarsa fiducia da parte del direttore tecnico, è naturale e non potrebbe essere diversamente. Quindi non è da escludersi una certa distanza che è maturata nel tempo tra i due. Ma il nostro è solo un discorso teorico, non lo possiamo sapere, lo sanno in pochi (forse Scanavino e i giocatori).

▶ In tutti i club c’è sempre un rapporto molto complesso da gestire che è quello tra direttore sportivo (in questo caso direttore Football) e allenatore. Se le cose non vanno bene è sempre un rimpallo di responsabilità: chi è dalla parte dell’allenatore incolpa sempre la società e i dirigenti di non aver fatto un mercato funzionale alle sue esigenze, chi è invece dalla parte del direttore sportivo punta il dito sul tecnico di non aver valorizzato i giocatori. E’ una storia che si ripete all’infinito. Fino a pochi anni fa in Premier League risolvevano il problema alla radice con la creazione del manager all’inglese. Ma i club inglesi sono noti per le sole prese dai procuratori proprio per questa ragione. La figura del direttore sportivo, in un mercato globale, è essenziale.

▶ Ci sono però anche in Italia allenatori come Gasperini e Conte che stanno operando sempre più in questo modo, accentrando tutte le responsabilità.

▶ A me questa soluzione non è mai piaciuta: alla Juventus l’esperienza di Allegri manager è stata fallimentare sul mercato (pensiamo alla sola Pogba rotto ma non solo, la lista è lunga con investimenti in due stagioni per quasi 300 milioni, pensiamo solo a Kean e Locatelli pagati in due più di 70 milioni o Vlahovic 85 milioni più oltre di 10 tra commissioni e bonus). In due stagioni è stato sputtanato un patrimonio senza pensare a un monte ingaggi da mal di testa (primo in Italia).

▶ Il primo Conte non era in grado di far mercato (pensiamo al riscatto di Giovinco (voluto a tutti i costi dal mister) che ci costò 15 milioni e si rivelò un fuoco di paglia), il Conte di oggi invece mi sembra che sia maturato e che a Napoli stia mettendo a frutto questa sua esperienza anche nel calderone del mercato Scott McTominay pagato dal Napoli una trentina di milioni, un centrocampista che sta facendo la differenza in Serie A, solo per citare un esempio. Gli è stato affiancato poi un direttore sportivo non ingombrante come Giovanni Manna che aveva già fatto da spalla a Allegri.

▶ Gasperini a Bergamo ha preteso la testa del miglior direttore sportivo in Serie A degli ultimi 40 anni: Sartori. E le cose stanno andando bene. Non c’è un segreto o una formula magica, dipende tutto dalle persone e dai rapporti tra di loro, ma avere un direttore sportivo esperto è sempre un valore aggiunto in società.

▶ Ad oggi è difficile definire e farsi un’idea sul rapporto tra Giuntoli e Motta, trapelano poche informazioni, però i 3 prestiti sono lì alla luce del sole e qualcosa vorranno dire e, il fatto, che la Juventus avesse comunque un budget di quasi 30 milioni per il difensore lascia pensare.

Analisi perfetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

L'ho vista allo stadio. 

Il problema è capire cosa siamo noi; la squadra di inizio anno li divorerebbe; ma anche quella che ha giocato contro l'Atalanta o il Milan un paio di settimane fa;  la squadra vista contro il Napoli nel secondo tempo e poi contro il Benfica è raccapricciante; completamente decerebralizzata. Semplicemente non esiste, non è squadra, non ha anima. 

E le parole di Danilo, che ho letto cinque minuti fa, qualsiasi sia l'opinione sul giocatore, PER ME sono estremamente preoccupanti.

E sapete che, pur preferendo Conte (fra i top), ho sempre considerato Motta come il migliore fra gli emergenti e il mio preferito; e ancora ci credo. Convinto comunque, come vi dicevo di Allegri l'anno scorso (che pure criticavo, sia chiaro), che il VERO problema non è l'allenatore, ma l'ORGANIGRAMMA societario. 

Se non ritroviamo l'ANIMA, sarà dura ricostruire; anzi, si rischia di accumulare macerie su macerie. 

Forza Juve

E fate i bravi, non scannatevi.  

Sempre...

Comunque sono molto dubbioso sulle nostre capacità di gestire un confronto su andata e ritorno...a prescindere dal momento attuale...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

cmq abbiamo capito perché Alberto Costa è stato il 1° acquisto del mercato.

Domanda: ma Costa, Veiga e Kolo potranno giocare il PO contro il PSV?

Ci pensa zio Motta a non farli giocare …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq abbiamo capito perché Alberto Costa è stato il 1° acquisto del mercato.

Domanda: ma Costa, Veiga e Kolo potranno giocare il PO contro il PSV?

Possiamo fare 3 cambi in lista, quindi se entra un difensore uno tra Veiga e Costa deve rimanere fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se é meglio passare il turno di Champions o andare fuori e dedicarsi al campionato con obiettivo quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Si ma non è una squadretta, per squadrette penso al Lecce o Cagliari. 

Ovvio sono anche primi in olanda...tocca fare una bella partita a Torino, altrimenti sarà tosta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Non passare con una squadretta come il Psv sarebbe da esonero immediato 

Unica squadra battuta senza problemi nel girone 

in champions non esistono squadrette
e noi lo sappiamo bene, in annate dove eravamo molto più forti siamo usciti con squadre simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La famigliola di cui parla Danilo è questa

rinnoviamo a De Sciglio, dopo il prestito a Lione, anche se è sempre marcio

perchè non riprendiamo Bernardeschi che è un bravo ragazzo e merita di stare ancora con noi?

rinnoviamo per 10 anni a Rugani continuamente

non c'entra niente l'aspetto tecnico, son solo biechi interessi personali e bivaccare

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paperotto73 ha scritto:

Danilo ha solo ragione e quello che ha detto lo stiamo notando tutti. Ha fatto bene a ribadirlo dopo che anche Alex si è espresso sull'assenza della società 

Certe volte è meglio tacere credo, che siamo in un periodo transitorio ce ne siamo accorti anche senza la predica del signor Danilo il quale giocando in serie A ed essendo stato lautamente pagato può non infierire come non abbiamo infierito noi sulle sue ultime partite disastrose. La società è vero che sia  apparentemente silente ma come stanno scendendo in campo svogliati e strafottenti alcuni giocatori che ricordo sono professionisti, va la di la della pochezza comunicativa dei piani alti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, EJ97 said:

Juve psv

Juve Inter 

Psv Juve

Ora o cacciano gli attributi o finisce male 

Questo significa che se battiamo il PSV incontreremo i prescritti (se battono l’arsenal) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Non c'è fretta said:

Il problema è che la società è troppo tecnica ci stava mettere uomini cosi per risanare il bilancio ma uno di campo serviva, qualche settimana fa inquadrati in tribuna Ferrero e Scanavino erano mezzi addormentati

però non possiamo nemmeno addossare a loro 2 le evidenti colpe del duo Giuntoli-Motta.

Secondo me il grosso problema di Giuntoli è che deve "realizzare" di aver sbagliato scelta con Motta: invece sembra non voler accettare questa cosa e continua ad andargli dietro cercando di assecondare, in malo modo, richieste non accettabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, EJ97 ha scritto:

purtroppo per noi non ci sono grandi armate quest'anno

ho paura delle latrine 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

Questo significa che se battiamo il PSV incontreremo i prescritti (se battono l’arsenal) ?

No

Peschiamo una tra Inter e arsenal 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Plissken ha scritto:

Certe volte è meglio tacere credo, che siamo in un periodo transitorio ce ne siamo accorti anche senza la predica del signor Danilo il quale giocando in serie A ed essendo stato lautamente pagato può non infierire come non abbiamo infierito noi sulle sue ultime partite disastrose. La società è vero che sia  apparentemente silente ma come stanno scendendo in campo svogliati e strafottenti alcuni giocatori che ricordo sono professionisti, va la di la della pochezza comunicativa dei piani alti

Danilo sta dicendo due cose:

1) La società è assente

2) Thiago Motta non sa gestire il gruppo

È vero. E si vede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“I prestiti secchi sono da serie B”

Joao Felix al Chelsea

Il nazionale portoghese arriva a Londra in prestito oneroso dall'Atlatico Madrid. A rendere la notizia ufficiale ci pensano i canali ufficiali dei Blues, che annunciano l'arrivo dell'"artista". Operazione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023: 11 milioni la cifra fissata per il prestito.

Joao Felix e Cancelo al Barca

Sia Joao Cancelo che Joao Felix sbarcano in Catalogna con la formula del prestito secco, senza alcun diritto o obbligo di riscatto: una necessità dettata dal rispetto dei paletti economici stabiliti dal Financial Fair Play.

Kepa al Real Madrid per Courtois rotto

Gli spagnoli hanno acquistato Kepa con la formula del prestito per una stagione, prestito oneroso in questo caso per un milione di euro

I primi che ho trovato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Juve psv

Juve Inter 

Psv Juve

Ora o cacciano gli attributi o finisce male 

Lo credi davvero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però non possiamo nemmeno addossare a loro 2 le evidenti colpe del duo Giuntoli-Motta.

Secondo me il grosso problema di Giuntoli è che deve "realizzare" di aver sbagliato scelta con Motta: invece sembra non voler accettare questa cosa e continua ad andargli dietro cercando di assecondare, in malo modo, richieste non accettabili.

il pesce puzza sempre dalla testa.
finché non riprenderemo ad avere una dirigenza seria, carismatica e competente, potremo pure cambiare di nuovo tutta la rosa e cambiare 10 allenatori l'anno, i risultati saranno gli stessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

La famigliola di cui parla Danilo è questa

rinnoviamo a De Sciglio, dopo il prestito a Lione, anche se è sempre marcio

perchè non riprendiamo Bernardeschi che è un bravo ragazzo e merita di stare ancora con noi?

rinnoviamo per 10 anni a Rugani continuamente

non c'entra niente l'aspetto tecnico, son solo biechi interessi personali e bivaccare

Danilo ci è rimasto di * perchè l'hanno cacciato via, esattamente come successo a Bonucci lo scorso anno.

Per quanto mi riguarda abbiamo aspettato pure troppo a dargli il benservito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.