Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Visto adesso 2001

È buono???

Dall’aspetto sembra Mckennie prima di perdere la verginità 😁

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Questo è già diverso.

Per altro il messaggio è abbondantemente contraddittorio, parlando prima di quasi fallimento (di una società con patrimonio netto positivo?) e poi citando a caso le cifre mosse da giuntoli in estate.

Guarda, tu oggi puoi parlare di patrimonio netto positivo per una semplice ragione: sono stati iniettati dal 2019 ad oggi 570 milioni di euro circa di aumento di capitale. E il capitale sociale è uno dei quattro elementi, a livello economico, del patrimonio netto. Senza quegli aumenti, la Juventus avrebbe avuto dei grossissimi problemi, tant'è che nel 2021, quando l'aumento di capitale fu messo in discussione dalle varie indagini, si era parlato addirittura di "rischio di continuità aziendale" in conseguenza del venir meno dell'AdC, che in tecnichese vuol dire "fallimento".

Le cifre mosse da Giuntoli non sono affatto citate a caso, perché si tende a confondere il valore nominale del cartellino (ad es., si dice che Koopmeiners è costato 60 milioni o Douglas 50) con il peso annuale a bilancio, che viene ammortato in maniera pluriennale e viene garantito da linee di credito particolari a livello di liquidità (una volta un AD di una società di Serie A mi disse che il primo ruolo del dirigente apicale calcistico è quello di avere linee di credito privilegiate con gli Istituti Bancari). Inoltre, per valutare un mercato non si devono guardare solo i costi del cartellino ma le operazioni in entrata e in uscita nel loro complesso, fra cui rientra il peso delle quote di ammortamento, le plusvalenze sulle cessioni e la bilancia sul costo del lavoro.

In questo caso, ribadisco che dire "Giuntoli ha speso 200 milioni" come fa una certa frangia di tifo (o di giornalismo) è completamente sbagliato.

Questo senza alcuna acredine, ribadendo e precisando che non sono nè un dipendente della Juventus nè un insider di qualsivoglia genere, ma semplicemente un professionista che, suo malgrado, ha avuto modo di assaggiare il mondo del calcio (rischiando di venirne definitivamente disamorato). Spero di aver chiarito 😉

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Berico ha scritto:

Danilo nella Juve di Lippi e Moggi sarebbe durato 20 minuti, lui ha conosciuto la Juve di Allegri e basta. Arrivederci.

Anche basta con sta Juve di Lippi e Moggi, sono passati 30 anni, non c'era neanche internet, c'erano i primi cellulari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Troppi.. C’era anche la gurata di Lisippo.

Ora a prescindere dal tipo di infortunio, sto ragazzo ormai e’ segnato

Prima dell’infortunio sembrava potesse esser qualcosa, ma ora.. Buona fortuna a lui

Si ma è alla spalla non al legamento. Non sarei così funereo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

capisci perchè poi nell'unico momento di libertà che ho (ossia la juve) vedo quello scempio e mi fa male il fegato dopo?

Motta Out, in panchina l'uomo con il cappello giallo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Troppi.. C’era anche la gurata di Lisippo.

Ora a prescindere dal tipo di infortunio, sto ragazzo ormai e’ segnato.

Prima dell’infortunio sembrava potesse esser qualcosa, ma ora buona fortuna a lui.

comunque si è infortunato alla spalla eh, mica al ginocchio
quella è semplicemente sfiga, non è ricaduta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Ma poi il City ha inviato una offerta per Cambiaso?!?

Stanno armando un falco viaggiatore pronto a partire dalla terra di albione con la maxi offerta! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, adrian85 ha scritto:

DL per quanto ha perfomato in questi 6 mesi ha valore 0. ha contribuito 0, anzi sotto 0 visto che ha causato 2 rigori e fatto nient'altro. Non sono 50 ma 28? Cambia nulla. --> come cambia nulla?? 

Kean era andato via un mese prima e non è collegato all'operazione Nico. E ora vale già di più di quanto pagato. --> ma cosa centra? ma poi cosa ne puoi sapere delle relazioni tra DS?

Nico non so come possa avere senso, sapevamo benissimo che fosse injury prone, un buon giocatore ma injury prone. l'obbligo è stato messo a bilancio. Quindi sono lo stesso quei soldi (dal conto mancano i costi accessori che non si perchè paghiamo noi quando compriamo e spesso anche quando vendiamo vedi Zakaria) che sono tantissimi per il valore del giocatore. è un titolare dell'argentina? Sti azzi...non li vale. Ha alti e bassi. E soprattutto passa il 30% della stagione ai box. ogni santo anno. 

Bastava per non prenderlo. -> vabbè l'hanno preso, ti ripeto, se non lo prendevi magari Kean te lo tenevi quest'anno

Continuiamo con i 20 a bilancio di DiGregorio?  -> per me potevano restare con Perin

A me piace 0 anche Cabal che hanno pagato 15 milioni. Non mi dice nulla, ha alternato partite appena sufficienti, a partite disastrose e forse 1 o 2 buone. 

Per me l'unico acquisto positivo è Kalulu. 

Coincecao non riesco a darmi risposta. Non so neanche se lo riscatterei. sono onesto.

Poi io non capisco nulla di calcio, ma se per voi il calciomercato è buono, che dire...chissà perchè siamo qui. Sarà solo colpa di Motta. ->voi chi? io dico che non tutti i calciatori presi sono mezze seghe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Anto che percentuale di utenti qui voleva Scalvini? che apro parentesi a me non ha mai detto nulla di particolare

IO LO VOLEVO! e Tu sei un grande perchè non ti ha mai detto nulla....

Perdonami, non sono solito fare il polemico ma se c'è una cosa che mi sta sul c**** sono gli Utenti che col senno di poi si mettono le mostrine e le medagliette con il "Io l'avevo detto che...."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Anche basta con sta Juve di Lippi e Moggi, sono passati 30 anni, non c'era neanche internet, c'erano i primi cellulari.

Anche basta si, anche basta no, lui parla della Juve in termini assolutistici ma la vera Juve quelle che noi identifichiamo come Juve è Sparta, è Ventrone e la campanella è Moggi e i suoi discorsetti ai giocatori, non il mulino bianco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

UOMO ENORME.

Opinioni...per me uomo piccolo...inneggia alla Juve ante 6 mesi fa come se fosse un team vincente ed idilliaco....la Juve a cui lui fa riferimento e che lui ha vissuto in prima persona:

- stagione 19/20 squadra ammutinata contro Sarri

- stagione 20/21 squadra ammutinata contro Pirlo e stagione portata in fondo grazie all'intermediazione di Tudor. Con i senatori in primis a fare le scarpe al loro ex-compagno.

- stagione 21/22 squadra con andamento horror, con quarto posto agguantato grazie al crollo dell'Atalanta (a gennaio eravamo a -8). Senza dimenticare i rinnovi folli quali De Sciglio, Sandro e compagnia cantante;

- stagione 22/23 bis inizio horror, peggior girone della storia Juventus in CL, sconfitte con il Monza a/r, ammutinamento del blocco argentino (Paredes separato in casa già dimenticato? Di Maria in ciabatte?);

- stagione 23/24 epurazione di Bonucci (lui per davvero facente parte del vero ciclo Juve) con querelle legale a corredo, girone di ritorni da 21 punti fino all'esonero di Allegri.

E' questo che dovremmo rimpiangere e rispetto al quale Danilo si affranca come portatore di Juventinità?

Dai serve una società forte, i giocatori devono stare al loro posto, anche a costo di dover epurare tutta la rosa. Per me posso solo che dire un bravo a Giuntoli.

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Questo è già diverso.

Per altro il messaggio è abbondantemente contraddittorio, parlando prima di quasi fallimento (di una società con patrimonio netto positivo?) e poi citando a caso le cifre mosse da giuntoli in estate.

con 900 milioni di Aumento di capitale in 4 anni, è il minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Facciamo tutti come @-Anton10- sciopero degli avatar .ballerina

Non scherzo, se si naufraga a Como metto anch'io l'omino .ehm

Una presa di posizione forte. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

scusate l'OT, ma veramente hanno bloccato la puntata di Report sulle * e le loro schifezze?????

La russa sta provando a censurarla in tutti i modi.

Probabilmente la manderanno in onda con i tagli per soddisfare la seconda carica di questo stato democratico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Questo no, soprattutto nel periodo post infortunio di Bremer fino a dicembre più o meno.

E' stato lui a cambiare l'approccio per poi tornare ad un'impostazione più aggressiva nelle ultime settimane.

Questo comunque non spiega perchè col Napoli giochi 45', per dire, o perchè col Benfica venga schierata una formazione super offensiva schierando Luiz a cc sapendo che non garantisce alcun filtro difensivo e permettendo a Mckennie e Weah di salire (infatti ci hanno infilati dopo 1 minuto).

Ancora più inspiegabili sono i continui cambi di posizione dei giocatori.

Può darsi, io mi baso su sensazioni personali e mi chiedo quanto i cambi di approccio siano stati dettati da scelte dell'allenatore o da un approccio in campo della squadra.

Sui cambi di posizione dei giocatori, rientra secondo me nell'ambito del suo eccessivo integralismo nell'approccio: cambio i giocatori nei vari ruoli ma non il modulo. Su questo ti do perfettamente ragione (anche se Weah-McKennie contro il Benfica, anche in ragione della situazione di Savona e Cambiaso sono state scelte quasi obbligate e loro per istinto non hanno certo quello di rimanere bloccati).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Ma poi il City ha inviato una offerta per Cambiaso?!?

Se si ripresentano in estate il prezzo rimane 70, non credano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Non toglierò mai il sigaro e L M16 a Babbo natale 😡

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

scusate l'OT, ma veramente hanno bloccato la puntata di Report sulle * e le loro schifezze?????

Da mattina leggo sta cosa.

Ma sul web non c'è nulla...

Fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Questo si che romperà i maroni alla direzione(cit.) 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wembley ha scritto:

Veramente era successo anche con altre squadre, ma va bene lo stesso sefz 

Prima del benfica e secondo tempo di Napoli, almeno cercavano di pareggia’ e ancora mi andava bene visto che so uno che ha molta pazienza..

Ma quello schifo che hanno fatto no.

Mi e’ bastato l’anno scorso.

Se rinunci a giocare e guadagni un fottio di soldi, no, non l’accetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.