Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Dear mr John...

Post in rilievo

Caro mister John...

Evitando di cadere nelle ovvietà della retorica spicciola tipo "nella vita ci sono cose più importanti del calcio" o luoghi comuni simili, il concetto è molto semplice: caro mister John, che intenzioni abbiamo? Un pezzo importante di società italiana col cuore bianconero si è stufata di soffrire così e così tanto.

Non dobbiamo essere noi a tracciare la strada anche se ogni tanto,  qua e là, tra 1000 opinioni se ne leggono alcune logiche probabilmente con buone speranze di essere le strade giuste. Deve essere la proprietà a dare un segnale di juventinita', di attaccamento, di identità. 

La proprietà della Juventus da parecchio tempo non si interessa più delle sorti sportive della squadra e dei suoi risultati. Sembra perseguire solo l'interesse di far quadrare i conti al limite minimo della correttezza senza spendersi mezzo centimetro più in là, in nessuna direzione.

Per carità, il tutto è legittimo, ma equivale a una resa, una deposizione di armi. Significa essere assorbiti dalla mediocrità. Significa non far parte più dell'elite del calcio italiano e mondiale. Significa perdere appeal, tifosi, bambini che si innamorano del nome Juventus. Significa spegnersi lentamente. Significa dimenticarsi palcoscenici tipo Champions. Significa non dover più fare spazio nella sala trofei del museo.

Se la proprietà vuole questo, come sembra, è ora di dirlo pubblicamente e magari, lasciare ad altri la conduzione della società simbolo del calcio italiano in patria e nel mondo. Fermate questo scempio, mettete fine allo stupro della Juventus. Perché la Juvenrus sta morendo. Non esiste più, oggi.

Se non vi interessa, fatevi da parte o rimettete in società gente che ci tiene perché noi tutti, soffriamo quotidianamente una depressione che ci rende riluttanti verso ciò che più amiamo. Non crederemo mai che le vostre autorevoli competenze in tema di management e gestione di impresa non siano in grado di andare a riprendersi il futuro con politiche aziendali idonee. È solo una questione di volontà, passione e amore. Tutto ciò che noi abbiamo che vorremmo dimostraste di  avere anche voi. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella storia della Juventus abbiamo avuto diversi periodi come questo anche quando era l'Avvocato ad occuparsi di Juve. All'epoca della presidenza Catella, ottima persona, ma calcisticamente un Cobolli/Ferrero, la Juve sprofondò nella mediocrità e in città comparvero dei volantini in cui si chiedeva all'Avvocato di restituire la Juve agli juventini. Detto questo, nel calcio di oggi una squadra come la Juve non può più permettersi di andare in vacanza per alcuni anni per poi riprendersi con calma. I top team fanno sempre la Champions e i vari Real, Bayern ecc. non arrivano più sesti/settimi in campionato da tanti anni. Questo perchè partecipando sempre alla Champions hanno delle entrate che hanno ormai scavato un solco incolmabile con gli altri rivali nazionali fuori dal grande giro. Elkann quindi non si trova più negli anni sessanta, ma neppure negli anni ottanta. O investe per creare un circolo virtuoso oppure deve vendere, ma non lo farà mai se non sospinto dal popolo. E' il popolo che fa cadere le dittature. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ve capisco ancora state a sperare in john elkan lasciatelo stare che altrimenti ci ricorderà cosa significa giocare a Crotone o Rimini 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

I top team fanno sempre la Champions e i vari Real, Bayern ecc. non arrivano più sesti/settimi in campionato da tanti anni. Questo perchè partecipando sempre alla Champions hanno delle entrate che hanno ormai scavato un solco incolmabile con gli altri rivali nazionali fuori dal grande giro.

Alla Champions partecipiamo sempre anche noi, tranne sporadiche occasioni (l'anno in B e quello successivo, i due settimi posti prima di Conte, e, più recentemente, la penalizzazione di due stagioni fa).
Sappiamo ormai benissimo che partecipare è fondamentale per avere speranze di crescere anche come risultati sportivi, ecco perché batto sempre il tasto del quarto posto e sono preoccupatissimo per l'andazzo attuale.
Però pur partecipando sempre, non siamo al livello del Real, del Bayern e anche di altre big, quindi significa che c'è dell'altro.
Probabilmente per avere introiti adeguati, oltre che partecipare bisogna fare parecchia strada. Invece, dall'ultimo anno di Allegri-1 ad oggi, al massimo siamo arrivati agli ottavi di finale, per poi essere eliminati.
Dirò di più: una volta intascati introiti adeguati perché siamo tornati a disputare le fasi avanzate della Champions, poi occorre saperli spendere bene.
Invece mi sembra che ci siamo dimostrati carenti anche in questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimarrà una lettera morta. A loro frega niente anzi . Vedendo il ghigno del prescritto in panca con lo staff tecnico immusonito fa capire molto di quella che è la volontà. E la volontà non è lasciare andare alla deriva la società ma di spingerla verso il ridimensionamento dell’asset. Forse con un altro presidente e un altra proprietà. Leggo qui sul forum utenti autorevoli a dire che abbiamo fior fior di professionisti nel Cda. Sarà ma io non ho ricordo di una tale presa di distanza da parte dei vertici neppure ai tempi di Montezemolo e Cobolli che sono stati i nostri punti più bassi. Qui sento parlare di allenatore forte , di progetto , di risultati già ottenuti ( con il progressivo ridimensionamento degli obbiettivi già a gennaio ) ma la realtà dei fatti è davanti agli occhi di tutti. Quando sento dire a Capelli che i giocatori hanno paura di non fare il compitino e Del Piero , imbarazzato, che la società dovrebbe stringersi attorno alla squadra fa capire molto del tunnel che abbiamo già preso da tempo. Temo che più si aspetta più tempo ci vorrà per risorgere . Forza Juve sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, JuventusFootballClub ha scritto:

È solo una questione di volontà, passione e amore.

passione e amore per la Rossa. 40ml a nonno Hamilton... 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

John sta distruggendo molte cose create dal nonno perché i periodi sono diversi ed il suo scopo è quello di fare profitti. 

Non a caso fca, anche se sta passando un periodo nero con vendite nere, ottiene ottimi profitti. 

La stessa cosa vorrà fare con la Juventus.. 

.. Fare profitti, tagliando spese di giocatori con stipendi folli, prendendo giocatori con stipendi più bassi.. 

.. Il prossimo a salutarci sarà dusan.. 

.. Poi si passerà a bremer.. Fino a ridurre il mo te ingaggi.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

O investe per creare un circolo virtuoso oppure deve vendere, ma non lo farà mai se non sospinto dal popolo. E' il popolo che fa cadere le dittature

Ahahah ! Che spasso.

Tutti sotto la sede !

Io sto già andando con il mio forcone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, LiamBrady10 said:

passione e amore per la Rossa. 40ml a nonno Hamilton... 🤷‍♂️

Dal punto di vista industriale Juventus e Ferrari non sono minimamente paragonabili.

La Ferrari ogni anno ha bilanci spaventosamente in crescita e genera utili, benessere all'indotto e lustro all'Italia.

La Juventus (come tutte le altre società di calcio, ovviamente) non riuscirà mai a soddisfare il punto 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Dal punto di vista industriale Juventus e Ferrari non sono minimamente paragonabili.

La Ferrari ogni anno ha bilanci spaventosamente in crescita e genera utili, benessere all'indotto e lustro all'Italia.

La Juventus (come tutte le altre società di calcio, ovviamente) non riuscirà mai a soddisfare il punto 1.

se rileggi, parlavo di passione e amore... i 40ml sono solo la conseguenza 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa volete che possa fare colui che nel 2006 avallò tutte le porcate che ci fecero?

Davvero credete che gliene freghi qualcosa?

D'altronde basti guardare cosa sta combinando con le società della sua famiglia per capire che non è un vincente come suo nonno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, LiamBrady10 said:

Appunto.

Non è nè passione nè amore che spinge JE verso la Ferrari. Oddio, magari ci saranno anche quelli, ma è il modello di business.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

Appunto.

Non è nè passione nè amore che spinge JE verso la Ferrari. Oddio, magari ci saranno anche quelli, ma è il modello di business.

ok. allora mi spiego meglio. Elkane quasi sempre presente al box e mai allo stadium. Va meglio così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

La Ferrari fa un miliardo di utili, non sono situazioni paragonabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ok. allora mi spiego meglio. Elkane quasi sempre presente al box e mai allo stadium. Va meglio così?

ma per fortuna Liam , almeno ci risparmia quella facciona da pesce lesso 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più che a John Elkann, che a parte finanziare la Juventus non si è mai visto molto presente (anche quando vincevamo), scriverei una lettera a Ferrero e Scanavino visto che in teoria dovrebbero fare parte della società. Dico in teoria perchè di fatto a parte parlare di bilanci, non ci hanno mai e dico mai messo la faccia una volta soltanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, LiamBrady10 said:

Un motivo c'è, ed è semplice:

[..] Ferrari ha terminato i primi tre trimestri del 2024 con un utile netto adjusted di 1,14 miliardi di euro (+18% rispetto ai 963 milioni contabilizzati nello stesso periodo dello scorso anno). [..]

Ditemi quale squadra di calcio al mondo potrà mai avere dei risultati del genere.

Poi, detto in totale onestà, a volte è ai box a volte allo stadium. Ma Ferrari e Juventus viaggiano su due pianeti diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

La Ferrari fa un miliardo di utili, non sono situazioni paragonabili

Vero. Ma non la fa per la F1 . E la juventus se nnon avesse lo Stadium e tutto il resto sarebbe a livello di Rometta o Lazio. Quindi non sono paragonabili ma neppure così distanti come crediamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, leonokio ha scritto:

John sta distruggendo molte cose create dal nonno perché i periodi sono diversi ed il suo scopo è quello di fare profitti. 

Non a caso fca, anche se sta passando un periodo nero con vendite nere, ottiene ottimi profitti. 

La stessa cosa vorrà fare con la Juventus.. 

.. Fare profitti, tagliando spese di giocatori con stipendi folli, prendendo giocatori con stipendi più bassi.. 

.. Il prossimo a salutarci sarà dusan.. 

.. Poi si passerà a bremer.. Fino a ridurre il mo te ingaggi.. 

tempi neri fca? A parte che fca e’ ormai stellantis, i tempi neri sono circa 2 mln di auto vendute in meno, no problem cassa integrazione e licenziamenti incentivati, si va a produrre in Serbia e Marocco, ed ecco risolto il problema, alla juve è più difficile, cioè ci vuole più tempo infatti stanno cercando di pareggiare il bilancio nel biennio, e come caxxo lo pareggi il bilancio in 2 anni? Non puoi vincere 2 champions, per quelle ci vuole tempo,soldi e persone capaci, quindi via prima gli ingaggi pesanti e poi vendi il vendibile , resta piccola manovalanza gestibile esempio Locatelli e Gatti che mai ti chiederanno un aumento , prendi un tecnico che sa di nuovo e tecnologico, un ds che su 10 acquisti uno buono buono lo prende e poi se fai 16 pareggi e qualche volta vieni asfaltato embe’ ci sta, intanto la gente allo Stadio ci va’, le magliette le compra il fatturato rimane intorno ai 500mln e come diceva mio nonno …..l’Omo campa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fracaz ha scritto:

Io più che a John Elkann, che a parte finanziare la Juventus non si è mai visto molto presente (anche quando vincevamo), scriverei una lettera a Ferrero e Scanavino visto che in teoria dovrebbero fare parte della società. Dico in teoria perchè di fatto a parte parlare di bilanci, non ci hanno mai e dico mai messo la faccia una volta soltanto

bhe per parlare di Unità di intenti con gli escrementi mafiosi di Milano ci hanno messo la faccia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Ahahah ! Che spasso.

Tutti sotto la sede !

Io sto già andando con il mio forcone.

Ma magari andassimo. Perfino quelli del Topo hanno fatto le marce di protesta contro Cairo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dominio ha scritto:

tempi neri fca? A parte che fca e’ ormai stellantis, i tempi neri sono circa 2 mln di auto vendute in meno, no problem cassa integrazione e licenziamenti incentivati, si va a produrre in Serbia e Marocco, ed ecco risolto il problema, alla juve è più difficile, cioè ci vuole più tempo infatti stanno cercando di pareggiare il bilancio nel biennio, e come caxxo lo pareggi il bilancio in 2 anni? Non puoi vincere 2 champions, per quelle ci vuole tempo,soldi e persone capaci, quindi via prima gli ingaggi pesanti e poi vendi il vendibile , resta piccola manovalanza gestibile esempio Locatelli e Gatti che mai ti chiederanno un aumento , prendi un tecnico che sa di nuovo e tecnologico, un ds che su 10 acquisti uno buono buono lo prende e poi se fai 16 pareggi e qualche volta vieni asfaltato embe’ ci sta, intanto la gente allo Stadio ci va’, le magliette le compra il fatturato rimane intorno ai 500mln e come diceva mio nonno …..l’Omo campa

sono già sul cornicione : che faccio ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Vero. Ma non la fa per la F1 . E la juventus se nnon avesse lo Stadium e tutto il resto sarebbe a livello di Rometta o Lazio. Quindi non sono paragonabili ma neppure così distanti come crediamo 

Si ma se la Ferrari avesse il buco che abbiamo noi col * che pagherebbero Hamilton.e comunque la F1 fa parte del reparto corse della Ferrari quindi cambia poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.