Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Danilo durante la presentazione col Flamengo: “La Juventus è sempre stata famiglia ma questo si è smarrito negli ultimi mesi”

Post in rilievo

6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Di Danilo, sinceramente, m'interessa fino a un certo punto: da centrale ha regalato un vero e proprio horror show, mentre contro il City ha tirato fuori la partita della vita. Ci stava, insomma, che fosse ai margini del progetto, e si sapeva pure che a giugno ognuno avrebbe fatto le valigie per conto suo. Però, nonostante tutto, era il capitano, e pure l'unico con un po' di esperienza ed età.

Ora, mi spiegate che senso abbia avuto tirarlo fuori rosa il 30 dicembre (o giù di lì)? Che cosa pensavano di ottenere? Giuro, ancora non me ne capacito. Ma che razza di motivazione dai al resto della squadra se fai fuori il capitano a metà stagione? Io boh. Veramente, ogni tanto spero che qualcuno salti fuori e mi dica che 'sta stagione è tipo Candid Camera. Questo club mi lascia ogni volta più perplesso. Semplicemente assurdo.

Ma anche per un discorso meramente tecnico inerente al campo. Nel senso, lo sapevamo tutti che in questo modo, se a Gatti o Kalulu veniva un semplice raffreddore, saremmo stati senza un centrale di ruolo per le ultime due sfide - importanti e decisive - di Champions non potendo ancora inserire tutti i nuovi acquisti. 

Agendo in questa maniera se ne sono fregati bellamente (dimostrando ancora una volta come dei risultati del campo gliene importi fino ad un certo punto) e così l'altra sera dopo l'infortunio del francese ad inizio gara, siamo stati costretti ad adattare Locatelli in difesa... e dopo neanche un minuto dal suo ingresso, Gatti sbaglia i tempi, lui è in ritardo/mal posizionato e gol preso. 

Un menefreghismo ed un'approssimazione simile alla Juventus, fatico a ricordarla...  

Che poi dico: vuoi liberarti di Danilo per forza? Benissimo (cioè no, ma vabbè...), aspetta almeno che si disputino queste due partite così sei "coperto" in caso di bisogno. Niente, invece di agire così il 30 Gennaio, l'hanno fatto il 30 Dicembre... geni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema, rispetto ai tempi di Maifredi, è che non c'è un tacconi che con la sua proverbiale calma spiega le ragioni dello spogliatoio uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

‘Era il mio primo allenamento alla Juventus e in spogliatoio mi bastarono poche parole per capire che persona fossi: ‘Se hai bisogno di qualsiasi cosa conta su di me’. Ne abbiamo passate tante…. Ma tu eri sempre lì pronto con una parola o con un atteggiamento a tirar su il morale e a dare il consiglio giusto a tutti. Sei stato l’esempio più grande che ho avuto e porterò tutto dentro il mio cuore’ F. Gatti 

Chi è la persona più importante nello spogliatoio? Danilo

Chi sa dare consigli nei momenti di difficoltà? Danilo

intervista a Di Gregorio due mesi fa.

chi non ha mai fatto sport di squadra e non è mai stato in uno spogliatoio non può capire.

dedicato a tutti i leoni da tastiera per cui: ‘Danilo si è già accordato con il Napoli e vuole la buonuscita’

Da uno che non ha mai amato troppo il Danilo giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Luke1977 said:

Perchè...quando c'era Moggi c'era famiglia???? Oh ragazzi daiiiiiiiiiiii!!!!

Manca il professionismo è diverso.... è stato sgretolato nel tempo e ora ci vorrà tempo per riformarlo...

La storia del "volemoce ben" è una c.....a pazzesca...

Le parole di Danilo non vanno prese in senso letterale.

Vanno interpretate. Ha usato una metafora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Infatti il punto è ed è sempre stato questo.

Ma per i "va tutto bene madama la marchesa" pare che lo si difendesse perché lo si considera ancora il maldini dei tempi d'oro.

Semplicemente, bastava tenerlo fino a fine stagione a compattare lo spogliatoio e a portare esperienza. Stop.

Invece a giuntoli e motta interessa solo far fuori i giocatori che reputano ingombranti.

no no . FAr fuori giocatori che siano uomini. Dai Locatelli con la fascia non si può vedere neppure sui campi di Eccellenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Se non dire magari il prossimo sono io. 

Magari impegnandosi in campo concentrati e fino allo stremo delle forze.? Se adesso, giustamente, panchinasse Gatti sarei contentissimo. Dopo uscito kalulu ha giocato contro, forte del fatto che c'era solo lui. Ha fatto una partita di una pochezza e impegno impossibile da sopportare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Le parole di Danilo non vanno prese in senso letterale.

Vanno interpretate. Ha usato una metafora.

un ossimoro piuttosto vista la situazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ci stanno riducendo, resto dell'idea che il primo responsabile è il mister, ora capisco le dimissioni di Conte il 16 luglio, se vuoi farti sentire dai sordi ti devi muovere, un allenatore che non viene ascoltato si deve dimettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Magari impegnandosi in campo concentrati e fino allo stremo delle forze.? Se adesso, giustamente, panchinasse Gatti sarei contentissimo. Dopo uscito kalulu ha giocato contro, forte del fatto che c'era solo lui. Ha fatto una partita di una pochezza e impegno impossibile da sopportare.

da futuro capitano ha fatto capire a tutti, noi compresi , che il vaso era colmo . e non è acqua quella che sta traboccando

4 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Come ci stanno riducendo, resto dell'idea che il primo responsabile è il mister, ora capisco le dimissioni di Conte il 16 luglio, se vuoi farti sentire dai sordi ti devi muovere, un allenatore che non viene ascoltato si deve dimettere.

ma il problema è che lo hanno pure ascoltato ma se di fronte a te hai uno psicopatico che pretende di comandare che devi fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

‘Era il mio primo allenamento alla Juventus e in spogliatoio mi bastarono poche parole per capire che persona fossi: ‘Se hai bisogno di qualsiasi cosa conta su di me’. Ne abbiamo passate tante…. Ma tu eri sempre lì pronto con una parola o con un atteggiamento a tirar su il morale e a dare il consiglio giusto a tutti. Sei stato l’esempio più grande che ho avuto e porterò tutto dentro il mio cuore’ F. Gatti 

Chi è la persona più importante nello spogliatoio? Danilo

Chi sa dare consigli nei momenti di difficoltà? Danilo

intervista a Di Gregorio due mesi fa.

Io temo che molta gente non sia mai entrata in uno spogliatoio.

Il capitano è quello che guardi quando le cose vanno male, che si carica i momenti difficili e si prende le resposanbilità.

Per motta, è locatelli, cioè quello che fa il compitino che gli chiede.

Poi chissà perché il gruppo non c'è più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, BonoVox83 ha scritto:

Giuntoli si è insediato come un dirigente accentratore, prendendo decisioni drastiche senza alcun confronto.

Ha smantellato equilibri, imposto la sua visione senza ascoltare e trasformato la Juventus in un club in cui tutto dipende da lui.

Io però ricordo quando si chiedeva a gran voce l’uomo solo a comando che facesse un repulisti generale di tutti, calciatori e staff. Arrivato l’uomo solo al comando viene criticato unicamente perché i risultati non stanno arrivando alla sua prima metà di stagione (quella dell’anno scorso vale relativamente). Se la Juve ad oggi avesse avuto risultati migliori invece tutti qui dentro si sarebbero sperticati in lodi fragorose, che poi è ciò che avvenne durante il mercato estivo dove di giuntoli si parlava benissimo. 

Vogliamo parlare di Danilo? Adesso vedo tanti tifosi parlarne con rammarico e compatendolo. L’anno scorso, due anni fa, ne leggevo di ogni su di lui e di come fosse ormai un bollito decrepito. 

Io direi che i tifosi si dimostrano sempre per quello che sono, ossia tifosi, gente che ragiona di pancia. I tifosi della Juve poi appartengono a quella categoria di tifosi snob, abituati bene e che alle difficoltà rispondono facendosi venire gli isterismi. 

Non è contro di te, ti ho citato giusto per aprire e chiudere questa riflessione su come le opinioni cambino molto a come il vento gira. 

Andiamo avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è molto precedente caro Danilo. Quando degli onesti medioman come Rabiot e Danilo vengono eletti a leader tecnici e carismatici ecco che la Juventus smette di essere la Juventus. Ovvero una società che punta a vincere tutto.

La Juventus dei Danilo e dei Rabiot è stata un flop. E questo lo ha sancito la storia. Con tutto che vi si ringrazia tantissimo (senza prese in giro) per l'abnegazione e il sacrificio di ricoprire un ruolo eccessivo per voi. Però non siete e non sarete mai dei campioni come Vialli, Conte, Del Piero, Buffon e Chiellini.

Quello che trovo inaccettabile è che dal basso del tuo unico scudetto vinto da riserva tu parli di cosa è la Juventus. Danilo! Tu non lo sai cos'è la Juventus. Resta umile.

Saluti

• Mi Piace 1
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zacmayo ha scritto:

l'apologia del disastro 

L'apologia di una Juventus non vincente da anni, con Danilo titolare e capitano, il quale viene a darci lezioni su cosa sia la Juventus. Ma per favore su.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ha finito i portieri da far fuori... o metterà pinsoglio?

dimentichi Weah :d. L'ha provato in tutti i ruoli possibili e inimmaginabili , sarebbe anche capace di testarlo in porta...pur di continuare a fare il padre padrone :tsa:

19 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Un menefreghismo ed un'approssimazione simile alla Juventus, fatico a ricordarla...  

Che poi dico: vuoi liberarti di Danilo per forza? Benissimo (cioè no, ma vabbè...), aspetta almeno che si disputino queste due partite così sei "coperto" in caso di bisogno. Niente, invece di agire così il 30 Gennaio, l'hanno fatto il 30 Dicembre... geni

ormai è chiaro, il nostro Chef ama giocare alle roulette russa...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli e Motta temo siano già nella spazzatura della storia del club insieame a Esnaider, Maifredi, Secco etc. Saranno ricordati come macchiette tra qualche anno e sotto lo slogan "progetto fantasioso". Danilo docet....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, delsol ha scritto:

Certo tutti insieme allegramente, giocatori procuratori intrallazzatori tutti debitamente sovvenzionati, adesso la proprieta' ha messo il freno

ed e' sparita la famiglia. 

Incredibile. Ricordo ancora come nel forum si parlasse di questo cameratismo in maniera negativa. Di come la Juve ormai fosse in mano ai cosiddetti “senatori” e di come a causa di questi non potesse mai esserci una svolta. Danilo era incluso in questi discorsi. 

Hanno chiesto per anni a gran voce l’uomo forte al comando che ponesse dei freni a questo atteggiamento, positivo se limitato, ma poco professionale e negativo se esagerato siccome parliamo di una S.p.A. 

Adesso “ngoooo povero Danilo, Giuntoli sei un pelato di *, ti dovrebbero portare a piazzale Loreto!!!” 

Ah… che spettacolo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli al Napoli non aveva tutto questo potere... è venuto in una Juventus dove ai dirigenti frega zero e gli hanno dato potere decisionale...

Andrea Agnelli era una figura presidenziale attiva (e juventino), il vice-presidente era Nedved, altro juventino... 

Oggi mancano queste 2 figure!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

L'apologia di una Juventus non vincente da anni, con Danilo titolare e capitano, il quale che viene a darci lezioni su cosa sia la Juventus. Ma per favore su.

Danilo si è comportato più da Juventino di tutti i Giuntoli, Scannavino, Ferrero, Motta messi insieme. Se è stato CApitano della juve che avevano già deciso di ridimensionare sarà colpa sua. Però gli ho sentito dire che è stata la squadra più importante, da uno che ha giocato in Real, Porto; City ma che solo qui si fa vedere come un brocco. Io mi ricordo che prima che Bremer prendesse fiducia era lui che sorreggeva la difesa. Pensare sia lui il problema vuol dire non aver capito nulla di quello che ci sta capitando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, giampy_style ha scritto:

però ricordo quando si chiedeva a gran voce l’uomo solo a comando che facesse un repulisti generale di tutti, calciatori e staff

Infatti quella dell'uomo solo al comando è una * a prescindere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Danilo si è comportato più da Juventino di tutti i Giuntoli, Scannavino, Ferrero, Motta messi insieme. Se è stato CApitano della juve che avevano già deciso di ridimensionare sarà colpa sua. Però gli ho sentito dire che è stata la squadra più importante, da uno che ha giocato in Real, Porto; City ma che solo qui si fa vedere come un brocco. Io mi ricordo che prima che Bremer prendesse fiducia era lui che sorreggeva la difesa. Pensare sia lui il problema vuol dire non aver capito nulla di quello che ci sta capitando 

Danilo ha fallito al Real Madrid e ha fallito al Manchester City. È stato fatto fuori prima da Zidane e poi da Guardiola. Se vuoi dire le cose come stanno. Dovrebbe fare un monumento ad Allegri, ma insomma... con i risultati che sappiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Luke1977 ha scritto:

Manca il professionismo è diverso.... è stato sgretolato nel tempo e ora ci vorrà tempo per riformarlo...

C'era, eccome. Perché tutti viaggiavano verso lo stesso obiettivo, coesi e compatti. 
Chi voleva fare la primadonna, se ne stava in tribuna o se ne andava affanc*lo fuori dalla Juventus.
Moggi era quello che teneva la rotta e che ha inculcato a tutti (insieme a Bettega e Giraudo) cosa significasse la Juventus, anche in maniera ferrea e dura, come un genitore con le palle deve fare, ed è proprio grazie a lui che non eravamo come l'inter degli anni '90/2000.
Il fatto che quel gruppo sia unito tutt'oggi ne è la testimonianza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Danilo ha fallito al Real Madrid e ha fallito al Manchester City. È stato fatto fuori prima da Zidane e poi da Guardiola. Se vuoi dire le cose come stanno. Dovrebbe fare un monumento ad Allegri, ma insomma... con i risultati che sappiamo.

Ma la cosa che mi manda ai matti è che Danilo l’anno scorso e l’anno prima veniva trattato come un appestato! Ma di che parliamo? Adesso lo difendono. Boh veramente assurdo, due pesi e due misure. Memoria pari a quella di una mosca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giampy_style ha scritto:

Ma la cosa che mi manda ai matti è che Danilo l’anno scorso e l’anno prima veniva trattato come un appestato! Ma di che parliamo? Adesso lo difendono. Boh veramente assurdo, due pesi e due misure. Memoria pari a quella di una mosca.

Il solito discutere "a convenienza"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Luke1977 ha scritto:

Bravissimo, quegli anni siamo stati azienda pura: ti cito due cessioni, non so se ricordi gli episodi, Ravanelli e Vieri.

Danilo parla di Juventus che ha perso la sua identità: caro Danilo lo sappiamo benissimo dato che per il quinto anno di fila nemmeno lottiamo per lo Scudetto. Vorrei capire come mai fino a 5 mesi fa ti andava bene e non abbiamo mai sentito dire nulla a riguardo dopo stagioni lontane anni luce da quelli che sono i nostri standard...come questa, sia chiaro.

Non ricordo se dopo l'allontanamento di Bonucci Danilo ha fatto le stesse considerazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti