Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Danilo durante la presentazione col Flamengo: “La Juventus è sempre stata famiglia ma questo si è smarrito negli ultimi mesi”

Post in rilievo

5 ore fa, Luke1977 ha scritto:

Perchè...quando c'era Moggi c'era famiglia???? Oh ragazzi daiiiiiiiiiiii!!!!

Manca il professionismo è diverso.... è stato sgretolato nel tempo e ora ci vorrà tempo per riformarlo...

La storia del "volemoce ben" è una c.....a pazzesca...

Chi Moggi quello che difendeva la squadra, mettendoci la faccia e creando ordine nello spogliatoio? 

Il family theater erano Moggi Giraudo e Bettega... condito da allenatori Capaci. 

La fortuna di Giuntoli è stata Delaurentis altrimenti ora si parlerebbe di altro. 

Giuntoli faceva solo il Ds e doveva chiedere sempre a Dela per fare ogni cosa, ma qui avendo potere pieno scambiato per Messia finiremo male 

Ognuno aveva il suo compito, ma qui Blanc2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma io parlo del fatto che tutto sro caos significa che qualcosa non funziona e bisogna in qualche modo risistemare le cose, perché sembra ci siano contrasti e di conseguenza anche poco rendimento e rischiamo di diver ripartire nuovamente da zero o quasi 

Certo ma in jn gruppo ascoltarsi a vicenda credo sia la cosa migliore rispettando i ruoli, l'imposizione non porta mai cose buone, il dialogo e compromessi si, naturalmente ripeto rispettando ruoli ma non essendo rigidi sulle idee

Si si ma deve esserci trasparenza, se vuoi farti ascoltaree dici le cose apertamente non fai comunella con altri e magari fai o fate di testa propria ...difendere alto a Danilo per esempio non andava affatto a genio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Come ha fatto Conte che fa fuori le teste calde dove va, la stessa cosa stiamo facendo noi,

Cosí almeno penso e spero, quando un dirigente, un allenatore, un giocatore esce fuori dal suo orto di competenza, allora é dannoso, un orologio funziona perché ogni componente fa il suo lavoro all'unisono e basta.

Si la testa calda è un conto, se ce malumore generale bisognerebbe capire perché  e cercare di andarsi incontro alla fine il gruppo di lavoro è unico e se non si persegue la stessa linea si rischia solo di non raggiungere gli obiettivi, a me quello che fa preoccupare è il modo di fare non le competenze 

5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si si ma deve esserci trasparenza, se vuoi farti ascoltaree dici le cose apertamente non fai comunella con altri e magari fai o fate di testa propria ...difendere alto a Danilo per esempio non andava affatto a genio... 

Sinceramente quello che succede dentro purtroppo non lo sappiamo, ora si sa solo che probabilemente il clima non è serenissimo e sta a tutti loro giocatori  e dirigenti risistemarlo altrimenti le cose non migliorano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si la testa calda è un conto, se ce malumore generale bisognerebbe capire perché  e cercare di andarsi incontro alla fine il gruppo di lavoro è unico e se non si persegue la stessa linea si rischia solo di non raggiungere gli obiettivi, a me quello che fa preoccupare è il modo di fare non le competenze 

Sinceramente quello che succede dentro purtroppo non lo sappiamo, ora si sa solo che probabilemente il clima non è serenissimo e sta a tutti loro giocatori  e dirigenti risistemarlo altrimenti le cose non migliorano

Si veramente stava a tutti loro anche non crearlo un clima così... Motta in primis per carità ma anche i giocatori... Io non vorrei che certi abituati con Allegri non abbiano del tutto sposato il progetto tattico e il metodo Motta e abbiano sobillato... Sta cosa di Danilo che parla e riparla mi pare tanto un avvelenare i pozzi, sembra Allegri quando andandosene per urlava Sarri dicendo se parlo vien giù tutto... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come è stato trattato fa bene a dire le cose come stanno. Motta e Giuntoli fino ad ora ci hanno solo fatto fare figuracce. Ha ragione Del Piero. Il potere si costruisce coi risultati e la credibilità. Giuntoli si sente Fiorentino Perez ed esercita il potere con tutta la prepotenza possibile, ma al momento ha fatto solo la figura del dilettante e dove ha messo mani ha fatto danni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si veramente stava a tutti loro anche non crearlo un clima così... Motta in primis per carità ma anche i giocatori... Io non vorrei che certi abituati con Allegri non abbiano del tutto sposato il progetto tattico e il metodo Motta e abbiano sobillato... Sta cosa di Danilo che parla e riparla mi pare tanto un avvelenare i pozzi, sembra Allegri quando andandosene per urlava Sarri dicendo se parlo vien giù tutto... 

Ma avendo cambiato tanto non credo sia un problema di progetto tattico, nel senso può anche essere un problema ma ad inizio anno l'entusiasmo c'era poi se causa infortuni, tattiche ecc qualcosa si è incrinato be ci puo stare che dentro lo spogliatoio si facciano domande ma poi se ne esce tutti da uomini trovando anche dei compromessi, anche a livello tattico senza essere rigidi che non porta a nulla, poi secondo me la cosa più difficile da fare in un gruppo e gestirlo più che insegnarli la tattica, perché la gestione delle risorse è una cosa fondamentale, siamo esseri umani e non robot, in tutti gli ambiti una buona gestione di un gruppo è la base per i successi.... se poi vengono fuori situazioni limite con anche delle uscite particolari significa che cmq qualcosa si sta sbagliando.... non credere, anche nei periodi vittoriosi saranno successi magari contrasti ecc però saperli gestire da parte di tutti te li fa superare se invece ognuno rimane sulle proprie idee, non c'è dialogo o cmq apertura da tutti i lati, diventa difficile poi esser uniti.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi 7 mesi fa quando la Juventus era una famiglia le cose andavano bene?

No perche' io ricordo una serie di sconfitte allucinanti nella stagione anteriore, e tre stagioni senza vincere (quasi) nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli sta gestendo col pugno di ferro di Moggi ma senza averne la competenza, finendo solo per distruggere tutto. Arrogante ed incapace.

Motta poi sul piano della gestione del gruppo ha chiaramente mostrato di essere completamente incapace, giocatori accantonati improvvisamente senza motivo vero, altri schierati sempre anche se fanno pena, fascia di capitano data a casaccio, capacita i comunicazione meno infinito...

Applausi a Danilo che è stato un signore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, abbiamo capito Danilo 😄. Secondo me puoi anche smetterla adesso, altrimenti diventa proprio un pianto greco.

Io comunque ripeto che sono i risultati che testimoniano che la ragione sta da una parte. Motta sta facendo un disastro e le sue scelte di gestione, avallate dalla società, sono tutte completamente sballate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uhuru ha scritto:

Quindi 7 mesi fa quando la Juventus era una famiglia le cose andavano bene?

No perche' io ricordo una serie di sconfitte allucinanti nella stagione anteriore, e tre stagioni senza vincere (quasi) nulla.

La stagione anteriore non avevamo fatto il mercato per 3 sessioni consecutive. Cosa MAI vista alla Juve.

Avevamo perso 2 centrocampisti in estate, non sostituiti. 

Abbiamo comunque vinto la Coppa Italia e ci siamo qualificati per la Champions. Per mezza stagione abbiamo anche provato a lottare alla pari con l'Inter. 

Quest'anno abbiamo speso 200 mln sul mercato e facciamo pena, siamo fuori dalla zona Champions e a gennaio già da mesi dalla corsa scudetto. 

Giuntoli Motta se la giocano con Secc,o e Ferrara, probabilmente faranno pure peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Vladimiro said:

La stagione anteriore non avevamo fatto il mercato per 3 sessioni consecutive. Cosa MAI vista alla Juve.

Avevamo perso 2 centrocampisti in estate, non sostituiti. 

Abbiamo comunque vinto la Coppa Italia e ci siamo qualificati per la Champions. Per mezza stagione abbiamo anche provato a lottare alla pari con l'Inter. 

Quest'anno abbiamo speso 200 mln sul mercato e facciamo pena, siamo fuori dalla zona Champions e a gennaio già da mesi dalla corsa scudetto. 

Giuntoli Motta se la giocano con Secc,o e Ferrara, probabilmente faranno pure peggio.

Sono d'accordo. Sto solo dicendo che questa idea di che la juventus da 6 mesi non e' una famiglia mentre prima si lo era, e per questo le cose non funzionano, e' falsa, alla prova dei fatti. La Juventus non funziona adesso che non e' una famiglia come non funzionava l'anno scorso quando, secondo Danilo, era una meravigliosa famiglia. C'erano enormi problemi con Allegri, e continuano ad esserci adesso. Se vogliamo cercare una spiegazione, forse bisogna notare che il comune denominatore, al netto del cambio degli allenatori, e' la societa' inesistente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si però se i consigli di Danilo interferiscono con i dettami dell allenatore diventa un problema. I giocatori devono fare i giocatori e l allenatore l allenatore. 

Appunto SE.

Se però defenestri il leader dopo aver messo fuori rosa improvvisamente 11 giocatori pochi mesi prima devi essere sicuro che l’equilibrio rimanga.

chi ha fatto sport di squadra sa che l’allenatore deve fare l’allenatore, la società deve fare la società ed all’interno del gruppo squadra devono esserci leader emotivi e leader tecnici. Non tutti i giocatori sono uguali.

La gestione del gruppo può essere fatta in tanti modi.

Tutti i giocatori che sono stati alla Juventus, da quando ne ho coscienza io (da Boniperti a Aa, passando per la triade) hanno sempre sottolineato gli stessi aspetti: Professionalità estrema, cura dei giocatori a 360’ dentro e fuori dal campo, feroce motivazione agonistica, senso di appartenenza.

quello che ho vista nell’ultimo anno, da fuori, è uno stravolgimento di quanto sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq danilo parla di aspetto umano che si è perso quindi di fatto dimostra che ci sia un problema di gestione delle risorse più che un problema tecnico/tattico e come ha detto danilo credo che se si risolveranno queste questioni renderemo meglio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq danilo parla di aspetto umano che si è perso quindi di fatto dimostra che ci sia un problema di gestione delle risorse più che un problema tecnico/tattico e come ha detto danilo credo che se si risolveranno queste questioni renderemo meglio 

Cioè che gli umani che abbiamo ai piani alti (vedi jacob, giuntoli, ferrero, scanavino, motta, ecc. ecc.) non capiscono una fava di giocatori, metodi, calcio in generale ????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma poi dico, ti fanno presente che non sei più indispensabile e non fai parte del progetto tecnico, ti vuole il Napoli e rifiuti perché sai che c'è Conte e con lui non puoi scherzare, se ti mette fuori a fare panchina, non puoi fare la lagna della famiglia che non c'è più. Preferisci andare in Brasile dove si gioca a due all'ora. E ti metti a spalare fango (eufemismo) per vendetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RINTINTIN ha scritto:

Cioè che gli umani che abbiamo ai piani alti (vedi jacob, giuntoli, ferrero, scanavino, motta, ecc. ecc.) non capiscono una fava di giocatori, metodi, calcio in generale ????????

Io non ho mai detto che non ne capiscono ma avere grande competenza nella professione non significa saper gestire sotto il lato "umano" le persone.... non parlo di lato tecnico tattico o cose di campo..... questo è quello che ga fattomuscire danilo, che non ha parlato si aspetti tattici, e anche per me il problema non è di campo ma di rapporti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io non ho mai detto che non ne capiscono ma avere grande competenza nella professione non significa saper gestire sotto il lato "umano" le persone.... non parlo di lato tecnico tattico o cose di campo..... questo è quello che ga fattomuscire danilo, che non ha parlato si aspetti tattici, e anche per me il problema non è di campo ma di rapporti 

Per me invece, Danilo ha fatto qualcosa che non è andato giù alla società e quindi, aria e camminare, e comunque la mia era una battuta che letta fra le righe fa anche capire  che quelli, quando decidono, fanno il brutto ed il cattivo tempo come vogliono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Per me invece, Danilo ha fatto qualcosa che non è andato giù alla società e quindi, aria e camminare, e comunque la mia era una battuta che letta fra le righe fa anche capire  che quelli, quando decidono, fanno il brutto ed il cattivo tempo come vogliono.

Ma sicuramente il contrasto c'è stato, poi vai a sapere precisamente, le cose vere le cooscono solo loro... certo non sembra esserci un ambiente così tranquillo....

Be riguardo la battuta, si è così decidono e portano avanti, che poi la durezza ci sta basta che le scelte sia fatte con senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma sicuramente il contrasto c'è stato, poi vai a sapere precisamente, le cose vere le cooscono solo loro... certo non sembra esserci un ambiente così tranquillo....

Be riguardo la battuta, si è così decidono e portano avanti, che poi la durezza ci sta basta che le scelte sia fatte con senso

Appunto, nessuno sa, ma se noti lui se n’è andato senza sceneggiate varie, ripicche o dichiarazioni sopra le righe, e questo, secondo me, fa capire che anche lui “ci ha messo del suo”

1 minuto fa, leo1968 ha scritto:

che ce frega di danilo ex calciatore. i calciatori passano la juve rimane

Assolutamente si, e’ un “pour parler”

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

La sceneggiata dopo la finale del Mister,col senno di poi…credo sia più chiara e comprensibile per tutti,ora…

non si sbagliava…

Quella frase, mai confermata, che Allegri avrebbe detto: 'Sei il peggior dirigente che abbia conosciuto' (mi pare fosse così) magari non è vera, ma mi è rimasta impressa parecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti