Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Danilo durante la presentazione col Flamengo: “La Juventus è sempre stata famiglia ma questo si è smarrito negli ultimi mesi”

Post in rilievo

9 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

L 'allegrismo comunque é una brutta bestia fa fare cose poco belle, vedi A Agnelli o appunto Danilo, speriamo di avere bonificato l ambiente con ste ultime cessioni... Ormai di scudieri di Allegri chi resta? Perin? Gatti? 

Ma pensare un attimo a cosa hanno portato alla Juventus, fermarsi..ragionare prima di scrivere, è chiedere troppo? Agnelli e Allegrismo ? Ma di cosa stai parlando?

soprattuto l’intento di un post del genere quale è ? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'odio ridicolmente ingiustificato verso Allegri sta obnubilando la mente di molti forumisti,non giriamoci intorno tutto nasce da lì....Danilo se non fosse associato ad Allegri sarebbe stato salutato qui con il rispetto che merita,comunque Giuntoli ha soddisfatto tutti i vostri desideri,della juve Allegri Andrea Agnelli  non è rimasto nulla,ora godetevi lo spettacolo!!😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

L 'allegrismo comunque é una brutta bestia fa fare cose poco belle,

Tipo esserne ossessionati e tirarlo sempre in ballo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

L'odio ridicolmente ingiustificato verso Allegri sta obnubilando la mente di molti forumisti,non giriamoci intorno tutto nasce da lì....Danilo se non fosse associato ad Allegri sarebbe stato salutato qui con il rispetto che merita,comunque Giuntoli ha soddisfatto tutti i vostri desideri,della juve Allegri Andrea Agnelli  non è rimasto nulla,ora godetevi lo spettacolo!!😄

Più la Juve fa schifo senza Allegri, più devono alzare il tiro dell’odio … 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma pensare un attimo a cosa hanno portato alla Juventus, fermarsi..ragionare prima di scrivere, è chiedere troppo? Agnelli e Allegrismo ? Ma di cosa stai parlando?

Stesso mio appunto... questo è proprio vittima di se stesso...

Sta in un mondo tutto suo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo molto probabilmente parla per tutti. Dai ragazzi. È palese che si è rotto qualcosa in casa Juve. Danilo, Cambiaso, Vlahovic e chissà quanti altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Stesso mio appunto... questo è proprio vittima di se stesso...

Sta in un mondo tutto suo...

Boh veramente, pare essere in un vortice confusionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zacmayo ha scritto:

Macché gerarchie….. la fascia fatta girare da un braccio all’altro per finire su quello di Locatelli cuor

di leone. 

se è vera la storia della clausola….. assomiglia molto alla storia che era già d’accordo con altre squadre ma i fatti dicono diversamente . Talmente rancore che gli ha pure lasciato la buonuscita pur di far capire da che parte era la ragione . Mai sentita una polemica dal giocatore nonostante quello che gli hanno fatto vivere ( al

limite del mobbing ) e tu mi vieni a parlare di professionalità sua e non degli atteggiamenti da arroganti di altri che tra l’altro ci stanno portando nel baratro ? Mah 

La fascia in questa stagione non l'ha indossata solo Locatelli.

L'hanno indossata anche Gatti e Koopmeiners, tanto per fare un esempio. 

Può essere una scelta, per responsabilizzare il gruppo, che io non condivido, ma che un allenatore è libero di fare. 

In qualsiasi ambiente di lavoro, quando cambiano i responsabili ci possono essere cambiamenti negli incarichi attribuiti. 

Ed è assolutamente normale che sia così. 

Ad agosto, in conferenza stampa chiesero espressamente a Motta se intendesse confermare Danilo come capitano. 

La risposta, per quanto diplomatica, fu chiarissima a chiunque volesse intendere.

Non si limitò a rispondere "vedremo"...ma disse che in rosa c'erano tanti giocatori che potevano ottimamente rivestire quel ruolo, alternandosi tra loro...e, ulteriormente incalzato, disse che tra questi c'era eventualmente anche Danilo, sì.

In pratica la fascia gliela aveva tolta lì. 

E infatti Danilo avrebbe visto il campo solo diverse settimane dopo, complici defezioni di altri compagni, offrendo prestazioni tutt'altro che brillanti.

La situazione della clausola è estremamente credibile, proprio perchè in questi anni è stata applicata dalla Juve ai contratti di diversi giocatori...che si sono ritrovati ad essere dei pesi morti in rosa, impossibili da far sloggiare. Uno degli ultimi è stato Alex Sandro, tanto per fare un nome. 

Parli di mobbing, ma non hai neanche idea di cosa sia. 

A Danilo è stato fatto capire ad inizio stagione che non rientrava nelle grazie dell'allenatore, ed è stato invitato a trovarsi una sistemazione.  

Non avendo trovato una soluzione a lui congeniale, è stato tenuto in rosa e gli è stato consentito di allenarsi con il resto del gruppo. 

Quando chi gli stava avanti nelle scelte del tecnico è venuto meno...è stato anche chiamato ripetutamente in causa, dimostrando sul campo come ormai fosse un corpo totalmente estraneo.  

A pochi giorni dalla riapertura del mercato, e dopo diverse prestazioni al limite dell'osceno, gli è stato nuovamente spiegato che non rientrava nei piani di allenatore e società, e che nonostante l'emergenza non si sarebbe puntato più su di lui. 

Se mi dici che queste sono situazioni che non hai mai visto, ti ripeto che vuol dire che il calcio hai iniziato a seguirlo ieri mattina. 

Perchè di esempi di calciatori trattati anche peggio ce ne sono a centinaia...e molti di questi anche alla Juve, compresa quella dipinta come grande famiglia dallo stesso Danilo. 

Bonucci ha ricevuto un trattamento decisamente peggiore lo scorso anno venendo, lui sì, messo fuori rosa, già dal ritiro estivo. 

Non mi pare ci fosse Motta in panchina un anno fa. 

Anche Chiesa e Mckennie erano stati messi fuori rosa questa estate.

Arthur, invece, tra Juve e Barcellona da fuori rosa ci ha passato mezza carriera. 

Ziegler fu acquistato e Conte non gli permise, letteralmente, neanche di mettere piede nello spogliatoio.

Iaquinta, Motta, Amauri..ma possiamo tornare indietro anche a Blasi...

Non è che si possa imporre ad un allenatore di affidarsi ad uomini che non ritiene adatti o per i quali non nutre fiducia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono scelte societarie incomprensibili, la Juve ha preso un brutto andazzo e anche questo calcio mercato è discutibile. Giuntoli e Motta stanno deludendo, è evidente.

Si è persa un' identità, che però, a mio avviso, non è quella che ci racconta Danilo.

La famiglia di ognuno di noi è a casa, sono i figli, le mogli/compagne, i genitori, i nonni...

La Juve non deve essere la comfort zone di nessuno, dove diventare milionari e stare al calduccio, e sempre ben coccolati.

Qua bisogna vincere (o almeno lottare per farlo), ma il problema è che ora sembra proprio che non ci sia un'anima, i giocatori sembrano scoraggiati e senza stimoli, l'ambiente è depresso. 

Da fuori è sempre difficile capire realmente cosa sia successo, io mi baso su quello che vedo sul terreno di gioco.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Quindi stanno continuando a remare contro anche senza Danilo? Perché qui Danilo è fuori da 2 mesi e si sono fatte solo 2 vittorie...il tuo problema è fare distinzioni tra allegriano o no... quindi koop Douglas fanno ridere in campo perché sono allegriani?

Oh, ma qualsiasi cosa succede alla Juve in negativo è sempre colpa di uno? 

Fai pace con il cervello, quelli che si convertono all' allegrismo, ma cos'è un religione? 

Oh, quelli di qst anno non hanno responsabilità di nulla...sia mai a di che magari, vista l'inesperienza in una big, si stanno avendo molte falle nella gestione dello spogliatoio...no, la colpa è degli altri che seguono una religione...

Mah 

E' evidente che gioca o non gioca il clima che si è creato non ha contribuito di certo a rendere in campo. Ed è immaginabile che abbia cominciato a crear problemi proprio perchè non giocava, Il problema non sono i singoli in campo se non remano tutti dalla stessa parte è probabile che alla fine non renda nessuno o quasi nessuno. Dopo di che come ti ho scritto innumerevoli volte io non me la prendo mai coi giocatori perchè rendere in campo è prima di tutto loro interesse e se non ci riescono sono i primi a soffrine, tranne se è un problema di atteggiamento   e in questo caso è saltato fuori che un problema di atteggiamento nel gruppo evidentemente c'era, e c'è Anche se Motta pubblicamente non l ha mai detto anzi ha sempre detto che l'attitudine è buona e in definitiva ha sempre difeso i giocatori all esterno. perchè  se la situazione è questa Motta avrà le sue colpe ma per questa situazione evidentemente anche diversi giocatori le hanno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

L' intento è che siccome parla Danilo e sembra parlare come il leader degli scontenti del mister in spogliatoio, non vorrei che il problema sorge per idee tattiche non gradite, gerarchie cambiate , e regime di regole più stringente...

Già con Sarri abbiamo visto cosa successe quando chiese che facessero doppia seduta di allenamento...,

27 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Danilo molto probabilmente parla per tutti. Dai ragazzi. È palese che si è rotto qualcosa in casa Juve. Danilo, Cambiaso, Vlahovic e chissà quanti altri 

No io credo che Danilo parla solo per certi, e da come parla sembra proprio il capopopolo di quelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso come si stia parlando di Danilo poi in questi giorni che in tutti gli anni passati alla Juventus come giocatore. 

Quasi quasi ci ha guadagnato nell'essere mandato via. Prima era solo un buon difensore, oggi per molti è diventato un idolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

L' intento è che siccome parla Danilo e sembra parlare come il leader degli scontenti del mister in spogliatoio, non vorrei che il problema sorge per idee tattiche non gradite, gerarchie cambiate , e regime di regole più stringente...

Già con Sarri abbiamo visto cosa successe quando chiese che facessero doppia seduta di allenamento...,

Stai saltando da un epoca a un altra, Sarri, Allegri, Agnelli, Motta, Danilo…dai su…

per altro già ce ne sono rimasti pochi dalla passata stagione ma di quelli di Sarri ? 

Danilo ha detto un altra cosa, non si è soffermato sugli scontenti, ed è più grave fosse vera in un gruppo di lavoro, per di più molto giovane, dove gestire situazioni tese sicuramente non agevola.

Detto questo ognuno è libero di farsi le proprie considerazioni su quanto sta succedendo alla Juventus in questa stagione, magari in base a quanto si vede in campo e a come sono state gestite alcune situazioni ma l’allegrismo che citavi non ci azzecca una mazza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

E' evidente che gioca o non gioca il clima che si è creato non ha contribuito di certo a rendere in campo. Ed è immaginabile che abbia cominciato a crear problemi proprio perchè non giocava, Il problema non sono i singoli in campo se non remano tutti dalla stessa parte è probabile che alla fine non renda nessuno o quasi nessuno. Dopo di che come ti ho scritto innumerevoli volte io non me la prendo mai coi giocatori perchè rendere in campo è prima di tutto loro interesse e se non ci riescono sono i primi a soffrine, tranne se è un problema di atteggiamento   e in questo caso è saltato fuori che un problema di atteggiamento nel gruppo evidentemente c'era, e c'è Anche se Motta pubblicamente non l ha mai detto anzi ha sempre detto che l'attitudine è buona e in definitiva ha sempre difeso i giocatori all esterno. perchè  se la situazione è questa Motta avrà le sue colpe ma per questa situazione evidentemente anche diversi giocatori le hanno 

Quindi colpa di Danilo che ha fatto il cattivo...ahahah

Vinciamo una partita al mese, la penultima che abbiamo vinto è con il city con grande prestazione di Danilo poi, e la colpa è di Danilo e dell allegrismo...ahahahah

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

la verità è che Danilo ha infilato un coltello e lo sta girando nelle ferite dei Motta/Chef Boyz 😂

No la verità è che Danilo sta facendo un pessimo servizio a se stesso, perchè fino a ieri passava per vittima di un epurazione e da oggi invece si comincia a capire perchè lo hanno liquidato,  e non ci fa proprio una bella figura, e secondo me comunque il fatto che i problemi di spogliatoio ora sono usciti pubblicamente , mette tutti spalle al muro e  impone la responsabilità di risolverli ed alla svelta.Motta rifletta e svolti se è in grado, ma anche i giocatori uno per uno si mettano una mano sulla coscienza,  Io fino qui i giocatori li ho difesi, tutti Vlahovic e compreso, però se salta fuori che qualcuno ha fatto il piantagrane mandando la stagione a meretrici per personalismi, allore le responsabilità gliele imputo si...

E dico una cosa: solo per come sono usciti sul campo dopo l'intervallo a Napoli , in maniera indecente , come turisti che sono appena usciti dalla trattoria, non hanno diritto di dire A per lamentarsi. Zitti devono stare e vergognarsi. Umili e pedalare.

Ti lamenterai del mister o della società quando hai sudato la maglia fino all'ultima goccia.E troppo spesso non ho visto farlo quest anno,.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Quindi colpa di Danilo che ha fatto il cattivo...ahahah

Vinciamo una partita al mese, la penultima che abbiamo vinto è con il city con grande prestazione di Danilo poi, e la colpa è di Danilo e dell allegrismo...ahahahah

Io non lo so come non lo sai tu, però Danilo ha giocato bene con il City e in maniera disastrosa altre partite, anzi quest anno forse quella col city è l'unica decente,e diciamoci la verità , non è mai stato niente di che, soprattutto da centrale,  ma la di la di questo sembra proprio da come parla che fosse lui il leader degli scontenti, E i sobillatori in un gruppo di lavoro sono dannosi peggio che le cavallette.

Il fatto poi che abbia lui da insegnare cosa è la juve, beh....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Io non lo so come non lo sai tu, però Danilo ha giocato bene con il City e in maniera disastrosa altre partite, anzi quest anno forse quella col city è l'unica decente,e diciamoci la verità , non è mai stato niente di che, soprattutto da centrale,  ma la di la di questo sembra proprio da come parla che fosse lui il leader degli scontenti, E i sobillatori in un gruppo di lavoro sono dannosi peggio che le cavallette.

Il fatto poi che abbia lui da insegnare cosa è la juve, beh....

Anche cambiaso koop Douglas, ora Locatelli ( con 2 rigori) stanno facendo partite disastrose...quindi? quindi se lui è il leader degli scontenti di Motta significa che ce ne sono parecchi scontenti visto che stiamo facendo schifo da parecchio...solo Motta è buono, gli altri so scemi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No la verità è che Danilo sta facendo un pessimo servizio a se stesso, perchè fino a ieri passava per vittima di un epurazione e da oggi invece si comincia a capire perchè lo hanno liquidato,  e non ci fa proprio una bella figura, e secondo me comunque il fatto che i problemi di spogliatoio ora sono usciti pubblicamente , mette tutti spalle al muro e  impone la responsabilità di risolverli ed alla svelta.Motta rifletta e svolti se è in grado, ma anche i giocatori uno per uno si mettano una mano sulla coscienza,  Io fino qui i giocatori li ho difesi, tutti Vlahovic e compreso, però se salta fuori che qualcuno ha fatto il piantagrane mandando la stagione a meretrici per personalismi, allore le responsabilità gliele imputo si...

E dico una cosa: solo per come sono usciti sul campo dopo l'intervallo a Napoli , in maniera indecente , come turisti che sono appena usciti dalla trattoria, non hanno diritto di dire A per lamentarsi. Zitti devono stare e vergognarsi. Umili e pedalare.

Ti lamenterai del mister o della società quando hai sudato la maglia fino all'ultima goccia.E troppo spesso non ho visto farlo quest anno,.

Che invece il tecnico non sia in grado di essere convincente e di farsi seguire dai giocatori, che se a questo ci aggiungi gestioni “strane” fra dirigenza e allenatore, che questo possa comportare una scarsa fiducia nei giocatori, non ti passa per la testa? No perché l’ andamento della stagione fino ad ora sembra andare proprio in questa direzione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente adesso anche basta sputare nel piatto dove si è mangiato.e comunque negli ultimi anni che coincidono con la permanenza di Danilo eravamo un bellissima famiglia perdente.cerchiamo di non avere la memoria corta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volevamo vincere da subito si (ri) prendeva Conte, Con motta il rischio di una stagione di transizione era prevedibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Stai saltando da un epoca a un altra, Sarri, Allegri, Agnelli, Motta, Danilo…dai su…

per altro già ce ne sono rimasti pochi dalla passata stagione ma di quelli di Sarri ? 

Danilo ha detto un altra cosa, non si è soffermato sugli scontenti, ed è più grave fosse vera in un gruppo di lavoro, per di più molto giovane, dove gestire situazioni tese sicuramente non agevola.

Detto questo ognuno è libero di farsi le proprie considerazioni su quanto sta succedendo alla Juventus in questa stagione, magari in base a quanto si vede in campo e a come sono state gestite alcune situazioni ma l’allegrismo che citavi non ci azzecca una mazza

Era un esempio di come funziona certe volte la cosa di Sarri, non mi pareva difficile da capire.

Il suo compito visto che giovane non è , evidentemente era di provare a compattare il gruppo, che è appunto molto giovane ma evidentemente o non è stato in grado, oppure ha fatto tutt' altro. L'allegrismo c'entra solo perchè è Danilo e viene da una storia e Danilo è sempre Danilo...e se le cose sono cambiate come metodi e tattica e equilibri di spogliatoio può essere benissimo che a lui non comodi visto quanto era invece uno dei più convinti sostenitori della gestione passata , non è che quest anno è un altro Danilo.. esce dalla Juve e si leva i sassolini, guarda caso...modo di fare già visto in passato da altri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Anche cambiaso koop Douglas, ora Locatelli ( con 2 rigori) stanno facendo partite disastrose...quindi? quindi se lui è il leader degli scontenti di Motta significa che ce ne sono parecchi scontenti visto che stiamo facendo schifo da parecchio...solo Motta è buono, gli altri so scemi

Non possono rendere i singoli se il gruppo è spaccato , non rende nessuno così, infatti stanno facendo schifo tutti. Non è questione che Motta è buono e non ha colpe e i giocatori cattivi , è questione che ognuno ha le sue responsabilità se questa è la situazione...Motta le sue ma anche i giocatori le loro...e non parlo di campo parlo di atteggiamento rispetto il progetto e rispetto al fare in primis l'interesse della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti