Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Danilo durante la presentazione col Flamengo: “La Juventus è sempre stata famiglia ma questo si è smarrito negli ultimi mesi”

Post in rilievo

Adesso, zacmayo ha scritto:

È una lettura che non rispecchia i fatti , falsata dalla partenza che non è per nulla quello che

descrivi tu. Quando Koop arriva viene accolto da Danilo in quanto capitano. Poi per due mesi fuori dal campo e rimesso dentro come centrale perché Bremer si era infortunato. Per poi dire che era già a Napoli con la testa . Di nuovo fuori e poi fuori rosa . Mai vista una cosa del genere a Torino . Mai 

Ciò che non rispecchia i fatti è la ricostruzione che stai facendo tu. 

Era la stampa a dare per scontato ad agosto che Danilo fosse il capitano, semplicemente perchè lo era stato l'anno precedente. 

Ma con il cambio di allenatore è normale che possano cambiare le gerarchie...e già dalle prime uscite il nuovo allenatore aveva fatto capire chiaramente le sue intenzioni.

Anche perchè si sapeva benissimo che Thiago Motta avesse l'abitudine di far indossare la fascia da capitano a rotazione ai suoi giocatori. 

Le gerarchie e il ruolo che Danilo avesse in rosa sono state chiarissime dalle prime uscite, quando Motta non ha esitato a mettere in campo Savona che proveniva dall'U23 piuttosto che il brasiliano. 

Si aspettavano che andasse via, e probabilmente la sua uscita avrebbe permesso un ulteriore ingresso in difesa. 

Non essendo uscito lui (che comunque aveva un ingaggio importante), non è potuto entrare un altro uomo...e per una questione anche puramente numerica sono stati costretti a inserirlo anche nelle rotazioni. 

Probabilmente, se è vera la storia che aveva una clausola per il rinnovo automatico, ad un certo punto hanno capito che l'unica soluzione per evitare il ripresentarsi dello stesso problema anche il prossimo anno era quella di accompagnarlo alla porta, arrivando anche alla misura estrema di metterlo fuori rosa. 

Tutto qua. 

Danilo non è mai stato nei piani di Motta e Giuntoli (legittimamente), ed è stato forzato a prendere una decisione che non avrebbe voluto prendere. 

Di qui tanta frustrazione ed il rancore. 

Legittimi anche quelli eh, ma che da professionista che vive in questo mondo da molti anni ormai, non avrebbe dovuto esternare in questo modo e con questi tempi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Vero,hanno sbagliato tanto e penso che i primi a saperlo siano loro

Mi auguro che sia così, e che siano in grado di imparare dai loro errori. 

Ma il trend mi porta ad essere pessimista. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ventinove ha scritto:

Si.

Anche arrivare ad un passo dal mettere le mani addosso a Vaciago rientra nella normalità?

Che mi tocca leggere...

Si, vi meritate Motta e Giuntoli! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq anche il milan che ha una situazione simile a noi sta mandando via alcuni giocatori, noi lo abbiamo fatto per la maggior parte in estate e dopo danilo forse proseguiremo con fagioli, chi non va bene per vari motivi va via... l'unica cosa che può preoccuapare è che cmq abbiamo tanti stranieri  e giocatori nuovi che devono adattarsi  e che magari hanno "meno conoscenza" della juve , tanti prestiti che cmq si sa nell'incertezza della permanenza potrebbero non essere uniti per la stessa causa e ormai pochi italiani... tutti questi piccoli dettagli possono anch'essi contribuire negativamente soprattutto se ci sono altri problemi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, clarence66 ha scritto:

Che poi, nella Juve della Triade e di Lippi non si scherzava, Moggi era intransigente e molto duro, spesso autoritario verso i giocatori, Lippi era un sergente di ferro ma c'era gruppo, coesione, si era uniti verso un obiettivo...e soprattutto c'erano i risultati, era una Juve vincente. La Juve di questi qua è un ectoplasma, non ha spina dorsale, Giuntoli vuole fare il dittatore ma non ne azzecca una, sembra non avere un progetto, un'idea, sa solo epurare chi non si allinea al programma. Motta invece è un talebano ed è rigido nelle sue idee, ma non sa comunicarle, non fa gruppo, ha l'empatia di un forno a microonde e non sa trattare con i giocatori...la vedo molto buia.

Moggi lo ha detto come trattava i giocatori secondo il motto :"uomo avvisato mezzo morto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L 'allegrismo comunque é una brutta bestia fa fare cose poco belle, vedi A Agnelli o appunto Danilo, speriamo di avere bonificato l ambiente con ste ultime cessioni... Ormai di scudieri di Allegri chi resta? Perin? Gatti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Mi auguro che sia così, e che siano in grado di imparare dai loro errori. 

Ma il trend mi porta ad essere pessimista. 

Io spero che con la chiusura del mercato si chiuda un cerchio iniziato un anni fa' e si remi uniti per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti