Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ildrughi

Discutiamo del progetto Juventus

Post in rilievo

Ciao Fratelli,

cosa ne pensate del progetto Juventus messo in atto da questa società?

Vorrei un vostro tecnico su:

Proprietà

A mio parere non troppo presente e poco rispettata, Ferrero e Scanavino non contano nulla

Direttore Sportivo

Finalmente in una grande società, ha raggiunto gli obiettivi che si era prefissato?  Secondo me non aver preso un attaccante al posto del redivivo Milik è gravissimo.

Allenatore

Molto anarchico, juventinità sottozero, ha spaccato lo spogliatoio, fatto fuori Danilo e fatto deprimere Vlahovic. Si crede al Bologna, secondo me è inadatto

Squadra

Zero leader, non si hanno certezze neanche del portiere titolare. Rosa interessante, ma secondo me giocano tutti demotivati.

Della difesa salvo solo Kalulu (grande acquisto) e a tratti Gatti. Terzini funzionano a periodi, grande prima parte di Cambiaso, ora veramente spento. Savona si impegna ma è poca cosa.

Centrocampisti: Ringrazio McKennie, suda la maglia e fa 30 ruoli, do fiducia a Koopmainers visto l'investimento e aThuram che ha potenziale. Non ho mai capito l'acnquisto di Douglas Luiz.

Attacco: Yildiz per me è imprescindibile anche se ancora pochettino acerbo, avergli dato la 10  secondo me lo ha appesantito. Vlahovic ha dichiarato che per lui è meglio giocare con una seconda punta vicino ed invece è sempre lasciato solo e abbandonato. Coincecao da quello sprint che ci serve, Nico è un buon giocatore così come Weah.

Sono curioso di sapere il Vostro parere

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fallimentare.

Ma il problema principale è la proprietà, che mostra evidentemente di non avere alcun serio progetto sportivo , ma solo uno economico volto a una migliore gestione dei conti (obiettivo che peraltro non mi pare sia stato raggiunto).

C'è poco da fare al momento, finchè la situazione rimarrà questa, saremo ai livelli post farsopoli più o meno

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi vuoi discutere del nulla cosmico.. 

Ah no, il progetto è quello di tagliare i costi. Sta riuscendo in pieno 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le responsabilità di Giuntoli sono a 360 perché tutte le decisioni sono passate da lui, strategie, scelta allenatore, costruzione squadra, gestione quotidiana, comunicazione, tutto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprietà: l'onta dei ricorsi ritirati per me è una dimostrazione inequivocabile di come a questa gente, della Juventus, non freghi NIENTE. Si levassero di torno, tutti. L'orgoglio di essere sempre con la stessa proprietà da sempre ormai non esiste più, perché questa gente con Agnelli non ha nulla da spartire.

Direttore sportivo: ma seriamente dobbiamo parlarne? Non basta la classifica e l'elenco dei convocati per capire come sia stato fatto tutto in modo allucinante?

Allenatore: montato, inadatto, incapace, presuntuoso. Non sa leggere le partite, non sa dare un'identità né un gioco, non sa fare gruppo... Niente di niente. Ed era un rischio evidente fin da subito. Ma non per i finti juventini che decidono.

Squadra: al netto dei buchi, per me è una rosa con cui un Gasperini si giocava tranquillamente il podio fino alla fine, e di certo non vale meno di Lille, Milan, Brest o Feyenoord (che ci hanno chiuso davanti in Champions). E tanti giocatori sono stati evidentemente castrati dal fenomeno in panchina, incapace di metterli nelle posizioni e in contesti in cui possono esprimersi.

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nessun progetto, solo macerie...

La squadra è disunita e non segue più l'allenatore... ormai è sotto gli occhi di tutti!!!

Giuntoli è solo al comando e non c'è nessuno in grado di ricucire il rapporto tra i calciatori e l'allenatore... anzi, il primo che dice A viene messo fuori rosa e non gioca più!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste nessun progetto nel calcio, nessuno gioca per non ottenere risultati ,la parola progetto la si utilizza quando le cose non stanno andando bene e si spera che con il tempo in qualche maniera possano migliorare , ma non è che puoi programmare quest’anno faccio schifo, il prossimo vinco il campionato e tra due la champions, son tutte cose fantasiose , la realtà la dimostra il campo e questa squadra in campo non sa cosa fare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che progetto e progetto… era un disastro quasi annunciato.

Siamo in balia di un DS accentratore e di un allenatore che non azzecca nemmeno una scelta e che è totalmente privo di autocritica.

La Juventus purtroppo ad oggi non esiste più.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ricostruire una squadra partendo da zero, composta da numerosi volti nuovi e specie da parecchi giovani, è necessario spendere parecchio tempo, a volte anche più di una stagione intera; tuttavia dopo mesi di lavoro bisogna intravedere qualcosa di positivo almeno nell'atteggiamento mentale e la bozza di come la squadra intende esprimersi sul campo, poi tra gli inevitabili alti e bassi si prosegue con il percorso di transizione; constatato questo va posto in evidenza che al momento non si è ancora visto praticamente niente di positivo, ne a livello mentale, ne a livello di gioco, semmai si stanno manifestando dei fastidi reciproci sia nei rapporti interpersonali, sia nei concetti tecnico-tattici.

Evidente che le cose non stanno andando per il verso giusto e a questo punto dovrebbero intervenire i vertici societari, ma dubito che tra questi vertici ci siano persone altamente competenti di calcio in grado di risolvere con immediatezza le diverse problematiche.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che il progetto si basava esclusivamente sulla riduzione dei costi. L'idea era:"costruiamo una squadra giovane che costi poco e che magari possa portare importanti plusvalenze". Questo era il progetto, stop.

Non credo ci sia mai stata una visione in termini di risultati sportivi. Per quella ci si è affidati alle intuizioni di Giuntoli e a Motta, e Purtroppo mi sa che ci si è sbagliati (più su Motta, a mio parere).

Purtroppo voci sempre più insistenti parlano di uno spogliatoio totalmente scollato con la dirigenza, il che è l'origine di tutti i mali.

Una Juventus senza una proprietà forte ed interessata, semplicemente non è più la juventus

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fin'adesso il progetto non sta portando frutti

la squadra e peggiorata, giocatori svalutati, abbiamo speso soldoni per dei prestiti che dureranno 5 mesi, abbiamo una società assente che manco sa che sport gioca la Juventus.

Non riesco ad essere ottimista, sul piano del gioco come ho gia detto, la squadra e peggiorata, facciamo una fatica bestiale a creare gioco offensivo, teniamo palla solo ed esclusivamente nella nostra meta campo (a volte ai limiti della propria area di rigore....), e una fase difensiva che fa acqua da tutte le parti.

Se non si aggiusta qualcosa, questo progetto e destinato a fallire, per me se la squadra non raggiunge la qualificazione in champions quest'anno il progetto e da considerare un fallimento totale .ok 

Siamo a febbraio e abbiamo una squadra senza punti di riferimenti, senza punti di forza, senza grinta, senza impegno, e si teme ogni avversario che incontriamo, perche in queste condizioni per noi non esistono avversari facili. Occhio alla prossima partita contro l'empoli che, con una sconfitta, ci precipita ufficialmente in una crisi senza fine .ok 

pero insomma, per alcuni qui dentro, stiamo costruendo per vincere l'anno prossimo, quindi va tutto bene .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico progetto in fase di sviluppo è quello attinente alla riduzione dei costi, specie del monte stipendi, la scelta tecnica in questo caso è posta in secondo piano, l'allenatore è stato scelto in base alla sua caparbietà caratteriale a garanzia del volere dell'azienda; la ricostruzione della Juve e della sua competitività è rimandata alla prossima stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Non esiste nessun progetto nel calcio, nessuno gioca per non ottenere risultati ,la parola progetto la si utilizza quando le cose non stanno andando bene e si spera che con il tempo in qualche maniera possano migliorare , ma non è che puoi programmare quest’anno faccio schifo, il prossimo vinco il campionato e tra due la champions, son tutte cose fantasiose , la realtà la dimostra il campo e questa squadra in campo non sa cosa fare

Giustamente, il termine PROGETTO è ora abusato, poi fa tanto snob, in generale, per definire il nulla cosmico effettivamente sottostante…

E temo che alla Juve siano proprio in quella condizione: un avventuriero al comando che pare avere carta bianca da una dirigenza che non esiste, e che (alla faccia del progetto) vive alla giornata, vendendo o regalando giocatori solo in base alla simpatia o antipatia (meglio se “collusi” con il .. passato regime), e compra e strapaga bidoni infiniti che, possibilmente, gli propone l’amico procuratore Mendes, ovviamente pagando profumate “commissioni”…

In più Giuntoli, e’ di lui che si sta parlando, ha portato un allenatore assolutamente incapace a sul campo e nello spogliatoio a gestire giocatori e uomini…, e ne stiamo vedendo i primi risultati, in quanto ne vedremo di peggio….

Questo, ahimè, è il “progetto” della Continassa…

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma abbiamo un progetto? Davvero?
Oh, mi hai ricordato come si chiama il Presidente... perché non vedendolo mai è un problema 😂😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Giustamente, il termine PROGETTO è ora abusato, poi fa tanto snob, in generale, per definire il nulla cosmico effettivamente sottostante…

E temo che alla Juve siano proprio in quella condizione: un avventuriero al comando che pare avere carta bianca da una dirigenza che non esiste, e che (alla faccia del progetto) vive alla giornata, vendendo o regalando giocatori solo in base alla simpatia o antipatia (meglio se “collusi” con il .. passato regime), e compra e strapaga bidoni infiniti che, possibilmente, gli propone l’amico procuratore Mendes, ovviamente pagando profumate “commissioni”…

In più Giuntoli, e’ di lui che si sta parlando, ha portato un allenatore assolutamente incapace a sul campo e nello spogliatoio a gestire giocatori e uomini…, e ne stiamo vedendo i primi risultati, in quanto ne vedremo di peggio….

Questo, ahimè, è il “progetto” della Continassa…

Caro Stino, ti avrò rattristato, ma purtroppo la realtà è proprio questa…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Proprietà: l'onta dei ricorsi ritirati per me è una dimostrazione inequivocabile di come a questa gente, della Juventus, non freghi NIENTE. Si levassero di torno, tutti. L'orgoglio di essere sempre con la stessa proprietà da sempre ormai non esiste più, perché questa gente con Agnelli non ha nulla da spartire.

Direttore sportivo: ma seriamente dobbiamo parlarne? Non basta la classifica e l'elenco dei convocati per capire come sia stato fatto tutto in modo allucinante?

Allenatore: montato, inadatto, incapace, presuntuoso. Non sa leggere le partite, non sa dare un'identità né un gioco, non sa fare gruppo... Niente di niente. Ed era un rischio evidente fin da subito. Ma non per i finti juventini che decidono.

Squadra: al netto dei buchi, per me è una rosa con cui un Gasperini si giocava tranquillamente il podio fino alla fine, e di certo non vale meno di Lille, Milan, Brest o Feyenoord (che ci hanno chiuso davanti in Champions). E tanti giocatori sono stati evidentemente castrati dal fenomeno in panchina, incapace di metterli nelle posizioni e in contesti in cui possono esprimersi.

Eccellente sintesi ... sarebbe bello che alle Tue dure considerazione chi, ancora parla di nozze con i fichi secchi e di dare tempo al progetto, abbia quantomeno un sussulto di sano realismo.

Una squadra giovane e con tanti valori tecnici che non mette in campo il brio e la sfacciataggine dell'età, anche al netto degli errori di gioventù ... castrazione è un termine perfetto e che rende l'idea del minus valore della guida tecnica al cospetto dei valori della rosa (peraltro abbiamo un reparto offensivo monstre che segna per grazia ricevuta).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Per ricostruire una squadra partendo da zero, composta da numerosi volti nuovi e specie da parecchi giovani, è necessario spendere parecchio tempo, a volte anche più di una stagione intera; tuttavia dopo mesi di lavoro bisogna intravedere qualcosa di positivo almeno nell'atteggiamento mentale e la bozza di come la squadra intende esprimersi sul campo, poi tra gli inevitabili alti e bassi si prosegue con il percorso di transizione; constatato questo va posto in evidenza che al momento non si è ancora visto praticamente niente di positivo, ne a livello mentale, ne a livello di gioco, semmai si stanno manifestando dei fastidi reciproci sia nei rapporti interpersonali, sia nei concetti tecnico-tattici.

Evidente che le cose non stanno andando per il verso giusto e a questo punto dovrebbero intervenire i vertici societari, ma dubito che tra questi vertici ci siano persone altamente competenti di calcio in grado di risolvere con immediatezza le diverse problematiche.

Disanima corretta, condivido perché diversi pensano che non si è contenti “solo” perché non si è competitivi per la vittoria ma la realtà è quella che  hai indicato. Sono solo in disaccordo su più stagioni per rodare ma è un altro discorso che diventa secondario in questo momento 

16 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Il problema è che il progetto si basava esclusivamente sulla riduzione dei costi. L'idea era:"costruiamo una squadra giovane che costi poco e che magari possa portare importanti plusvalenze". Questo era il progetto, stop.

Non credo ci sia mai stata una visione in termini di risultati sportivi. Per quella ci si è affidati alle intuizioni di Giuntoli e a Motta, e Purtroppo mi sa che ci si è sbagliati (più su Motta, a mio parere).

Purtroppo voci sempre più insistenti parlano di uno spogliatoio totalmente scollato con la dirigenza, il che è l'origine di tutti i mali.

Una Juventus senza una proprietà forte ed interessata, semplicemente non è più la juventus

Il problema è che costa praticamente uguale alla precedente stagione.

4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Eccellente sintesi ... sarebbe bello che alle Tue dure considerazione chi, ancora parla di nozze con i fichi secchi e di dare tempo al progetto, abbia quantomeno un sussulto di sano realismo.

Una squadra giovane e con tanti valori tecnici che non mette in campo il brio e la sfacciataggine dell'età, anche al netto degli errori di gioventù ... castrazione è un termine perfetto e che rende l'idea del minus valore della guida tecnica al cospetto dei valori della rosa (peraltro abbiamo un reparto offensivo monstre che segna per grazia ricevuta).

👍👍👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti