Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ildrughi

Discutiamo del progetto Juventus

Post in rilievo

8 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Mamma mia ma che e' sta roba?

A parte che non e' vero visto che il secondo allegri e' stato 3 anni senza vincere e nel passato Ancelotti e' stato due anni e Trapattoni tre senza vincere.

Per questo ragionamento se il primo anno Conte fosse arrivato secondo bisognava cacciarlo.

Nessuna squadra vince per diritto divino e ripetere che siamo la Juve non cambia il fatto di non avere una rosa all'altezza,numericamente e tecnicamente,oltre all'allenatore.

Se hai una squadra all altezza,e possibilmente un allenatore all altezza,vinci altrimenti no. Puoi chiamarti come ti pare.

In tutta la nostra storia infatti non abbiamo vinto 120 scudetti. 

si parlava di allenatori esordienti nella Juve..  allegri vinse al primo anno...oer inciso...e solo ancellotyi e a un altro decenni è decenni anni fa gli fu concesso di provarci il secondo anno. Ma vedo che non sai bene la nostra storia... E soprattutto hai capito poco di quello di cui parlavo. 

Non dico per senso di cortesia mi sono espresso male io perché altri utenti hanno ben capito e mi hanno messo anche dei like. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Società del blasone/livello della Juventus non devono mai avere un progetto, perché gli obiettivi sono sempre di vincere tutto (che si riesca o meno). Gli obiettivi puoi raggiungerli o meno, ma il progetto rimane sempre lo stesso. Dichiarare di avere un progetto a tot anni, significa ammettere di non essere più tra i grandi del calcio europeo e mondiale 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, SethRollins21J ha scritto:

Mettiamola cosi: non credo che nella nostra vita vedremo una Juventus con una proprieta' diversa, ma sicuramente non ci vorra' molto tempo per vedere una societa' diversa.. 

società intendi dirigenza? Perché ne cambiamo una ogni 18 mesi più o meno dall'addio di Marotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RobertPlant83 ha scritto:

Che poi se non devi vincere, vale pure la pena tenere ingaggi come quelli? Si parla di contenimenti di costi, ma si sempre la seconda squadra che paga meglio dopo l'Inter. Tanto vale fai una squadra da salvezza e paghi si e no 30 mln d'ingaggi come un Genoa qualunque....tanto ormai si è capito che non vinceremo per molto tempo. 

Chiaro, se l'obiettivo è non fare perdite a bilancio, la cosa più semplice è ridimensionarsi ancora di più (magari come un Genoa è esagerato, diciamo una Fiorentina). Potevi tenere la squadra dello scorso anno ma senza gli ingaggi alti (Szczesny, Alex Sandro, Danilo e Rabiot. Oltre a Dusan, se riuscivi a cederlo), sostituiti da sbarbati meno costosi di quelli che hai preso e con un Davide Nicola in panca (proseguendo con il 532).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

si parlava di allenatori esordienti nella Juve..  allegri vinse al primo anno...oer inciso...e solo ancellotyi e a un altro decenni è decenni anni fa gli fu concesso di provarci il secondo anno. Ma vedo che non sai bene la nostra storia... E soprattutto hai capito poco di quello di cui parlavo. 

Non dico per senso di cortesia mi sono espresso male io perché altri utenti hanno ben capito e mi hanno messo anche dei like. 

La seconda chance è stata concessa più volte, per quanto ho visto io: Marchesi, Zoff, Trap 2, Ranieri e appunto Allegri 2.

È per contro verissima la regola che chi non vince lo scudetto il primo anno del ciclo non lo vince più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

La seconda chance è stata concessa più volte, per quanto ho visto io: Marchesi, Zoff, Trap 2, Ranieri e appunto Allegri 2.

È per contro verissima la regola che chi non vince lo scudetto il primo anno del ciclo non lo vince più 

Ecco il punto è questo. 

Non c'è da perdere tempo dietro a Motta. 

Se non vince con 200 milioni di giocatori per lo più scelti da lui significa solo che non è cosa sua. Ed è inutile ritentare per due o tre anni. Sarebbe solo tempo perso per come appunto ci insegna la storia. 

Preferisco in 3 anni prendere 3 allenatori diversi piuttosto che puntare su un unico. 

Che poi gli si potrebbe dare una seconda possibilità se tu dimostri di far crescere la squadra e quantomeno lottare per lo scudetto anche se non lo vinci. Ma Motta non sta sapendo dimostrare né di poter lottare né di poter far crescere la squadra. 

Fallimento su tutta la linea. 

Poi certo le colpe sono pure di Giuntoli e infatti andrebbe cacciato pure lui che non ha saputo fare da collante tra squadra e allenatore e di aver sbagliato diversi aspetti del mercato sia in entrata che in uscita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ecco il punto è questo. 

Non c'è da perdere tempo dietro a Motta. 

Se non vince con 200 milioni di giocatori per lo più scelti da lui significa solo che non è cosa sua. Ed è inutile ritentare per due o tre anni. Sarebbe solo tempo perso per come appunto ci insegna la storia. 

Preferisco in 3 anni prendere 3 allenatori diversi piuttosto che puntare su un unico. 

Che poi gli si potrebbe dare una seconda possibilità se tu dimostri di far crescere la squadra e quantomeno lottare per lo scudetto anche se non lo vinci. Ma Motta non sta sapendo dimostrare né di poter lottare né di poter far crescere la squadra. 

Fallimento su tutta la linea. 

Poi certo le colpe sono pure di Giuntoli e infatti andrebbe cacciato pure lui che non ha saputo fare da collante tra squadra e allenatore e di aver sbagliato diversi aspetti del mercato sia in entrata che in uscita. 

Hai centrato il punto, si può vincere e si può perdere, ma conta il come, la squadra nelle prime giornate sembrava un altra, grande impegno, spinta offensiva, goal fatti, quasi nessuno preso. Se fosse continuato così anche perdendo delle partite e non essendo in lotta per il titolo ma vedendo un miglioramento costante nelle prestazioni penso che nessuno o quasi si sarebbe fatto delle domande sul "progetto". Ma se vedi che la situazione invece che migliorare peggiora a vista d'occhio significa che nelle prime giornate si è visto solo lo scossone del cambio allenatore, ma l'effetto è già finito...e il tempo sta scadendo perchè non siamo l'unica squadra che ha avuto un cambio tecnico. Napoli, lazio, fiorentina, bologna con le dovute proporzioni stanno facendo bene (e non hanno fatto un mercato da 200 milioni), guardando fuori da qui potrei citare il Liverpool che sta andando alla grandissima tra premier e cl. Io non metto in dubbio la buona fede di chi ha scelto giocatori e guida tecnica però ragazzi, si può sbagliare, e lo si può dire, le cose non vanno, inutile star qui a cercare scuse e dire che ci vuole "tempo" dopo un girone di andata del genere e l'inizio di quello di ritorno che è ancora peggio di cosa vogliamo parlare?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento è un fallimento, ma non butterei tutto all'aria subito anche perchè non vedo cosa si possa recuperare, al massimo il quarto posto. Nessun altro allenatore farebbe miracoli in campionato e champions.

Errori societari, tecnici e tattici... un mix di tutto, quindi si deve correggere il tiro in tutti i settori a meno della presunzione di dirigenti e tecnico...

Motta si deve adattare di piu ai giocatori... la smettesse con questa ossessione per quel modulo NON ADATTO ALLA ROSA... questo in primis..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIUNTOLI va INTERDETTO immediatamente altrimenti l'unico progetto possibile è il fallimento sportivo e societario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento è un fallimento.

È stato scelto un allenatore non altezza, senza grinta e poco flessibile tatticamente.

l acquisto di koop senza logica da un punto di vista tecnico oltre che sta rendendo pochissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprietà: purtroppo il proprietario non ha veramente passione per questo asset…inoltre in società abbiamo adesso delle brave persone a tener i conti più o meno in ordine ma in una società di calcio serve altro. Quindi l’organigramma andrebbe rivisto in toto

DS: enorme delusione perché in tre sessioni di mercato i colpi azzeccati sono proprio pochi…quindi ormai su di lui regna lo scetticismo più totale.

Allenatore: io lo chiamo lo “spaventapasseri”. 
Sta fermo lì ritto in piedi come uno stoccafisso. Me lo immaginavo talebano nelle scelte tattiche e infatti per questo avevo un po’ timore ma lui si sta rivelando una delusione anche dal punto di vista umano. Sembra un automa.

Rosa: lacune enormi in alcuni ruoli e seconde scelte imbarazzanti. Molti giocatori non sono da grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che la rosa della Juve vale suppergiù 400 milioni più di quella del nostro appaiato Bologna, era meglio lasciargli l'allenatore e prendersi il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ogni progetto va valutato coi risultati.

Ad oggi ovviamente non sono buoni, non stiamo raggiungendo neanche gli obiettivi minimi che erano dichiaratamente quarto posto in campionato ed ottavi di champions.

La cosa inquietante è che non c'è veramente nulla che faccia pensare ad un'inversione di tendenza da qua a fine stagione.

Giuntoli si sta giocando tanto e le spese non indifferenti di gennaio sono un all-in per raggiungere il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Gion Gis Kann said:

Che altri utenti ti abbiano messo like per me lascia il tempo che trova.

Ho posto un quesito a cui vedo eviti di rispondere: se Conte fosse arrivato secondo,dopo due settimi posti, seguendo il tuo ragionamento lo dovevano cacciare giusto?

Ho scritto il secondo allegri,per inciso. Ma poi che ragionamento e': un esordiente deve vincere il primo anno,mentre uno esperto (tipo il secondo allegri) invece no?

E Sarri invece,che vince il primo anno ma viene cacciato lo stesso?

Quello che dici non e' nessuna legge scritta e nessuna storia e lo dimostrano i fatti che ti ho elencato,non io.

Ci sono le situazioni che sono diverse una dall'altra e fare rientrare tutto sotto "la storia della Juve dice che..." e' solo uno slogan.

Come se la Juve di oggi e la stessa serie a siano le stesse degli anni 90 o dei primi 2000.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Che altri utenti ti abbiano messo like per me lascia il tempo che trova.

Ho posto un quesito a cui vedo eviti di rispondere: se Conte fosse arrivato secondo,dopo due settimi posti, seguendo il tuo ragionamento lo dovevano cacciare giusto?

Ho scritto il secondo allegri,per inciso. Ma poi che ragionamento e': un esordiente deve vincere il primo anno,mentre uno esperto (tipo il secondo allegri) invece no?

E Sarri invece,che vince il primo anno ma viene cacciato lo stesso?

Quello che dici non e' nessuna legge scritta e nessuna storia e lo dimostrano i fatti che ti ho elencato,non io.

Ci sono le situazioni che sono diverse una dall'altra e fare rientrare tutto sotto "la storia della Juve dice che..." e' solo uno slogan.

Come se la Juve di oggi e la stessa serie a siano le stesse degli anni 90 o dei primi 2000.

Va bene.. tieniti questa mediocrità e falla tua. Dico solo che Forse proprio perché tanti utenti e persino in società si sono assuefatti a questa mediocrità che vi fate andare bene tutto ormai. 

Al real in un annata così dove invece di migliorare peggiori.. ne avrebbero esonerato 5 di fila allenatori.. Uno al mese. Non a caso è la società più vincente in assoluto. 

Va bene dai andiamo avanti col progetto Motta e perdiamo altri 2 o 3 anni. Tanto a chi importa se ci ridono dietro. E comunque tu che parli tanto di Conte che tra parentesi odio ... È proprio l'esempio di ciò che voglio dire io.. Se sei bravo e ti fanno un mercato da 200 milioni lotti su subito per lo scudetto.. Senza chiacchiere. Ma quale progetto. Quello lasciamolo al Sassuolo o alla Sampdoria. E anche lì se vinci 5 partite su 20 vedi come lo fanno saltare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gion Gis Kann said:

Va bene.. tieniti questa mediocrità e falla tua. Dico solo che Forse proprio perché tanti utenti e persino in società si sono assuefatti a questa mediocrità che vi fate andare bene tutto ormai. 

Al real in un annata così dove invece di migliorare peggiori.. ne avrebbero esonerato 5 di fila allenatori.. Uno al mese. Non a caso è la società più vincente in assoluto. 

Va bene dai andiamo avanti col progetto Motta e perdiamo altri 2 o 3 anni. Tanto a chi importa se ci ridono dietro. E comunque tu che parli tanto di Conte che tra parentesi odio ... È proprio l'esempio di ciò che voglio dire io.. Se sei bravo e ti fanno un mercato da 200 milioni lotti su subito per lo scudetto.. Senza chiacchiere. Ma quale progetto. Quello lasciamolo al Sassuolo o alla Sampdoria. E anche lì se vinci 5 partite su 20 vedi come lo fanno saltare. 

Io non sto parlando di Motta,sto dicendo in generale che bisogna valutare le situazioni in maniera obbiettiva,non che basta dire "siamo la Juve" per vincere.

Io sono il primo che pensava si facesse meglio ma ad inizio stagione avevo comunque chiaro che non si poteva lottare per il titolo.

Puoi spenderne anche 500 di milioni ma se li spendi male,sempre una squadra di m hai.

Ma non lo vedi che abbiamo preso gente che non ha la minima esperienza di competere ad alti livelli?

Quello col palmares migliore e' Koop con una Europa League vinta con un'altra squadra. Gli altri hanno vinto al massimo una coppa Italia. 

Conte aveva gente di spessore ben diverso.

Qua abbiamo una banda di ragazzi che non sanno nemmeno cosa vuol dire tenere la pressione alta per un campionato intero.

Per questo dico non basta dire siamo la Juve o si sono spesi 200 milioni (anche se si tralascia sempre quelli che poi sono partiti comunque giocatori,non hanno solo comprato) bisogna vedere chi hai in squadra e questa squadra anche con Bremer non avrebbe potuto lottare per il titolo a mio modesto parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto economico è chiaro e fin quando ci sarà Scannavino e co, non abbiamo speranze di uscirne.

Quello tecnico si è chiaramente arenato per l'incapacità del tecnico di gestire le spogliatoio e l'incapacità del ds di mettere a disposizione del tecnico una rosa che abbia senso compiuto.

Attenzione che queste incapacità non sono fattuali, sono caratteriali, quasi di principio. Quelle su cui naufraga l'80% delle imprese italiane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti