Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ildrughi

Discutiamo del progetto Juventus

Post in rilievo

2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Rammento che la tabula rasa è iniziata a gennaio 2024 ... 

primo benchmark che mi ha preoccupato un po’ sulla gestione futura, perché in quella situazione dí campionato dovevi cercare il modo di aiutare la squadra e invece…

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è una parola che odio dal profondo del cuore è proprio "PROGETTO".

Mi è sempre sembrata una parola buttata là tanto per farsi grandi e riempirsi la bocca.

Alla Juve non deve esistere un progetto, deve essere la normalità quotidiana quella di lavorare per vincere e per competere ai massimi livelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ildrughi ha scritto:

Proprietà

A mio parere non troppo presente e poco rispettata, Ferrero e Scanavino non contano nulla

inesistente

Direttore Sportivo

Finalmente in una grande società, ha raggiunto gli obiettivi che si era prefissato?  Secondo me non aver preso un attaccante al posto del redivivo Milik è gravissimo.

da uno che fungeva meramente da scendiletto al pappone, c'era da aspettarsi poco. E si è visto...

Allenatore

Molto anarchico, juventinità sottozero, ha spaccato lo spogliatoio, fatto fuori Danilo e fatto deprimere Vlahovic. Si crede al Bologna, secondo me è inadatto

un mero tirocinante (alla Juventus!!), dall'elevato ego e monotematico

Squadra

Zero leader, non si hanno certezze neanche del portiere titolare. Rosa interessante, ma secondo me giocano tutti demotivati.

Della difesa salvo solo Kalulu (grande acquisto) e a tratti Gatti. Terzini funzionano a periodi, grande prima parte di Cambiaso, ora veramente spento. Savona si impegna ma è poca cosa.

Centrocampisti: Ringrazio McKennie, suda la maglia e fa 30 ruoli, do fiducia a Koopmainers visto l'investimento e aThuram che ha potenziale. Non ho mai capito l'acnquisto di Douglas Luiz.

Attacco: Yildiz per me è imprescindibile anche se ancora pochettino acerbo, avergli dato la 10  secondo me lo ha appesantito. Vlahovic ha dichiarato che per lui è meglio giocare con una seconda punta vicino ed invece è sempre lasciato solo e abbandonato. Coincecao da quello sprint che ci serve, Nico è un buon giocatore così come Weah.

qui potrei scrivere un tomo. Perdonami ma non ne ho voglia

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I progetti se sono vincenti o meno lo si vedrà nel futuro, posso solo dire che insomma si poteva iniziare molto meglio....il tempo per ribaltate la situazione c'è ma serve agire alla svelta dentro e fuiridal campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

I progetti se sono vincenti o meno lo si vedrà nel futuro, posso solo dire che insomma si poteva iniziare molto meglio....il tempo per ribaltate la situazione c'è ma serve agire alla svelta dentro e fuiridal campo 

Ma infatti se il progetto funziona o meno lo dicono i risultati e, più in generale, il responso del campo.

Fino ad oggi credo che il progetto non abbia funzionato, perché abbiamo stabilito alcuni record negativi, in classifica siamo un pò dietro e si è assistito ad alcune prestazioni sconcertanti.

Se però a fine anno raggiungiamo l'obiettivo fissato dalla società (quindi un parametro di riferimento ce lo abbiamo) e se le prestazioni diventano più equilibrate e regolari (evitare la serie di errori clamorosi, avere una minima costanza di rendimento tra un tempo e l'altro, dimostrare di saper "tenere" una situazione di vantaggio, avere il cinismo per trasformare i pareggi in vittorie, anche sofferte), diciamo che esiste una base accettabile e che il progetto può proseguire, nella speranza di una costante crescita che ci porti a migliorare rapidamente e a riavvicinarci ai nostri standard, ovvero competere per la vittoria e possibilmente vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Guardando la lista postata da @velas in un altra discussione, mi è venuto da pensare ad una cosa , ma veramente il progetto di cui parla il nostro dirigente , non si poteva fare con i giocatori già nella nostra possibile rosa di questa stagione ? Veramente non si potevano sistemare i conti con accortezze invece di smontare tutto?

Questa la lista dei partenti , venduti , svenduti , regalati , prestati , che potevano far partire il tanto acclamato progetto , perchè penso che un giovane che cresce nella Juve , capisca più di giocatori che arrivano da altre realtà , cosa voglia dire far parte della famiglia.

Lista giocatori che potevano far parte del "nuovo progetto"

De Winter ---> ceduto al Genoa per 8+2M

Kaio Jorge ---> ceduto al Cruzeiro per 7,2M

Barrenechea ---> ceduto all'Aston Villa per 8+3M

Illing Jr ---> ceduto all'Aston Villa per 14+3M

Kean ---> ceduto alla Fiorentina per 13+5M

Soulé ---> ceduto alla Roma per 25,6+4M

Hujsen ---> ceduto al Bournemouth per 15,2+3M

Nicolussi ---> ceduto al Venezia per 4+1M 

Miretti ---> ceduto al Genoa in prestito secco

Djalò ---> ceduto al Porto in prestito secco

Kostic ---> ceduto in prestito al Fenerbace (non sono note le cifre ufficiali)

Qui la lista di chi andava a scadenza e gia con il loro addio si sistemava un bel pò il monte igaggi.

Alex Sandro (scadenza contratto)

Rabiot (scadenza contratto)

Alcaraz (scadenza prestito)

Giocatori giovani da mandare in prestito o vendere con possibili di recompra , da valutare

Aké ---> ceduto all'Yverdon a 0 (con percentuale di rivendita)

Barbieri ---> ceduto alla Cremonese per 2+1M

Cerri ---> ceduto alla Carrarese in prestito secco

Facundo Gonzalez ---> ceduto al Feyenoord a 0,5 (+6 ddr +20% futura rivendita)

Hasa ---> ceduto al Lecce (non sono note le cifre ufficiali)

Muharemovic ---> ceduto al Sassuolo (non sono note le cifre ufficiali)

Nonge ---> ceduto in prestito al Troyes, a gennaio al Servette (non sono note le cifre ufficiali)

Sekulov ---> ceduto alla Sampdoria per 0+2M (prestito con obbligo di riscatto)

La lista dei giocatori esperti che avevano solo un anno di contratto , che potevano restare per l'ambiente.

Szczesny (rescissione consensuale)

Danilo ---> fuori rosa da gennaio (rescissione non proprio consensuale)

Rugani ---> ceduto all'Ajax in prestito secco ( lo aggiungo anche lui perchè è stato fatto un rinnovo senza  senso se dopo lo mandi via)

Lista dei possibili cedibili che hanno dimostrato di non essere da Juve o non voler rinnovare

Arthur ---> fuori rosa da inizio stagione

Frabotta ---> ceduto al West Bromwich a 0 (con percentuale di rivendita)

Chiesa ---> ceduto al Liverpool per 12+3M

De Sciglio ---> ceduto all'Empoli (non sono note le cifre ufficiali)

Milik

Di seguito gli ultimi 5 anni 

Stagione 2023/24 - Terza in campionato - vincitore coppa Italia

Stagione 2022/23 - Seconda sul campo , settima in tribulae 

Stagione 2021/22 - Quarta in campionato

Stagione 2020/21 - Quarta in campionato , vittoria coppa Italia

Stagione 2019/20 - Primo posto campionato.

Ma era veramente una rosa che arrivava da annate disastrose come stanno raccontando molti , che doveva essere rifatta da 0?

Veramente vuoi "progettare" con giocatori in prestito?

Kalulu (dal Milan) 3,3M (diritto di riscatto a 14+3)

Conceiçao (dal Porto) 7+3M (prestito)

Kolo Muani (dal PSG) 1+2,6M in prestito (arrivato a gennaio)

Veiga (dal Chelsea) 4,5M in prestito (arrivato a gennaio)

Accortezza/occasione , scommesse che potevi fare per sistamre la rosa

Adzic (dal Podgoriça) 2+1M

Thuram (dal Nizza) 20+0.6M

Buona giornata a tutti ....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti se il progetto funziona o meno lo dicono i risultati e, più in generale, il responso del campo.

Fino ad oggi credo che il progetto non abbia funzionato, perché abbiamo stabilito alcuni record negativi, in classifica siamo un pò dietro e si è assistito ad alcune prestazioni sconcertanti.

Se però a fine anno raggiungiamo l'obiettivo fissato dalla società (quindi un parametro di riferimento ce lo abbiamo) e se le prestazioni diventano più equilibrate e regolari (evitare la serie di errori clamorosi, avere una minima costanza di rendimento tra un tempo e l'altro, dimostrare di saper "tenere" una situazione di vantaggio, avere il cinismo per trasformare i pareggi in vittorie, anche sofferte), diciamo che esiste una base accettabile e che il progetto può proseguire, nella speranza di una costante crescita che ci porti a migliorare rapidamente e a riavvicinarci ai nostri standard, ovvero competere per la vittoria e possibilmente vincere.

Credo anche io sia così, ma questi miglioramenti ormai dobbiamo iniziare a vederli in campo, non possiamo vivere di sola "fede" nel progetto se non si vedono effettive soluzioni... io non ho niente cnteo giuntoli ne contro motta ne contro i giocatori,  contesto da ormai tempo anche prima dell'inizio della stagione il modo di fare non le capacità (ci mancherebbe), sta a loro rialzarsi mabipsogna farlo subito e soprattutto con continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

se non ricordo male, De Sciglio è in prestito all'empoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SimoneME ha scritto:

fallimentare.

Ma il problema principale è la proprietà, che mostra evidentemente di non avere alcun serio progetto sportivo , ma solo uno economico volto a una migliore gestione dei conti (obiettivo che peraltro non mi pare sia stato raggiunto).

C'è poco da fare al momento, finchè la situazione rimarrà questa, saremo ai livelli post farsopoli più o meno

Guarda raggiungere un obiettivo economico non è un peccato mortale.Ma se poi scegli una persona che non è adatta a raggiungere l'obiettivo economico e mantenere la competitività,ecco che allora la proprietà è colpevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Progetto ridimensionamento. Te l'hanno pure detto chiaramente...

Ma perchè poi si tende a negarlo è un mistero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marcoj ha scritto:

primo benchmark che mi ha preoccupato un po’ sulla gestione futura, perché in quella situazione dí campionato dovevi cercare il modo di aiutare la squadra e invece…

Quando invece di assecondare l'allenatore (già sfiduciato) con innesti di esperienza e pronti nell'idea di preservare il gruppo e continuare a competere inizi a fare player trading, magari lasciando le porte chiuse ai tanti che "chiedevano" del loro futuro è evidente la frattura con gli stessi giocatori. Emblematico Weston da pacco in giacenza a capitano tuttofare, anche a monetizzare Cambiaso ... il livello è quello ! Basta vedere come Giuntoli con la complicità di Motta abbiano svuotato il gruppo squadra di tutti i riferimenti ... dei precari, privi di spirito ed identità, ed in definitiva DNA Juventino !

Io non sono uno che chiede la testa di Giuntoli e Motta, pur consapevole del disastro che hanno combinato ... finiscano pure la stagione, ma se non dovessimo qualificarci per la Champion dimissioni irrevocabili sul tavolo il giorno dopo !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico progetto che hanno è che il bilancio deve essere in pareggio. Dirigenza mi sembrano il collegio dei sette assenti di Fantozzi, l'allenatore che pensa di essere il dio in terra degli allenatori e ora non pareggia neanche più ma perde, giocatori sopravvalutati Douglas Luiz in primis che pensa più alla tinta dei capelli che a giocare (se ci fosse ancora Boniperti), mancanza di leader come Buffon Chiellini Del Piero che erano quelli che tenevano unito lo spogliatoio. 

Fino alla fine e vincere è l'unica cosa che conta ormai sono nel dimenticatoio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un momento difficile la società dovrebbe farsi sentire e dare il suo supporto.

Lo scorso anno hanno avuto vita facile visto che si sono nascosti dietro il parafulmine Allegri ed erano "tutti" contenti.

Quest'anno stanno lasciano un allenatore esordiente in una panchina importante al suo destino senza nessuna difesa a livello comunicativo con un mercto di gennaio in colpevole ritardo e nascondendosi ancora.

Ma quest'anno se la situazione non si dovesse radrizzare sarà chiaro che le responsabilità maggiori stanno più in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà non c'è niente da discutere perchè non c'è nessun progetto: abbiamo preso tre giocatori in prestito secco che a Giugno torneranno nelle loro squadre. Non abbiamo un gioco, non creiamo occasioni e non tiriamo in porta, abbiamo pochi punti in classifica. Siamo messi peggio dell'anno scorso.

Parliamoci chiaramente, abbiamo due grossi problemi:

1) Dirigenza: sopratutto nel calciomercato invernale hanno mostrato segni di improvvisazione. Abbiamo preso dei giocatori in prestito secco che non resteranno da noi l'anno prossimo

2) Allenatore: TM non ha dato un gioco alla squadra e molti giocatori remano contro. TM oltre a non dare un gioco ha creato anche vari malumori escludendo giocatori storici come Danilo e giocatori giovani come Fagioli.

La juve ha commesso un grosso errore, doveva prendere Conte invece che TM.... da luglio in poi, tutti gli avvenimenti, sono frutto di quell'errore fatto a Luglio. Adesso si sta provando a mettere delle pezze per toppare i buchi ma i risultati sono pessimi.

Io credo che nei progetti vincenti occorre del tempo, ma ci devono essere dei segnali positivi, io non vedo nessun segnale positivo in questi primi 7 mesi di lavoro di TM. Io cambierei allenatore e prenderei Sarri....

buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste nessun progetto

C'è solo l'input della proprietà di non fare altri debiti e di sostenersi

con le proprie gambe, sacrificando ciò che serve.

i risultati sportivi sono un orpello inutile, come i tifosi.

Prima lo si accetta, prima si smette di bere la bile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, glc_1912 ha scritto:

Proprietà: l'onta dei ricorsi ritirati per me è una dimostrazione inequivocabile di come a questa gente, della Juventus, non freghi NIENTE. Si levassero di torno, tutti. L'orgoglio di essere sempre con la stessa proprietà da sempre ormai non esiste più, perché questa gente con Agnelli non ha nulla da spartire.

Direttore sportivo: ma seriamente dobbiamo parlarne? Non basta la classifica e l'elenco dei convocati per capire come sia stato fatto tutto in modo allucinante?

Allenatore: montato, inadatto, incapace, presuntuoso. Non sa leggere le partite, non sa dare un'identità né un gioco, non sa fare gruppo... Niente di niente. Ed era un rischio evidente fin da subito. Ma non per i finti juventini che decidono.

Squadra: al netto dei buchi, per me è una rosa con cui un Gasperini si giocava tranquillamente il podio fino alla fine, e di certo non vale meno di Lille, Milan, Brest o Feyenoord (che ci hanno chiuso davanti in Champions). E tanti giocatori sono stati evidentemente castrati dal fenomeno in panchina, incapace di metterli nelle posizioni e in contesti in cui possono esprimersi.

Squadra che se avesse avuto un Ds un pò diverso sarebbe anche stata decisamente più completa e forte e di certo non si sarebbero dispersi milioni su calciatori mediocri, pagati per fenomeni. E lo si sapeva prima di comprarli quale fosse il loro livello. Perchè chi mi dice che Kopp fosse un fenomeno a bergamo conosce poco la storia della Dea ed ha visto poche partite di Koop, per non dire nessuna. Gli stessi che oggi investirebbero 50 milioni per Retegui.

Questo è un progetto che si è dimostrato fallimentare a gennaio dello scorso anno, portato avanti da gente il cui posto è lontanissimo da Torino.

Allenatore: oltre a quanto da te detto per me anche molto permaloso. Altro difetto che in uno spogliatoio fa danni seri.

3 minuti fa, AST ha scritto:

Non esiste nessun progetto

C'è solo l'input della proprietà di non fare altri debiti e di sostenersi

con le proprie gambe, sacrificando ciò che serve.

i risultati sportivi sono un orpello inutile, come i tifosi.

Prima lo si accetta, prima si smette di bere la bile.

Dal punto di vista econocmico e della sostenibilità stanno facendo danni su danni. Per me a fine anno servirà un'altra ricapitalizzazione della proprietà. Oppure il sacrifico di quel poco di buono che abbiamo in rosa come Cambiaso e Yldiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Credo anche io sia così, ma questi miglioramenti ormai dobbiamo iniziare a vederli in campo, non possiamo vivere di sola "fede" nel progetto se non si vedono effettive soluzioni... io non ho niente cnteo giuntoli ne contro motta ne contro i giocatori,  contesto da ormai tempo anche prima dell'inizio della stagione il modo di fare non le capacità (ci mancherebbe), sta a loro rialzarsi mabipsogna farlo subito e soprattutto con continuità 

Esatto, è un concetto che esprimo spesso anche io. Dopo 6 mesi la fede va alimentata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Progetto fantasioso" = "Si naviga a vista "

Partiamo dal presupposto che vincere sempre è impossibile, dominare 9 anni di fila è stata un impresa incredibile, la juve ha rovinato tutto quando ha preso Ronaldo, un progetto ai limiti della sostenibilità completamente devastato dal covid e dai poteri forti anti superlega,tutto il resto è conseguenza....

Io solo una cosa non capisco, perché dopo che avevi già ringiovanito la squadra e grazie all'esperienza di un grande allenatore come Allegri eri riuscito faticosamente a mettere la barra dritta devi resettare tutto con una campagna acquisti ridicola con 14 nuovi giocatori, riportando l'orologio della competitività indietro di 2 anni....bah...

P.S.Non sono allegriano,si poteva benissimo fare una campagna acquisti normale con 4, 5 acquisti e un allenatore nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Guardando la lista postata da @velas in un altra discussione, mi è venuto da pensare ad una cosa , ma veramente il progetto di cui parla il nostro dirigente , non si poteva fare con i giocatori già nella nostra possibile rosa di questa stagione ? Veramente non si potevano sistemare i conti con accortezze invece di smontare tutto?

Questa la lista dei partenti , venduti , svenduti , regalati , prestati , che potevano far partire il tanto acclamato progetto , perchè penso che un giovane che cresce nella Juve , capisca più di giocatori che arrivano da altre realtà , cosa voglia dire far parte della famiglia.

Lista giocatori che potevano far parte del "nuovo progetto"

De Winter ---> ceduto al Genoa per 8+2M

Kaio Jorge ---> ceduto al Cruzeiro per 7,2M

Barrenechea ---> ceduto all'Aston Villa per 8+3M

Illing Jr ---> ceduto all'Aston Villa per 14+3M

Kean ---> ceduto alla Fiorentina per 13+5M

Soulé ---> ceduto alla Roma per 25,6+4M

Hujsen ---> ceduto al Bournemouth per 15,2+3M

Nicolussi ---> ceduto al Venezia per 4+1M 

Miretti ---> ceduto al Genoa in prestito secco

Djalò ---> ceduto al Porto in prestito secco

Kostic ---> ceduto in prestito al Fenerbace (non sono note le cifre ufficiali)

Qui la lista di chi andava a scadenza e gia con il loro addio si sistemava un bel pò il monte igaggi.

Alex Sandro (scadenza contratto)

Rabiot (scadenza contratto)

Alcaraz (scadenza prestito)

Giocatori giovani da mandare in prestito o vendere con possibili di recompra , da valutare

Aké ---> ceduto all'Yverdon a 0 (con percentuale di rivendita)

Barbieri ---> ceduto alla Cremonese per 2+1M

Cerri ---> ceduto alla Carrarese in prestito secco

Facundo Gonzalez ---> ceduto al Feyenoord a 0,5 (+6 ddr +20% futura rivendita)

Hasa ---> ceduto al Lecce (non sono note le cifre ufficiali)

Muharemovic ---> ceduto al Sassuolo (non sono note le cifre ufficiali)

Nonge ---> ceduto in prestito al Troyes, a gennaio al Servette (non sono note le cifre ufficiali)

Sekulov ---> ceduto alla Sampdoria per 0+2M (prestito con obbligo di riscatto)

La lista dei giocatori esperti che avevano solo un anno di contratto , che potevano restare per l'ambiente.

Szczesny (rescissione consensuale)

Danilo ---> fuori rosa da gennaio (rescissione non proprio consensuale)

Rugani ---> ceduto all'Ajax in prestito secco ( lo aggiungo anche lui perchè è stato fatto un rinnovo senza  senso se dopo lo mandi via)

Lista dei possibili cedibili che hanno dimostrato di non essere da Juve o non voler rinnovare

Arthur ---> fuori rosa da inizio stagione

Frabotta ---> ceduto al West Bromwich a 0 (con percentuale di rivendita)

Chiesa ---> ceduto al Liverpool per 12+3M

Milik

Di seguito gli ultimi 5 anni 

Stagione 2023/24 - Terza in campionato - vincitore coppa Italia

Stagione 2022/23 - Seconda sul campo , settima in tribulae 

Stagione 2021/22 - Quarta in campionato

Stagione 2020/21 - Quarta in campionato , vittoria coppa Italia

Stagione 2019/20 - Primo posto campionato.

Ma era veramente una rosa che arrivava da annate disastrose come stanno raccontando molti , che doveva essere rifatta da 0?

Veramente vuoi "progettare" con giocatori in prestito?

Kalulu (dal Milan) 3,3M (diritto di riscatto a 14+3)

Conceiçao (dal Porto) 7+3M (prestito)

Kolo Muani (dal PSG) 1+2,6M in prestito (arrivato a gennaio)

Veiga (dal Chelsea) 4,5M in prestito (arrivato a gennaio)

Accortezza/occasione , scommesse che potevi fare per sistamre la rosa

Adzic (dal Podgoriça) 2+1M

Thuram (dal Nizza) 20+0.6M

Buona giornata a tutti ....

Ottimo post.

A parte il discorso Chiesa (che secondo me sarebbe rimasto volentieri), la penso esattamente come te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti