Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ildrughi

Discutiamo del progetto Juventus

Post in rilievo

5 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Inizio a sperare che Conte vinca lo scudetto così molto probabilmente lascia Napoli come fece Spalletti (e come spesso fa lo stesso Conte) e a quel punto ritorni qua.

Prima di qualsiasi cosa c'è da ricostruire un'identità e lui sa come si fa.

Speriamo bene.....gia' ci e' sfuggito 3 volte.....per prendere sarri.....poi per riprendere allegri e ora per prendere motta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

Giuntoli prima del derby: "Siamo consci di aver fatto un percorso da zero, un ridimensionamento… no un ridimensionamento, un percorso virtuoso anche dal punto di vista economico, ma crediamo che a breve potremo tornare ad essere competitivi"

Più chiaro di così, come doveva spiegarvi qual è il progetto?

La presa per il c.u.l.o. è il progetto virtuoso anche dal punto di vista economico: in primis si suppone si stia facendo bene in campo; in secundiis a bilancio preventivo ci stanno già qualificazione Champion 25/26 ed ottavi in quella 24/25, in Super Coppa hai lasciato per strada 3.5 mln facendoti rimontare e battere da un Milan in ginocchio, hai cacciato Rugani e Danilo per risparmiare 7 mln (oltre il fastidio di avere chi si sente Juventino più di altri) e ne spendi il triplo per mettere le toppe, c'è la fila di sponsor alla porta per le performance ed il bel gioco ... e con i prestiti non hai senso di appartenenza e gruppo squadra !

... qualcuno ancora non ha fatto bene i conti, ci vediamo a fine giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Leppe ha scritto:

La presa per il c.u.l.o. è il progetto virtuoso anche dal punto di vista economico: in primis si suppone si stia facendo bene in campo; in secundiis a bilancio preventivo ci stanno già qualificazione Champion 25/26 ed ottavi in quella 24/25, in Super Coppa hai lasciato per strada 3.5 mln facendoti rimontare e battere da un Milan in ginocchio, hai cacciato Rugani e Danilo per risparmiare 7 mln (oltre il fastidio di avere chi si sente Juventino più di altri) e ne spendi il triplo per mettere le toppe, c'è la fila di sponsor alla porta per le performance ed il bel gioco ... e con i prestiti non hai senso di appartenenza e gruppo squadra !

... qualcuno ancora non ha fatto bene i conti, ci vediamo a fine giugno.

Si ma c’è comunque unità di intenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprietà

A mio parere non troppo presente e poco rispettata, Ferrero e Scanavino non contano nulla

poco rispettata senz'altro, in italia, la situazione è quella che è e che conosciamo.

ma la proprietà punta, credo, a ricostruire un progetto sportivo che si regge sulle sue gambe

ed è quello che vorrei anch'io, da tifoso.

Direttore Sportivo

Finalmente in una grande società, ha raggiunto gli obiettivi che si era prefissato?  Secondo me non aver preso un attaccante al posto del redivivo Milik è gravissimo.

la scelta su milik secondo me è stato un rischio preso per "costringersi" a puntare su vlahovic per cederlo bene.

rischio che abbiamo pagato caro.

io sono contentissimo dell'arrivo di kolo muani, purtroppo solo in prestito, ma vedremo.

credo che giuntoli debba essere giudicato prima di tutto per la riduzione dei costi, che è l'obiettivo dettato dalla proprietà.

e poi per i risultati sportivi, a fine stagione.

Allenatore

Molto anarchico, juventinità sottozero, ha spaccato lo spogliatoio, fatto fuori Danilo e fatto deprimere Vlahovic. Si crede al Bologna, secondo me è inadatto

non sono d'accordo.

credo che la squadra troverà continuità di risultati e che a gioco lungo avrà ragione lui.

ci sono le voci sullo spogliatoio e c'è la realtà del campo.

se si giudica a mente fredda, senza farsi condizionare dai risultati, la squadra ha fatto vedere tante ottime cose.

il lavoro pagherà, col tempo.

Squadra

la ricostruzione della rosa non è completa.

sia nel senso che ci saranno probabilmente ancora molti cambiamenti, sia perchè siamo corti.

mi piacerebbe rimanessero sia cambiaso (ma non ci credo) che fagioli (un po' ci spero).

le cessioni di douglas luiz e vlahovic darebbero ossigeno e non costerebbero troppo sul piano tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea del nuovo progetto era buona..giusto epurare i giocatori di inizio anno i Rugani (non gioca manco nell'Ajax), De Sciglio, ecc..

I giocatori acquistati sono stati abbastanza giusti, ma abbiamo avuto la sfortuna dei due crociati (Bremer e Cabal). L'errore è stato non prendere un vice Vlahovic e pensare che Milik sarebbe tornato in tempi brevi.

C'è da dire che in questi mesi siamo stati molto sfortunati in alcune situazioni. La squadra gioca meglio dell'anno scorso c'è poco da dire.

Purtroppo la gestione di Danilo e di Fagioli, ma soprattutto del primo, hanno creato delle spaccature importanti nel gruppo e se vogliamo dirla tutto anche nel karma.

Trattare Danilo (il tuo capitano in questo momento) in questo modo è stato vergognoso e mi ha smontato tutte le certezze e le convinzioni che avevo sul nuovo progetto.

Da quando Danilo è stato cacciato la squadra si è improvvisamente spenta, forse perchè ha capito che l'allenatore non è una persona di fiducia (vedi anche i cambi che fa, toglie i giocatori che fanno l'errore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianlub68 ha scritto:

Dunque, vediamo... 

...vediamo...

...vediamo...

...scusate ma qualcuno ha per caso visto il progetto?

E' fantasioso. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianlub68 ha scritto:

Dunque, vediamo... 

...vediamo...

...vediamo...

...scusate ma qualcuno ha per caso visto il progetto?

Credo che il progetto sia molto semplice:

il DS ha preparato una lista dei giocatori che hanno più di una certa età e/o prendono più di una certa cifra e l'azionista l'ha firmata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E palese che non ci sia nessun progetto,perché oltre ai risultati deludenti al 100%non vedo neanche progetti per il futuro ed il fatto che hanno preso tre calciatori in prestito secco lo conferma alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in disaccordo con chi dice che il progetto (?) non sta dando frutti sul campo perchè parte da obiettivi di saving (economici). E' molto più semplice ed avvilente. Non sta dando frutti sul campo perchè mal concepito da poche persone (Giuntoli e Motta) completamente delegate senza averne l'esperienza e la stoffa (il primo in particolare) da una società che non ha nè la capacità nè soprattutto la passione per occuparsi di campo  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I progetti nel calcio in pratica non esistono, ma nel momento in cui una dirigenza li tira in ballo per alzare la posta fra un numero variabile di anni diventano purtroppo degli alibi un po' patetici.

Se la squadra non funziona la cambi anno dopo anno, non è che bisogna chiamarlo progetto perché a priori si propaganda un esito che invece è sportivamente impronosticabile.

Di sicuro abbassare il monte ingaggi e l'età media non porta a vincere quasi mai in Italia. Le provinciali e le piccole realtà lo fanno e infatti vincono una volta ogni 30 anni, se gli va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo del progetto di inizio anni settanta del secolo scorso e che ci ha permesso di dominare per lunghissimo tempo.

Questo non gli assomiglia per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Juvecentus84 said:

Inizio a sperare che Conte vinca lo scudetto così molto probabilmente lascia Napoli come fece Spalletti (e come spesso fa lo stesso Conte) e a quel punto ritorni qua.

Prima di qualsiasi cosa c'è da ricostruire un'identità e lui sa come si fa.

Viene qua a fare cosa?

A Napoli ha carta bianca dalla proprietà,cosa che qui non avrebbe.

A Napoli non gli chiedono di vincere subito,qua dovrebbe farlo soprattutto dopo la sparata "alla Juve,Milan,Inter non devi fare chiacchiere etc".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

le responsabilità di Giuntoli sono a 360 perché tutte le decisioni sono passate da lui, strategie, scelta allenatore, costruzione squadra, gestione quotidiana, comunicazione, tutto.

CONCORDO PIENAMENTE

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Sono in disaccordo con chi dice che il progetto (?) non sta dando frutti sul campo perchè parte da obiettivi di saving (economici). E' molto più semplice ed avvilente. Non sta dando frutti sul campo perchè mal concepito da poche persone (Giuntoli e Motta) completamente delegate senza averne l'esperienza e la stoffa (il primo in particolare) da una società che non ha nè la capacità nè soprattutto la passione per occuparsi di campo  

purtroppo per noi la passione è come il coraggio manzoniano: se non ce l'hai non te lo puoi dare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Perché esiste un “progetto “? Alla faccia..,

Si c’è un progetto ma manca un ingrediente fondamentale e cioè il DNA Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

le responsabilità di Giuntoli sono a 360 perché tutte le decisioni sono passate da lui, strategie, scelta allenatore, costruzione squadra, gestione quotidiana, comunicazione, tutto.

Condivido in toto gli errori gravi sono stati commessi in estate e giuntoli ne ha la paternità anche se avesse solo subito le scelte di motta. Lui sta lì per prendere decisioni e concertare le decisioni anche da un punto di vista tecnico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ReDelVinile ha scritto:

Torneró a guardare la Juventus solo se torna El Cag##

Mi dispiace per te, penso che per lui sarà difficile. Sarebbe un autogol di quelli che rimangono nella storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto è sentirsi più furbi degli altri. 

Prendiamo quello che comprava kvaracoso e Kim a quattro soldi e ci fa uno squadrone con pochi spiccioli. 

Poi prendiamo l'allenatore più moderno che c'è, così facciamo pure un bel calcio....

Non é difficile, altro che Ronaldo e la "boutique", il corto muso... 

Fantasioso é fargli un complimento. 

Ma tanto a loro che gli frega. Se va male non devono mica metterci la faccia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di essere uno dei pochi, pochissimi che da anni pone la proprietà come "il problema". Intendiamoci, non sono così sciagurato o, peggio, ingrato nel non riconoscere il sostegno della proprietà nella ricapitalizzazione, più volte, nel corso degli ultimi 19 anni (da calciopoli). Il punto è un altro. Questa proprietà, anche nella gestione Agnelli (come vedremo tra breve) ha sempre immesso liquidità per ripianare perdite, cosa fra l'altro imposta dal codice civile e comunque fatta anche per salvaguardare il proprio portafoglio azionario. Ma sul piano degli investimenti la juve è ferma dallo stadio ed area Continassa, ideato e concepito da Giraudo e realizzato negli anni successivi. Poi ci siamo fermati. Agnelli ha cercato di far crescere il fatturato puntando sui proventi da competizione sportiva, grazie ai successi sportivi e sull'incremento del merchandising, in questo senso l'acquisto di CR7. Ma questo ha comportato un incremento dei costi che nel medio termine hanno sbilanciato l'equilibrio economico e questo perché siamo arrivati al livello massimo di saturazione dei nostri ricavi. Lo stadio di più non può dare anche xché ha una capienza di gran lunga inferiore a quella dei topteam europei e, x restare in Italia, delle milanesi, romane, dello stesso Napoli. I ricavi da competizione sportiva hanno toccato il massimo con le due finali di Champion's e con i proventi del market pool x la "sparizione" delle altre squadre italiane ai gironi eliminatori. Il merchandising intanto può crescere in quanto oltre a vincere in Europa e noi siamo fermi al 96 devi allestare una squadra che sia una vetrina di talenti. Ci stava provando Andrea Agnelli con CR7,  De Ligt, Douglas Costa, Cancelo e poi tutto si è avvitato costringendo Paratici a fare operazioni tipi Pjanic/Arthur ecc. Ora x uscire dal buio c'è bisogno di un rilancio che prima dell'allestimento della rosa di prima squadra deve essere preceduta fa una visione, una strategia che consenta alla juve di dotarsi di mezzi propri tali da renderla competitiva ai massimi livelli. Giraudo aveva in mente la trasformazione della juve in una Entertainment Company, una società che avesse una "gamba industriale" che sarebbe servita come volano per il rafforzamento della squadra. È veto. Abbiamo una proprietà che non ti fa fallire ma che poi privilegia il bilancio a scapito della competitività, che si ingolosisce se a gennaio vendi Vlahovic e Cambiado per 150 mln e te li metti in tasca. E non c'entra niente la "juve agli juventini". Lippi non è mai stato uno juventino ed è stati il più grande di tutti. Del Piero sarebbe uno juventino vero ma non ha il becco di un quattrino da mettere in squadra ed allora serve come uno Scanavino qualunque. Qui ci vorrebbe un grande manager alla Giraudo, un direttore sportivo non presuntuoso, una proprietà che abbia voglie di investire in infrastrutture e capace di attrarre investitori internazionali con al  centro un piano di rilancio in ambito sportivo. Ci vuole un Bin Salman ed un Giraudo, assieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Progetto già naufragato... Soldi buttati, giocatori sbagliati, allenatore sbagliato, dirigenti inadeguati! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti