Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

EJ97

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh il primo ad aver avuto una certa bulimia di acquisti, cessioni e epurazioni pare essere stato proprio Giuntoli stesso. 

Serviva un difensore centrale. Il ruolo più classico della storia del calcio. Ne serviva uno bravo in marcatura, per sostituire Bremer. E serviva una intuizione, visti i pochi soldi a disposizione. Cercare tra la serie B, tra i fuori rosa, i pagametri zero. Gente poco costosa. Ma che potesse fare bene sin da subito. Difficile, vero ma abbiamo avuto 4 mesi per studiare bene e preparare il colpo.

Conclusione, siamo al 1 febbraio e niente, zero. 

In compenso, sono arrivati due portoghesi dal ruolo poco chiaro, uno dei quali è difensore, ma anche terzino, oppure terzino ma anche difensore, insomma non si capisce. In prestito secco oneroso, che ci compravi 15 Barzagli

L’assurdo è che a Novembre non si è voluto acquistare un parametro zero perchè, come facevano notare molti, ci avrebbe messo dei “mesi” (???) per entrare in condizione e nella mentalità di squadra. Capisco che gli svincolati siano (quasi) sempre delle trappole clamorose, ma faccio un esempio che ci riguarda da vicino: il Barca a settembre aveva bisogno di un portiere, ha preso il migliore che c’era tra gli svincolati, non ha vivacchiato con il secondo fino a gennaio. 

Ora sono passati 4 mesi, anche Chiellini si sarebbe rimesso in forma per essere degno di giocare almeno qualche spezzone di partita e far riposare Kalulu e Gatti, che solo per miracolo hanno resistito fino ad adesso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Il problema non è solo domani, ci sarà l'intero mese di febbraio con l'emergenza difesa a cui in qualche modo dovremo sopperire visto che a mio parere non arriverà più nessuno. Facciamo con quelli che abbiamo, anche col centravanti in difesa se occorre.

Ovviamente bisogna arrangiarsi con quelli disponibili.

Però sono curioso di vedere come verrà considerato Veiga... Uno che può competere per prendersi la maglia da titolare o uno non pronto che viene a fare la comparsata per 4 mesi, giocando qualche spezzone qua e là, come Alcaraz l'anno scorso?

Per quello dicevo che già domani, visto che saremo in emergenza nei due ruoli che può ricoprire, capiremo quanto è tenuto in considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Marchyma ha scritto:

Sono convinto che anche loro abbiano abbassato sempre più il target strada facendo. E normale, si fanno delle scelte e se non si dimostrano efficaci allora si aggiusta il tiro. Io parlavo proprio di questo, ho l’impressione che in questo mercato si lavori più per mettere una pezza e rimandare le scelte importanti al mercato estivo. Ma dal mio punto di vista, questo non vuol dire che a) giuntoli è scarso e b) il progetto è fallito. 

credo solo che entrare in un’ottica di progetto triennale, possa evitarci incazzature e sangue amaro e permetterci un giudizio migliore su allenatore e dirigenza. 

Io dico che hanno cannato il mercato, e di brutto. Volevano giocarsela eccome pensando che Luiz, Koopmeiners e Nico avrebbero fatto la differenza.

Ora, se non entri in Champions, devi compensare i soldi investiti e la squadra va ricostruita per l'ennesima volta. 

I giocatori si svalutano e devi fare cassa altrove. È tutto un circolo vizioso partito da scelte sbagliate e risultati che non stanno venendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

1. Falso

2. Pure per Kalulu venivano dette le stesse cose e ora è diventato il nostro titolare inamovibile

No, Kalulu si diceva fosse forte, ma era un rischio solo per la tenuta fisica visti i trascorsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bear15 ha scritto:

Ma basta un raffreddore a Gatti ed è rotto il giochino.

Vedremo la coppia di centrali di difesa Locatelli-Thuram!!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Voi rimpiangete Rugani... io Huijsen!!!

Ovviamente sono situazioni diverse.

Rugani era il perfetto profilo a basso costo da tenere per la riserva.

Hujsen era un talento da crescere e lanciare, forse non ritenuto pronto per minutaggi importanti, non saprei.

E anche Djalo poteva far comodo come alternativa.

Comunque sia  hanno sbagliato valutazione in un senso e nell'altro,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Gente che dice che giuntoli non è responsabile dello scatafascio .asd

Lo avevi previsto già da Maggio dello scorso anno, quando tutti lo esaltavano. Te ne dobbiamo dare merito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, homer75 said:

Gatti è l'ultimo dei problemi Juventus. Uno dei migliori sempre

Perdonami, io gli voglio bene al Gattone, ma, questo fa capire il livello della nostra difesa, e perchè, dall'infortunio di Bremer, stiamo imbarcando acqua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Devono essere quelli che si professano juventini come Giuntoli...

Secondo me quello è tutto fuorché juventino!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma sono l’unico che sto Kelly non sappia nemmeno che faccia abbia? Di sicuro non ispira fiducia ma come facciate a sapere che sia un bidone o che sia buono non lo so

Kelly è sempre rotto. Il problema principale è questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Devo dire che per la prima volta quasi tutti siamo allineati, ed è miracolosa come cosa, Giuntoli ci è riuscito :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

L'incompatibilità con l'entourage è una conseguenza dell aver scelto un'altra destinazione per il prestito e non per altro. 

Ok, anche a me non era piaciuto troppo il comportamento del giocatore. Ma insomma, nulla che non si potesse risolvere, nulla di eccessivamente grave. Se penso che sei un potenziale fenomeno, non ti vendo di certo per una storia del genere 

Non lo so, sinceramente le dinamiche che sono intercorse tra le parti potrebbero essere più gravi di quanto abbiamo letto da fuori. Io penso che per i soldi che sono stati recuperati dalla cessione non sia stata un’operazione così scellerata, anche perchè col senno di poi non dovevamo vendere manco Kean. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma sono l’unico che sto Kelly non sappia nemmeno che faccia abbia? Di sicuro non ispira fiducia ma come facciate a sapere che sia un bidone o che sia buono non lo so

Quelle sono opinioni e valgono quello che valgono.

Il problema principale è la sfilza di infortuni che ha avuto. Quelli non sono contestabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Beh almeno per una volta mette Koop a centrocampo più lontano della porta, mi sa l’unico modo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Donny1899 ha scritto:

E palese che non arriva nessuno

Se deve arrivare Kelly sto così e lancio qualcuno della Next

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Se intendi Thuram padre io ci sto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, NolanBlack ha scritto:

L'angolo della lagna

Le lagne sono più che legittime 

Paradossalmente se giuntoli nn avesse toccato nulla questa estate solo vendendo e facendo rientrare i giovani , avremmo una squadra nettamente più forte e con nettamente più prospettiva  

Il caro Giuntoli si svegliasse che non siamo a Napoli dove prendi 30 persone e in 8 anni fai una squadra con 12/14 persone buone 

Per ogni kvara o oshimen ci sono dietro i bakayoko Petagna rog Pavoletti diawara ounas malcuit youbes ecc ecc 

Fesso e presuntuoso come si dice 

• Mi Piace 11
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vamos ha scritto:

Kelly è sempre rotto. Il problema principale è questo.

Beh ma che c’è di male? Siamo abituati cosi 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.