Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

EJ97

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

L unica voce che gira è la seguente per il 2027:

Andrea Agnelli 50%
Fondo Arabo 30%
Exor 20%

Andrea Agnelli ha la forza di prendersi in proprio il 50% della Juventus? Valore di mercato stimato sui 2 mld di euro?

Mah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ma l'hai visto Ramos? Non sta più in piedi, è un ex giocatore.

Rispetto a locatelli centrale o 30 milioni per kelly è un bijou.

Ma ancora difendete la premiata ditta motta/giuntoli????

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, peter parker ha scritto:

vabbè ma questi sono dei fantocci

Che stanno distruggendo la società calcistica più gloriosa d'Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Andrea Agnelli 50%
Fondo Arabo 30%
Exor 20%

di questo passo la Juventus nel 2027 sarà valutata  7 euro, potrebbe essere la spiegazione a tutto questo 

Giuntoli abbassa il valore per permettere ad Agnelli e soci di prenderla a prezzo di saldo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che l offerta della Fiorentina per fagioli sia 15

la Juve chiede 20

a giugno fagioli valeva 30-35 facilmente 

grazie Motta grazie chef 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Agnelli ha finito con la Juve, Elkan lo ha mandato via a modo suo,  la storia è finita.

può anche essere ma preferisco 1 Andrea Agnelli a 1000 Elkann che già ci ha affossato nel 2006... poi ha continuato e continuato... vergogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Magari fanno così 

la voce è che AA vuole tornare 

deve trovare un bel colosso e andare dal cugino coi pippi in mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Platini85 ha scritto:

La Juventus deve attraversare una sorta di "Stargate", un passggio obbligato a cui sono stati immuni, tra le big e forse tra ogni squadra, solo il Real Madrid ed il Bayern Monaco, a causa di proprietà fortissime.

LA CESSIONE SOCIETARIA.

Punto e stop.

Chi continua a parlare di cessione societaria, è consapevole del fatto che oggi questa società con ogni probabilità non finirebbe in mano ad Elon Musk ma a gente tipo Thoir o Cardinale, si?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Hai perfettamente ragione, condivido. 

L’unica cosa però su cui mi permetto di fare un osservazione è che Giuntoli potrebbe già ora proteggere i nostri interessi, visto che davanti alle telecamere ci va ogni domenica. Potrebbe intervenire a fine partita insieme all’allenatore per dare una forte scossa all’ambiente. Potrebbe fare dichiarazioni forti anziché andare in giro a sbandierare che va bene ciò che viene e che è in atto un “ridimensionamento” (parole sue). 

Giuntoli già ora è responsabile di tutto ciò, solo questo intendevo.

Come Motta è responsabile pure lui, con dichiarazioni al limiti del ridicolo (del tipo “non sono ossessionato dal vincere”) che poi si trasmettono al gruppo squadra.

Condivido quello che dici, è chiaro che da Giuntoli e Motta ci si aspettava di più ed è sacrosanto criticarli.

A me preoccupa seriamente tutta la situazione a cominciare dalla Dirigenza per poi scendere su allenatore e giocatori, la vedo veramente male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Andrea Agnelli 50%
Fondo Arabo 30%
Exor 20%

Il fondo arabo l’unico che mi dà fiducia,se entrano non sono stupidì e sanno come fare. Investimenti ad alzare il fatturato,non immobiliari ma in asset sportivi,in GIOCATORI

Per acquisire sempre più sponsor e generare grosso marketing

A Torino non hanno voglia,troppo faticoso e costoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mario Mandžukić. said:

di questo passo la Juventus nel 2027 sarà valutata  7 euro, potrebbe essere la spiegazione a tutto questo 

Giuntoli abbassa il valore per permettere ad Agnelli e soci di prenderla a prezzo di saldo 

E exor che si prende magari 1 miliardo per sistemare qualche numero…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Andrea Agnelli 50%
Fondo Arabo 30%
Exor 20%

Gli arabi non entrano mai se non possono comandare.

Regola numero 1 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

Andrea Agnelli ha la forza di prendersi in proprio il 50% della Juventus? Valore di mercato stimato sui 2 mld di euro?

Mah

possiede una quota della Giovanni Agnelli holding che vale molto di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Allegri é un allenatore superato di un calcio morto e sepolto. Fatevene una ragione, lo sport é fatto anche di questo.

Poveri a noi .. calcio morto e finito

non entriamo su questi argomenti ti prego che poi ci facciamo male si denti

diciamo piuttosto che aveva finito semmai un ciclo alla Juve … che la società doveva essere ridimensionata e non poteva continuare a mantenere un certo fatturato …

Ma non mettiamo in dubbio le uniche certezze che abbiamo e cioè con allegri siè vinto tanto e bene .. lasciamo perdere ormai è passato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

può anche essere ma preferisco 1 Andrea Agnelli a 1000 Elkann che già ci ha affossato nel 2006... poi ha continuato e continuato... vergogna

Ma infatti tutti i nostri patemi attuali derivano dal doppio tsunami di cartone a date 2006 e 2023… dal primo c’eravamo ripresi, dal secondo no (o non ancora). La costante e’ che Elkann ha calato le braghe ignominiosamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Speriamo che Alberto Costa non rientri in questo solco, ma è vero che sembra si sia portato dietro questo modo di operare da Napoli.

se mi dai la Juve in mano anche a me mi dai 10 anni di tempo la licenza di fare 15 operazioni a sessione di mercato anche io sono capace di vincere uno scudetto 

Tanto vai a tentativi prima o poi qualcosa di buono lo becchi. 

Le variabili sono 2

1) tempo 

2) numero di operazioni 

giuntoli ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare questo primo anno, bastava avere un po' più di furbizia e lungimiranza e concentrarsi sui giocatori giovani  che già avevi .

Basta vedere le operazioni fatte a Napoli i colpi riusciti sono la punta dell iceberg di tantissime altre 

Solo che a Napoli puoi prenderti tutto il tempo che vuoi alla Juve assolutamente no 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Pare che l offerta della Fiorentina per fagioli sia 15

la Juve chiede 20

a giugno fagioli valeva 30-35 facilmente 

grazie Motta grazie chef 

Se lo vendono sono FOLLI

E Cristiano e’ da internare 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io ribadisco che se avessimo fatto cadere la testa di Marotta dopo il primo anno di Juve, considerando che lui avrebbe anche confermato Del Neri, non so cosa sarebbe la Juve ora… I problemi secondo me sono nella dirigenza, ancora prima di tutto… gli errori si fanno, ma pretendere dimissioni e fustigazioni nella pubblica piazza è davvero risibile…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dal valore del giocatore che non conosco, e il fatto che faccia panca al Newcastle non è un fattore che può determinarne l'utilità invece per noi. Ciò che mi preoccupa è che da quel che leggo su transfermarkt sulla cronaca infortunio non mi pare che scoppi di salute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Magari fanno così 

la voce è che AA vuole tornare 

1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Sono favorevole al ritorno di Andrea a patto che abbia tratto insegnamento dagli errori che ha commesso nel periodo nero 2018-2022 .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rux ha scritto:

Intanto ti ringrazio per aver spiegato così bene il tuo pensiero

Quello che sostengo non è un trinciarsi sulla propria ideologia, anche quando questa si riveli palesemente sbagliata

Come ho scritto un messaggio prima, quello che non tollero è la riabilitazione dei personaggi del passato che tu stesso (parlo in generale eh, non rivolto a te) hai additato come la causa di tutti i mali della Juventus, solo perché il presente non ti soddisfa

Si prende atto, nel caso specifico, che giuntoli, motta, i giocatori forse non sono all altezza delle aspettative che ci siamo fatti, ma non si può sostenere e rinnegare ad esempio la scelta di separarsi con i personaggi del passato, perché era quello che tutti, tutti sostenevano qua dentro.

Hai ragione, si palesano tante incoerenze e contraddizioni in questo spazio. Da diversi lati, angolazioni, fazioni. Nessuno escluso.

Ne sono parte anche io, assolutamente. 

Una parte di queste incoerenze è contraddizioni però, credo siano state offerte direttamente dalla realtà dei fatti.

Mi spiego meglio. 

Venivamo da 5 anni negativi. Questo è il primo punto.. Ne conosciamo tutti le ragioni: fine ciclo, incapacità di rinnovarsi, ciclicità della vita in generale, mancanza di stimoli, scelte sbagliate, sfortuna, problemi di ordine economico e penalizzazioni con conseguente smobilitazione della vecchia dirigenza. Un mix di tutto ciò. 

Dopo anni del genere era normale e giusto auspicare un cambiamento. 

Io ho sempre detto che questo cambiamento doveva passare per il riassetto di una dirigenza forte, coesa e competente. Che rappresentasse anche una certa dose di juventinità. 

Questo passaggio fondamentalmente non è stato completato, a parte Giuntoli abbiamo ancora concretamente un "governo tecnico".

Tornando alle nostre contraddizioni. Pur volendo questo cambiamento, se poi mi trovo a vedere che Giuntoli annaspa nel mercato di gennaio per trovare un difensore quando si sapeva da ottobre che ne serviva almeno uno (e non cito tutte le criticità del mercato estivo, la gestione del caso Danilo perché sono stati ampiamente sviscerati) e Manna che non sbaglia un acquisto, con un allenatore che ha risollevato una squadra e una piazza dopo un anno orribile. Se mi trovo con il nostro allenatore (che avrei preso e voluto anche prima) che litiga con mezza rosa, che non ha piani alternativi tattici, che dopo sei mesi non è in grado di trasmettere carattere e capacità di reagire alle difficoltà, e Inzaghi, Italiano, Conte, che vanno alla grande...

(Potrei continuare per ora la lista ma mi fermo). Insomma, se mi trovo davanti a tutte queste contraddizioni, sono io a essere incoerente o è la realtà che mi mette davanti la sua complessità? Io cosa posso fare oltre che prenderne atto, analizzarla?

Continuare a difendere ogni cosa, come il fatto che al 1 febbraio siamo senza un difensore? 

Purtroppo siamo anche facilitati in questo nostro vacillare tra una cosa e l'altra.

Io ho delle idee più macroscopiche e generali. Ma poi c'è la realtà è il mondo, la quotidianità, il susseguirsi degli eventi. Che comunque contano. 

E le stesse idee macro, per le quali siamo chiamati ad un minimo di coerenza, restano comunque fragili perché io posso anche essere convinto di alcune cose. Ma se poi il mio direttore impazzisce, se non hanno creato delle condizioni ambientali giuste per mettere in pratica il progetto (asset societario su tutto), se l'allenatore litiga un giorno si e l'altro pure con qualcuno, e quindi mi faccio anche altre idee, cosa possiamo farci? È colpa dell'incoerenza o magari è vero che la realtà è più complessa? È colpa di noi tifosi, o magari un Manna (esempio a caso) sarebbe stato un ottimo dirigente se messo nell'ambiente giusto in cui esprimersi al meglio? Noi possiamo fare deduzioni a esprimere opinioni.

Ma ci sono dei professionisti che queste scelte e queste letture non dovrebbero sbagliare, perché sono pagati per capire queste dinamiche. 

Spesso però accade che le capiscano meno di noi, e che quindi se anche ero a favore del cambiamento, prendo le distanze da tante scelte a mio avviso assolutamente assurde. E capita anche sì, si possa rivalutare il passato in tutto ciò. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Tuttomercatoweb dice che vogliamo kelly a titolo definitivo, spero sia fake 

Mi dimetto 

(o forse rimetto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Agnelli ha finito con la Juve, Elkan lo ha mandato via a modo suo,  la storia è finita.

Non ci scommettere.

Andrea farà di tutto per tornare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.