Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Una proprietà consapevole di aver messo dei fantocci in società, delegando ad un’unica persona il potere decisionale…

La scelta è stata fatta secondo me tra Giuntoli e Conte..dal mio punto di vista hanno puntato sul cavallo sbagliato molto semplicemente 

Se devi affidare il potere decisionale a qualcuno, avrei anch'io preso un dirigente ma non assolutamente dalla serie A, ma sarei andato in Bundes da Borussia, Bayer Leverkusen, prendendo i loro dirigenti con il loro staff, affidando loro tutto. Quelli si che avrei dato potere. Mai darlo ad un dirigente italiano che quando acquisisce potere è troppo pericoloso già per una nazione, figurati a livello internazionale 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto dall’articolo della Gazzetta sulla consegna del tapiro da parte di Staffelli a Motta:

VELENI

—  

Infine, sul presunto battibecco con Conte, che pare si sia rivolto a Motta dicendogli “applaudi sto ca**o” durante Napoli-Juventus, l’allenatore juventino ha dato una risposta diplomatica: «Ho applaudito l’arbitro perché ha fatto un’ottima partita, quello che ha fatto Conte non l’ho visto".

Ma sara’ vero che Conte si sia rivolto in quel modo?

Che grezzo esagitato, un maniaco.

Sara’ anche bravo ma da noi non lo rivorrei neanche gratis.

Tanto pure a Napoli dura un anno, con le coppe impazzisce dovendo giocare ogni 3 giorni. Entro Dicembre o lo cacciano o se ne va lui.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

Se devi affidare il potere decisionale a qualcuno, avrei anch'io preso un dirigente ma non assolutamente dalla serie A, ma sarei andato in Bundes da Borussia, Bayer Leverkusen, prendendo i loro dirigenti con il loro staff, affidando loro tutto. Quelli si che avrei dato potere. Mai darlo ad un dirigente italiano che quando acquisisce potere è troppo pericoloso già per una nazione, figurati a livello internazionale 

Secondo me non è tanto questo, quanto il fatto che abbiano sbagliato a valutare la figura di Giuntoli. Giuntoli penso sia uno che possa gestire l’area sportiva ma in senso stretto, cioè è un DS/capo osservatori…non puoi dargli da dirigere la Juventus…

È come se Esselunga mettesse come AD il pur bravissimo direttore del supermercato di Somma Lombarda. Non so se ho reso il concetto..

3 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Riporto dall’articolo della Gazzetta sulla consegna del tapiro da parte di Staffelli a Motta:

VELENI

—  

Infine, sul presunto battibecco con Conte, che pare si sia rivolto a Motta dicendogli “applaudi sto ca**o” durante Napoli-Juventus, l’allenatore juventino ha dato una risposta diplomatica: «Ho applaudito l’arbitro perché ha fatto un’ottima partita, quello che ha fatto Conte non l’ho visto".

Ma sara’ vero che Conte si sia rivolto in quel modo?

Che grezzo esagitato, un maniaco.

Sara’ anche bravo ma da noi non lo rivorrei neanche gratis.

Tanto pure a Napoli dura un anno, con le coppe impazzisce dovendo giocare ogni 3 giorni. Entro Dicembre o lo cacciano o se ne va lui.

Conte si mangia, ahinoi, Motta a colazione..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il terzino destro, in cui eravamo abbastanza coperti, hanno speso 10M e passa per Alberto Costa.

Nei centrali che ne avevamo 2 contati, stanno raccattando scarti e offrono solo prestiti.

Strategia definire sbagliata è pure poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, regina ha scritto:

Ma tu pensi che Conte si sarebbe accontentato di questa rosa fatta soprattutto di giovani, io non credo!

Non sono convinto che La Rosa di soli giovani sia unicamente farina del sacco di Giuntoli. Penso che oggi Motta sappia lavorare solo con giovani e gente di poca personalità perché ha bisogno di sentirsi lui sopra tutti. Cosa gravissima perché la Juventus non è il Bologna e quando le cose non girano chi ti toglie le castagne dal fuoco sono i leader in campo e nello spogliatoio. 
Conte sarebbe venuto a piedi..con un mercato diverso da quanto visto ma comunque fattibile e sostenibile. È un esaltato ma non uno sprovveduto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speravo tanto in Danso.. perché è saltato?

5 minuti fa, Max Power ha scritto:

Per il terzino destro, in cui eravamo abbastanza coperti, hanno speso 10M e passa per Alberto Costa.

Nei centrali che ne avevamo 2 contati, stanno raccattando scarti e offrono solo prestiti.

Secondo me nel file Excel delle combinazioni dei vari acquisti, si sono dimenticati di mettere le priorità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, iniesta ha scritto:

Secondo me non è tanto questo, quanto il fatto che abbiano sbagliato a valutare la figura di Giuntoli. Giuntoli penso sia uno che possa gestire l’area sportiva ma in senso stretto, cioè è un DS/capo osservatori…non puoi dargli da dirigere la Juventus…

È come se Esselunga mettesse come AD il pur bravissimo direttore del supermercato di Somma Lombarda. Non so se ho reso il concetto..

Il rischio è quello infatti, e la cosa peggiore è che ha sicuramente contribuito al clima pessimo che si è creato.

Si parla tanto di decisioni di Motta, che sembra quasi un despota. Al di là che su Motta non ho mai sentito in questi anni certe considerazioni mentre su Giuntoli sì, prendete il caso McKennie: l'americano era stato emarginato per volere di Giuntoli alle prese con il suo contratto, non di Motta che infatti quando si è risolto tutto l'ha utilizzato quasi sempre.

Chi ce lo dice che per Vlahovic (contratto) o Fagioli (plusvalenza) non sia la stessa cosa? È difficile dare le colpe a uno in particolare per certe decisioni, secondo me sono responsabili entrambi in un caso o nell'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Il rischio è quello infatti, e la cosa peggiore è che ha sicuramente contribuito al clima pessimo che si è creato.

Si parla tanto di decisioni di Motta, che sembra quasi un despota. Al di là che su Motta non ho mai sentito in questi anni certe considerazioni mentre su Giuntoli sì, prendete il caso McKennie: l'americano era stato emarginato per volere di Giuntoli alle prese con il suo contratto, non di Motta che infatti quando si è risolto tutto l'ha utilizzato quasi sempre.

Chi ce lo dice che per Vlahovic (contratto) o Fagioli (plusvalenza) non sia la stessa cosa? È difficile dare le colpe a uno in particolare per certe decisioni, secondo me sono responsabili entrambi in un caso o nell'altro.

A proposito, stasera Pierpaolo Marino ha riferito che, dalle voci che gli sono giunte, Giuntoli avrebbe tentato di ricucire, invano, il rapporto tra Motta e Danilo. La butto lì, per quello che vale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aseptic ha scritto:

A proposito, stasera Pierpaolo Marino ha riferito che, dalle voci che gli sono giunte, Giuntoli avrebbe tentato di ricucire, invano, il rapporto tra Motta e Danilo. La butto lì, per quello che vale. 

Può anche essere. La cosa strana è che Motta ha avuto problemi proprio con i brasiliani, Danilo e Luiz. E il perché forse non lo sapremo mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Può anche essere. La cosa strana è che Motta ha avuto problemi proprio con i brasiliani, Danilo e Luiz. E il perché forse non lo sapremo mai 

Perchè parlano la stessa lingua e si capiscono sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, iniesta ha scritto:

Infatti hanno commesso lo stesso errore con Paratici affidandogli un ruolo che non era per lui, come Giuntoli. Ormai da noi non esiste più il rispetto dei ruoli che gli compete ad ognuno. Giuntoli nel ruolo di DS/osservatore era perfetto, così ampiamente rovinato pure lui.....io chiedo: di chi è la colpa se si continua ad offrire ruoli non ideali a questi signori? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Max Power ha scritto:

No, non eravamo coperti e ora senza Danilo, Savona e forse Cambiaso lo siamo ancora meno, serve un centrale anche da 1 mln per coprire l'assenza di Kalulu e Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Max Power ha scritto:

Ma in realtà hanno anticipato l'infortunio di Savona a destra, già sapevano che aveva la pubalgia per questo si sono sbrigati a prendere Costa.  Poi è successo di Kalulu. Il Lens per danso è ovvio voglia l'obbligo che al momento noi non siamo per nulla convinti di volere 

21 minuti fa, Dada Life ha scritto:

No, non eravamo coperti e ora senza Danilo, Savona e forse Cambiaso lo siamo ancora meno, serve un centrale anche da 1 mln per coprire l'assenza di Kalulu e Bremer

Si concordo serve un centrale ma se per danso vogliono x mln e noi non li abbiamo o non lo vogliamo fare per lui cosa dobbiamo fare? Non è che possiamo prendere un giocatore tanto per prendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Infatti hanno commesso lo stesso errore con Paratici affidandogli un ruolo che non era per lui, come Giuntoli. Ormai da noi non esiste più il rispetto dei ruoli che gli compete ad ognuno. Giuntoli nel ruolo di DS/osservatore era perfetto, così ampiamente rovinato pure lui.....io chiedo: di chi è la colpa se si continua ad offrire ruoli non ideali a questi signori? 

Giuntoli è un direttore sportivo che stava anche a seguito della squadra quindi è capace a svolgere più ruoli, adesso si è elevato un po' di più e fa parte della dirigenza e Giuntoli deve incutere il giusto rispetto nei giocatori, quando appare lui in campo o giocatori debbono darsi da fare, correre e voler vincere, questo è anche il ruolo che deve avere Giuntoli. Luciano Moggi ci ha fatto vedere come si fa il direttore, il direttore si fa rispettare anche dall'allenatore pur essendone amico, il direttore fa scelte anche impopolari perché deve fare quadrare il bilancio e non chiedere nulla alla proprietà e possibilmente vincere, fare il direttore è un prestigio e una vittoria per chi lo fa e ci riesce bene, se Giuntoli vende il vendibile e compra bene dove sta il problema? Io venderei quasi tutti quelli che ci faccio plus e vado a prendere altri che mi piacciono. Unico giocatore che non venderei è Yildiz ma di incredibili non ce ne sono. Se arrivasse una offerta di 200mln per lui si vende, dobbiamo capire che non siamo e mai saremmo il real Madrid 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iniesta ha scritto:

Una proprietà consapevole di aver messo dei fantocci in società, delegando ad un’unica persona il potere decisionale…

La scelta è stata fatta secondo me tra Giuntoli e Conte..dal mio punto di vista hanno puntato sul cavallo sbagliato molto semplicemente 

Ragazzi ma che dite? In ogni squadra c'è un direttore che decide col suo staff, Giuntoli non è mica un dittatore, Moggi è stato direttore e prendeva i giocatori su indicazione anche di chi faceva le relazioni, allora Galliani che dirigeva il Milan e poi il Monza non va bene? C'è il direttore sportivo e il suo staff. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aseptic ha scritto:

Mah, marino è un direttore sportivo sicuramente amico di Giuntoli e siccome si spalleggiano a vicenda è giusto dire che Giuntoli voleva tenere Danilo quando in realtà  voleva liberarsene per lo stipendio. 

2 ore fa, lord yupa ha scritto:

Ma perché scusa? Bisogna andare fino all'anno scorso?

Abbiamo speso 15 milioni per costa due settimane fa 🫠

Vabbè ma giuntoli mica sarà cretino che spende soldi a vanvera, se hanno preso questo Costa ci sarà un motivo, sarà forse un buon giocatore? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Giuntoli è un direttore sportivo che stava anche a seguito della squadra quindi è capace a svolgere più ruoli, adesso si è elevato un po' di più e fa parte della dirigenza e Giuntoli deve incutere il giusto rispetto nei giocatori, quando appare lui in campo o giocatori debbono darsi da fare, correre e voler vincere, questo è anche il ruolo che deve avere Giuntoli. Luciano Moggi ci ha fatto vedere come si fa il direttore, il direttore si fa rispettare anche dall'allenatore pur essendone amico, il direttore fa scelte anche impopolari perché deve fare quadrare il bilancio e non chiedere nulla alla proprietà e possibilmente vincere, fare il direttore è un prestigio e una vittoria per chi lo fa e ci riesce bene, se Giuntoli vende il vendibile e compra bene dove sta il problema? Io venderei quasi tutti quelli che ci faccio plus e vado a prendere altri che mi piacciono. Unico giocatore che non venderei è Yildiz ma di incredibili non ce ne sono. Se arrivasse una offerta di 200mln per lui si vende, dobbiamo capire che non siamo e mai saremmo il real Madrid  

Il problema è che, da quello che hai scritto prima, non siamo più nemmeno la Juventus, ma il Genoa di Preziosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Il problema è che, da quello che hai scritto prima, non siamo più nemmeno la Juventus, ma il Genoa di Preziosi

Ma non è vero, anche con Moggi si faceva così. 

Il problema è che in serie A non girano i soldi che girano in Premier, nessuno sceicco investe nel nostro campionato. 

La verità è che non possiamo neanche paragonarci a Barca, Real e Bayern che sono istituzioni nei loro paesi e sono tutelate sotto tutti i piani, cosa che purtroppo non succederà mai perché c'è livore nei confronti della società e dei suoi proprietari 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe un miliardario juventino che dall’esterno iniziasse a criticare la gestione del club 

ma le fortune tutte agli altri ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.