Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

EJ97

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, lokom ha scritto:

e cos'è una punizione? 

A te sembra plausibile un'assenza (intermittente) così prolungata per una pallonata?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

A te sembra plausibile un'assenza (intermittente) così prolungata per una pallonata?

Una volta in premier con una dinamica simile a quella di Cambiaso, un calciatore si ruppe la tibia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J80 ha scritto:

Arthur riparte dal Girona, una nuova tappa nella carriera del centrocampista brasiliano. Prima di firmare per il club spagnolo, Arthur spalmerà il suo ingaggio di circa 5 milioni netti (scadenza 30 giugno 2026) e prolungherà con la Juventus probabilmente fino al 2027 per una questione di ammortamento. Poi si attiverà per trovare visibilità con il Girona dopo un lungo periodo ai margini del club bianconero.

fonte:pedulla

Comunque in Italiano "spalmerà" significa che i 5 netti le prende in 2 anni,

quindi per noi non cambia nulla e anzi possiamo prestarlo anche il prossimo anno,

magari senza pagargli parte dello stipendio perchè più abbordabile e allungando di  un anno l'ammortamento..

Poi se nel calcio "Spalmare" significa prendere lo stesso ingaggio per un ulteriore anno...alzo le mani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque Coppola,che parecchi di voi denigrano e’ il miglior nome uscito ,forte di testa,gioca d anticipo,e’ un chiellini per atteggiamento..sono i colpi che mi aspetto da giuntoli per i giovani

I centrali della Juventus: Kalulu Gatti Veiga e Coppola (forse).

Poi arriviamo ottavi e ci chiediamo il perché

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

Comprendo il tuo discorso ed in parte lo condivido, ma a mio avviso dimentichi quello che viene definito DNA

Nella Juve, hai mai visto un brasiliano a centrocampo o in attacco aver successo? NO, mai, gli unici che funzionano sono i difensori brasiliani (Julio Cesar, Bremer, Alex Sandro in parte, Danilo in parte etc.)

Nella Juve, hai mai visto un allenatore votato al bel gioco portare trionfi? NO, mai, l'unico per cosi' dire e' stato Sarri e sappiamo tutti come

Milan, Real, Bayerm Juve, Barcellona etc. hanno tutti un dna, snaturarlo e' rischioso e raramente vincente

IMHO chiaramente, e spero di essere smentito

il MIlan e il Barcellona allora hanno avuto una mutazione genica imponente perchè l'una fino al 1985 aveva come simbolo un tale  ( tanto è vero che a Milanello vi era una sua statua bronzea) al cui confronto tra o allegri erano zeman elevato alla centesima potenza e l'altra fino all'avvento di Giovannino da Amsterdam. prima come giocatore e poi come allenatore era il furore catalano da opporre alla strapotenza tecnica del Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wick ha scritto:

Niente, è già diventato famoso. Non arriva più😟

Ovviamente oggi migliore in campo 😂. Ormai va così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

Comprendo il tuo discorso ed in parte lo condivido, ma a mio avviso dimentichi quello che viene definito DNA

Nella Juve, hai mai visto un allenatore votato al bel gioco portare trionfi? NO, mai, l'unico per cosi' dire e' stato Sarri e sappiamo tutti come

Milan, Real, Bayerm Juve, Barcellona etc. hanno tutti un dna, snaturarlo e' rischioso e raramente vincente

Non so quanti anni hai, ma forse non hai visto la Juve di Lippi, che ha vinto con un calcio d’attacco e spettacolare. E nemmeno quella 84-86, che era uno spettacolo con 4 finali internazionali vinte su 4. Questa bo.iata del DNA Juve 1-0 sofferenza e rigore ve l’ha messa in testa Chiellini , perché è il suo DNA.

senza polemiche, ciao

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo partiti da Tomori per finire a Cappola, nel mezzo altri 5/6 nomi. Diciamo che coppola è l'ottava scelta in un mercato di riparazione senza senso. 

Aveva di nuovo ragione lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Scusate ma dove gioca Coppola e da dove arriva la news?

Gioca al Verona (prodotto del vivaio scaligero) e da un paio di stagioni sta facendo abbastanza bene (non è un fenomeno ma manco scarso) purtroppo piglia parecchi cartellini (ce l'ho al Fanta) ma è abbastanza affidabile. piuttosto che niente meglio piuttosto (al giusto prezzo) notizia di di Marzio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vamos ha scritto:

Ovviamente oggi migliore in campo 😂. Ormai va così 

Se avesse fatto schifo contro il monza, però, avremmo giustamente detto che la juve deve guardare altrove .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wick ha scritto:

Niente, è già diventato famoso. Non arriva più😟

Maledetti quando c'è le interessa uno immediatamente lo pompano 🤣🤣🤣 subito man of the match

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Milik se vuoi venderlo lo vendi non serve far finta che sia infortunato. Per cosa poi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ventinove ha scritto:

Sul rendimento di Cambiaso -già ben prima dell'infortunio e delle sirene del City- sfondi un portone.

Vedi Lipsia, vedi pure il periodo in cui non prendevamo gol e agiva in mezzo al campo prendendosi certi azzardi.

D'accordo su Napoli, aggiungerei mollissimo sul pareggio di Retegui (e pure qualche altra sciocchezza non pagata cara a Bergamo e Bruges) senza dimenticare Lecce.

Non so, non vorrei che non cederlo -per quanto oggi si sia numericamente all'osso- si possa rivelare una mossa sbagliata.

alla fine sei quasi d'accordo con me che è stata gestita in modo imbarazzante tutta la situazione 

a noi manca un uomo che sappia fare quadrare le cose in queste situazioni 

a noi manca un dirigente, mi dispiace ammetterlo, alla Nedved che sembrava non facesse nulla ma che in queste cose interveniva anche con dichiarazioni davanti le telecamere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lokom ha scritto:

Siamo partita da Tomori per finire a Cappola, nel mezzo altri 5/6 nomi. Diciamo che coppola è l'ottava scelta in un mercato di riparazione senza senso. 

Lui chi? 

L agente di Coppola?

Il Verona?

Il papà di Coppola che gli ha detto di non mollare a 13 anni scartato dal Pizzighettone?

Don Massimo che lo vedeva in oratorio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

Nella Juve, hai mai visto un brasiliano a centrocampo o in attacco aver successo? NO, mai, gli unici che funzionano sono i difensori brasiliani (Julio Cesar, Bremer, Alex Sandro in parte, Danilo in parte etc.)

Polar,

Marcello Lippi giocava un gran calcio.

Lippi ai tempi "giusti" arrivava a schierare 4/5 attaccanti.

Il discorso del DNA ormai è come lo stile Juve: non ti offendere ma a mio parere sono frasi fatte per far parlare i tifosi 

Il mondo va avanti, il calcio pure e sta andando in una direzione che noi eravamo.fra i pochi a non percorrere 

Se persino un club storicamente catenacciaro per definizione (l'Inter) oggi fa del calcio manovrato e qualitativo il suo marchio di fabbrica significa che la direzione è quella.

In un calcio televisivo, col var a far da padrone, l'importante è giocare a pallone o almeno provarci.

Quanto ai brasiliani, secondo me se uno è bravo può venire pure dal circolo Polare (😁), se è bravo è bravo e stop.

P.s.a proposito di DNA.

Bayern e Barcellona il loro DNA lo.hanno snaturato e riconvertito.

Infatti i catalani subirono la rivoluzione attuata da Cruijff nel 1988, prima erano un club tutto furore e grinta.

Il Bayern invece si staccò dal noioso sistema teutonico ricorrendo a Van Gaal all'inizio dello scorso decennio.

Heynckes, Guardiola, Flick (non a caso.ora a Barcellona) vanno nello.stesso solco.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

ma stiamo scherzando?

Ormai arriverà (forse) un prospetto di questo genere, siamo priaticamente alla chiusura del mercato. Scordiamoci altri nomi.

Siamo tornati ai tempi degli Stendardo, Rinaudo e compagnia bella.

Peccato Caceres non sia disponibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lokom ha scritto:

Siamo partiti da Tomori per finire a Cappola, nel mezzo altri 5/6 nomi. Diciamo che coppola è l'ottava scelta in un mercato di riparazione senza senso. 

Per assurdo forse la scelta più sensata con pochi dineri a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

più che altro...

è vera la notizia sul rinnovo di Arthur?

io ieri scherzavo....

Non si scherza con il fuoco; ci si brucia..,.  Comunque ai fini dell'ammortamento hanno fatto bene , se vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lokom ha scritto:

Siamo partita da Tomori per finire a Cappola, nel mezzo altri 5/6 nomi. Diciamo che coppola è l'ottava scelta in un mercato di riparazione senza senso. 

Siamo partiti da Tomori e poi è arrivato Veiga che è pure mancino quindi in ottica impostazione da dietro penso sia il difensore titolare per Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque Coppola,che parecchi di voi denigrano e’ il miglior nome uscito ,forte di testa,gioca d anticipo,e’ un chiellini per atteggiamento..sono i colpi che mi aspetto da giuntoli per i giovani

Lo prendiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Siamo partiti da Tomori e poi è arrivato Veiga che è pure mancino quindi in ottica impostazione da dietro penso sia il difensore titolare per Motta.

Talmente titolare che non hai messo nemmeno un diritto di riscatto fasullo. E intanto Danilo da chi viene sostituito? Perché ne servono due di difensori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Il minor danno con Arthur è liberartene il prima possibile.

Si poteva assorbire la perdita e tra 5 mesi era fuori dal *.

Invece ce lo teniamo ancora 2 anni e 5 mesi, con 2 anni in più da pagargli (costi veri) in cambio di una leggera riduzione dell'ammortamento (costo farlocco con i magheggi di bilancio di Paratici in cambio dell'altrettanto farlocca entrata con Pjanic).

Io non ci capisco niente di bilanci e finanza. 

Però si parla tanto di ammortamenti, costi a bilancio, però poi mi pare che per fare mercato abbiamo bisogno di vendere gente che non pesa niente. E quindi, per fare mercato e comprare abbiamo bisogno di soldi veri. Altro che ammortamenti e storie varie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Comunque in Italiano "spalmerà" significa che i 5 netti le prende in 2 anni,

quindi per noi non cambia nulla e anzi possiamo prestarlo anche il prossimo anno,

magari senza pagargli parte dello stipendio perchè più abbordabile e allungando di  un anno l'ammortamento..

Poi se nel calcio "Spalmare" significa prendere lo stesso ingaggio per un ulteriore anno...alzo le mani.

Si ma non è una questione di lingua quanto di buon senso: nessuno spalma la STESSA cifra su due anni anziché prenderla in uno.

L'offerta deve essere l'ingaggio corrente più qualcosa che il giocatore ritiene conveniente rispetto a quanto potrebbe prendere una volta andato a parametro zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.