Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SlevinKelevra

Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?  

1. 1. Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

• Si
      71
    • Non so, troppo presto per giudicare
      147
    • No
      475

Post in rilievo

Adesso, IlPolpo1982 ha scritto:

Ma siamo più contenti st’anno con Motta o preferiamo il gioco di Allegri?

Non siamo contenti di Motta ,ma mille volte meglio lui del Non - gioco di Allegri !!.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Allegri non lo voglio nemmeno più sentir nominare. Il suo ritorno è stata una operazione tra le peggiori degli ultimi 20 anni. Mai più! 

Detto questo Motta sinora ha deluso parecchio. Casomai venisse cacciato vorrei qualcuno che non fosse Allegri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kba ha scritto:

Ma non credo che john abbia detto a Giuntoli compra Koop Luis Motta e Gonzales 

no, effettivamente, lui si occupa più di dare qualche scusa fuffosa alle procure per distruggerci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Li preferisco entrambi lontani dalla juventus

uno è stato un ottimo allenatore che poi è diventato un talebano

l'altro è solo un talebano 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antony 1 ha scritto:

Non siamo contenti di Motta ,ma mille volte meglio lui del Non - gioco di Allegri !!.

bello il gioco di motta si si bello davvero ma vergognatevi!  Allegri sempre!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jububba101 ha scritto:

Come non si può esser contenti...veniamo da anni di Allegri (...corto muso..) e chi pensa che cambiare COMPLETAMENTE rosa e sistema di gioco basti solo 3 mesi è completamente fuori da ogni logica... (.. Lo stesso è capitato con Sarri..).. Ci vuole del tempo

No no, non attacchiamoci al tempo che ci vuole, che sono solo 3 mesi (approposito sono 5 ) ecc. ecc. qui si sta vedendo gente (che ha comprato lui ) che non ha nessuna voglia, idea, e motivo di giocare con grinta e determinazione, quindi qualcosa non funziona.

….. e  visto che ci piace molto scrivere frasi fatte, eccone una,

“preferisco perdere, ma vedere che ce la siamo giocata !!!”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Leggo un sacco di critiche ma

1 ha ringiovanito di molto la rosa e abbassato di molto gli ingaggi

2 mancavano un attaccante, un terzino e un centrale mancino e sono arrivati a gennaio

Dal punto di vista sportivo posso solo eccepire che alcune operazioni andavano fatte ad agosto... Siamo molto indietro in campionato anche per aver passato mesi senza attaccanti e senza difensori centrali, mancano inoltre un paio di elementi di carisma e di esperienza.

Rispetto agli acquisti per ora quello che stanno non rispondendo ancora alle aspettative sono quelli più costosi e che venivano da grandi stagioni, mentre i vari Kalulu, Di Gregorio, Conceicao, Thuram hanno fatto bene.

Muani si è presentato bene e per gennaio é un pezzo da 90, vediamo meglio Veiga, Alberto e soprattutto Kelly. 

Bene anche la promozione dei giovani Savona, Yldiz e Mbangula

Perdonami ma il punto uno, se fai 10/15 punti in meno dell'anno prima, ha un valore relativo

Nn rinnovare a sandro, rabiot, mandare via scesny che guadagnava un botto un anno prima, rescindere ad allegri,... nn è una cosa complicatissima, devi essere però bravo a mantenere o migliorare i risultati sul campo, è quella la discriminante 

Io sono una capra, divento dg e dico a vlahovic quella è la porta, cercati una squadra o comunque saluta tra un anno

Arthur saluta tra un anno e naturalmente nn glielo rinnovo, milik quella è la porta

Poi cerco il più costoso... locatelli, ciao, x una manciata di milioni

Poi prendo zirkzee pagandolo bene, ma risparmio un botto rispetto vlahovic, un giovane x milik, un giovane francese x locatelli

Abbasso età e monte ingaggi, ma facciamo 10 punti in meno

Mi dici che sono stato bravo ad abbassare il monte ingaggi ed età media o nn te ne può fragare una mazza e sei incavolato xchè siamo sprofondati in classifica?

Servono buoni risultati, se nn arrivano, hai fatto la cosa più semplice, ma cannato quella difficile

Imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Leggo un sacco di critiche ma

1 ha ringiovanito di molto la rosa e abbassato di molto gli ingaggi

2 mancavano un attaccante, un terzino e un centrale mancino e sono arrivati a gennaio

Dal punto di vista sportivo posso solo eccepire che alcune operazioni andavano fatte ad agosto... Siamo molto indietro in campionato anche per aver passato mesi senza attaccanti e senza difensori centrali, mancano inoltre un paio di elementi di carisma e di esperienza.

Rispetto agli acquisti per ora quello che stanno non rispondendo ancora alle aspettative sono quelli più costosi e che venivano da grandi stagioni, mentre i vari Kalulu, Di Gregorio, Conceicao, Thuram hanno fatto bene.

Muani si è presentato bene e per gennaio é un pezzo da 90, vediamo meglio Veiga, Alberto e soprattutto Kelly. 

Bene anche la promozione dei giovani Savona, Yldiz e Mbangula

siamo solo a 20 punti dalla prima! però stiamo facendo un bel lavoro! credici! buon lasvoro sui giovani si li abbiamo regalati tutti proprio un bel lavoro! siamo ridicoli.

4 minuti fa, gide76 ha scritto:

Perdonami ma il punto uno, se fai 10/15 punti in meno dell'anno prima, ha un valore relativo

Nn rinnovare a sandro, rabiot, mandare via scesny che guadagnava un botto un anno prima, rescindere ad allegri,... nn è una cosa complicatissima, devi essere però bravo a mantenere o migliorare i risultati sul campo, è quella la discriminante 

Io sono una capra, divento dg e dico a vlahovic quella è la porta, cercati una squadra o comunque saluta tra un anno

Arthur saluta tra un anno e naturalmente nn glielo rinnovo, milik quella è la porta

Poi prendo zirkzee pagandolo bene, ma risparmio un botto rispetto vlahovic, un giovane x milik, un giovane francese x locatelli

Mi dici che sono stato bravo ad abbassare il monte ingaggi ed età media o nn te ne può fragare una mazza e sei incavolato xchè siamo sprofondati in classifica?

Servono buoni risultati, se nn arrivano, hai fatto la cosa più semplice, ma cannato quella difficile

Imho

hai perfettamente ragione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, maghe ha scritto:

siamo solo a 20 punti dalla prima!

Se stiamo parlando della Juventus in realtà sono 14

Se invece stai parlando del Milan sta a 19 punti dalla prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Le mosse più imperdonabili per me sono le cessioni di Huijsen e Fagioli … per di più a cifre ridicole… 

siccome sembra che non si possa esprimere un parere perché serve tempo… per Huijsen sono sufficienti questi 6 mesi? Ora Si può dire che è stato fatto un grosso errore? E  in molti lo dicevamo già a luglio ? Siete consapevoli che verrà venduto al quadruplo ad una big? O vogliamo scommettere ora? 

Ragazzi, pero', questa storia di lagnarsi per l'addio di huijsen deve anche finire!

Il ragazzo voleva andare viaaaaaaaaaaaaaaa! Il padre lo offriva a destra e manca!

Ma come fai a trattenere un entourage che ti schifa proprio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gide76 ha scritto:

Imho

Il tuo ragionamento sarebbe anche corretto, ma io non credo che quella cosa che hai sommariamente descritto e banalizzato sia semplice da realizzare e sicuramente nessuno di noi saprebbe nemmeno da dove si comincia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene risistemare i conti, dopo gestioni sciagurate e punizioni ad hoc per farci fuori, ma poi è il campo l'unico giudice. Ad oggi il voto è molto negativo. Basti pensare al mercato dello scorso gennaio (Alcaraz e Djalo), ad un'estate passata dietro Koop, per poi prenderlo tardi ad una cifra molto alta, all'acquisto incomprensibile di Douglas Luiz (scartato dal City e panchinaro nel Brasile più  scarso di sempre) e a quello di Nico Gonzalez (eppure visto e rivisto con la Viola). Gli innesti di Gennaio sono uno spartiacque: a parte Kolo Muani, gli altri sono signori nessuno, che giocavano poco e nulla nelle loro squadre. 

Speriamo abbia ragione Giuntoli, altrimenti sarà una lunga e triste primavera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle finestre di mercato per me vale di più la squadra che ne esce fuori, non il mercato in se...
E la squadra che ne esce per me è a mani basse da almeno terzo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il tuo ragionamento sarebbe anche corretto, ma io non credo che quella cosa che hai sommariamente descritto e banalizzato sia semplice da realizzare e sicuramente nessuno di noi saprebbe nemmeno da dove si comincia. 

Si etremizza, io faccio tutt'altro

ma x un professionista nn sembra complicato nn rinnovare i contratti di sandro rabiot chiesa scezny danilo allegri, tutta gente o a fine carriera o costosa, che aveva fatto il suo tempo

Dai su, il difficile è altro, ovvero migliorare i risultati sportivi

Arthur e vlahovic pesano a bilancio più di 50 milioni, se nn gli rinnovano il contratto (probabile) abbassiamo di un sacco i costi, ma nn vado a fare i complinenti al dg, è quasi fisiologico che accada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gide76 ha scritto:

Si etremizza, io faccio tutt'altro

ma x un professionista nn sembra complicato nn rinnovare i contratti di sandro rabiot chiesa scezny danilo allegri, tutta gente o a fine carriera o costosa, che aveva fatto il suo tempo

Dai su, il difficile è altro, ovvero migliorare i risultati sportivi

Sono due cose diverse. Alla fine Giuntoli se non fosse per Arthur avrebbe fatto l'en plein.

Ma certamente il compito di Giuntoli è quello di coniugare il risanamento del bilancio con i risultati sportivi. Su questo non ci piove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le somme si tirano alla fine... abbiamo però la possibilità di concludere la stagione molto bene se la squadra girerà a dovere....sia in campionato, che in coppa italia (vedendo il risultato di stasera), per la champions quello che viene tutto di guadagnato... come dicevo saper sfruttare le situazioni sarà fondamentale perche abbiamo molto da perdere  me tanto da poter guadagnare in prospettiva futura

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campionato la situazione e' diventata pericolosissima.

Il Milan ha fatto un mercato di gennaio eccellente, squadra stravolta, sulla carta nettamente in meglio.

Sara' molto dura per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, gide76 ha scritto:

Imho

Il fatto è che si fanno ragionamenti troppo a priori in base a quelli che tu tifoso reputi essere il target di riferimento... Sinceramente il tuo post mi fa un pó tenerezza... 

Hanno costruito un nuovo gruppo e si sono dati degli obiettivi sportivi ed economici a breve, medio e lungo periodo

Nel breve periodo

1)Hanno ridotto di circa 50 milioni il costo annuo della rosa e contestualmente hanno abbassato notevolmente l'età media

2) i traguardi minimi per questa stagione erano/sono entrare in zona CL e superare il primo turno di CL (superato). Quello che viene in più tutto meglio. Dal mio punto di vista anche arrivando quinti con 5 squadre in CL avresti raggiunto il traguardo minimo.

Quindi il ragionamento di conteggiare i punti dalla prima sinceramente non ha senso nella situazione attuale anche se qualche speranza iniziale di poter competere subito l'abbiamo avuta tutti. Magari con i tanti infortuni in meno e un pó di cortomuso in più oggi con 7/8 punti in più non impossibili saremmo stati competitivi anche in campionato visto che quelle davanti non sono irresistibili

Nel medio periodo (a giugno) 

1) continuare a ridurre i costi fissi (cessione di Vlahovic, Milik, Arthur e dei giocatori onerosi non funzionali ad esempio Luiz) 

2)consolidare la rosa giocatori, riscattare i prestiti dei giocatori che si sono dimostrati utili alla rosa e fare pochi inserimenti mirati nei settori scoperti o deboli

3) alzare il livello di competitività con un gruppo e un allenatore maggiormente rodati. Tenendo fermi gli obiettivi minimi 

Nel lungo periodo portare avanti il gruppo senza fare rivoluzioni ad ogni mercato

Poi se tu vuoi tutto e subito é il ragionamento che fai tu e tanti altri presi dall'isterismo di quelli abituati troppo bene che non vogliono farsi prendere per il * dal collega oppure dal compagnuccio di scuola come accade a mio figlio di 10 anni... Il programma della società è un altro, vediamo se e come lo portano avanti. Il primo step lo vedremo a maggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io abbiamo la difesa delle riserve sistemate :

Costa  Gatti Kelly Cabal 

Savona in prestito o ceduto e Viega torna a Londra

Per titolari avremo 

Kalulu Bremer   ?   Cambiaso se resta o un titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Il fatto è che si fanno ragionamenti troppo a priori in base a quelli che tu tifoso reputi essere il target di riferimento... Sinceramente il tuo post mi fa un pó tenerezza... 

Hanno costruito un nuovo gruppo e si sono dati degli obiettivi sportivi ed economici a breve, medio e lungo periodo

Nel breve periodo

1)Hanno ridotto di circa 50 milioni il costo annuo della rosa e contestualmente hanno abbassato notevolmente l'età media

2) i traguardi minimi per questa stagione erano/sono entrare in zona CL e superare il primo turno di CL (superato). Quello che viene in più tutto meglio. Dal mio punto di vista anche arrivando quinti con 5 squadre in CL avresti raggiunto il traguardo minimo.

Quindi il ragionamento di conteggiare i punti dalla prima sinceramente non ha senso nella situazione attuale anche se qualche speranza iniziale di poter competere subito l'abbiamo avuta tutti. Magari con i tanti infortuni in meno e un pó di cortomuso in più oggi con 7/8 punti in più non impossibili saremmo stati competitivi anche in campionato visto che quelle davanti non sono irresistibili

1) continuare a ridurre i costi fissi (cessione di Vlahovic, Milik, Arthur e dei giocatori onerosi non funzionali ad esempio Luiz) 

2)consolidare la rosa giocatori, riscattare i prestiti dei giocatori che si sono dimostrati utili alla rosa e fare pochi inserimenti mirati nei settori scoperti o deboli

3) alzare il livello di competitività con un gruppo e un allenatore maggiormente rodati. Tenendo fermi gli obiettivi minimi 

Nel lungo periodo portare avanti il gruppo senza fare rivoluzioni ad ogni mercato

Poi se tu vuoi tutto e subito é il ragionamento che fai tu e tanti altri presi dall'isterismo di quelli abituati troppo bene che non vogliono farsi prendere per il * dal collega oppure dal compagnuccio di scuola come accade a mio figlio di 10 anni... Il programma della società è un altro, vediamo se e come lo portano avanti. Il primo step lo vedremo a maggio

Ringrazio x il "post tenerezza", l'offesa dell'interlocutore evidentemente serve sempre x darsi un certo tono di superiorità

E il bello è che io esordisco con un "perdonami" amichevole, per provare a fare 2 chiacchiere serene 

Niente, è stato un piacere, saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

In campionato la situazione e' diventata pericolosissima.

Il Milan ha fatto un mercato di gennaio eccellente, squadra stravolta, sulla carta nettamente in meglio.

Sara' molto dura per noi

Boh... noi abbiamo fatto un mercato sensato.. A prescindere dai nomi, servivano un terzino, due centrali di cui almeno uno mancino (entrambi mancini) e una punta di valore. Tatticamente é stato fatto, magari non immediatamente, quello che serviva. Ed è stato sacrificato un giocatore non necessario come Fagioli anziché un titolare come Cambiaso. 

Il Milan ha preso tanti nomi: Walker é bravo, ma avresti fatto un triennale a un 34enne? Joao Felix e Gimenez: Conceicao li farà giocare tutti insieme a Pasalic, Leao, Rejinders tutti insieme in campo?? E dietro in mezzo con chi giocano? A centrocampo Fofana lo copre tutti? Boh... vediamo..

Comunque noi non dobbiamo guardare gli altri ma pensare a fare bene partita dopo partita. Ció che di buono faremo ora ce lo porteremo nelle competizioni che giochiamo (coppa Italia, CL, Mondiale) e come preparazione alla prossima stagione senza che siano necessarie altre rivoluzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maghe ha scritto:

bello il gioco di motta si si bello davvero ma vergognatevi!  Allegri sempre!!!!

Allegri praticava il gioco più brutto dell'intero pianeta, era inguardabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Nel breve periodo

Il primo turno di CL sono sempre stati gli ottavi non i sedicesimi, quindi non abbiamo superato nulla per ora.

Anche perché accedendo agli ottavi incassi una 20ina di milioni, coi sedicesimi ci fai poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gide76 ha scritto:

Ringrazio x il "post tenerezza", l'offesa dell'interlocutore evidentemente serve sempre x darsi un certo tono di superiorità

E il bello è che io esordisco con un "perdonami" amichevole, per provare a fare 2 chiacchiere serene 

Niente, è stato un piacere, saluti

Ma mica ti ho insultato... "bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza" é una delle frasi che ritengo universalmente più belle eh... 

Il problema non sei tu ma il sentimento popolare da cui dovremmo ogni tanto affrancarci per guardare la realtà certamente con senso critico ma pure con maggiore razionalità. Viviamo in un contesto sociale dove immediatamente si cercano i colpevoli e i capri espiatori anziché analizzare le cause dei problemi....il senso di tenerezza mi viene da questa semplice considerazione applicata alla nostra Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti