Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SlevinKelevra

Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?  

1. 1. Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

• Si
      107
    • Non so, troppo presto per giudicare
      193
    • No
      563

Post in rilievo

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Se stiamo parlando della Juventus in realtà sono 14

Se invece stai parlando del Milan sta a 19 punti dalla prima

ti semjbrano pochi 14 punti a gennaio? ottimo dai lottiamo x lo scudetto bello 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri portava i risultati quello conta il resto è noia.Alla Juve l'unica cosa che conta è vincere il resto può farlo il bologna

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, maghe ha scritto:

ti semjbrano pochi 14 punti a gennaio? ottimo dai lottiamo x lo scudetto bello 

Non sarà così bello ma preferisco essere a -14 piuttosto che a -20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Per la Juve l'uno o l'altro restano e sono distacchi drammatici.

Pur con tutte le attenuanti del caso ad oggi stagione tremendamente deludente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

x come giochiamo cambia poco purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma mica ti ho insultato... "bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza" é una delle frasi che ritengo universalmente più belle eh... 

Il problema non sei tu ma il sentimento popolare da cui dovremmo ogni tanto affrancarci per guardare la realtà certamente con senso critico ma pure con maggiore razionalità. Viviamo in un contesto sociale dove immediatamente si cercano i colpevoli e i capri espiatori anziché analizzare le cause dei problemi....il senso di tenerezza mi viene da questa semplice considerazione applicata alla nostra Juve

Perdonami ma esordire con il tuo post mi fa un pò tenerezza, nn è propriamente un complimento 😅, specie se manco conosco l'interlocutore 

Ho 48 anni, nn ho problemi a scuola o con i compagni al lavoro, parlo di calcio con tutti molto pacatamente, ne voglio tutto e subito, col passare del tempo seguo il calcio sempre con meno interesse

Mi limito a giudicare serenamente quel che vedo, tanto nn mi viene in tasca niente e nn mi cambia la vita una vittoria o un insuccesso della juve

Ad oggi nn stiamo andando bene sul campo e il ringiovanimento è abbassamento del monte ingaggi, deve andare a braccetto coi risultati sportivi

Nn ho la sfera di cristallo x di dire se sia o meno la strada giusta, ne la presunzione o capacità di prevederlo

Se è quando le cose andranno bene, bravo giuntoli, finché nn succede nn sono soddisfatto del suo lavoro, lo scrivo su un forum e finisce lì, senza offese o forconi pronti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È innegabile che Giuntoli abbia fatto quello che poteva. Se da un lato gli è andata male (Koop e Luiz) dall'altra gli è andata bene (Kalulu e Thuram). La rosa era incompleta ma pesano gli infortuni. Il problema di fondo è che Giuntoli ha dilapidato il patrimonio umano per costruire una squadra sì giovane ma comunque potenzialmente vincente nel giro di due anni (con i vari Hujisen Soulé magari ce ne sarebbero voluti 5). L'altro problema è che ha scelto Motta che, a mio parere, ha inciso negativamente sia causa preparazione e evidentemente sbagliata, sia per alcune scelte particolari.  Vedremo dove arriveremo, certamente fino al gollonzo di Kolo Muani contro l Empoli sia Giuntoli che Motta erano ad un passo dal fallimento totale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Ma siamo più contenti st’anno con Motta o preferiamo il gioco di Allegri?

Nessuno dei due.

Si può dire o bisogna per forza far parte di uno schieramento?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, maghe ha scritto:

Allegri portava i risultati quello conta il resto è noia.Alla Juve l'unica cosa che conta è vincere il resto può farlo il bologna

.goodpost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gide76 ha scritto:

Perdonami ma esordire con il tuo post mi fa un pò tenerezza, nn è propriamente un complimento 😅, specie se manco conosco l'interlocutore 

Ho 48 anni, nn ho problemi a scuola o con i compagni al lavoro, parliamo di calcio molto pacatamente, ne voglio tutto e subito, col passare del tempo seguo il calcio sempre con meno interesse

Mi limito a giudicare serenamente quel che vedo, tanto nn mi viene in tasca niente e nn mi cambia la vita una vittoria o un insuccesso della juve

Ad oggi nn stiamo andando bene sul campo e il ringiovanimento è abbassamento del monte ingaggi, deve andare a braccetto coi risultati sportivi

Nn ho la sfera di cristallo x di dire se sia o meno la strada giusta, ne la presunzione o capacità di prevederlo

Se è quando le cose andranno bene, bravo giuntoli, finché nn succede nn sono soddisfatto del suo lavoro

Appunto servono fiducia e pazienza... Se volevano vincere qualcosa subito tenevano Allegri o prendevano Conte, tenevano Danilo, rinnovavano Rabiot a 18 lordi annui (quanto Koopmainers)  prendevano Lukaku, Walker, Hummels, Gundogan e Sergio Ramos molti dei quali a zero... e poi magari eravamo primi in campionato e staremmo a ragionare "eh si ma con questi non vinceremo mai dove conta..." oppure "eh ma il prossimo anno con questi siamo da capo... Non si può vincere giocando così male.. Non giocano i giovani..." E bla bla bla.... La nostra storia ci insegna che abbiamo avuto cicli vincenti spesso lunghi ma preceduti da fasi abbastanza difficili di ricostruzione dal basso di nuovi gruppi squadra: l'Italia Mundial c'era quando arrivó Platini, i Peruzzi Vialli Baggio Del Piero Ravanelli Torricelli Conte Di Livio erano già alla Juve prima dell'arrivo di Lippi, Bonucci Chiellini Barzagli Pepe Marchisio Matri Quagliarella c'erano prima di Conte....noi un gruppo base abbiamo rinunciato ad averlo da quando invece di rifondare ci siamo affidati finanziariamente e sportivamente a CR7... Dopo di lui il deserto... Sportivo e finanziario... Questo é ció che oggi mi sembra evidente ad indirizzare le direttrici di una ricostruzione anagrafica e finanziaria... Poi se la vogliamo guardare con gli occhi di chi pensa che ogni anno vincere uno scudetto é il minimo anziché un traguardo faticoso e che se non ci riesci immediatamente "non sei da Juve" é un altro problema... Te lo dico sempre amichevolmente eh... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Per la Juve l'uno o l'altro restano e sono distacchi drammatici.

Pur con tutte le attenuanti del caso ad oggi stagione tremendamente deludente

Infatti non ho letto molti festeggiamenti di recente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Ma siamo più contenti st’anno con Motta o preferiamo il gioco di Allegri?

Siamo insofferenti e insoddisfatti come sempre

Io ero consapevole che Allegri con quella rosa stava facendo il massimo anche a costo di non fare spettacolo e sono consapevole che quest'anno la squadra e l'allenatore hanno molti limiti caratteriali e di esperienza che comunque hanno molte potenzialità di crescita in termini di gioco e di risultati.  Come non penso che si potesse chiedere gioco spettacolo ad Allegri con quei giocatori e quella impostazione di calcio allo stesso modo penso che non si possa chiedere a Motta e a questi giovani di portare a casa le vittorie sporche, di carattere e di cortomuso... Ritengo altresì che Allegri non potesse fare più di ciò che ha fatto e che Motta e questa squadra abbiano molte potenzialità ancora non espresse che possono migliorare nei risultati... Dopodiché sia Allegri che Motta hanno risultati minimi da raggiungere. Se vengono fatti fuori  é per sedare il sentimento popolare della tifoseria (che si potrebbe tuttavia calmierare meglio con una figura di comprovato amore per la Juve come Del Piero alla Presidenza di garanzia della Juve - rappresentativa ma non esecutiva tipo il Presidente della Repubblica ) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome mi sono , anche giustamente,  beccato una sospensione lo ridico in modo meno edulcorato

No non sono soddisfatto e gradirei un cambio nel suo ruolo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gide76 ha scritto:

Perdonami ma il punto uno, se fai 10/15 punti in meno dell'anno prima, ha un valore relativo

Nn rinnovare a sandro, rabiot, mandare via scesny che guadagnava un botto un anno prima, rescindere ad allegri,... nn è una cosa complicatissima, devi essere però bravo a mantenere o migliorare i risultati sul campo, è quella la discriminante 

Io sono una capra, divento dg e dico a vlahovic quella è la porta, cercati una squadra o comunque saluta tra un anno

Arthur saluta tra un anno e naturalmente nn glielo rinnovo, milik quella è la porta

Poi cerco il più costoso... locatelli, ciao, x una manciata di milioni

Poi prendo zirkzee pagandolo bene, ma risparmio un botto rispetto vlahovic, un giovane x milik, un giovane francese x locatelli

Abbasso età e monte ingaggi, ma facciamo 10 punti in meno

Mi dici che sono stato bravo ad abbassare il monte ingaggi ed età media o nn te ne può fragare una mazza e sei incavolato xchè siamo sprofondati in classifica?

Servono buoni risultati, se nn arrivano, hai fatto la cosa più semplice, ma cannato quella difficile

Imho

Spiegazione che mi rifiuto di credere che ci sia qualcuno che non capisca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, maghe ha scritto:

siamo solo a 20 punti dalla prima! però stiamo facendo un bel lavoro! credici! buon lasvoro sui giovani si li abbiamo regalati tutti proprio un bel lavoro! siamo ridicoli.

hai perfettamente ragione!

Certo ...perchè con questa rosa ridicola dovevamo stare a + 20 sulla seconda con savona gatti locatelli e i 2 top acquisti dello chef...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è venuto un dubbio.

Ma non è che Giuntoli sta pagando un po' i debiti che aveva lasciato quando faceva il ds al Napoli? Dei pagherò non scritti ma accordi verbali con procuratori, agenti ecc?

A me certe cifre puzzano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Appunto servono fiducia e pazienza... Se volevano vincere qualcosa subito tenevano Allegri o prendevano Conte, tenevano Danilo, rinnovavano Rabiot a 18 lordi annui (quanto Koopmainers)  prendevano Lukaku, Walker, Hummels, Gundogan e Sergio Ramos molti dei quali a zero... e poi magari eravamo primi in campionato e staremmo a ragionare "eh si ma con questi non vinceremo mai dove conta..." oppure "eh ma il prossimo anno con questi siamo da capo... Non si può vincere giocando così male.. Non giocano i giovani..." E bla bla bla.... La nostra storia ci insegna che abbiamo avuto cicli vincenti spesso lunghi ma preceduti da fasi abbastanza difficili di ricostruzione dal basso di nuovi gruppi squadra: l'Italia Mundial c'era quando arrivó Platini, i Peruzzi Vialli Baggio Del Piero Ravanelli Torricelli Conte Di Livio erano già alla Juve prima dell'arrivo di Lippi, Bonucci Chiellini Barzagli Pepe Marchisio Matri Quagliarella c'erano prima di Conte....noi un gruppo base abbiamo rinunciato ad averlo da quando invece di rifondare ci siamo affidati finanziariamente e sportivamente a CR7... Dopo di lui il deserto... Sportivo e finanziario... Questo é ció che oggi mi sembra evidente ad indirizzare le direttrici di una ricostruzione anagrafica e finanziaria... Poi se la vogliamo guardare con gli occhi di chi pensa che ogni anno vincere uno scudetto é il minimo anziché un traguardo faticoso e che se non ci riesci immediatamente "non sei da Juve" é un altro problema... Te lo dico sempre amichevolmente eh... 

È la dimostrazione di quanto conta l allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

È la dimostrazione di quanto conta l allenatore.

Mah é la dimostrazione pure che un allenatore ci può mettere del suo e aggiungere qualcosa quando hai una base già consolidata forte di giocatori. Il mister deve saperli mettere in campo e il DG deve inserire i giocatori che mancano (nel caso furono Ferrara e Paulo Sousa e Pirlo e Lichsteiner su tutti). Senza un gruppo base forte preesistente e senza acquisti mirati neppure Lippi o Conte sarebbero riusciti nelle loro vittorie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Ragazzi, pero', questa storia di lagnarsi per l'addio di huijsen deve anche finire!

Il ragazzo voleva andare viaaaaaaaaaaaaaaa! Il padre lo offriva a destra e manca!

Ma come fai a trattenere un entourage che ti schifa proprio?

Amico mio calma e fai un bel respiro…. Huijsen se voleva andare via era perché voleva spazio e quindi perché non è stato gestito bene… 

probabilmente a giugno diremo la stessa cosa per Cambiaso (o per altri) e poi scopriamo che ha litigato con Motta… e ci sarà gente come te che giustificherà il il trasferimento attribuendo il tutto alla volontà del giocatore… certo che voleva andare via ma chiediamoci come è andata la questione… 

lo stesso vale per Fagioli …. Certo che ha preferito andare via … ma secondo te perché? Odiava la juve? Voleva più soldi? per favore dai…

cordialità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah é la dimostrazione pure che un allenatore ci può mettere del suo e aggiungere qualcosa quando hai una base già consolidata forte di giocatori. Il mister deve saperli mettere in campo e il DG deve inserire i giocatori che mancano (nel caso furono Ferrara e Paulo Sousa e Pirlo e Lichsteiner su tutti). Senza un gruppo base forte preesistente e senza acquisti mirati neppure Lippi o Conte sarebbero riusciti nelle loro vittorie

Vero servono un mister serio e un ds serio. Ad oggi siamo messi male da quel punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono soddisfatto, ha fatto tanti acquisti di cui tutto il forum era felice quest' estate, ora è facile giudicare col senno di poi. 

Per quanto riguarda il mercato di gennaio, ha fatto quattro operazioni in entrata, con soli cinque milioni di uscite, contando le cessioni di Danilo, Fagioli etc.

Per capire operazioni come Hujsen e Kelly bisogna guardare ai conti. Hujsen ti ha portato una plusvalenza, così come la porterà Fagioli. Il costo di Kelly, invece, viene ridistribuito in più esercizi. Per me le critiche sono in maggior parte di chi non guarda a questi aspetti, ormai ripetuti milioni di volte da tanti altri utenti. Il fatto è che nemmeno i giornalisti ci fanno caso a queste cose, quindi c'è poco da stupirsi.

Detto ciò, ovviamente qualche errore di valutazione è stato fatto, come la faccenda Milik, ma sinceramente non mi aspettavo un Kolo Muani a gennaio, quindi ripeto, il giudizio resta positivo.

Spero però che le voci sulla cessione di Yildiz non siano vere, perché li il mio giudizio cambierebbe. Posso capire la sua cessione dopo qualche altra annata, un po' come fu per De Ligt, ma in questo momento sarebbe davvero un peccato perché può dare molto a questa squadra. 

Koopmeiners e Douglas Luiz sono due capitoli a parte e su cui ha influito molto anche l'allenatore , quindi non vedo un filo diretto con le responsabilità di Giuntoli, che ripeto, è andato a prendere due giocatori, a detta di tutto il forum, forti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo presto per giudicare. Ma dato l'isterismo cronico che regna tra i tifosi della Juventus, e soprattutto qui dentro, mi aspettavo che ci fosse una propensione spropositata per il no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il piano di distruzione di massa messo in opera da aa e dai suoi bracci armati ci ha portati a un passo dall'estinzione.

Serviva una cura da cavallo, seppur difficile.

Il prossimo nel mirino è vlhaovic, o meglio il suo demenziale contratto.

Avanti così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti