Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SlevinKelevra

Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?  

1. 1. Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

• Si
      97
    • Non so, troppo presto per giudicare
      177
    • No
      538

Post in rilievo

Il gioco del calcio non dipende da un singolo uomo ma da più persone. Per vincere c'è bisogno del buon lavoro di tutti: proprietà, dirigenti, staff atletico, allenatore e giocatori. Quando le cose non vanno bene è difficile capire di chi sia la colpa. Giuntoli, per me, ha speso troppo per Nico Gonzalez e Kelly, ha speso troppo per i due prestiti secchi... Ma ha preso dei buoni giocatori come thuram e Conceicao. Non mi è piaciuta la politica dei giovani, vendere hujsen, barranchea e prendere Kelly non ha tanto senso. In ogni caso, giuntoli ha fatto bene a napoli, ha pescato dei buoni giocatori che sono stati valorizzati grazie anche all'allenatore... Quindi è difficile dire se giuntoli ha fatto bene fino a qui alla Juve.... Aspettiamo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Dal punto di vista qualitativo sì, in esttae gIuntoli ha preso giocatori di qualità che per la maggior parte non hanno reso quanto ci si aspettava. Questp anche per colpa di Motta che li ha schierati fuori ruolo e ha preferito un modulo dove diventava difficile inserire Luiz perchè servivano medianacci per sostenere 4 giocatori offensivi.

Il problema è che quando si pagano troppo pochi giocatori non restano soldi per gli altri e infatti avevamo buchi clamorosi. Bastava rpendere gente con le stesse caratteristiche ma meno costosi. 

A Gennaio in mancanza di soldi è andato su soluzioni economiche o prestiti. 

Magari questi acquisti poco conosciuti (tranne Kolo che è di caratura superiore) faranno bene.

Nel complesso l'operato di G. non ha convinto. Un po' come l'anno scorso non ha convinto non rinforzando un organico scarso. 

Mi sa che anche lui, come i giovani calciatori e come Motta deve fare esperienza a certi livelli, speriamo di raggiungere il quarto posto e che crescano un po' tutti per il futuro. 

Concordo con buona parte del tuo post, aggiungendo una sola considerazione.
Che la Juve puntasse forte su Koop è stato dimostrato dalla lunghezza e complessità dell'operazione, in cui anche Koop si è dovuto fare parte attiva per sbloccarla.
Quindi era difficile pensare che nella mente di chi l'ha voluto acquistare (Giuntoli e Motta), l'olendese fosse facilmente rimpiazzabile con uno con le stesse caratteristiche e meno costoso.
Aggiungo che nel caso di Koop, visto che le qualità le ha, indubbiamente, c'è almeno la speranza che stia rendendo 5,5 perché deve ancora integrarsi nel gioco di Motta, mentre se fosse arrivato un suo surrogato, a metà prezzo, probabilmente parleremmo di un giocatore che non rende perché più di tanto non può dare...
Non dimentichiamo, infine, che oltre ai nomi che stanno sulla bocca di tutti (in quanto si tende sempre a esaltare ciò che non funziona più di quello che funziona), sono arrivati anche Conceicao, Kalulu, Thuram. Il primo a un certo punto della stagione era quello a cui affidarci quando lo sterile giro palla orizzontale non apriva sbocchi. Il secondo ha impedito che la difesa crollasse a pezzi dopo l'infortunio di Bremer e Thuram si sta sempre più dimostrando un degno sostituto di Rabiot.
Per Muani, Veiga e gli altri voglio aspettare un pò di tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Aggiungo che nel caso di Koop, visto che le qualità le ha, indubbiamente, c'è almeno la speranza che stia rendendo 5,5 perché deve ancora integrarsi nel gioco di Motta,

quali sarebbero le sue qualità visto che, almeno io, non l'ho ancora capite? Dici che dopo 7 mesi non si è ancora integrato nel gioco di Motta dopo che l'ha provato in ben 5 posizioni/ruoli  diverse/i? Dico...ha provato il suo feticcio come mediano, mezzala, trequartista, esterno e anche come punta. Dove deve ancora metterlo per farlo rendere un minimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può essere soddisfatti guardando la squadra in campo, non si può essere soddisfatti di Giuntoli, Motta, Vlahovic, Locatelli, Gatti, di tutta la squadra. Questo non vuol dire che li caccerei (tutti) però, ad oggi, c'è poco di cui essere soddisfatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ah non sapevo non avesse alcuna responsabilità sui risultati del campo. 

Cosi è. Non mi sembra di aver visto Giuntoli sbagliare a porta vuota contro il Cagliari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo abbassato l'età media di 3-4 anni, trovo naturale dover sospendere il giudizio, visto che i vari giovani che abbiamo in rosa non sappiamo cosa diverranno. Dal punto di vista del risultato sportivo, per ora siamo in linea con gli obiettivi minimi.

La critica che gli faccio è quella che un paio di giocatori esperti di spessore, ancora motivati, darebbero una grossa mano a guidare emotivamente il gruppo, visto che dal punto di vista della personalità e leadership questo mi sembra piuttosto carente. L'alternativa è che alcuni giocatori della rosa crescano rapidamente (e anche abbastanza sorprendentemente) da questo punto di vista, ma ne dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moltissimo.
Senza se e senza ma.
Con buona pace dei suoi tanti detrattori, il cui numero di vedovelle allegre è da considerarsi quanto meno importante.
I conti si fanno alla fine.
L'unico errore vero che gli attribuisco, ammesso che sia stato lui a decidere, è non aver fatto ritornare Conte in bianconero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

quali sarebbero le sue qualità visto che, almeno io, non l'ho ancora capite? Dici che dopo 7 mesi non si è ancora integrato nel gioco di Motta dopo che l'ha provato in ben 5 posizioni/ruoli  diverse/i? Dico...ha provato il suo feticcio come mediano, mezzala, trequartista, esterno e anche come punta. Dove deve ancora metterlo per farlo rendere un minimo?

Le doti di Koop sono note e le ha messe in mostra nell'Atalanta: capacità di inserimento, tiro da fuori, senso tattico etc.
Da noi le ha mostrate solo in minima parte, su questo non c'è dubbio, infatti se noti l'ho giudicato come uno di quelli dal rendimento deludente. Essendo però, a mio avviso, non un giocatore scarso, ma uno che non sta rendendo, ho detto che nel suo caso c'è la speranza che prima o poi torni a livelli atalantini, mentre se un giocatore è mediocre, ben difficilmente potrà avere un rendimento che si eleva dalla mediocrità.
Al momento, credo che concordi, il gioco di Motta non solo non è riuscito a coinvolgere al meglio Koop, ma è carente anche sotto altri punti di vista.
Quindi Motta deve migliorare e perfezionare diverse cose, e anche Koop deve fare uno sforzo, perché a mio avviso ha necessità di liberarsi mentalmente e di capire appieno che ora è in un'altra realtà.
A mio avviso Koop può compiere questo step, mentre su Luiz sono più scettico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Al momento, credo che concordi, il gioco di Motta non solo non è riuscito a coinvolgere al meglio Koop, ma è carente anche sotto altri punti di vista.

perdonami ma ti avevo fatto una domanda precisa. Per farlo rendere, dove dovrebbe farlo giocare visto che l'ha già provato come mediano, mezzala, esterno, trequartista e anche come punta?

17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quindi Motta deve migliorare e perfezionare diverse cose, e anche Koop deve fare uno sforzo, perché a mio avviso ha necessità di liberarsi mentalmente e di capire appieno che ora è in un'altra realtà.

A mio avviso Koop può compiere questo step,

ho il sentore invece che, essendo la nostra maglia troppo pesante per lui, difficilmente riuscirà a compiere questo step. Ma solo io vedo che gioca sempre con la paura di sbagliare e si limita al compitino? Lo vedi mai partire palla al piede come faceva a Bergamo prendendosi della responsabilità? Io vedo  che ha sempre questo * di braccio alzato a mo di vigile...e quando gli passano la palla, la da immediatamente via al compagno più vicino 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ridicola mi sembra un pò eccessivo.
A mio avviso è migliore di quella dello scorso anno.
Nel 2023/24 come centrali difensivi avevamo Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro e Rugani.
Quest'anno, a prescindere dallo sfortunato infortunio di Bremer che però non possiamo addebitare a Giuntoli, abbiamo appunto Gleison, Gatti, l'ottimo Kalulu e i nuovi arrivati Veiga e Kelly.

A centrocampo avevamo Locatelli, McKennie, Miretti e Rabiot, che era diventato talmente indispensabile che le aveva giocate praticamente tutte.
 Quest'anno abbiamo Locatelli, McKennie, l'ottimo Thuram e due giocatori che erano arrivati con statistiche di tutto rispetto, tanto che erano indicati come quelli capaci di apportare gol, assist e giocate. A inizio stagione era difficile nutrire perplessità su Koop e Luiz, 22 gol in due nella stagione precedente.

Abbiamo mantenuto l'ottimo Cambiaso, abbiamo un Yildiz più maturo, Mbangula non fa certo rimpiangere Illing.

Ora abbiamo anche un altro attaccante che ha cominciato molto bene (Muani),quindi per me gli elementi per far bene nella seconda parte della stagione, ci sono.

Quando potremo contare anche su Bremer e Cabal (ultime gare della stagione, si spera), avremo anche un'ottima base per la prossima stagione, pur tenendo conto della probabile partenza di Vlahovic e pur dovendo fare qualche riflessione su Luiz.  Koopmeiners per me rimarrà al 90%.

Io ti applaudo ma sei stato riduttivo.

1 Su transfermarkt la rosa dell'anno scorso aveva a stendo 5 giocatori da 30 mln in su. Quella di quest'anno ha RADDOPPIATO il numero (superiore a Inter e Atalanta pure).

2 Non c'è tanto confronto da fare tra una rosa per 1 competizione e una per 2.

3 Questa rosa forse nelle gambe dei singoli ha intorno il doppio dei gol!

Tra l'altro i maggiori indiziati (Koop, Nico e Luiz) sono profondamente depotenziati (indovinate da chi), con Yildiz, Weah, MCKennie e Conceicao 19 gol insieme.

4 Tecnicamente c'è un abisso di differenza, la Juve è 4a in Europa per percentuale dribbling.

5 Ultimo ma primo... I SINGOLI SONO LA FORZA di questa squadra!! Lo si vede nei 4 gol all'Inter, la vittorie col City. Tra l'altro la Juve è nel 64esimo percentile nell'attacco, 72esimo nei gol! Perché migliori la seconda, c'è da migliorare la prima.

La squadra è forte!! Deve semplicemente più continua e meno episodica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdonami ma ti avevo fatto una domanda precisa. Per farlo rendere, dove dovrebbe farlo giocare visto che l'ha già provato come mediano, mezzala, esterno, trequartista e anche come punta?

Domanda alla quale pensavo di averti risposto: se cresce il gioco di Motta inteso come collettivo, dovrebbe trovarsi meglio anche Koop, sempre tenendo conto che deve metterci del suo, specie con un salto di qualità a livello mentale, perché fisicamente è uno di quelli che corre dal 1° al 90° e quindi per me non è un problema di condizione.
Se poi mi chiedi un parere personale sulla migliore posizione in campo, per me si esprime meglio come mezzala e non come trequartista.

35 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ho il sentore invece che, essendo la nostra maglia troppo pesante per lui, difficilmente riuscirà a compiere questo step. Ma solo io vedo che gioca sempre con la paura di sbagliare e si limita al compitino? Lo vedi mai partire palla al piede come faceva a Bergamo prendendosi della responsabilità? Io vedo  che ha sempre questo * di braccio alzato a mo di vigile...e quando gli passano la palla, la da immediatamente via al compagno più vicino

Ecco perché parlo di salto di qualità a livello mentale, quindi svincolato dalla posizione che assume in campo. Deve scattare qualcosa in lui.

Io in lui sono fiducioso, lo sono meno su Douglas Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io in lui sono fiducioso, lo sono meno su Douglas Luiz.

anche per me, per il bene della mia Juve, la fiducia e la speranza saranno sempre le ultime a morire ma, sono un cincinino meno ottimista di te sui 2 giocatori in questione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

anche per me, per il bene della mia Juve, la fiducia e la speranza saranno sempre le ultime a morire ma, sono un cincinino meno ottimista di te sui 2 giocatori in questione

Meno ottimista di quanto lo sono ora io su Luiz è difficile 🤣
E sono uno di quelli che ha predicato pazienza all'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/02/2025 Alle 10:10, jurgen kohler ha scritto:

Premesso che il lavoro di un DS si giudica in un arco almeno triennale, quindi la risposta corretta sarebbe la seconda, per ora certamente sono soddisfatto al 100%.

Cosa dovrebbe succedere perché non sia soddisfatto? Ad esempio la cessione di giovani punti fermi come Yildiz e Cambiaso

è un bel direttore. E' un santo, un apostolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/02/2025 Alle 09:43, shak ha scritto:

Quando capirete tutti che la reale sciagura è John, sarà sempre troppo tardi! 

Nel senso che Giuntoli ce lo ha messo lui intendi?

No perchè mi pare che qualche soldino il nostro Direttorissimo lo abbia speso che dici?

60 Koop? 50 Douglas Luiz? 40 Nico Gonzalez? 20/30 K. Thuram (unico forse a salvarsi)? F. Conceicao (unico acquisto azzeccato)? Lelly Kelly? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un poll che probabilmente merita qualche riflessione.

Sulla carta in questo momento bisognerebbe dire di no, i risultati non sono da Juventus e qualche errore e un po di sfortuna hanno contribuito.

Tuttavia bisognerebbe capire le potenzialita e la capacita di adattamento della coppia Giuntoli-Motta senza continuare a scomodare Allegri (Eterna Gratitudine sia chiaro),

A mio giudizio sono arrivati molti giocatori Forti e qualche potenziale campione, Thuram e Conceicao su tutti. La squadra ha qualche lacuna e i modi con cui sono stati allontanati alcuni giocatori (Danilo in primis) gridano vendetta, ora bisognera vedere se questi sono incidenti e cadute di stile di percorso o si ripeteranno. Quando giochiamo alterniamo fasi della partita in cui siamo padroni a fasi della partita in cui siamo spaesati, e spesso i cambi in corsa hanno peggiorato o compromesso la situazione.

Quindi in conclusione per me la risposta corretta e': No al momento ma se con un pizzico di umilta Giuntoli e Motta sapranno fare tesoro di quanto fatto male e sfruttare e migliorare quanto di buono visto possono andare lontano, altrimenti questa e' la Juve e la Juve resta, il resto passa. 

Forza Juve Sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Questo per me non cambia, si tratta di non gestire bene giovani talenti e svenderli a cifre irrisorie rispetto a quello che potrebbero valere e che dimostreranno di valere nelle nuove squadre…

Vendere i pochi talenti più chiari che abbiamo e che dovrebbero essere il nostro futuro non mi piace … soprattutto se li sostituisci con giocatori che poi non sono altrettanto promettenti e non hanno un legame significativo con la maglia… una squadra piena di prestiti se le cose vanno male aumenta il rischio di bassa dedizione alla causa… 

attenzione: ripeto che huijsen voleva la titolarità (pretenzioso visto età e tempo in squadra) o se ne andava, il padre cercava squadre in giro per l'europa.

non potevi trattenerlo.

fagioli, ED E' UNA MIA OPINIONE opinabile o no, non si è ripreso dallo schok ludopatia, o c'è ancora dentro o anche se ne è uscito non ha ancora risolto il problema del debito milionario contratto con la malavita.

In campo tutto ciò si vede chiaramente, il ragazzo non c'è di testa e le prestazioni sono terribili andante orribili, continuamente. La juve non può affidarsi ad un ragazzo ridotto così.

Infine, servono soldi per gli acquisti e bisogna vendere, veniamo da anni da vomito dove anche lo spaventapasseri che pulisce i nostri bagni si è deprezzato paurosamente. che cifre puoi chiedere dopo anni di orrido della nostra rosa?

Dai su..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Eymerich ha scritto:

Per nulla. La cessione di Fagioli, giocatore del nostro vivaio, uno dei pochi italiani di qualità che ci erano rimasti, nonchè uno dei pochi centrocampisti in grado di dettare il passaggio, che andava semplicemente rimotivato, è una scelleratezza. Per due spicci, oltretutto.

La Juve è sempre stata una squadra dall'importante zoccolo duro italiano, non siamo l'Inter.

E non è partigianeria. È una cosa importante perchè l'attaccamento alla nostra realtà è più facile e naturale per gente cresciuta qua. È importante per lo spirito, per tirare fuori quel quid in più quando manca la benzina.

Per non parlare poi dell'impoverimento tecnico del centrocampo, che è causa diretta dei nostri problemi realizzativi.

Vorrei ricordare come in diverse delle migliori partite che abbiamo giocato lo scorso anno, a inizio stagione, Fagioli era in campo.

Va poi menzionato come ci si sia ridotti a cercare un prestito a gennaio per avere una SECONDA punta a disposizione, pur giocando tre trofei.

Cose dilettantesche.

condivido tanto di ciò che dici MA NON su fagioli.

ma di quali qualità parli su fagioli? dove sono queste qualità? abbiamo intravisto qualcosa di interessante e non c'è dubbio, a pallone ci sa giocare ed ha piedi educati.

ma tutto il resto NON C'E', aggiungici il fatto che è stato uno scommettitore INCALLITO che ha contratto milioni di debiti con la malavita cravattara.

Da quel che hai visto in campo quest'anno, ti sembra un ragazzo sereno completamente guarito e che non ha più problemi di debiti pericolosi?

A me appare esattamente il contrario. anche se ha il tocco come iddio comanda, E' INVISIBILE IN CAMPO. INVISIBILE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

che purtroppo fisicamente è ancora indietro non viene in mente a nessuno? ZERO PREPARAZIONE, COSTOLE INCRINATE.

Con quel fisico forse ma forse c'è bisogno di più tempo? mi rifiuto di credere che un signor centrocampista sia di colpo diventato un catrame, mi rifiuto categoricamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ho il sentore invece che, essendo la nostra maglia troppo pesante per lui, difficilmente riuscirà a compiere questo step. Ma solo io vedo che gioca sempre con la paura di sbagliare e si limita al compitino? Lo vedi mai partire palla al piede come faceva a Bergamo prendendosi della responsabilità? Io vedo  che ha sempre questo * di braccio alzato a mo di vigile...e quando gli passano la palla, la da immediatamente via al compagno più vicino 🤷‍♂️

Hai ragione, facile che sia un diesel nel capire l'importanza e la responsabilità della maglia che indossa, ma le qualità le ha.

Io ancora non dispero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco un po' quelli che dicono di aspettare, magari vediamo le cose in diverso modo, ma quelli che si dicono soddisfatti proprio no.

E' da due anni qui e per ora vedo solo peggioramenti nonostante i tanti investimenti e cessioni. Siamo partiti benino, ma dalle prime partite in poi siamo a poco a poco scesi in classifica sia in campionato che in CL. A questo punto mi sarei aspettato un miglioramento, ma non ne vedo assolutamente. Anzi. 

Ora siamo in 5 a lottare per una posizione che un tempo avremmo schifato, il quarto posto. E c'é gente soddisfatta. Vabbe'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juve4everSarà ha scritto:

Nel senso che Giuntoli ce lo ha messo lui intendi?

No perchè mi pare che qualche soldino il nostro Direttorissimo lo abbia speso che dici?

60 Koop? 50 Douglas Luiz? 40 Nico Gonzalez? 20/30 K. Thuram (unico forse a salvarsi)? F. Conceicao (unico acquisto azzeccato)? Lelly Kelly? 

Ha senso prendersela per i risultati sportivi di una squadra il cui presidente avalla una penalizzazione per plusvalenze? Plusvalenze signori!!!!
ma vi rendete conto o fate finta di non vedere le cose

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti