Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SlevinKelevra

Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?  

1. 1. Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

• Si
      131
    • Non so, troppo presto per giudicare
      218
    • No
      643

Post in rilievo

14 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Personalmente mi lamento del lavoro inesistente, al limite dello scandaloso, di Motta.  Scrivo qui per sostenere che l'operato di Giuntoli era stato piú che adeguato, per lottare per lo scudetto, ma Motta ha dilapidato 233 mln spesi sul mercato. Per questo il fallimento é indigesto per me. Potevamo vincere tutto in Italia quest'anno e invece abbiamo fatto una figuraccia memorabile, che se non ci qualifichiamo per la Champions diventa storica.

Questo sarebbe giusto se il flop di un giocatore dipendesse sempre e comunque dal suo allenatore ma secondo me non è così
Pure il motivatore Conte nel primo anno alla Juve da Krasic non riuscì a tirare fuori un ragno dal buco, idem con Eljero Elia e tanti altri con tanti altri allenatori top

Koop da quando è sbarcato a Torino non gli riesce praticamente niente, sembra che gli abbiano rubato il talento stile alieni di Space Jam

Su di lui per me le colpe di Motta sono limitate

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Spiegatemi una cosa. 

Com'è possibile che in questo topic alcuni utenti si dicano estremamente insoddisfatti del lavoro di Giuntoli e altrove gli stessi utenti sostengano che la rosa che ha allestito sia nettamente più forte di quella dell'anno scorso? 

Sono confuso. 

Motta? Sta facendo peggio di Allegri nonostante un mercato da 200 milioni!

Giuntoli? 200 milioni nel ce**o!

wtf

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Voglio dimostrare che se vuoi portare avanti una tesi non devi necessariamente falsificare la realtà.

Che la Juventus sia uscita dalla Supercoppa, dalla Coppa Italia e dalla Champions è oggettivo.

Che stia facendo una stagione paragonabile a quella di Del Neri è falso e te l'ho dimostrato, visto che Motta sta tenendo il ritmo del primo anno di Conte.

Anche sulla riduzione stipendiale, dal momento che è uscita la semestrale di bilancio sarebbe bene non sparare cifre a caso.

Se per contestare falsifichi tutti i dati (o quasi) la tua contestazione non convincerà proprio nessuno. 

Tutti i dati che ho scritto sono veri, anche se scrivi il contrario. Nel girone di andata abbiamo fatto pggio solo di Del Neri, questo ho scritto ed é acclarato.

Siamo usciti dal competere da ogni trofeo a fine Febbraio. Peggio di così non si può quasi fare, inutile girarci intorno. Invece dovevamo lottare per vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Questo sarebbe giusto se il flop di un giocatore dipendesse sempre e comunque dal suo allenatore ma secondo me non è così
Pure il motivatore Conte nel primo anno alla Juve da Krasic non riuscì a tirare fuori un ragno dal buco, idem con Eljero Elia e tanti altri con tanti altri allenatori top

Koop da quando è sbarcato a Torino non gli riesce praticamente niente, sembra che gli abbiano rubato il talento stile alieni di Space Jam

Su di lui per me le colpe di Motta sono limitate

Motta ha sbagliato tutte le partite che doveva e poteva vincere come allenatore. Per vincere sporco con le piccole non servono gli exploit di Koop, serve una tattica per vincere. Motta é impegnato a farci vedere il suo canovaccio, di cui tutti possiamo fare a meno pur di vincere. Se qualcuno pensa invece che il canovaccio vada imparato a memoria così l'anno prossimo si vince, crede negli unicorni dei blogger.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Sono tutte e due vere visto il bilancio. Per te non saprei.

Diritti pluriennali alle prestazioni di calciatori ammontano a € 336,7 milioni; l’incremento di € 62,1 milioni rispetto al saldo di € 274,6 milioni al 30 giugno 2024 deriva dagli investimenti netti (€ 122,4 milioni) effettuati nella prima fase della Campagna Trasferimenti 2024/2025, solo parzialmente compensati dagli ammortamenti e svalutazioni del periodo (€ 60,3 milioni). Il potenziale valore di mercato di tali diritti è stimato essere significativamente superiore al valore netto contabile esposto a bilancio.

122,4 milioni spesi

60,3 milioni incassati

Chissà, forse avrai visto il bilancio di un'altra società?

6 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Tutti i dati che ho scritto sono veri, anche se scrivi il contrario. Nel girone di andata abbiamo fatto pggio solo di Del Neri, questo ho scritto ed é acclarato.

Siamo usciti dal competere da ogni trofeo a fine Febbraio. Peggio di così non si può quasi fare, inutile girarci intorno. Invece dovevamo lottare per vincere.

Ma che diavolo vuol dire il girone d'andata? Adesso siamo sullo stesso livello del 2011/12. Ma che problemi hai?

Mistifichi tutto, una roba scandalosa .doh  Saresti più accettabile a scrivere che l'allenatore ti sta sui cogl... e amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Diritti pluriennali alle prestazioni di calciatori ammontano a € 336,7 milioni; l’incremento di € 62,1 milioni rispetto al saldo di € 274,6 milioni al 30 giugno 2024 deriva dagli investimenti netti (€ 122,4 milioni) effettuati nella prima fase della Campagna Trasferimenti 2024/2025, solo parzialmente compensati dagli ammortamenti e svalutazioni del periodo (€ 60,3 milioni). Il potenziale valore di mercato di tali diritti è stimato essere significativamente superiore al valore netto contabile esposto a bilancio.

122,4 milioni spesi

60,3 milioni incassati

Chissà, forse avrai visto il bilancio di un'altra società?

Ma che diavolo vuol dire il girone d'andata? Adesso siamo sullo stesso livello del 2011/12. Ma che problemi hai?

Mistifichi tutto, una roba scandalosa .doh  Saresti più accettabile a scrivere che l'allenatore ti sta sui cogl... e amen

Screenshot_2025-03-05-21-20-36-470_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.1bb282ca7a0553b3d2975eed6c8c1222.jpg

Questi dati, dell'ammontare di risorse speso nel mercato calciatori, sono pubblici e scritti nel bilancio. Ci sono state altre discussioni a riguardo quindi inutile girarci intorno. Sono 233 mln di euro spesi sul mercato, in due sessioni. Dilapidati da un allenatore inadeguato.

Il girone di andata scandaloso certifica piú di ogni altra cosa che non sei mai stato in corsa per nessun trofeo e infatti stiamo qui a commentare un disastro. Non insisto sul mediocre girone di CL e sul vergognoso turno di coppa Italia perché sono la conseguenza di un mancato esonero. Non c'entrano nulla le mie antipatie, io non sono come Motta, che non ha l'umiltà di capire che non é in grado di fare l'allenatore della Juve se pensa prima di tutto a difendere una sua filosofia insensata. Quello che scrivo sono dati di fatto, che raccontano un disastro. Qui nessuno ha voglia di rifugiarsi in questioni personali, piuttosto ho voglia di denunciare un fallimento sportivo con un colpevole. Da parte tua invece, piú che altro c'é la tua volontà di difendere l'indifendibile, forse solo perché a questo giro le tue idee calcistiche coincidono con i progetti fantasia di Motta. Ma le tue idee possono essere completamente sballate, prendi in considerazione questa eventualità: perché i numeri sportivi e quelli relativi ai soldi spesi lasciano poco spazio alle pubblicità progresso in favore di Motta. Il peggior allenatore che io ricordi sulla nostra panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Questi dati, dell'ammontare di risorse speso nel mercato calciatori, sono pubblici e scritti nel bilancio. Ci sono state altre discussioni a riguardo quindi inutile girarci intorno. Sono 233 mln di euro spesi sul mercato, in due sessioni. Dilapidati da un allenatore inadeguato.

Scusa ma non avevi detto che avevi letto il bilancio?

quella robaccia che hai postato non mi sembra sia nella semestrale di bilancio. Visto che quello che ho postato io è scritto sulla semestrale. Allora? L'hai letta la semestrale o non l'hai letta? Rispondi su

Quoto

Il girone di andata scandaloso certifica piú di ogni altra cosa che non sei mai stato in corsa per nessun trofeo e infatti stiamo qui a commentare un disastro. Non insisto sul mediocre girone di CL e sul vergognoso turno di coppa Italia perché sono la conseguenza di un mancato esonero. Non c'entrano nulla le mie antipatie, io non sono come Motta, che non ha l'umiltà di capire che non é in grado di fare l'allenatore della Juve se pensa prima di tutto a difendere una sua filosofia insensata. Quello che scrivo sono dati di fatto, che raccontano un disastro. Qui nessuno ha voglia di rifugiarsi in questioni personali, piuttosto ho voglia di denunciare un fallimento sportivo con un colpevole. Da parte tua invece, piú che altro c'é la tua volontà di difendere l'indifendibile, forse solo perché a questo giro le tue idee calcistiche coincidono con i progetti fantasia di Motta. Ma le tue idee possono essere completamente sballate, prendi in considerazione questa eventualità: perché i numeri sportivi e quelli relativi ai soldi spesi lasciano poco spazio alle pubblicità progresso in favore di Motta. Il peggior allenatore che io ricordi sulla nostra panchina.

Un punto in meno rispetto alla stagione 2011/12. Sul resto nulla da dire. Un disastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, Oaktreefan said:

scherzi?

ad oggi cosa ha dimostrato per valere 193 miliardi e 627 milioni del vecchio conio?

ma che davero?

e allora bellingham rodrygo e vinicius valgono 700 milioni di euro cadauno????

Ha dimostrato, a 19 anni, di avere un talento che non è comune. Di avere il potenziale, nei prossimi anni, per diventare uno dei migliori al mondo. E se gente come quelli che citavi sopra valgono dai 200 milioni in su, non vedo perché uno come Yildiz non possa valere 100. 

Siamo (siete) sempre tutti bravissimi a sminuire il valore dei nostri giocatori, pronti ad esaltare invece il fenomeno di turno che gioca in questa o in quella squadra. 

Mi spiegherete poi perché se la Juve vende un giocatore questo non può valere X ma se lo stesso tipo di giocare lo prende dal marcato lo paga X+50. La cosa grave è che per voi va bene così, tanto da, come detto sopra, non perdere l’occasione di sminuire i nostri. 

Ah, e per chiudere, se Cambiaso vale 60, Yildiz vale 100 facili facili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/5/2025 at 8:59 AM, zebra67 said:

Condivido il discorso sull'esigenza di coniugare conti ed esigenze sportive, anche se personalmente penso che l'asticella è stata posta troppo in basso con questi obiettivi della qualificazione alla prossima CL che ormai vengono posti da alcuni anni e stiamo purtroppo imparando a farceli andare bene e a spostare sempre all'anno successivo la competitività per lo scudetto e magari per tornare a fare strada in Champions.

Mi limito ad alcune considerazioni sparse, pur non negando che Giuntoli ha fatto discrete cose.

1. Yildiz al momento non vale più di 55-60 milioni. Bravo, suscettibile di ulteriori progressi, ma non ancora decisivo per valere un investimento da 100 milioni. Tendiamo sempre a ipervalutare i nostri giocatori (Chiesa, Hujisen, Soulé), poi quando arriva il momento di cederli davvero, accusiamo il Giuntoli della situazione di aver svenduto il giocatore. 
2. Il problema di giocatori che si fanno male e saltano tante partite non è certo sparito con la cessione di Dybala, che tra l'altro alla Roma oltre a far bene ha avuto anche maggiore continuità e affidabilità a livello fisico, quindi due domandine dobbiamo porcele. Quest'anno la Joya è sceso in campo in 33 occasioni. Va semplicemente gestito.

Tutte considerazioni sulle quali mi trovo più o meno d’accordo. 

Su Yildiz ho risposto sopra. Per fare un altro esempio: perché Dragusin venduto per un tozzo di pane sarebbe sopravvalutato (come prezzo) ma se poi viene rivenduto a 4 volte quello che incassato da noi è un prezzo ragionevole? E lo stesso si dica di Huijsen, Soulè, De Winter e compagnia bella che, sulla carta, hanno il potenziale per diventare giocatori di ottimo livello. 

Concordo che l’asticella sia troppo bassa da troppo tempo, ma questa filosofia non è dovuta (o imputabile) né a Thiago Motta né a Giuntoli. Dobbiamo andare indietro di qualche anno e guardare più in su, in termini di organigramma aziendale, per ricercare il/i responsabile/i di questo approccio. 

E concordo pure sulla gestione di Dybala, per quanto una cosa è giocare una/due partite a settimana (e in Europa per lo più con squadre degne della nostra Lega Pro), un’altra è giocare ogni 3 giorni, saltare metà delle partite stagionali e poi chiedere pure uno stipendio faraonico perché “eh, ma Dybala andrebbe gestito”. Se io pago 8/9 milioni l’anno, mi aspetto che tu sia abile e arruolabile almeno per l’85% degli impegni stagionali. Poi magari non ti faccio giocare tutte le partite o tutte per intero, da qui la gestione del giocatore, ma non poter contare su un elemento della rosa (per quanto tecnicamente importante) per metà delle partite e vedere che poi c’è pure una richiesta di rinnovo fuori da ogni logica non ha davvero senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Su Yildiz ho risposto sopra. Per fare un altro esempio: perché Dragusin venduto per un tozzo di pane sarebbe sopravvalutato (come prezzo) ma se poi viene rivenduto a 4 volte quello che incassato da noi è un prezzo ragionevole? E lo stesso si dica di Huijsen, Soulè, De Winter e compagnia bella che, sulla carta, hanno il potenziale per diventare giocatori di ottimo livello. 

Però su Dragusin non ricordo cifre astronomiche che ipotizzavamo sul forum.
Io sto parlando di sparare cifre tipo 60, 80, 100 milioni, con troppa leggerezza, come facevamo per Soulé e ora per Yildiz (quest'ultimo ha le doti per arrivare davvero a valerli).
Dragusin era un giocatore molto giovane, che con noi aveva fatto una sola partita, quando fu dato via in prestito avevamo De Ligt e ancora giocavano con noi Chiellini, Bonucci e Rugani.
Il giocatore nel frattempo si è fatto valere col Genoa, ed è stato ceduto al Tottenham per una bella cifra, ma al momento di andare al Tottenham aveva 22 anni e una settantina di partite nel calcio professionistico, non 19 anni e un solo spezzone di gara...

Da noi sarebbe stato chiuso, tanto più che poi sono arrivati Bremer e Gatti.

34 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Concordo che l’asticella sia troppo bassa da troppo tempo, ma questa filosofia non è dovuta (o imputabile) né a Thiago Motta né a Giuntoli. Dobbiamo andare indietro di qualche anno e guardare più in su, in termini di organigramma aziendale, per ricercare il/i responsabile/i di questo approccio. 

Certo, infatti nel mio post ho tenuto a precisare che l'obiettivo della semplice qualificazione alla CL successiva viene ormai posto da troppi anni, e col tempo stiamo imparando a farcelo andare bene, diventando sempre meno ambiziosi e considerandolo quasi il nostro standard, la nostra massima aspirazione.

36 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

E concordo pure sulla gestione di Dybala, per quanto una cosa è giocare una/due partite a settimana (e in Europa per lo più con squadre degne della nostra Lega Pro), un’altra è giocare ogni 3 giorni, saltare metà delle partite stagionali e poi chiedere pure uno stipendio faraonico perché “eh, ma Dybala andrebbe gestito”. Se io pago 8/9 milioni l’anno, mi aspetto che tu sia abile e arruolabile almeno per l’85% degli impegni stagionali. Poi magari non ti faccio giocare tutte le partite o tutte per intero, da qui la gestione del giocatore, ma non poter contare su un elemento della rosa (per quanto tecnicamente importante) per metà delle partite e vedere che poi c’è pure una richiesta di rinnovo fuori da ogni logica non ha davvero senso.

Dybala ha due partite a settimana alla Roma così come le aveva alla Juve. Va gestito, come qualunque giocatore di 32 anni, ma non mi pare che manchi negli appuntamenti importanti, o quantomeno non più dei nostri giocatori.
 Dire "due partite a settimana" o "una gara ogni tre giorni" è la stessa, identica cosa. La Roma ad oggi ha giocato le stesse gare nostre ed è ancora in lizza.
Il livello delle avversarie non è scarso come dici: Tottenham, Eintracht, Porto, Atlethic Bilbao, valgono tranquillamente Lipsia, Stoccarda, Benfica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. La Juve si è presentata ai nastri di partenza gravemente incompleta e con un allenatore non all'altezza.

Vero che motta è un incompetente però è stato costretto ad adattare spesso giocatori in ruoli non congeniali.

Oltre a questo, se alla mediocrità generale si aggiungesse la non qualificazione in CL, il disastro sarebbe completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Ha dimostrato, a 19 anni, di avere un talento che non è comune. Di avere il potenziale, nei prossimi anni, per diventare uno dei migliori al mondo. E se gente come quelli che citavi sopra valgono dai 200 milioni in su, non vedo perché uno come Yildiz non possa valere 100. 

Siamo (siete) sempre tutti bravissimi a sminuire il valore dei nostri giocatori, pronti ad esaltare invece il fenomeno di turno che gioca in questa o in quella squadra. 

Mi spiegherete poi perché se la Juve vende un giocatore questo non può valere X ma se lo stesso tipo di giocare lo prende dal marcato lo paga X+50. La cosa grave è che per voi va bene così, tanto da, come detto sopra, non perdere l’occasione di sminuire i nostri. 

Ah, e per chiudere, se Cambiaso vale 60, Yildiz vale 100 facili facili. 

Cambiaso non ha fatto nulla per valere quei soldi.

Il ragazzino turco non ha ancora fatto nulla per valere quei soldi da capogiro.

I milioni di euro sono roba seria, non brustulli.

United a parte, di club babbei ce ne sono pochi in Europa, anche noi siamo un po' babbei seppur non a livello dello united

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È uscita sta caxxata che staremmo facendo una grande stagione perché abbiamo un punto meno del 2012.

Dimostrazione che se si prendono numeri fuori contesto si può dire tutto e il contrario di tutto.

A parte che la juve 2012 giocava un calcio splendido, che non si fece eliminare dall'empoli in coppa Italia ecc, ci si dimentica che

- fu sempre prima o al massimo seconda per tutta la stagione 

- vinse 10 delle ultime 11 partite, con un unico pareggio contro il Lecce dovuto ad una papera clamorosa di buffon al 90esimo, chiudendo a 83 o 84 punti 

Quindi se questa Juve farà 80 o più punti si potrà fare un confronto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, saxon ha scritto:

È uscita sta caxxata che staremmo facendo una grande stagione perché abbiamo un punto meno del 2012.

Dimostrazione che se si prendono numeri fuori contesto si può dire tutto e il contrario di tutto.

A parte che la juve 2012 giocava un calcio splendido, che non si fece eliminare dall'empoli in coppa Italia ecc, ci si dimentica che

- fu sempre prima o al massimo seconda per tutta la stagione 

- vinse 10 delle ultime 11 partite, con un unico pareggio contro il Lecce dovuto ad una papera clamorosa di buffon al 90esimo, chiudendo a 83 o 84 punti 

Quindi se questa Juve farà 80 o più punti si potrà fare un confronto 

Bhè per usare allora un argomento che si usa spessissimo parlando di QUESTA stagione, se quella Juve con punteggio così basso e così tanti pareggi era sempre prima e seconda questo dimostrerebbe la MEDIOCRITA' di quel campionato (cosa che io non penso ma spesso si legge per dire che siamo a così pochi punti dalla prima solo perché la serie A é mediocre quest'anno).

Poi quella Juve giocava molto bene ma non aveva le coppe (e non perse il miglior difensore ai primi di ottobre...se si fosse rtto il crociato Chiellii o Barzagli la storia sarebbe stata la stessa? Chissà...).

Poi é vero che ad un certo punto quella Juve cominciò a vincere sempre (sfruttando il fatto che aveva già affrontato tutte le peggiori trasferte se non ricordo male), che questa possa riuscirci é difficile, anche se comunque in campionato siamo a 5 vittorie di seguito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Caschi male, perché sullo storico sono abbastanza ferrato :d 

27ma giornata

Del Neri: 2010/11 = 41 punti | 11 V - 8 N - 8 S | 41 GF - 34 GS | +7 DR | 1,52 media punto | 7 posto a -17 dal primo

Conte: 2011/12 = 53 punti | 13 V - 14 N - 0 S | 39 GF - 17 GS | +22 DR | 1,96 media punto | 2 posto a -4 dal primo

Motta: 2024/25 = 52 punti | 13 V - 13 N - 1 S | 45 GF - 21 GS | +24 DR | 1,93 media punto | 4 posto a -6 dal primo

Entrambe le affermazioni per me (dati alla mano) sono completamente false.

Questa Juventus non fa schifo, semplicemente quest'anno non era pronta per vincere subito. L'anno prossimo lo sarà certamente. E comunque in campionato può migliorare e poi c'è il Mondiale per club. Quindi se mi consenti io aspetterei a fare bilanci (cosa che tu e molti altri fate da ottobre).

Nello storico sarebbe interessante il primo anno dell'acciughinabis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, migcar ha scritto:

Nello storico sarebbe interessante il primo anno dell'acciughinabis

50 punti, 14 V, 8N, 5P, 41GF, 25 GS, -7 dalla vetta.
Ma mi chiedo a cosa serva, visto che il topic si chiama "Siete soddisfatti dell'operato di Giuntoli" e all'epoca c'era Cherubini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Motta? Sta facendo peggio di Allegri nonostante un mercato da 200 milioni!

Giuntoli? 200 milioni nel ce**o!

wtf

Infatti non sono 200 milioni...ancora con sta storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errori a mio avviso fatti da Giuntoli:

- acquistare Koopmainers a 60 milioni.

- Non comprare un difensore centrale in più ad inizio stagione

- Trattamento riservato a Danilo. Per quanto speso per Kelly ci tenevamo Danilo fino a fine stagione.

- Grave errore non aver preso un vice Vlahovic ad inizio anno;

- Acquistare Kelly a cifre senza alcuna logica. ERRORE GRAVISSIMO (ha avuto 3 mesi per sistemare la faccenda Bremer)

Lati positivi

- Ottimo acquisto Thuram a 20 milioni. Oggi ne vale già il doppio;

- Bella intuizione su Kalulu;

- Bravissimo nel prendere Kolo Muani a gennaio;

- Bene l'innesto di Veiga;

- Bravo a cedere a buone cifre Iling-Junior e Barreancea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo siamo stati eliminati dalle coppe in malo modo e questo pesa moltissimo nell'immaginario collettivo.Però adesso è presto,prima di tirare le somme c'è da aspettare la fine del campionato per avere una visuale completa.A voler essere onesti  in estate tutti noi tifosi ed anche gli addetti ai lavori dicevano che questo sarebbe stato un anno di transizione.Ci sono stati tantissimi cambiamenti e poi una sfilza di infortuni da primato.Una cosa secondo me è certa:questa squadra è molto meglio di quella dello scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/03/2025 Alle 19:01, paolo_l ha scritto:

Invece Flopmeiers, Nico Gonzalez e Douglas Luiz 3 fenomeni che tutti ci invidiano.

Anche Platini e Nedved fecero fatica i primi mesi quindi tu continua a sputargli addosso io sono un tifoso vero io li aspetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, paolo77 ha scritto:

Anche Platini e Nedved fecero fatica i primi mesi quindi tu continua a sputargli addosso io sono un tifoso vero io li aspetto 

Ancora 'sta leggenda gira 

Platini aveva la pubalgia quando arrivò.  Ppi nel girone di ritorno divenne capocannoniere. Probabilmente non te nesei accorto ma mancano poche giornate: 11. C'è una epidemia di pubalgia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Purtroppo siamo stati eliminati dalle coppe in malo modo e questo pesa moltissimo nell'immaginario collettivo.

Beh, non si può attribuire un'importanza secondaria alle varie eliminazioni dalle Coppe, per valutare una stagione non esiste il solo campionato (che tra l'altro ci vede fuori dalla lotta scudetto sin da fine 2024).
Diciamo che tra i traguardi raggiungibili c'erano la finale (almeno) della Supercoppa, la Coppa Italia e gli ottavi di CL. Non abbiamo centrato nessuno dei tre, quindi questo ha il suo peso nella valutazione COMPLESSIVA dell'attuale stagione.

Però adesso è presto,prima di tirare le somme c'è da aspettare la fine del campionato per avere una visuale completa

Su questo ti dò ragione. Almeno per il campionato, dobbiamo aspettare. Magari arriva un terzo posto, anche se a questo punto ci sarebbe da accontentarsi anche di conquistare il quarto, come da obiettivo societario.

A voler essere onesti  in estate tutti noi tifosi ed anche gli addetti ai lavori dicevano che questo sarebbe stato un anno di transizione

C'è transizione e transizione, a mio avviso si poteva fare qualcosa di più anche non portando a casa nessun trofeo.

Ci sono stati tantissimi cambiamenti e poi una sfilza di infortuni da primato.Una cosa secondo me è certa:questa squadra è molto meglio di quella dello scorso anno.

Gli infortuni ci tormentano da anni e sinceramente trovo esagerato richiamare continuamente l'infortunio di Bremer come causa quasi esclusiva di una stagione non brillantissima. Se siamo così dipendenti da un giocatore, c'è qualcosa di sbagliato.
Bremer è un eccellente difensore, quando è al top è il migliore del campionato, tuttavia per ovviare alla sua assenza sono state fatte operazioni importanti e il fatto che abbiamo la miglior difesa del campionato nonostante la sua assenza significa che siamo riusciti a tamponare la sua indisponibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, zebra67 ha scritto:

50 punti, 14 V, 8N, 5P, 41GF, 25 GS, -7 dalla vetta.
Ma mi chiedo a cosa serva, visto che il topic si chiama "Siete soddisfatti dell'operato di Giuntoli" e all'epoca c'era Cherubini

Ciao Zebra

Serve a convincerti che Allegri era un pippone clamoroso mentre Motta un genio. Questo è. 

Quante volte hai sentito parlare del girone di ritorno horror dello scorso anno? Tantissime. Con annessi insulti.

Adesso stavo leggendo sopra che non si possono giudicare le stagioni per un girone, ma va presa a paragone solo la stagione 11/12

E' un modo come un altro di far valere un'idea che qui dentro abbiamo sentito milioni di volte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti