Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SlevinKelevra

Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?  

1. 1. Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

• Si
      131
    • Non so, troppo presto per giudicare
      218
    • No
      634

Post in rilievo

12 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Il mio era un post sarcastico, e comunque se non sono 200 milioni poco ci manca 

Il problema come al.solito è dare giudizi definitivi che valgono ler tutto, giuntoli per alcuni passa da capra per altri da santone.... io credo che come motta anche lui ha fatto qualche errroe di valutazione anche lo scorso anno  a gennaio ma altre cose buone.... chi fa sbaglia, chi non fa no.... prima che qualcuno lo bocci definitivamente farebbe bene ad aspettare..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad inizio stagione sono convinto che tutti quanti eravamo molto contenti dell'operato di Giuntoli, poi se koopmainers Luiz e Nico hanno deluso non è colpa del direttore. Aggiungiamo anche la marea di infortuni che abbiamo avuto. Unica grande pecca è aver cominciato la stagione con una sola punta di ruolo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricostruire non è cosa semplice ne immediata, poi gli imprevisti non sono prevedibili; pertanto a questo punto del percorso ritengo positiva l'opera di Giuntoli e comunque certe conclusioni le trarremo a stagione conclusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il problema come al.solito è dare giudizi definitivi che valgono ler tutto, giuntoli per alcuni passa da capra per altri da santone.... io credo che come motta anche lui ha fatto qualche errroe di valutazione anche lo scorso anno  a gennaio ma altre cose buone.... chi fa sbaglia, chi non fa no.... prima che qualcuno lo bocci definitivamente farebbe bene ad aspettare..

Ma infatti il mio era un post sull’incoerenza di chi critica a prescindere (che criticava anche quando si vinceva “marotta confeziona la cioccolata” ecc ecc)

Bisogna mettersela via, hanno iniziato un progetto in cui si sbaglierà molto

Non me la sento di dar contro troppo a chi vuole vincere perché ce l’abbiamo dentro noi della Juve, ma accanirsi non ha senso

Ci sono alte possibilità che Motta rimanga anche con un quinto posto, abbiamo direttore allenatore e giocatori giovani alla prima esperienza in una grande (quasi tutti)

Io mi sto armando di pazienza, altrimenti mi faccio il sangue amaro

E ti diró, quando sento che siamo la squadra più giovane della serie A mi da fiducia 

Anche se non è come a fifa, non crescono a prescindere 

Diciamo che un bel 60% di discussioni nascono per il post Allegri, cosa che non  finirà mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma infatti il mio era un post sull’incoerenza di chi critica a prescindere (che criticava anche quando si vinceva “marotta confeziona la cioccolata” ecc ecc)

Bisogna mettersela via, hanno iniziato un progetto in cui si sbaglierà molto

Non me la sento di dar contro troppo a chi vuole vincere perché ce l’abbiamo dentro noi della Juve, ma accanirsi non ha senso

Ci sono alte possibilità che Motta rimanga anche con un quinto posto, abbiamo direttore allenatore e giocatori giovani alla prima esperienza in una grande (quasi tutti)

Io mi sto armando di pazienza, altrimenti mi faccio il sangue amaro

E ti diró, quando sento che siamo la squadra più giovane della serie A mi da fiducia 

Anche se non è come a fifa, non crescono a prescindere 

Diciamo che un bel 60% di discussioni nascono per il post Allegri, cosa che non  finirà mai

Forse anche di più del 60% ma non solo per giuntoli.... il problema è scindere le cose, io sto cercando di mantenere l'equilibrio infatti, pi la critica ci sta perchenon tutto è andato bene fino ad oggi  a questo non sifnifica che andrà male per forza in futuro.... ci sono dubbi ma anche spunto positivi, quindi l'unico modo di capire come andrà è vederlo messo in pratica.. alla fine I risulati mostreranno la bontà di queste scelte, se saranno giuste si andrà avanti felici altrimenti si cambia come successo tante altre volte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ciao Zebra

Serve a convincerti che Allegri era un pippone clamoroso mentre Motta un genio. Questo è. 

Quante volte hai sentito parlare del girone di ritorno horror dello scorso anno? Tantissime. Con annessi insulti.

Adesso stavo leggendo sopra che non si possono giudicare le stagioni per un girone, ma va presa a paragone solo la stagione 11/12

E' un modo come un altro di far valere un'idea che qui dentro abbiamo sentito milioni di volte....

Avevo un leggerissimo sospetto che fosse questo lo scopo occulto... 😁

In realtà nemmeno Motta dovrebbe entrarci più di tanto in questo discorso: il quesito riguarda il grado di soddisfazione nei confronti di un dirigente che si occupa di mercato e di risanamento dei conti, su Motta ci sono già delle discussioni aperte che riguardano le considerazioni più specificamente tattiche, comportamentali, di campo.

Ma ancor meno c'entra tirare in ballo la stagione 2021/22 (la prima dell'Allegri-bis), quando Giuntoli ancora era un dirigente di un club rivale e quando il nostro uomo mercato era Cherubini.
Evidentemente le ossessioni sono dure da guarire.
Un caro saluto, fratello di tifo! Forza Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Avevo un leggerissimo sospetto che fosse questo lo scopo occulto... 😁

In realtà nemmeno Motta dovrebbe entrarci più di tanto in questo discorso: il quesito riguarda il grado di soddisfazione nei confronti di un dirigente che si occupa di mercato e di risanamento dei conti, su Motta ci sono già delle discussioni aperte che riguardano le considerazioni più specificamente tattiche, comportamentali, di campo.

Ma ancor meno c'entra tirare in ballo la stagione 2021/22 (la prima dell'Allegri-bis), quando Giuntoli ancora era un dirigente di un club rivale e quando il nostro uomo mercato era Cherubini.
Evidentemente le ossessioni sono dure da guarire.
Un caro saluto, fratello di tifo! Forza Juve!

Ma infatti qui non si dovrebbe proprio parlare di allenatori, stagioni, punti...ma di operato del direttore sportivo e di quelli che sono stati i pregi e i difetti del suo lavoro!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Forse anche di più del 60% ma non solo per giuntoli.... il problema è scindere le cose, io sto cercando di mantenere l'equilibrio infatti, pi la critica ci sta perchenon tutto è andato bene fino ad oggi  a questo non sifnifica che andrà male per forza in futuro.... ci sono dubbi ma anche spunto positivi, quindi l'unico modo di capire come andrà è vederlo messo in pratica.. alla fine I risulati mostreranno la bontà di queste scelte, se saranno giuste si andrà avanti felici altrimenti si cambia come successo tante altre volte

Esatto, oltretutto non siamo un instant team

con la squadra pronta per vincere e matura con pochi anni a disposizione per trofei e quindi ci vuole un allenatore abituato a vincere 

Non abbiamo un giocatore sopra i 27-28 anni, mi piace questa cosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Esatto, oltretutto non siamo un instant team

con la squadra pronta per vincere e matura con pochi anni a disposizione per trofei e quindi ci vuole un allenatore abituato a vincere 

Non abbiamo un giocatore sopra i 27-28 anni, mi piace questa cosa

Speriamo che vada tutto bene, che questo fine campionato sia propedeutico al prossimo e chi vivrà vedrà 🤞🏻😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Beh, non si può attribuire un'importanza secondaria alle varie eliminazioni dalle Coppe, per valutare una stagione non esiste il solo campionato (che tra l'altro ci vede fuori dalla lotta scudetto sin da fine 2024).
Diciamo che tra i traguardi raggiungibili c'erano la finale (almeno) della Supercoppa, la Coppa Italia e gli ottavi di CL. Non abbiamo centrato nessuno dei tre, quindi questo ha il suo peso nella valutazione COMPLESSIVA dell'attuale stagione.

Su questo ti dò ragione. Almeno per il campionato, dobbiamo aspettare. Magari arriva un terzo posto, anche se a questo punto ci sarebbe da accontentarsi anche di conquistare il quarto, come da obiettivo societario.

C'è transizione e transizione, a mio avviso si poteva fare qualcosa di più anche non portando a casa nessun trofeo.

Gli infortuni ci tormentano da anni e sinceramente trovo esagerato richiamare continuamente l'infortunio di Bremer come causa quasi esclusiva di una stagione non brillantissima. Se siamo così dipendenti da un giocatore, c'è qualcosa di sbagliato.
Bremer è un eccellente difensore, quando è al top è il migliore del campionato, tuttavia per ovviare alla sua assenza sono state fatte operazioni importanti e il fatto che abbiamo la miglior difesa del campionato nonostante la sua assenza significa che siamo riusciti a tamponare la sua indisponibilità.

Sono state fatte operazioni importanti in difesa ma con Bremer c'era la sicurezza  che con i nuovi difensori non c'è stata per tante partite.Molti pareggi sono arrivati in seguito ad errori anche gravi  dei nostri  difensori.Comunque io un campionato con alti e bassi me lo aspettavo.Si è cambiato tanto per aprire un nuovo ciclo.Speriamo che  facciamo un bel risultato contro la Dea domenica ....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, unicocredo ha scritto:

Ad inizio stagione sono convinto che tutti quanti eravamo molto contenti dell'operato di Giuntoli, poi se koopmainers Luiz e Nico hanno deluso non è colpa del direttore. Aggiungiamo anche la marea di infortuni che abbiamo avuto. Unica grande pecca è aver cominciato la stagione con una sola punta di ruolo. 

E colpa di chi? Li ha presi lui eh.... Io non li ho avrei presi . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che alcuni giocatori non incidessero non è colpa di Giuntoli però certe operazioni restano un po' discutibili

Quasi 40 mln totali alla Fiorentina per Nico Gonzalez sono sembrati tanti fin dall'inizio

Idem Koop a 60 e tutto sommato anche Douglas Luiz a oltre 50 che alzi la mano quei pochissimi che lo conoscevano

Si pensava che Giuntoli fosse stato preso per far quadrare i conti comprando giocatori bravi e utili a poco

Per prendere questi 3 spendendo circa 150 milioni in totale sarebbe stato capace anche Paratici o Alessio Secco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

E colpa di chi? Li ha presi lui eh.... Io non li ho avrei presi . 

Koopmainers miglior centrocampista in serie A lo scorso anno, Douglas Luiz idem in Inghilterra, Nico Gonzales lo volevano anche i prescritti . Dove avrebbe sbagliato Giuntoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, unicocredo ha scritto:

Koopmainers miglior centrocampista in serie A lo scorso anno, Douglas Luiz idem in Inghilterra, Nico Gonzales lo volevano anche i prescritti . Dove avrebbe sbagliato Giuntoli?

Soprattutto nel valutare Koopmeiners chea veva la fama del grande giocatore, ma in realtà è privo di qualità. Uno che si intende di calciatori quello lì non lo prende , soprattutto a quelle cifre. Errore enorme

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Che alcuni giocatori non incidessero non è colpa di Giuntoli però certe operazioni restano un po' discutibili

Quasi 40 mln totali alla Fiorentina per Nico Gonzalez sono sembrati tanti fin dall'inizio

Idem Koop a 60 e tutto sommato anche Douglas Luiz a oltre 50 che alzi la mano quei pochissimi che lo conoscevano

Si pensava che Giuntoli fosse stato preso per far quadrare i conti comprando giocatori bravi e utili a poco

Per prendere questi 3 spendendo circa 150 milioni in totale sarebbe stato capace anche Paratici o Alessio Secco

2 regole:

mai comprare da Atalanta e Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, unicocredo ha scritto:

La stragrande maggioranza dei tifosi era soddisfatta dell'arrivo di Koop e soprattutto di Douglas (viste le modalitá di quest'ultimo acquisto). Poche chiacchiere, hai perfettamente ragione 👍 

Su Nico invece c'era una certa sfiducia legata alla sua fragilitá fisica ...

Ora che i tre non hanno reso, anzi sono dei mezzi flop, ovviamente arrivano gli "ioloavevodettosubito".

Come se io ora intervenissi su ogni discussione dicendo "quello buono era Ederson".

Ma ho altro da fare... 😁

Ritengo che Douglas e Koop siano semplicemente i piú in difficoltá ad adempiere ai complicati metodi di gioco di Motta 🤔

(non che gli altri non lo siano...)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

La stragrande maggioranza dei tifosi era soddisfatta dell'arrivo di Koop e soprattutto di Douglas (viste le modalitá di quest'ultimo acquisto). Poche chiacchiere, hai perfettamente ragione 👍 

Su Nico invece c'era una certa sfiducia legata alla sua fragilitá fisica ...

Ora che i tre non hanno reso, anzi sono dei mezzi flop, ovviamente arrivano gli "ioloavevodettosubito".

Come se io ora intervenissi su ogni discussione dicendo "quello buono era Ederson".

Ma ho altro da fare... 😁

Ritengo che Douglas e Koop siano semplicemente i piú in difficoltá ad adempiere ai complicati metodi di gioco di Motta 🤔

(non che gli altri non lo siano...)

Concordo

Mi permetto di aggiungere che, per me, i due centrocampisti hanno avuto anche poca forza mentale per prendersi la Juve

Per DL credo che abbia influito molto la sua indole un po' troppo rilassata, mentre Koop si è un po' perso dopo le prime dificoltà e non è riuscito a reagire in maniera decisa (complice anche l'infortunio ad inizio stagione).

Ovviamente le mie sono solo ipotesi, TM non deve avere un carattere molto solare e magari i problemi stanno anche lì

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sue prime decisioni mi hanno molto soddisfatto 😀

Per le altre direi di aspettare gli effetti e fine stagione.

In fondo ai suoi predecessori è stato dato un buon lasso di tempo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti