Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SlevinKelevra

Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?  

1. 1. Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

• Si
      137
    • Non so, troppo presto per giudicare
      232
    • No
      719

Post in rilievo

Mirabelli e fassone in confronto a motta e giuntoli erano dei geni.

Qui ancora non ci si rende conto del disastro economico che stanno confezionando, giuntoli ha svenduto i frutti della next riempiendo la squadra di bidoni strapagati, senza Champions l'anno prossimo salta la baracca.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha avuto 1 anno intero per scegliere l'allenatore, e un mucchio di soldi per comprare i giocatori più adatti. a me sembra un ds allucinante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete visto come ha giocato Koop nel secondo tempo? Avrà toccato tre palloni di cui due persi immediatamente . Non è una cosa accettabile a nessun livello, neanche nei dilettanti. Secondo  me l'olandese è il peggior calciatore della seria A, ma continua a giocare. Abbiamo mille problemi, ma quello di Koopmeiers è scandaloso, non dovrebbe più vedere il campo, questo non è un calciatore, dovrebbe essere venduto a qualsiasi cifra. Diversamente avremmo un problema di equità con il resto della rosa. E questo brocchissimo l'ha preso Giuntoli a quasi 60 milioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/03/2025 Alle 20:23, unicocredo ha scritto:

Koopmainers miglior centrocampista in serie A lo scorso anno, Douglas Luiz idem in Inghilterra, Nico Gonzales lo volevano anche i prescritti . Dove avrebbe sbagliato Giuntoli?

A prendere Motta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di conti i risultati si iniziano a vedere visto che sta risanando

A livello tecnico qualche buon giocatore lo ha preso così come ha preso anche diverse cantonate

A livello umano mi è scaduto per come si è comportato come allegri (specie a gennaio scorso quando con la squadra a 1 punto dall'inter gli ha preso djalo rotto e Alcaraz (serie b inglese) rimandogli palesemente contro  

Ma sappiamo benissimo che elkann lo ha preso soprattutto per il punto 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa ad essere soddisfatti di un manager che dopo Psv, Empoli e ieri non si presenta davanti ai microfoni ma resta ben nascosto mandando a sproloquiare un personaggio che non ha né capo né coda. 

Ragazzi, prima degli acquisti sbagliati o meno, ci vogliono gli uomini con le palle cubiche che si prendono le responsabilità. Giuntoli è un fantoccio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la risposta non può essere positiva, sicuramente non lo è per certi acquisti come Costa e Kelly inutili e/o pagati tanto, Nico pagato un'esagerazione per essere un gregario.

Non me la sento invece di contestare gli acquisti di Koop e Luiz, che obiettivamente sembravano uomini giusti. Alla fine i giocatori che hanno fatto meglio sono stati quelli pagati meno e i prestiti: Kalulu, Conceicao e Kolo Muani. Trovo inoltre sbagliata la scelta di seguire le idee di Motta e far fuori giocatori esperti per poi criticare il fatto di avere un rosa giovane, è una contraddizione che sa molto di incompetenza. Sulla scelta dell'allenatore, anche io ero d'accordo con l'ingaggiare Motta, che sta dimostrando però di avere un carattere che non mi aspettavo, ma che forse sarebbe venuto fuori con dialoghi approfonditi prima della firma del contratto. Si poteva e si doveva lavorare meglio, non ci metto solo Giuntoli ma tutta la società. Come non è giusto lasciare da solo l'allenatore, credo che non sia giusto lasciare tutto in mano ad una sola persona, per me il direttore sportivo deve lavorare con un direttore generale o con un presidente, e le decisioni vanno prese in team.

Ricordo la Juve post settimi posti, tornata a vincere grazie al lavoro unanime di Marotta (+ Paratici), Agnelli e Conte, uniti negli intenti e che apparivano spesso tutti insieme, sempre vicini alla squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO!

Alla Juve se non vinci fai le valigie.

Giuntoli e Motta devono andare via e con loro la dirigenza. Deve tornare Andrea Agnelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Rebatet ha scritto:

Avete visto come ha giocato Koop nel secondo tempo? Avrà toccato tre palloni di cui due persi immediatamente . Non è una cosa accettabile a nessun livello, neanche nei dilettanti. Secondo  me l'olandese è il peggior calciatore della seria A, ma continua a giocare. Abbiamo mille problemi, ma quello di Koopmeiers è scandaloso, non dovrebbe più vedere il campo, questo non è un calciatore, dovrebbe essere venduto a qualsiasi cifra. Diversamente avremmo un problema di equità con il resto della rosa. E questo brocchissimo l'ha preso Giuntoli a quasi 60 milioni!

Il fatto é che, alla fine della scorsa stagione, nessuno, e dico nessuno, definiva Koop "brocchissimo". Tutt'altro. É diventato "brocchissimo" da noi. Perché? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Il fatto é che, alla fine della scorsa stagione, nessuno, e dico nessuno, definiva Koop "brocchissimo". Tutt'altro. É diventato "brocchissimo" da noi. Perché? 

Premesso che io non avrei mai e poi mai speso 60 milioni per lui, noi tifosi dimentichiamo costantemente quanto possa pesare la maglietta della Juve rispetto a quella dell’Atalanta. Se in più tutti puntano solo su di te diventa ancora più pesante.

Metti Koopmeiners al Real Madrid e vedrai sicuramente un altro giocatore. Attenzione: non certo Zidane ma neanche il giocatore di palla Tamburello che vediamo adesso.

Comunque al netto di tutto questo l’olandese rimane semplicemente un buon giocatore ma non uno che poteva prendere per mano la Juve e diventarne un simbolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcello52 ha scritto:

Il fatto é che, alla fine della scorsa stagione, nessuno, e dico nessuno, definiva Koop "brocchissimo". Tutt'altro. É diventato "brocchissimo"da noi. Perché? 

E' sempre stato un giocatore mediocre, senza particolari qualità, che ha azzeccato una stagione fortunata, ma non era lui a spiccare nell'Atalanta che infatti, privandosene, si è addirittura rafforzata. Senza poi il sistema perfetto di Gasperini ha dimostrato chi è: un signor nessuno. Io che ho la presunzione, dopo tanti decenni di osservazione del calcio, di capirne parecchio di giocatori, non l'avrei mai preso e non lo dico adesso, ma lo dicevo già questa estate. C'è una persona che, pagata milioni per valutare i giocatori, l'ha comprato a quasi 60 milioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO.......giudizio stranegativo.....il vero fallimento bianconero è lui.....

prendere koop e nico rispettivamente a 60 e 35 milioni ed a fine mercato estivo era in grado di farlo chiunque......ha svenduto hujsen di cui ben presto sentiremo parlare a livello di top club.....

per sostituire bremer e cabal fermi da mesi abbiamo dovuto attendere la fine di gennaio ...pessima gestione del caso danilo per non parlare del caso milik che lui stesso attendeva in campo per fine dicembre /gennaio e che è sparito dai radar senza darci più notizie .

inoltre non ha messo mai la faccia nelle situazioni critiche che si sono verificate quest'anno eclissandosi in ogni situazione dove doveva far sentire la voce della società.....

LUI E' IL PRIMO CHE SE NE DEVE ANDARE!!!!!!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/03/2025 Alle 18:51, Gobbo88 ha scritto:

Motta, che sta dimostrando però di avere un carattere che non mi aspettavo, ma che forse sarebbe venuto fuori con dialoghi approfonditi prima della firma del contratto. Si poteva e si doveva lavorare meglio, non ci metto solo Giuntoli ma tutta la società. Come non è giusto lasciare da solo l'allenatore, credo che non sia giusto lasciare tutto in mano ad una sola persona, per me il direttore sportivo deve lavorare con un direttore generale o con un presidente, e le decisioni vanno prese in team

Nelle due frasi in grassetto, almeno a mio modo di vedere, stanno due elementi fondamentali alla base dei problemi della Juve negli ultimi anni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/03/2025 Alle 00:43, Rebatet ha scritto:

Koopmeiners andrebbe rivisto con un allenatore e non con Thiago Motta prima di bocciarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I maghi con la bacchetta magica esistono solamente nelle fantasie librarie e cinematografiche.

Semplicemente la società Juventus ha sbagliato la strategia politica più o meno già sei anni a questa parte, quando la dirigenza non ha voluto capire che i tasselli necessari a sostituire quelli vecchi andavano individuati per tempo e progressivamente inseriti nel meccanismo; non lo hanno fatto, per motivi sentimentali hanno creduto che fosse meglio richiamare un ex notevole vincente del passato, piuttosto che un tecnico capace a costruire nel tempo necessario la nuova Juve.

Ora sperare che un nuovo DS  che sia Giuntoli o chi altro riesca a fare ciò che non è stato fatto nel trascorso quinquennio è pura utopia; anzi sarà una notevole conquista se riuscirà a centrare almeno quel tanto necessario quarto posto in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto parte da una forte contraddizione iniziale. Una campagna acquisti di rinnovamento deve partire da un obiettivo chiaro da perseguire.

(1) Vuoi vincere, o rendere, in tempi brevi o (2) vuoi edificare un gruppo pazientemente che vincerà, o renderà, a medio/lungo termine? Se non parte da un obiettivo chiaro, unico, seguito da scelte coerenti con quell'obiettivo qualunque 'progetto' (se così lo si vuol chiamare) è impervio. Perchè intende raggiungere contemporaneamente obiettivi tra loro dicotomici. Non centrerà nessuno dei due, nella presunzione di voler raggiungere entrambi.

Ingaggi Motta? Scelta sensata nel secondo obiettivo. A quel punto acquisti o tieni giovani entusiasti e ancora flessibili (Hujsen, Barrenechea, Caviglia, Soulè, Miretti, Iling) che l'allenatore plasmi in un complesso allineato alle sue idee. Le spese sono accorte e graduali. Come graduale dovrà essere la crescita di rendimento.

Ingaggi o tieni in rosa gente nel pieno della carriera, già formata, pagandola subito cara (Koopmeiners, Luiz, Gonzalez)? Scelta sensata nel primo obiettivo. A quel punto ingaggi un allenatore maturo, avveduto e flessibile che adatti gli schemi su quella gente, anche per cautelarti su quegli investimenti. Ma devi verificare il raggiungimento di risultati immediati.

Qui a mancare è una prospettiva univoca, coerente e ferma. La strategia appare ondivaga, ansiogena, a macchia di leopardo, il piede in due staffe. Questa per conto mio la cricca iniziale di cui il resto è conseguenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti