Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SlevinKelevra

Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?  

1. 1. Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

• Si
      97
    • Non so, troppo presto per giudicare
      175
    • No
      537

Post in rilievo

Peccato che questa estate siano saltati Todibo e Tomori e abbia dovuto virare su Kalulu, altrimenti avrebbe fatto en plein. 

Meravigliose ciliegine sulla torta gli acquisti a un prezzo folle di Kelly e Alberto e la svendita di Fagioli a dei nostri diretti concorrenti, giusto perché ogni sessione di mercato va onorata con almeno 3 vaccate.

Ormai l'immagine che mi son fatto di lui e Motta è quella di due bambini che giocano e saltano felici e spensierati sulla nostra tomba.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dani9995 ha scritto:

Meglio anche non dire che il bologna ha gli stessi punti dell'anno scorso nonostante abbia perso zirkzee e calafiori e abbia dovuto giocare ogni 3 giorni, senza contare che per la prima volta dopo 26 anni sono in semifinale di coppa italia
Sssssh

Sssssssh silenzio assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma piuttosto che criticare Giuntoli mi spiegate come mai Kean non ha reso per 3 anni quando era alla Juve?

Sarà colpa di Giuntoli per caso ?

Ci sono varie ragioni, fra cui il fatto che è stato preso all'ultimo per sostituire CR7, con tutta la pressione che ne derivava. Poi è stato accantonato quando è stato preso il serbo. 

Un bravo dirigente ne capisce le potenzialità e lo tiene per fargli fare la riserva, dopotutto è molto più completo di chi è stato titolare per 3 anni. Sa giocare spalle alla porta, sa far salire la squadra, è forte di testa, può fare anche l'esterno offensivo e (come chiunque al posto del serbo) sbaglia meno stop e passaggi.

Invece lo svende, dandolo per di più alla concorrenza. Non solo, ripete l'errore con Fagioli.  

Eppure Kean aveva già fatto bene al PSG, era un indizio. 

Poi tu che dai sempre la colpa di tutto ad Allegri mi stupisce che non gli dai responsabilità per come ha gestito Kean. 🙃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno ha i suoi gusti

quello che sto notando è che gli errori, sia in entrata che in uscita, cominciano ad essere tanti

e non mi sembra che le idee siano brillanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

A dire il vero sono 6, con la preparazione 7... diciamo che dovevamo essere più avanti oggi

Forse ho capito male e nel caso me ne scuso, ma da quel che ho letto mi sembrava il ritratto di Koopmeiners 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ventinove ha scritto:

Bravo, un altro che ha capito tutto.

In estate vendere un attaccante da 0 gol in una stagione intera e con il misero bottino dei due anni precedenti era operazione intelligente per non dire clamorosa.

Oggi Kean segna anche bendato, alla Fiorentina però.

Dove non ha concorrenza, gli obiettivi sono minimi, non hai pressioni e i media ti lasciano stare.

Comoda la vita eh?

Se si pensa che Kean abbia potenzialità lo si tiene un anno a fare la riserva così si rivaluta, provandolo con un altro allenatore. A maggior ragione che si sapeva che Milik era fragile e che Vlahovic ogni anno fa mesi da oggetto misterioso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Ognuno ha i suoi gusti

quello che sto notando è che gli errori, sia in entrata che in uscita, cominciano ad essere tanti

e non mi sembra che le idee siano brillanti

e soprattutto vengono spesi troppi soldi per giocatori (anche bravi sulla carta) ma che non possono costare tanto.

Con 70 mln prendevi Samardzic e Retegui al posto di Koop oppure un centravanti di livello europeo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ventinove ha scritto:

Forse ho capito male e nel caso me ne scuso, ma da quel che ho letto mi sembrava il ritratto di Koopmeiners 

Non ho dato peso ai 7 mesi suoi su koop...io mi sono soffermato sui 7 mesi di gestione dove ancora oggi non abbiamo un ossatura...

2 mesi in più o in meno contano poco...il Mio era un discorso un po' più generale dove facevo notare che non solo koop non rende e che si vedeva dai risultati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

Poi i mesi sono 5 e non 7😁

inizio ritiro il 10 luglio, sono 7 mesi meno 3 giorni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Se si pensa che Kean abbia potenzialità lo si tiene un anno a fare la riserva così si rivaluta, provandolo con un altro allenatore. A maggior ragione che si sapeva che Milik era fragile e che Vlahovic ogni anno fa mesi da oggetto misterioso. 

A sto punto avranno valutato che kean non aveva potenzialità per stare nella juve e nelle tattiche di motta, aggiungendo che poi servivano cessioni per fare acquisti e l'obiettivo come si e vsitonera rivoluzionare la rosa, l'errore importante è stato affidarsi a milik e non cercare una punta in estate, perlomeno risolto a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ci sono varie ragioni, fra cui il fatto che è stato preso all'ultimo per sostituire CR7, con tutta la pressione che ne derivava. Poi è stato accantonato quando è stato preso il serbo. 

Un bravo dirigente ne capisce le potenzialità e lo tiene per fargli fare la riserva, dopotutto è molto più completo di chi è stato titolare per 3 anni. Sa giocare spalle alla porta, sa far salire la squadra, è forte di testa, può fare anche l'esterno offensivo e (come chiunque al posto del serbo) sbaglia meno stop e passaggi.

Invece lo svende, dandolo per di più alla concorrenza. Non solo, ripete l'errore con Fagioli.  

Eppure Kean aveva già fatto bene al PSG, era un indizio. 

Poi tu che dai sempre la colpa di tutto ad Allegri mi stupisce che non gli dai responsabilità per come ha gestito Kean. 🙃

Post pieno di inesatezze.

Preso per sostituire CR7 no.

Preso per giocare nella Juve, ha avuto 3 anni di tempo e 2 dirigenze per cercare di rendersi utile alla causa.

I bravi dirigenti che lo avevano ripreso avrebbero dovuto intuire che fosse molto più completo di chi è stato titolare per 2 anni e mezzo, non 3.

Accantonato dopo aver preso il serbo, secondo te come mai?

Ci arrivi da solo.

La Fiorentina storicamente concorrente non si può leggere.

"Ripete l'errore con Fagioli". 

Vedi sopra, tutti giocatori che con la Juve non c'entrano nulla.

Aveva fatto bene al PSG. 5 anni fa. In Ligue 1.

Non do' colpe ad Allegri per il rendimento sotto tono di Kean, ma se in 3 anni con lui non è riuscito a farlo rendere, dal vostro punto di vista di allegristi schierati non è molto conveniente tesserne le lodi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Il valore di Kean l'ho visto in Nazionale contro Belgio e Francia. 

Ha combinato un paio di pasticci da giocatore che in quei contesti non ci può stare, almeno per ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ventinove ha scritto:

Preso per giocare nella Juve, ha avuto 3 anni di tempo e 2 dirigenze per cercare di rendersi utile alla causa.

I bravi dirigenti che lo avevano ripreso avrebbero dovuto intuire che fosse molto più completo di chi è stato titolare per 2 anni e mezzo, non 3.

Ci arrivi da solo.

Non do' colpe ad Allegri per il rendimento sotto tono di Kean, ma se in 3 anni con lui non è riuscito a farlo rendere, dal vostro punto di vista di allegristi schierati non è molto conveniente tesserne le lodi.

Kean non è attaccante da Juve titolare, era un ottima panchina, il discorso è che avevano un altro attaccante che non era titolare da Juve.... entrambi però sono da fiorentina, magari anche un po' di più... magari vlahovic dopo qst anni da noi , cambiando ambiente anche lui esplode... purtroppo sono capitati in un momento di down della Juve dove è successo di tutto e si è pensato più ad azzerare tutto, dalla dirigenza ai giocatori, che a vincere... fossero capitati in un periodo roseo, magari stavamo parlando di altro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il generale, diffuso e severo giudizio negativo della tifoseria juventina su Giuntoli sia ormai quasi arrivato in cassazione. L’unico modo che ora ha per salvarsi e che la Juve cominci a vincere anche giocando male, catenaccio e contropiede. Se da qui a giugno accumula punti a motore ancora a mezza speranza di salvarsi. Certo dopo che caccia l’allenatore risultatista sarebbe un po’ una beffa ma tant’è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ci arrivi da solo.

In realtà è stato preso in fretta e furia dopo che CR7 fu ceduto negli ultimi giorni di mercato quindi numericamente lo sostituiva.

Non sono allegriano (ma neanche anti) infatti ho appena scritto a un utente che non l'ha gestito bene, infatti venendo pescato ogni tanto (a volte lui a volte Milik) Kean non sentiva la fiducia nè poteva mai entrare in condizione. 

Questo a prescindere dal fatto che alcuni giocatori hanno bisogno di più tempo per maturare ma se si intravedono le potenzialità si può anche aspettare, dopotutto non doveva fare il titolare. Ora non mi stupirebbe che Kean fra un anno finisca in un top club e faccia bene come aveva fatto al PSG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Kean non è attaccante da Juve titolare, era un ottima panchina, il discorso è che avevano un altro attaccante che non era titolare da Juve.... entrambi però sono da fiorentina, magari anche un po' di più... magari vlahovic dopo qst anni da noi , cambiando ambiente anche lui esplode... purtroppo sono capitati in un momento di down della Juve dove è successo di tutto e si è pensato più ad azzerare tutto, dalla dirigenza ai giocatori, che a vincere... fossero capitati in un periodo roseo, magari stavamo parlando di altro...

Si, giusto.

Ma Vlahovic lo hai pagato 75 milioni ed è un investimento sul quale tutto il clan dirigenziale ha puntato dopo aver visto i primi 6 mesi di Kean.

Possiamo dire ora che Vlahovic è stato un cavallo sbagliato, ma lo è stato.anche Kean (pagato 40 circa), che per 3 anni non ha minimamente dimostrato di poter ambire a niente di più di una realtà minore con meno pressioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Kean ha già fatto una buona annata in un top club, non vedo perchè non possa ripeterla in un altro club. Dopotutto non è un campione ma fa bene un po' tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

In realtà è stato preso in fretta e furia dopo che CR7 fu ceduto negli ultimi giorni di mercato quindi numericamente lo sostituiva.

Non sono allegriano (ma neanche anti) infatti ho appena scritto a un utente che non l'ha gestito bene, infatti venendo pescato ogni tanto (a volte lui a volte Milik) Kean non sentiva la fiducia nè poteva mai entrare in condizione. 

Questo a prescindere dal fatto che alcuni giocatori hanno bisogno di più tempo per maturare ma se si intravedono le potenzialità si può anche aspettare, dopotutto non doveva fare il titolare. Ora non mi stupirebbe che Kean fra un anno finisca in un top club e faccia bene come aveva fatto al PSG.

Per come siamo messi magari anche dusan lascia la juve è fa molto bene da un'altra parte... che poi ci sta, puo capitare anche... per me tutto dipende con chi lo sostituisci e che risultati ottieni...di solito si pensa a giocatori passati che magari stanno facendo bene,spesso quando le cose in casa non vanno benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Per come siamo messi magari anche dusan lascia la juve è fa molto bene da un'altra parte... che poi ci sta, puo capitare anche... per me tutto dipende con chi lo sostituisci e che risultati ottieni...di solito si pensa a giocatori passati che magari stanno facendo bene,spesso quando le cose in casa non vanno benissimo

Si ma Kean lo avrei tenuto come riserva non come titolare. Però uno abbastanza skillato in tutte le cose che si chiedono a una punta, che ha già fatto bene da titolare nel PSG, credo possa fare di nuovo bene in futuro in un top club, specie se è maturato caratterialmente (come sembra).

Il serbo essendo molto incompleto, tecnicamente non eccelso e con il carattere che sappiamo dubito che lo vedremo protagonista ad alti livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Kean ha già fatto una buona annata in un top club, non vedo perchè non possa ripeterla in un altro club. Dopotutto non è un campione ma fa bene un po' tutto. 

Kean era una panchina anche in quel top club, non era il titolare..e giocare con giocatori forti e in un campionato semplice per gli attaccanti è diverso...

Come panchina Kean ci sta, per lui però meglio trovare più continuità in un club di secondo piano, poi chissà, magari tra 3 anni sarà pronto o forse no ..

In un top club davanti serve uno forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ventinove ha scritto:

Si, giusto.

Ma Vlahovic lo hai pagato 75 milioni ed è un investimento sul quale tutto il clan dirigenziale ha puntato dopo aver visto i primi 6 mesi di Kean.

Possiamo dire ora che Vlahovic è stato un cavallo sbagliato, ma lo è stato.anche Kean (pagato 40 circa), che per 3 anni non ha minimamente dimostrato di poter ambire a niente di più di una realtà minore con meno pressioni.

Vlahovic per me già da quando è stato preso avevano l'intenzione di venderlo e finanziarci il mercato dopo un paio di anni...la pubalgia e il suo carattere hanno frenato un po' tutto...

Per quanto riguarda Kean, beh ho sempre pensato che la sua vendita sia stata più per motivi economici e magari c'era un opzione di riacquisto obbligatoria dopo 2 anni...

Kean è una buona panchina per la Juve, vlahovic, a quei soldi non è un gran titolare...se pensiamo che kolo ( forte, ma non fenomeno) non ce lo fa rimpiangere...

Io credo solo che sia il periodo che è stato sbagliato per quei 2 giocatori, con una situazione migliore alla Juve magari avrebbero reso meglio e magari kean non veniva venduto e vlahovic non comprato a quel prezzo e con qll ingaggio...

Questi 3 anni, sono stati 3 anni di reset dove siamo stati solo attenti ai conti rimanendo nei primi 4 posti...sono stati anni di purgatorio e di rinnovo...ora si riparte...qst giocatori hanno fatto il massimo che potevano in quel periodo, come tutti...ci sono i cicli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Kean era una panchina anche in quel top club, non era il titolare..e giocare con giocatori forti e in un campionato semplice per gli attaccanti è diverso...

Come panchina Kean ci sta, per lui però meglio trovare più continuità in un club di secondo piano, poi chissà, magari tra 3 anni sarà pronto o forse no ..

In un top club davanti serve uno forte

Mi sembra molto cresciuto, ma non lo vorrei titolare alla Juve se prima non lo vedo rifare buone cose in un altro club di livello. 

Il mio discorso era tenerlo in estate come riserva o andare su uno di egual valore come Retegui. 

Giuntoli ha fatto un doppio azzardo, ha tenuto un titolare che palesemente aveva dimostrato di non essere da Juve (come ribadito da Padovano e Trezeguet) e in più ha tenuto come unica riserva un giocatore che da anni passa più tempo in infermeria che in campo.

Per me è una cosa assurda, un po' come pagare koop allo stesso prezzo con cui prendevi Osihmen o un centravanti di livello europeo. Manco fosse Bellingham.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti