Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SlevinKelevra

Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?  

1. 1. Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

• Si
      137
    • Non so, troppo presto per giudicare
      232
    • No
      719

Post in rilievo

Il 23/03/2025 Alle 15:12, Giobstreet ha scritto:

L'operato di Giuntoli è da ritiro del patentino.

....

Tutto perfetto, tranne Koopmeiners che avrebbe lo stesso ruolo di Yildiz, non è così. L'olandese è un centrocampista, Yildiz un attaccante. Che Koopmeiners sia stato provato trequartista da Motta e Yildiz voluto trequartista da molti, è altro discorso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 18:41, saturnz70 ha scritto:

Chiaramente, visto tutto quello che è successo in questi ultimi due anni, non si può essere contenti di Giuntoli.

Ma quello che vediamo è il risultato di una Società assente, disorganizzata, incompetente.

Se avessimo avuto un Presidente ed un Direttore Sportivo, o Generale, tipo Chiusano-Boniperti, o Moggi-Giraudo-Bettega, o Andrea Agnelli-Nedved-Marotta, non avremmo assistito a questo sfascio.

Giuntoli è competente di calcio, e deve fare il mercato. Stop. Non è un personaggio a cui puoi dare le chiavi in mano di tutto. Oramai si è capito.

Deve essere ridimensionato, e sopra di lui ri-creata una Dirigenza competente. 

E su che basi si poggia l'affermazione in neretto? La competenza si misura dai risultati del tuo lavoro. Ad ora alla Juve non ha dimostrato competenza.

Al di là di ciò, il risultato di un lavoro di gruppo è la somma (sinergica) del lavoro dei singoli. Se tutti lavorano bene, anche in presenza di disfunzioni, le cose vanno abbastanza bene. Ossia, è vero che ci sono colpe, limiti, della dirigenza tutta, ma questo non può e non deve togliere il criterio di responsabilità individuale. La dirigenza in questo momento non è adeguata ma nello stesso tempo, e ad ora, nemmeno Giuntoli si è dimostrato minimamente adeguato (competente). Altrimenti si danno alibi a tutti, e colpe ad una entità indefinita (la società), senza nomi e cognomi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cessione di Huijsen grida vendetta ed anche quelle di Kean e Fagioli sono state avventate.

Dopodiché ha sbagliato l’allenatore e i colpi principali (Nico, Koop e Douglas Luiz), costati un occhi della testa. Almeno questo dicono i risultati.

Per quanto riguarda Motta francamente era difficile prevedere questo andamento, cioè un rapporto così burrascoso con lo spogliatoio, infortuni a ripetizione, benzina finita a metà stagione. Per lo meno io mi aspettavo tutt’altro, gli preferivo allenatori più offensivi come Nagelsmann, certo, mi preoccupava la scarsa produzione offensiva del Bologna, senz’altro, ma mai mi sarei aspettato un tracollo del genere. Era uno dei profili emergenti migliori su piazza. Quindi posso capire e accettare l’errore.

Ed ero anche favorevole all’acquisto di Douglas Luiz e Koopmeiners, anche se per quest’ultimo avrei offerto al massimo 40-45 milioni.

Ma se teniamo conto di tutti gli errori che ha fatto, in primis le cessioni dei giovani migliori, è chiaro che non si possa giustificare tutto con un semplice “può capitare”. Una, due, tre, ok.

Purtroppo, e lo dico con enorme dispiacere, tutte le scelte si sono rivelate errate. Tutte.

Speriamo che Tudor possa far scattare qualcosa nei calciatori, magari riusciamo a salvarne qualcuno. Ma ormai uscire da questo tunnel che dura da anni diventa sempre più difficile. In estate probabilmente si ripartirà da zero anche in panchina. Boh, futuro molto incerto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento Giuntoli le ha sbagliate tutte o quasi, ma soprattutto lascia perplessi il modo in cui gestisce i rapporti con allenatori e calciatori. Vediamo se il cambio di allenatore potrà far rivalutare alcuni giocatori acquistati e far rivedere un pò questo giudizio, però ad oggi io credo che non possa non essere messo in discussione anche Giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per non aver preso Conte (con cui sicuramente saremmo stati in lotta per lo scudetto e soprattutto in Napoli sarebbe dietro di noi) sarebbe stato da cacciare a novembre, le svendite di Hujsen e Fagioli sono state le chicche finali (finali per ora purtroppo)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 21:25, ico83 ha scritto:

La cessione di Huijsen grida vendetta ed anche quelle di Kean e Fagioli sono state avventate.

Dopodiché ha sbagliato l’allenatore e i colpi principali (Nico, Koop e Douglas Luiz), costati un occhi della testa. Almeno questo dicono i risultati.

Per quanto riguarda Motta francamente era difficile prevedere questo andamento, cioè un rapporto così burrascoso con lo spogliatoio, infortuni a ripetizione, benzina finita a metà stagione. Per lo meno io mi aspettavo tutt’altro, gli preferivo allenatori più offensivi come Nagelsmann, certo, mi preoccupava la scarsa produzione offensiva del Bologna, senz’altro, ma mai mi sarei aspettato un tracollo del genere. Era uno dei profili emergenti migliori su piazza. Quindi posso capire e accettare l’errore.

Ed ero anche favorevole all’acquisto di Douglas Luiz e Koopmeiners, anche se per quest’ultimo avrei offerto al massimo 40-45 milioni.

Ma se teniamo conto di tutti gli errori che ha fatto, in primis le cessioni dei giovani migliori, è chiaro che non si possa giustificare tutto con un semplice “può capitare”. Una, due, tre, ok.

Purtroppo, e lo dico con enorme dispiacere, tutte le scelte si sono rivelate errate. Tutte.

Speriamo che Tudor possa far scattare qualcosa nei calciatori, magari riusciamo a salvarne qualcuno. Ma ormai uscire da questo tunnel che dura da anni diventa sempre più difficile. In estate probabilmente si ripartirà da zero anche in panchina. Boh, futuro molto incerto.

Tutto giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 21:33, alex.21 ha scritto:

Solo per non aver preso Conte (con cui sicuramente saremmo stati in lotta per lo scudetto e soprattutto in Napoli sarebbe dietro di noi) sarebbe stato da cacciare a novembre, le svendite di Hujsen e Fagioli sono state le chicche finali (finali per ora purtroppo)

Kean a 13 milioni ?

Ora ne vale 80-100.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/02/2025 Alle 08:46, El Pistolero ha scritto:

Questo perché come spesso accade la memoria storica degli italiani è paragonabile nella maggior parte dei casi a quella di un comodino.

Prima del famoso mercato dove al napoli prese kvara e Kim, ci sono stati al napoli tanti anni di mercati mediocri dove spesso steapagava gente da Sassuolo, udinese ed Empoli...

Senza contare che al napoli aveva un ruolo ben circostanziato dovuto alla presenza di un presidente molto operativo come de Laurentiis, certe volte certe persone hanno bisogno di essere un po' frenate un po' come accadeva con paratici quando c'era Marotta, perché quando lasciate libere e con carta bianca vanno fuori di testa e combinano casini.

al napoli ha fatto bene perchè aveva collaboratori, scouts che gli trovavano i giocatori

il compito da noi era principalmente di far quadrare i conti, conti che poi non so fino a che punto li abbia fatti quadrare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 21:24, Nem0 ha scritto:

Domanda per tutti: Allontanando Motta, quanta parte dell'opera è stata fatta? Per me almeno buona\grande. 

Per me l’unica possibile (e obbligata) ora, ma molto piccola rispetto a quello che serve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 19:05, paolo_l ha scritto:

Gli serve un de laurentis che lo guidi e lo bastoni. Come ragazzetto di bottega può andar bene l'importante è che non prenda decisioni 

Beh, allora se deve stare lì per non fare un *, posso offrirmi io a un quinto di quanto prende lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 17/03/2025 Alle 06:34, Pavel85na ha scritto:

È difficile valutare l'operato del singolo visto che questa il livello di fallimento di questo stagione è così alto che la colpa nonnè mai del singolo... In questo caso, secondo me, la colpa è di tutti:

Credo che ieri abbiamo toccato il fondo dal 2011/2012. Abbiamo toccato il fondo se consideriamo tutti i punti di vista. Non c'è una cosa che va bene:

1) dirigenza:abbiamo la peggior dirigenza dal 2011/2012, incompetenti (hanno mandato via un leader come Danilo e la squadra non ha carisma). Non sono per niente presenti ed hanno lasciato TM da solo

2) infortuni: abbiamo un numero di infortuni muscolari impressionanti, anche giocatori sani come duglas Luiz ha problemi muscolari

3) giocatori: i giocatori che vengono a Torino rendono molto meno del loro valore, vedi koop che ha fatto due anni a livelli alti ed a Torino non riesce a stoppare un pallone, viceversa Kean,.a Torino, in 20 partite ha fatto 0 gol, alla viola sta facendo sfraceli

4) preparazione atletica: siamo cotti.... Giochiamo una volta a settimana e non corriamo

5) allenatore: TM si è fissato con un modulo.che non funziona e non riesce a gestire un gruppo, è evidente che i giocatori stanno remando contro.

Che tristezza, nei 9 scudetti ci andava tutto bene, vedi la vittoria con l'Inter negli ultimi 5 minuti, oppure la vittoria con la Lazio al 94 con gol di Dybala..... Sembra che adesso stiamo pagando qui 9 scudetti vinti..... Il dio del calcio è spietato

Sì, certo…si dominava e ci andava tutti bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 03:05, krom ha scritto:

Kean a 13 milioni ?

Ora ne vale 80-100.

Si infatti… spero a giugno gli cambino ruolo, non lo farei lavorare al museo però perché cercherebbe di vender le maglie storiche, troppa juventinita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione, a mio avviso, andrebbe ibernata fino al 90' dell'ultima gara di campionato.

Poi vi sarà tempo e modo di dire la nostra su Giuntoli e su tante altre cose.

Adesso come tifosi avremmo il dovere di incitare la Juve tutta, a partire dal nuovo allenatore, fino al giocatore più deludente della stagione. E ovviamente compresa la società, a partire da Giuntoli.

Non vi piace? Ok, ma se tifate Juve cercate di farvelo piacere fino al 30 giugno, perché sarà anche con il suo contributo che Tudor potrà calarsi con profitto nella nuova realtà e instaurare un buon rapporto con i giocatori.

C'è un obiettivo da raggiungere, di importanza capitale. E dobbiamo essere un blocco granitico.

Se restiamo fuori dalla CL, l'eventuale successore di Giuntoli partirà già in salita.

La Juve conta molto più dei singoli stipendiati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 21:19, robros ha scritto:

E su che basi si poggia l'affermazione in neretto? La competenza si misura dai risultati del tuo lavoro. Ad ora alla Juve non ha dimostrato competenza.

Al di là di ciò, il risultato di un lavoro di gruppo è la somma (sinergica) del lavoro dei singoli. Se tutti lavorano bene, anche in presenza di disfunzioni, le cose vanno abbastanza bene. Ossia, è vero che ci sono colpe, limiti, della dirigenza tutta, ma questo non può e non deve togliere il criterio di responsabilità individuale. La dirigenza in questo momento non è adeguata ma nello stesso tempo, e ad ora, nemmeno Giuntoli si è dimostrato minimamente adeguato (competente). Altrimenti si danno alibi a tutti, e colpe ad una entità indefinita (la società), senza nomi e cognomi. 

Aspè, io stavo dividendo la pura gestione del mercato di Giuntoli dalla sua responsabilità come dirigente.

Come uomo di campo e di mercato, sa il fatto suo, dai, ha anni di esperienza e quello lo sa fare.

Le sue responsabilità nel caos in cui siamo sprofondati sono relative alla gestione delle persone.

Non sembra in grado di gestire un ruolo di Direttore. Non si sa relazionare con l'allenatore ed i giocatori.

Nessuno gli vuole togliere responsabilità per quello.

Da più parti si stanno rincorrendo voci di un suo possibile ridimensionamento (se non verrà esonerato anche lui).

Ecco, io credo che uno come Giuntoli debba limitarsi a fare il suo. L'organigramma societario va allestito in maniera consona alla Juventus, e lui non deve più avere poteri di gestione, se resta.

Poi, se vogliamo fare nomi e cognomi, non è che ci voglia molto... da John Elkann, a Ferrero, a Scanavino... sono tutti responsabili.

A mio parere, il maggiore però è quello che sta più in alto, perchè Ferrero e Scanavino non sono uomini adatti alla gestione di un club calcistico.

Ciò non toglie che abbiano anche loro delle reponsabilità.

A cascata, Giuntoli e Motta, ed i giocatori, hanno grosse responsabilità.

Ma, in un caos come quello che si è creato in questa stagione, era fondamentale avere dei dirigenti competenti e forti, per fare in modo che le cose non arrivassero a questo punto.

E mettere persone inadeguate a capo dell'Azienda è stato l'errore da cui poi è derivato tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe cose cambiate per volere della società, qualcosa ha sicuramente sbagliato ma lui ha preso giocatori secondo me forti che però non hanno reso. Ha bisogno di altro tempo e un allenatore giusto per essere giudicato con obiettività!

Forza Juve, sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 05:34, Aulla Bianconera ha scritto:

Per me l’unica possibile (e obbligata) ora, ma molto piccola rispetto a quello che serve 

Mah! Voi però dipingete che sia pressoché impossibile con dei deficit e lacune dirigenziali\societaria fare bene o benissimo.

A confutarvi ci sono i fatti degli anni scorsi. Con problemi non piccoli si può arrivare in semifinale di Europa League (ok, non giocando bene e bla bla bla) e si possono fare 46 punti in un girone (vincere 18 delle prime 23 partite di stagione) e vincere una Coppa Italia (contro una squadra che annichilisce Liverpool prima e Bayer Leverkusen poi).

Ovvio che le maggiori responsabilità ricadono sulla società e per me ancor più alla proprietà. Ovvio che se la società è forte, la sua forza si riflette sul campo. Ma l'allenatore se è bravo può far bene a prescindere da certe cose, forti\grandi giocatori permettendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti