Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

fondo delle gerarchie di una squadra che in media ha vinto una volta al mese da quando è cominciata la stagione, poi magari è un dettaglio, però non è che le scelte che han fatto sono state tutte giuste. Così come c'è chi beatifica chiunque sia stato ceduto c'è anche il processo inverso (cioè che diventano automaticamente scarsi), Fagioli scarso non lo è assolutamente, si è perso mentalmente ed è un discorso totalmente diverso vorrei vedere chiunque sul posto di lavoro rendere al meglio con problemi seri a livello psicologico.

E magari si parlasse di calcio e basta che post del genere sono utili solo a creare flame ed ulteriori discussioni e a categorizzare e creare schieramenti all interno dell' utenza.  Non è che è tutto bianco o nero né si vuole criticare a prescindere qualsiasi cosa, magari c'è qualcosa che piace e qualcosa che piace meno e non tutte le operazioni sono giuste o tutte sbagliate. 

i risultati della squadra non c’entrano evidentemente nulla, se vinci una partita al mese coi titolari non è scritto da nessuna parte che potresti fare altrettanto con le loro riserve. Anzi, la logica vorrebbe che con Fagioli al posto di Locatelli avremmo fatto ben peggio.

Basterebbe avere fiducia in chi fa le scelte, ma capisco sia troppo pensare che un allenatore professionista pagato milioni di euro non sappia neanche scegliere gli uomini migliori da mettere regolarmente in campo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Luoghi comuni da uno che non ci vive a uno che ci sta crescendo una figlia e vive in periferia. Abbi la decenza di dire che è la tua esperienza rispetto a quella di altre persone. 

E non usarla per pensare di vincere una discussione eh, per carità: il survivorship bias non è il modo migliore per una risposta che intendeva zittire chi criticava un'altra città. 

Quindi, ragazzo, hai preso una bella topica, te l'ho fatto notare gentilmente e ora te lo faccio notare meno gentilmente: la tua esperienza, brutta di cui mi dispiace, è una goccia nel mare. 

Il fatto che tu abbia usato questo esempio per rispondere ad altri che facevano esattamente il medesimo cherry-picking, invece, è malafede. E capisco che abbia stimolato il tuo paternalismo per cercare di coprire la topica fatta. Ci rifletterai e capirai l'errore.

PS. Te lo stanno facendo notare in tanti. Ora nascondo per evitarti altre brutte figure. 

Cosa e’ il cherry-picking 😂
Mi fa sentire boomer questa cosa e mi sento discriminato 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Comuzzo già ora costa 40 ml ( ne hanno rifiutati 35 dal Napoli) e poi vai a trattate con l Fiorentina che sentendo Juve ne chiederà 50, le spese vanno fatte all'estero in Italia le cifre sono iper pompate.

Secondo me anche in Italia (qualche italiano serve per me) ma bisogna arrivare prima degli altri. Prenderli giovanissimi quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, juventino66 said:

sono assolutamente d'accordo con te. I giovani valutati anche con capacità di prospettiva e del posto dove giocano.

Mi sarebbe piaciuto che i ns tifosi, cosi attenti nel giudicare severamente le ns. cessioni (piu' o meno obbligate) usassero lo stesso metro nel valutare la nostra gioventu' e la nostra ingenuità.

Ma purtroppo non funziona cosi' (la cosa non è assolutamente rivolta a te)

Grazie caro, ma scriviamo tutti fesserie...alla fine è anche il bello di questo sport bisticciare fra compagni di tifo sulle proprie opinioni...

Poi adesso il periodo è così così, quindi penso sia normale stare qui a discutere (spesso in loop e dei medesimi argomenti)..alla fine com'è che si dice? Chi vince festeggia, chi perde spiega..

Tornando al discorso, credo che la strada della next gen e di avere in rosa giocatori giovani sia non solo fondamentale ma pressoché l'unica per provare a scalare posizioni rispetto ai competitor europei...ma anche nei confronti degli avversari domestici...

Qua si parla sempre di non essere il real o di non avere i soldi del city...ed è vero, ma addentrandosi in profondità si nota subito che cmq quei club non adottano strategie discutibili...il Monte ingaggi del city è completamente diverso, a livello di distribuzione, rispetto a quello che avevamo noi fino a qualche anno fa...il Real magari dà una decina di milioni di stipendio netto ad alaba, ma non compra de ligt e se ne frega di avere 4 centrali forti, basta un Nacho...

Ci sono tanti modi per valorizzare un club, non bastano i soldi (vediamo l'esempio del PSG che a oggi cosa ha prodotto? E non mi riferisco ai mancati risultati europei) ma di certo aiutano...però occorre lavorare bene, e per me al momento non stiamo riuscendo a staccarci da alcune strategie inefficienti e poco lungimiranti... Per esempio l'abuso di plusvalenze...

In ogni caso, speriamo bene, alla fine sempre tutti fratelli e sempre forza Juve...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Cosa e’ il cherry-picking 😂
Mi fa sentire boomer questa cosa e mi sento discriminato 😂

Prendere un dato solo per avvalorare la propria ipotesi e non considerare una cosa nel suo complesso: cherry-picking da 'raccogliere le ciliege', dove ovviamente ne prendi qualcuna e lasci le altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Echezeaux said:

Quali sono le condizioni per cui il riscatto di kelly diventerebbe nel caso obbligatorio?

Boh, da ieri sera non si sa nulla...neppure un accenno alle visite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fightclub77 ha scritto:

ci pagano? hanno qualcuno di interessante ??

Rabiot 🤭

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Prendere un dato solo per avvalorare la propria ipotesi e non considerare una cosa nel suo complesso: cheery-picking da 'raccogliere le ciliege', dove ovviamente ne prendi qualcuna e lasci le altre

Mi piace…. La riutilizzerò, grazie .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Fagioli a Marsiglia????

Di male in peggio per lui

Meglio al Marsiglia che in Italia 

Cmq temo che la situazione extra calcio non sia passata altrimenti credo che resterebbe da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Lucca all Atalanta mi farebbe rosicare parecchio

mi piace moltissimo

Poi all'Atalanta diventerebbe capocannoniere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, sfonda ha scritto:

Se la giocata sbagliata è un gol, speriamo che le sbagli tutte

Purtroppo Vlahovic non è il tuo avatar, che poteva permettersi di fare giocate senza logica tanto gli sarebbero riuscite comunque. È un buon giocatore che per diventare ottimo deve imparare ad usare il cervello, lui così come Cambiaso... Perchè è bello fare i fenomeni sul forum quella volta su 10 che la azzeccano, basta che non rompa nessuno quando poi si pareggiano le partite come a Lecce o si sprecano i 3 Vs 2 come contro il Benfica nel secondo tempo (Vlahovic ci ha messo 2 ore ad aprire e se l è fatta intercettare). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

E se parte Fagioli noi restiamo con un centrocampista in meno? 

In realtà, con l'arrivo del terzino Portoghese + Veiga e Kelly che possono giocare sugli esterni, Mckennie probabilmente giocherà spesso anche a centrocampo.

Quindi in mezzo avresti i 3 titolari + Douglas - Mckennie e Adzic, teoricamente ci staresti dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, baggio18 ha scritto:

fondo delle gerarchie di una squadra che in media ha vinto una volta al mese da quando è cominciata la stagione, poi magari è un dettaglio, però non è che le scelte che han fatto sono state tutte giuste. Così come c'è chi beatifica chiunque sia stato ceduto c'è anche il processo inverso (cioè che diventano automaticamente scarsi), Fagioli scarso non lo è assolutamente, si è perso mentalmente ed è un discorso totalmente diverso vorrei vedere chiunque sul posto di lavoro rendere al meglio con problemi seri a livello psicologico.

E magari si parlasse di calcio e basta che post del genere sono utili solo a creare flame ed ulteriori discussioni e a categorizzare e creare schieramenti all interno dell' utenza.  Non è che è tutto bianco o nero né si vuole criticare a prescindere qualsiasi cosa, magari c'è qualcosa che piace e qualcosa che piace meno e non tutte le operazioni sono giuste o tutte sbagliate. 

Assolutamente condivisibile, però nel caso di fagioli non si può negare che probabilmente il giocatore avrebbe bisogno di cambiare aria per ritrovarsi. Non vuol dire che sia scarso, semplicemente dopo tutto quello che è successo un cambiamento potrebbe fargli bene. Le doti non gli mancano di certo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

E se parte Fagioli noi restiamo con un centrocampista in meno? 

siamo assolutamente coperti anche perchè anche Veiga può giocare a centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto da Messina ha scritto:

Chissà se vendendo fagioli lo chef ci porta in zona cesarini cherky

Ma vi credete simpatici a scrivere sempre chef?

perchè sembrate solo rinco**ioniti in loop

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto da Messina ha scritto:

Chissà se vendendo fagioli lo chef ci porta in zona cesarini cherky

Cherki é del lione, fagioli lo diamo al Marsiglia 

Figurati comunque se facciamo un acquisto sensato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine stagione si intravede un altro mezzo smantellamento

Vlaho, Luiz(?), Cambiaso, Fagioli più la scadenza dei prestiti di Muani e Veiga

Sperando che tra quelli che compreremo se ne salvi qualcunosefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Eh ma una continuità se non la dai non la trovi.

Quest'anno hai preso Nico, conceicao, duglas, koop, thuram, rilanciato weah tra gli attaccanti, inserito a pieno regime Yildiz, ritrovato Locatelli..se ogni anno cedi e compri non troverai mai unità, continuità e schemi.

Servono quei due o massimo 3 acquisti e serve che crescano e si inseriscano pure presto, insieme a chi è stato preso lo scorso anno. A ogni rivoluzione riparti da zero o quasi.

Sono d'accordo con te per la continuità per la malga ma però occorre va un acquisto pesante a centrocampo leader tecnico e che carismatico è un acquisto in attacco io ne metteremo un altro sulla tre quarti sull'esterno può rientrare entrambe premere in difesa dovremmo essere a posto 

Ma è anche una questione numerica se vlaovich e milik se ne vanno se Douglas e fagioli se ne vanno li devi comunque sostituire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, marianox ha scritto:

Con una buona mossa di mercato se la notizia ha fondamento.

Spiego meglio sennò sembro fumato.

Mettendo Comuzzo nelle nostre richieste per Fagioli alla Fiorentina abbiamo fatto capire al difensore che siamo molto interessati a lui , ovviamente se entra in gioco la Juventus,il Napoli non è più la prima scelta. La Viola non accetta la richiesta, poco male , Fagioli va al Marsiglia con buona pace di De Zerbi ed il Napoli non prende Comuzzo, che aspetterà noi a  Giugno.

Tutto questo ovviamente ripeto se la notizia ha fondamento.

Come sempre ottima lettura 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.